No io me la sono goduta molto meglio in solo, coopare con gente random non mi piace. Ci ho fatto magari giusto le missioncine quelle corte piene di nemici nel campo.Ho provato a coopare un po nelle difficoltà avanzate ma la gente gioca a capocchia e spesso arriva li totalmente impreparata anche come equip, quando mi son visto fallire la missione per colpa di sta gente, lasciato perdere tutto e proseguito da solo.
Per me ha poco senso classificare le armi in base a danno o velocità. Prima cosa perchè con le stance la cosa varia troppo, e poi è tutto situazionale. Te ne fai poco del numerino più alto se poi con un'altra che fa meno danno a colpo, però ci colpisci più spesso o comunque si adatta meglio al tuo stile.
Se dovessi stilare la MIA PREFERENZA, direi
Lancia
Doppie Katane
Odachi
Kuragirama
Katana
Ascia
(i tonfa non li ho provati abbastanza per giudicare)
Ma è preferenza in base allo stile. Tutto qui.
Vabbè durante la prima run ci sono i Set obbligatori, come Ovest appunto, poi è il momento del demone rosso, poi troverai tutti Kingo verso la fine.
Nessuno è noob (anche perchè, fatti la via del demone col set del Red Demon poi mi dici se è da noob), dipende come si sfrutta poi nell'end game. Più andari avanti con le difficoltà, più vedrai varietà di set.
Alle difficoltà più elevate (demone ed oltre), l'ultima cosa che penserai sarà questa. Dato che, tirato male o in anticipo che sia, basta che ti becchino di striscio e fanno davvero male
Poi quando iniziano a fioccare i nemici "Black phantom" che ti debuffano pure, ciaone. Nella via del Saggio entrano pure in gioco nemici misti di altre regioni. Tipo nella prima trovi già i tizi col parassita nella testa del primo DLC, che sono tra i più carogna
Farsi le difficoltà avanzate imho è la parte più bella di NIOh, quella dove devi addentrarti nel crafting ed ottimizzare build e gameplay tuo per venirne fuori. Davvero soddisfacente.
Ci sono vari valori difensivi, uno importante è anche la Toughness (qui tradotta Spezzaguardia, che non si capisce bene), quando arrivi a 200 cambia sostanzialmente perchè non puoi più essere sbilanciato da attacchi leggeri mentre attacchi.
Il bello sta nell'arrivarci restando il più leggeri possibile.
Ho avuto grande soddisfazione quando l'ho raggiunta mantenendo la A in agility :stema: