Questo è un tuo limite però.Le armi di Nioh son tutte viabili e divertenti da usare, e aprono diverse possibilità nel combattimento. Se per pigrizia si usa sempre e solo la Katana è un problema tuo.
Questo titolo rispetto ai Souls ha il vantaggio che l'equip (armi soprattutto) viene cambiato continuamente missione dopo missione (se ne trova sempre di meglio), ergo è proprio il gioco che ti spinge a variare spesso ed a esplorare varie opzioni di approccio con le armi, visto che non esiste il discorso "ho usato tutti i materiali per portare l'arma a +5, mo devo usare perforza questa". Idem la possibilità di respeccare praticamente quando si vuole.
Durante il gioco le armi diventano presto obsolete e vengono rimpiazzate da quelle di livello più alto che si trovano man mano, quindi sei sempre li a cambiarle, ed imho cambiarle sempre e solo con la stessa tipologia, in un gioco dal combat sys articolato come quello di NiOh, vuol dire azzopparsi da soli una delle migliori possibilità che ti da il gioco.