PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tantissime bestemmie :asd:

ni-oh ha un gameplay molto più profondo di DS/BB, ma allo stesso tempo è estremamente più punitivo
E io che mi aspettavo un pelo meno punitivo :asd: consigli su approcci a build o altro?

ni-oh ha un infinità di build possibili, dalle più tankesche alle più fantasiose e creative... l'unico consiglio che ti darei è di concentrarti solo sulla katana all'inizio e imparare tutti i meccanismi e le caratteristiche del gioco (ritmo ki, etc...). Non avere tanta fretta perchè morirai centinaia di volte a prescindere :sard:

Ci sto giocando in sto periodo e devo dire che mi sta piacendo non poco, la ripetitività di fondo viene scacciata dallo stupendo BS e dalla moltitudine di opzioni che il gioco ti offre che quasi mi confonde. 

Ieri sono riuscito a battere 

Yuki-Onna

Vediamo come continua. :sisi:  

Una sola domanda, il fabbro come lo posso sfruttare a pieno? Nel senso non ho ancora ben chiaro le varie opzioni che ti offre e sopra tutto se sono realmente vantaggiose, e non so se mi conviene alla fine scomporre tutti gli equip che trovo. 

Ci sto giocando in sto periodo e devo dire che mi sta piacendo non poco, la ripetitività di fondo viene scacciata dallo stupendo BS e dalla moltitudine di opzioni che il gioco ti offre che quasi mi confonde. 

Ieri sono riuscito a battere 

Yuki-Onna

Vediamo come continua. :sisi:  

Una sola domanda, il fabbro come lo posso sfruttare a pieno? Nel senso non ho ancora ben chiaro le varie opzioni che ti offre e sopra tutto se sono realmente vantaggiose, e non so se mi conviene alla fine scomporre tutti gli equip che trovo. 

Scomponi o vendi, non hai tante alternative. Costruire equipaggiamento è molto poco conveniente ed è davvero importante solamente in end game.

E io che mi aspettavo un pelo meno punitivo :asd: consigli su approcci a build o altro?
Durante la prima giocata gioca come ti pare, prova tutte le armi, le skills etc, metti i punti a sentimento.

Il concetto di build prende forma solo dall'endgame in poi dove hai effettivamente modo di buildare il pg secondo certi parametri e con ampia scelta di equip.

Assegnare i punti a sentimento lol :adrian: è una cosa sbagliatissima... in ni-oh poi... all'inizio, cioè inteso come primo livello potrebbe anche andare bene dato che hai statistiche basse a prescindere, ma poi finisci che potenzi statistiche senza una logica e magari ti ritrovi con meno carico trasportabile, meno hp e  meno stamina di quel che potresti avere o di cui avresti necessità, e finiresti ad  assegnare punti a parametri che potenziano armi che non stai usando come mainin quel momento :facepalm:  

lo dico per esperienza perchè è quel che feci io alla prima run :asd: fino a metà gioco non guardavo tutte le statistiche e alzavo i paramentri che mi incrementavano solamente di più l'energia e il ki, andando a potenziare tutto e allo stesso tempo niente.

Poi c'è anche da considerare che indipendentemente dall'arma che vorrai usare (tieni presente cmq che la katana è quella meglio bilanciata IMHO) devi tener presente quanto una determinata arma da i bonus per una determinata stance + danni elementali. Considerando il tutto però nel tipo di looting caotico del gioco che ti porterà a cambiare armi e armature ogni 5-10 minuti... è complesso da spiegare, devi prenderci la mano.

Non sono per nulla d'accordo. Ci ho giocato quasi 400 ore a NiOh, finito a tutte le difficoltà (anche quelle più avanzate dove la build conta davvero), provato quasi tutte le build, fatto i DLC etc.

La prima giocata ha poco a che fare con build e similari, non si ha abbastanza scelta dell'equip per fare qualcosa di decente, pur facendo le cose con criterio sarà costretto a riassegnare i punti in futuro a fronte di nuove opzioni che l'endgame e le difficoltà avanzate propongono, ergo parlare di build e fedeltà ad un'arma nella prima giocata ha poco senso, ANZI la prima giocata può fare appunto da banco di prova per capire con quali armi si trova meglio, senza contare che è il gioco stesso durante la prima giocata ad indurlo a cambiare arma ad ogni missione quasi, ergo rimanere su una sola fin dall'inizio non è consigliabile ai fini dell'esperienza di gioco e pure in ambito di sperimentazione per le build future.

Idem i punti, in base ad armi e build riassegnerà i punti più di una volta, per la prima giocata basta andare a sentimento su quello che ti sembra più utile. Inutile farsi remore.

Il gioco poi nella via del samurai è tarato apposta per essere più permissivo anche giocandolo senza nessuna build specifica in mente, sono cose che diventano necessarie dall'endgame in poi, soprattutto quando inizia la via del demone (che non so se hai fatto..)

-

Ultima modifica da un moderatore:
mah... questa resta una tua personalissima opinione che io trovo completamente sbagliata a prescindere. Io ho finito nioh, in NG, NG+, i 3 dlc e nel curriculum ho pure la beta di ni-oh2, quindi ho dalla mia una notevole esperienza e ore spese sul gioco. Assegnare punti a ca$$o non porta a nulla di buono se non appunto ad avere statistiche random con meno hp, stamina e carico di quanto si potrebbero avere con una scelta più oculata. Poi capiterà sempre e cmq di respeccare, sopratutto quando si vorrà iniziare ad usare i ninpo e le magie, ma consigliare di mettere punti a sentimento... mah....

A sentimento non vuol dire a cazz0 però. Poi Jabawack non è nuovo a RPG e simili quindi di certo non mette 100 punti in magia e 0 in vita :asd:

Semplicemente li mette dove pensa possano essergli più utili sul momento o in base all'arma che sta provando. Ci saranno svariati respek e occasioni più avanti nel gioco dove focalizzarsi su una build particolare, ma se non testa e non prova con mano non può avere una panoramica completa del gioco, per questo penso che il consiglio che gli hai dato tu sia altamente limitante, soprattutto in un gioco come NiOh che ha un bell'arsenale di armi e stili (E' vero che la Katana è la più balanced, ma non per questo la più divertente o la più adatta al suo stile di gioco, e se non prova non lo sa, e la prima run serve anche a  capire questo).

difatti io non gli ho detto di inchiodarsi alla katana, gli ho detto di focalizzarsi all'inizio per imparare tutte le meccaniche del gioco con un arma che al contrario delle doppie lame o dell'ascia non ha punti deboli

autocit. "  l'unico consiglio che ti darei è di concentrarti solo sulla katana all'inizio e imparare tutti i meccanismi e le caratteristiche del gioco (ritmo ki, etc...) "

a cosa serve iniziare con l'ascia pesante che ti consuma tutta la stamina ad ogni attacco se prima non hai imparato a controllare il ritmo ki e l'utilizzo della stessa stamina con un arma più bilanciata?

tra l'altro la mia arma preferita è la nodachi... quindi :unsisi:

la complete edition di hong kong contiene anche l'inglese come lingua, mi dicono. qualcuno l'ha presa può confermare?

la complete edition di hong kong contiene anche l'inglese come lingua, mi dicono. qualcuno l'ha presa può confermare?
non ho la versione di hong kong ma in nioh i personaggi inglesi parlano inglese, quelli giapponesi in giapponese :unsisi:

come fanno a capirsi non si sa :asd:

Se qualcuno ha bisogno di aiuto in qualche missione mi scriva pure o qui o in privato :sisi: 489 ore di gioco, potrei fare tutte le missioni in via del nioh persino da solo (ultimo piano dell'abisso raggiunto :sisi: )

Se qualcuno ha bisogno di aiuto in qualche missione mi scriva pure o qui o in privato :sisi: 489 ore di gioco, potrei fare tutte le missioni in via del nioh persino da solo (ultimo piano dell'abisso raggiunto :sisi: )
:stupore:   io ho perso il save e mi tocca ricominciare da zero  :bruniii:

Cominciato ieri. Impressione iniziale ottima. Sono solo molto confuso in merito al loot, cosa mi conviene fare? E in merito alla build, io pensavo di giocare agile perchè le schivate mi esaltano, ma non vorrei fare minchiate con la distribuzione dei punti. Consigli?

Ottimo. Volevo comprarlo da tempo e me lo ritrovo gratis con il plus. Vale la pena comprare i dlc?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro