Switch No More Heroes 2: Desperate Struggle

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
34,339
Reazioni
9,505
Offline
Switch-NMH2-Hero.jpg






Sviluppatore: Grasshoper MAnufacture
Editore: Marvelous
Genere: Azione
Peso: 2,6 GB
Lingue: Giapponese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Cinese




Video








Grasshopper-Manufacture.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato il due fatti i primi due boss.. mamma mia che spettacolo si prospetta un capitolo due volte più bello del primo capitolo :bruniii:

i dialoghi e i vari doppi sensi come al solito fanno morire :rickds:
 
Cominciato il due fatti i primi due boss.. mamma mia che spettacolo si prospetta un capitolo due volte più bello del primo capitolo :bruniii:

i dialoghi e i vari doppi sensi come al solito fanno morire :rickds:
Il primo boss vero e proprio è uno dei miei preferiti di tutta la serie. :asd:
 
Io ho ri-iniziato No More Heroes 2 dopo aver finito il primo,a parte le cose che ho detto prima dei retcon a cui ormai non do più peso:
Adesso la UAA esiste veramente, invece non è mai esistita in NMH 1 era tutta una truffa di Silvia che è un "artista della truffa", così la chiamò la madre al telefono con Travis, dopo che egli aveva composto il numero della cosiddetta "associazione" ,lei si era approfittata di Travis ubriaco in un bar (che si lamentava di una ragazza che ha ucciso i suoi genitori) ,ma comunque si era affezionata a lui durante le varie battaglie e trova un modo per fargli incontrare il vero omicida dei genitori, Jaene (son amiche visto lei ha sposato il fratellastro Henry) come "Rank 1".
Cosi per dirne uno bello grosso come retcon.
Mi ricordavo che la battaglie per il rank qui non erano un granchè,ma giocarlo in rapida successione dopo il primo me le fa proprio odiare da quanto son brutte, per non parlare della palestra che subisce un downgrade pazzesco (son sicuro che l'esercizio per i muscoli l'hanno creato solo per far bestemmiare i giocatori), sto andando avanti a forza.
 
Ultima modifica:
Io ho ri-iniziato No More Heroes 2 dopo aver finito il primo,a parte le cose che ho detto prima dei retcon a cui ormai non do più peso:
Adesso la UAA esiste veramente, invece non è mai esistita in NMH 1 era tutta una truffa di Silvia che è un "artista della truffa", così la chiamò la madre al telefono con Travis, dopo che egli aveva composto il numero della cosiddetta "associazione" ,lei si era approfittata di Travis ubriaco in un bar (che si lamentava di una ragazza che ha ucciso i suoi genitori) ,ma comunque si era affezionata a lui durante le varie battaglie e trova un modo per fargli incontrare il vero omicida dei genitori, Jaene (son amiche visto lei ha sposato il fratellastro Henry) come "Rank 1".
Cosi per dirne uno bello grosso come retcon.
Mi ricordavo che la battaglie per il rank qui non erano un granchè,ma giocarlo in rapida successione dopo il primo me le fa proprio odiare da quanto son brutte, per non parlare della palestra che subisce un downgrade pazzesco (son sicuro che l'esercizio per i muscoli l'hanno creato solo per far bestemmiare i giocatori), sto andando avanti a forza.
il rapper, l'astronauta e la becchina soprattutto non puoi dirmi che sono brutte, la canzone poi :bruniii:

Palestra mi sa che l'ho bellamente saltata ai tempi. :asd:
 
il rapper, l'astronauta e la becchina soprattutto non puoi dirmi che sono brutte, la canzone poi :bruniii:

Palestra mi sa che l'ho bellamente saltata ai tempi. :asd:
Mi dispiace ma trovo sia il rapper e l'astronauta brutte boss fight,la prima è estremamente easy (sto giocando al massimo dalla difficoltà) che manco te la ricordi, l'altra te la ricordi perché Valdmir è ben caratterizzato ma come boss fight in se non è niente di che e soprattutto molto fuori posto (non è un killer, ne un assassino è solo un astronauta impaurito), il rapper poi è solo un coglioncello che sputa frasi random.:asd:
In generale sto gioco è troppo facile, alcuni boss li ho tri-shottati e scartati subito.

Ammetto che le boss fight con Margaret "la becchina" come la chiami tu e Alice son decenti, ma siamo lontani anni luce da qualunque boss in No More Heroes 1.

Poi vogliamo parlare delle boss fight con Shinobu con il platforming che non funziona? Hanno messo il tasto del salto che è più un calcio nelle palle che una cosa utile. :asd:
Adesso son fermo ad Henry nei sogni, quella parte è proprio da :facepalm:
 
Mi dispiace ma trovo sia il rapper e l'astronauta brutte boss fight,la prima è estremamente easy (sto giocando al massimo dalla difficoltà) che manco te la ricordi, l'altra te la ricordi perché Valdmir è ben caratterizzato ma come boss fight in se non è niente di che e soprattutto molto fuori posto (non è un killer, ne un assassino è solo un astronauta impaurito), il rapper poi è solo un coglioncello che sputa frasi random.:asd:
In generale sto gioco è troppo facile, alcuni boss li ho tri-shottati e scartati subito.

Ammetto che le boss fight con Margaret "la becchina" come la chiami tu e Alice son decenti, ma siamo lontani anni luce da qualunque boss in No More Heroes 1.

Poi vogliamo parlare delle boss fight con Shinobu con il platforming che non funziona? Hanno messo il tasto del salto che è più un calcio nelle palle che una cosa utile. :asd:
Adesso son fermo ad Henry nei sogni, quella parte è proprio da :facepalm:


Le parti con Shinobu terribili, sto cercando di dimenticarle ancora adesso. :sard:Io spero non rifacciano niente del genere nel 3.
 
le fasi platform nel 2 sono la cosa peggiore che potevano buttare in mezzo

non devono assolutamente riproporre quella roba sul 3
 
Altre due cose fastidiose proprio al volo,sta volta opzionali, una minore l'altra secondo me grave.

Prima,Kimmy Howell che posso pure trascurarla, ma la fan girl minorenne super cringe che si crede Darth Maul l'avrei evitata, ma questo diciamo mi pesa molto poco. :asd:

Seconda cosa e quella che mi da veramente innervosire, sono le missioni vendetta, c'è praticamente sono missioni in cui Travis
Va ad uccidere i killer che hanno sparato a Bishop
e non c'è uno straccio di trama, neanche mezzo dialogo, son lasciatale li a muzzo ,ma perchè?:facepalm:
I tizi sono presenti sia alla fine di No More Heroes 1.5 che nell'intro del secondo, sono importanti, danno il via alla vera trama del secondo capitolo e non me li cagate manco di striscio?
Un vero spreco insensato.
 
Ultima modifica:
Altre due cose fastidiose proprio al volo,sta volta opzionali, una minore l'altra secondo me grave.

Prima,Kimmy Howell che posso pure trascurarla, ma la fan girl minorenne super cringe che si crede Darth Maul l'avrei evitata, ma questo diciamo mi pesa molto poco. :asd:

Seconda cosa e quella che mi da veramente innervosire, sono le missioni vendetta, c'è praticamente sono missioni in cui Travis
Va ad uccidere i killer che hanno sparato a Bishop
e non c'è uno straccio di trama, neanche mezzo dialogo, son lasciatale li a muzzo ,ma perchè?:facepalm:
I tizi sono presenti sia alla fine di No More Heroes 1.5 che nell'intro del secondo, sono importanti, danno il via alla vera trama del secondo capitolo e non me li cagate manco di striscio?
Un vero spreco insensato.
Ogni volta che leggo i tuoi commenti su NMH2 mi deprimo :dsax:
So che sei un grande fan di NMH/Suda..
Spero comunque di giocarlo a breve il 2..
 
ho trovato un video su youtube dove giocano
con henry e shinobu durante il gioco normale :phraengo: :woo:
come cavolo hanno fatto?

vabbè ora lo comincio
 
Quanto è legato al primo?
Questa è una bella domanda un po' difficile da rispondere, ma ci provo, dato che il gioco è più utile per giocare a Travis Strikes Again che come sequel vero e proprio.

I fatti importanti del primo capitolo vengono bellamente ignorati, per riscriverne dei nuovi (senza spiegazione alcuna e con molti buchi ma vabbè),sia Silvia che Travis vengono resettati a loro volta cambiano anche personalità, alcuni eventi si ricollegano in parte al primo capitolo modificandone l'esito.

Diciamo che se hai giocato il primo capitolo capitolo è meglio, ma non è obbligatorio.
 
Ultima modifica:
a me sta piacendo un botto...peccato per la storia che invece nn mi piace per nulla ed è cento volte meglio quella del primo qui ci sono wtf continui
tipo shinobu che ad un certo punto se ne va e ciao xD
anche se alcuni boss sono interessanti è proprio la trama base ad avere carenze enormi

lato gameplay invece per me è decisamente migliore del primo...e anche i quadri finalmente degni di essere chiamati tali, invece sul primo dopo metà gioco diventano praticamente boss fight con 4-5 nemici e ciao

spero che con il 3 prendano la storia del primo migliorandola e il gameplay del 2 migliorandolo
 
finito

7 ore...ma quanto sono corti questi giochi?!?!?

il primo 10 ore con i lavori e 7 senza il due 7 ore

troppo brevi

speriamo che nel 3 non sia così...aumentasse le campagne se nn riesce a farne una corposa da almeno 20 ore...
 
Ho finito No More Heroes 2 al 100% faccio una recensione del tutto personale la metto in spoiler per ovvi motivi ,spoiler pesanti anche per il primo capitolo siete avvisati.

Allora partiamo prima dalle cose positive del gioco che trovo ancora oggi ben fatte:

La grafica, parlando proprio del profilo tecnico duro e crudo è migliore di NMH1,il porting per Switch gode di una bellissimo port a 1080p 60fps che ne risalta tutti i miglioramenti rispetto al precedente.
Lo stile di gioco è più cartoon rispetto al primo qui va a gusti personali, è comunque ben fatto ,ma preferisco quello più sporco del primo.

La colonna sonora è eccezionale, anche se questo è un brand tipico dei giochi Grasshopper, in questo capitolo hanno fatto un lavoro eccezionale, ed ogni brano è una goduria per le orecchie.

Il combat system e la possibilità di swappare le armi tra di loro - qui è un miglioramento netto anche solo per le animazioni di Travis che son più fluide e dinamiche, anche il numero di katane è aumentato e hanno un move-set più variegato questa volta, il melee è stato completamente cambiato in meglio, dando la possibilità di fare colpi consecutivi sia con i pugni che con i calci.
Le mosse Wrestling adesso one-shottano sempre il nemico, mentre nel primo capitolo solo alcune lo facevano, la maggioranza li atterrava solo.

Passiamo alla cose intermedie diciamo un 50% positive e un 50% negative:

I lavoretti anche sono 8bit la qualità tra di loro è altalenante, ci sono mini game molto migliori di altri, per me come quello della pizza e quello di cucinare la carne sono nettamente una spanna sopra a tutti.
Ma poi perché lasciare il peggior lavoro di MH1 ovvero quello degli scorpioni e peggiorarlo pure, visto che non ha lo scatto in questo gioco?
Se li preferite al primo mi sta bene e lo capisco pienamente , ma molti li ho trovati cloni legati troppo all'ere a cui appartavano gli originali, segnati quindi con un gameplay datato e a volte pure frustante.

Il negozio di vestiti se ben adesso sia possibili acquistare più magliette se non erro forse son pure di più, visto che i soldi contano meno, ma la maggioranza di loro è generica e generalmente un passo indietro al primo capitolo, dov'è finita l'anarchia e il punk rock?
Nel primo capitolo erano talmente belle che dovevi prenderti a cazzotti sulle palle per non comprarle, che i soldi ti servivano, era anche un allegoria su come si spendano soldi per le cazzate per poi restare a secco sulle cose serie, qui ovviamente questo senso non c'è più.

Passiamo alle cose negative:

Trama, personaggi e atmosfera metto tutto in un parametro unico.

Travis e Silvia non sono gli stessi del primo capitolo e la trama del precedente gioco viene completamente ignorata, il che può pure starmi bene se dai una spiegazione logica a questa nuova avventura.
Invece no campa di buchi e cose sensa logica.
NMH aveva un grande plot twist, ovvero con Silvia artista della truffa fregava gli assassini per farli ammazzare tra di loro, inventando una finta organizzazione (UAA) con un ipotetica classifica da scalare, ovviamente prima spillava loro dei soldi, molti ,Travis era solo uno dei tanti ad aver abboccato alla truffa.

Per questo mi riguarda un personaggio Silvia stessa lì era assolutamente geniale.

In questo capitolo capitolo la UAA esiste veramente come associazione e Silvia è un membro importante, bene ma ce lo spiegano?
No, ciccia fuori all'improvviso da un elicottero e sta bene a tutti, lo stesso Travis non chiede nulla.

Alla fine di No More Heroes 1,Travis nonostante resti sia un perdente che uno psicopatico, capisce che la via dell'assassino è in realtà una cosa orribile, che porta solo morte e dolore, la vendetta non ti rende un eroe ma solo un brutale killer ( da qui il titolo no more heroes),la battaglia finale con Jeane racchiude questo pensiero.
Tutto questo viene ripetuto a Travis più volte durante il corso della battaglie del primo capitolo ,ma sarebbe più corretto dire, che i toni iniziano a cambiare seriamente da l'incontro con la splendida Holly Summers.

Adesso cosa accade in NMH2?
Travis non è maturato e rimasto un pirla, ma qui lo è molto più, basta sentirlo parlare e la battute infantili sul sesso che fa, è un modello alla Vogue, è l'eroe di Santa Destroy (non sia per quale motivo sarebbe un eroe ma lasciamo correre),come inizia poi il plot del secondo capitolo ?
L'unico evento serio del gioco e la vendetta, specificamente contro i tizi che hanno ucciso Bishop...
Notate qualcosa di strano? Travis non ha capitolo un cazzo dal primo capitolo?
Evidentemente in qui no.

Poi passiamo all'irriconoscibile Shinobu, totalmente cambiata e se non erro adesso dovrebbe essere più matura di tre anni, accetta la proposta di Silvia di aiutare Travis a uccidere due killer per lui.
Perché?
Bho,voleva aiutarlo, come se Travis fosse un incapace. :asd:
Non c'è una reale spiegazione.
Finita la battaglia con Letz Shake, inizia a provarci a Travis baciandolo, ma lui ovviamente rifiuta categoricamente, dopodiché magicamente sparisce.
L'evento di per se è idiota, perché tra loro c'è sempre stato un rapporto maestro allieva e il sol pensiero della pomiciata è quasi da brividi lungo schiena, poi il fatto che non venga nemmeno contestualizzato è pure peggio. Fine.

Henry Cooldown, peggio di Shinobu, non si sa come ha fatto diventare carbonite solida contro Letz Shake (assurdo ancora di più se hai giocato il primo capitolo) e da quando quel boss ha questo potere? (l'unica cosa che si sà certa e che genera terremoti).
Yna volta che si ripretende dal suo perpetuo sogno anime (ascoltando la tv di Travis), è improvvisamente il suo migliore amico e lo aiuta con tre uccisioni nella classifica per contraccambiare il fatto che lo abbia salvato.
Ma che cazzo è successo? Henry nel primo NMH vuole uccidere Travis, lo odia a morte, possibile che s'è dimenticato che gli ha praticamente fottuto la moglie?
Anche in senso letterale e si stavano pure per uccidere uno scontro letale di beam katana, zero pure qua.

Sylvia Christel, l'ho odiata in questo capitolo, da donna emancipata, solare, genio della truffa, sempre con la buttata pronta, ma incredibilmente matura, tiene Travis per le palle per tutto il primo capitolo, qui invece perde tutto.

Oltre il fatto che diventa una pessima Madre, visto che non sta mai con la figlia (ricondiamo che ha figlia chiamata Jeane, si vede pure alla fine di NMH 1), la fanno diventare una persona estremamente fredda che, il più delle volte spara solo cazzate o rosica quando qualcuno glie lo fa notare.
Inoltre diventa una killer testa calda, che ammazza Ryuji senza ragione (solo perché lo dice una regola dell'associazione) dopo un onorevole duello con Travis, un azione becera e meschina, una delle molte che farà in questo gioco.
Poi ci rendiamo conto che l'hanno resa una prostituta e si fa pure pagare che mostrarsi mezza-nuda in un locale a luci rosse, ma che è sta roba ao?
Perderà poi la tipica frase "the garden of madness"

Passiamo sopra la Trama in generale che muove il gioco, perché non c'è molto da dire, Travis ammazza tutti per vendicare Bishop e alla fine lo vendica, fine.
Non voglio analizzare altre cose perché come ho ripetuto più volte sopra, gli eventi del gioco non hanno senso e nemmeno uno stralcio di spiegazione.

Ora, Travis è un killer otaku, ma in NMH 1 quello che risalta di più è il punk rock che gli anime, da i tizi che ti offrono il lavoro a tutti gli altri locali di Santa Destroy, alle cutscene pre-battaglia tipo Destroyman, con la telecamera che trema tutte le volte lo inquadra quand'è un uomo gentile. come se qualcosa dentro di lui sta per esplodere da un momento all'altro, ecc.. Ovviamente pure la colonna sonora.
Poi passando per l'atmosfera, NMH non si prende sul serio, la commedia è parecchio presente anche nel primo capitolo, ed è proprio per questo che i momenti drammatici hanno un impatto maggiore, perché completamente inaspettati, il primo resta più "con i piedi per terra" ,non vi pare che nel secondo abbiano fottutamente esagerato?
La colonna sonora è perfetta, ma il resto è praticamente uno shonen di bassa lega, da scontri con il mech, Batt come boss ,alla Loli, alla trasformazioni in tigre di Travis, all'esaltazione esagerata di Bizarre Jelly 5, al sovrannaturale, alle frasi che pronuncia Travis ogni volta che apre bocca, ecc.. ecc..
Decisamente un calo drastico rispetto il secondo capitolo a mio modo di vedere.

Le Rank Battle.

Ovvero la più grossa menzogna del gioco, con tanto di scritta nella copertina del gioco "50 de più originali, pazzi e incredibili assassini".
Sto cazzo! Son 15 se includiamo quella opzionale e quella del sogno di Henry, vengono poi continuamente saltate.
2 Killer li ammazza Shinobu, 3 Henry off-screen, 11 li ammazza Lez Shake off-screen pure lui, in un finto battle royal che in realtà non avviene mai, altamente insoddisfacente come scelta e anche bugiarda.

Ora non voglio entrare troppo nello specifico delle fight singole, perché molte non hanno niente da dire, inteso che i personaggi non parlano proprio e molti dicono solo una frase in croce per poi morire, c'è inoltre da dire che sono tutte estremamente facili, salvo sul lato puramente ludico solo Ryuji, Margaret e Alice , vengono poi tutte rotte da un meccanica di gameplay di cui parlerò dopo.
La battaglia per il Rank 1 è una merda e basta, che sta li solo per alimentare il fattore anime di sto gioco, ci pensate che Travis come ultimo boss ammazza un pallone gonfiato, nel senso vero della parola, è proprio un pallone...
Molti parlano di una svolta nella lotta contro Alice perché Travis inizia a lamentarsi del fatto che sono umani e che la lotta è ingiusta ecc..,
Peccato che Holly Summers fa tutto questo molto prima e in maniera migliore nel primo capitolo.
Disgustosa poi la risposta di Silvia che lo manda semplicemente a cagare (che tristezza di personaggio che è qua).

Pare che inoltre sia sono scordati che bisogna firmare un contratto e spedirlo via fax per entrare in graduatoria, come cazzo fa Captain Vladimir l'astronauta ad entrare nel giro se crede di essere ancora nello spazio a combattere gli alieni e soprattutto non è un killer? E il killer sovraumano che ha fatto il patto dal bambino morto?
Ma chi cazzo l'ha scritta sta roba?

Finisco con i ritorni.

Destroyman sdoppiato è praticamente senza carisma e complitici gimmick stupide più platform di Shinobu, la boss fight non brilla.
Letz Shake totalmente a caso, sembra fuso con il punk che lo controllava nel primo capitolo ,il perché non si sa, nemmeno come abbia fatto a sopravvivere dopo esser stato tagliato in due ed imploso nelle viscere della terra, la boss fight è un cazzata pazzesca e finisce in pochi minuti.

Il downgrade di Santa Destroy.

Siamo tutti d'accordo che il free-roaming di No More Heroes è ben lontano dall'essere perfetto, ma ciò non significa che non possa essere migliorato (specialmente visto che qui il è budget molto più alto del primo).
Annullarlo completamente renderlo un semplice menu per me è stata un cazzata, è estremamente insoddisfacente "girare" la città così.

Parlando poi di negozi son tutti ridotti all'osso:

Naomi ha guadagnato un bel paio di tettone, ma adesso vende solo due Katane e zero upgrade.
La palestra ha solo due tipi di allenamento anziché 3 come il primo capitolo e con due mini-giochi 8bit che fanno altamente cagare (lasciando perder che poi il tizio che signor un nessuno e non sa perché Travis ci va).

Parliamo delle missioni vendetta? Meglio di no, sono inutili ho già detto tutto in altri post e soprattutto non rimpiazzano le missioni secondarie del primo capitolo, dai manco un missione in cui tocca usare lo mosse da Wrestling? No.

Il gameplay migliore del primo capitolo.

Vi stupirà ma non son d'accordo, ho parlato positivamente del combat system ma ci sono alcune notazioni negative a mio modo di vedere non da poco, una di questa e la barra delle eccitazione.
Una meccanica stupida a mio modo di vedere che rende Travis invulnerabile, ultra veloce sia ne movimenti sia l'utilizzo della katana che non si scaricherà più.
Inutile dire che abbassa la difficolta del gioco di molto, rendendo tutte le battaglie sia con i mob che con i boss cazzatelle che può vincere chiunque.
Hanno inoltre tolto l'indicatore della vita aggiuntava e della direzione della katana, ovvero niente più indicatore per attacchi alti e bassi con l'indicatore delle combo, il perché non lo so ,pensavano di renderla più snella?
Lo swap delle katane è un ottima cosa, peccato che Travis deve stare fermo come un salame per poterla usare, quindi va finire che non la usi quasi mai, io personalmente ho usato solo la D.O.S. (l'arma di Thunder Ryu che si acquista alla fine del primo capitolo per capirci), fa un botto di danni, è veloce e consuma pure poca batteria, non ho mai sentito il desiderio di cambiare.
La slot machine del dark side mode subisce un grosso nerf sotto tutti i fronti, diventa quasi inutile visto che la barra dell'eccitazione è meglio e si ricarica molto facilmente.
Mosse Wrestling, quasi mai utilizzate i mob vengono distrutti dalla beam katana e perma-stunnanti, non esistono più i nemici con le armor che bloccano i colpi e i boss adesso non li stordisci quasi più, aspetti che il QTE della katana dar un grosso colpo impattante che gli fa uno sfracello di danni.

Poi i mob stessi son peggiorati, adesso non son quasi più in grado di contrattaccare, son sacchi di patate e hanno aggiunto dei ciccioni che l'unica particolarità che hanno è avere tanti HP, non c'è nessuna sfida nell'ammazzarli.
Non che il capitolo precedente brillasse sotto questo aspetto, ma almeno c'erano i tizi con la katana che ti facevano alzare la guardia e soprattutto abusare del dark step per ucciderli, oltre che stordirli con il melee per poi fagli una bella suplex.

Poi ce ne stanno troppi e non variano mai , veramente troppi, nella battaglia per il quarto rank arriveranno un ottantina di Suv pieni di tizi tutti uguali e nei rank successi aumentano pure di numero, non glie la facevo più, son tipo il quintuplo del primo capitolo.:asd:

E poi il primo capitolo ci provava ad offrire un po di varietà anche nelle pre-fight:

Dr. Peace - mini-game del baseball.

Shinobu - mini-game della scossa elettrica.

Destroyman - lotte nei vagoni della metro.

Holly Summers - battaglia in un campo minato

Harvey - mini-game con lo shoot em'up 2D

Speed Buster - lotta 2D dentro il bus.

Bad Girl - lotte con la moto all'interno dello stadio.

Darkstar - foresta degli orrori , con la sezioni di guida per schivare il laser del boss.

Ora non sarà il top del top, ma è sempre meglio che ammazzare gente fotocopia di continuo che si moltiplica, ci son solo 2 momenti cui si guida la moto in NMH2 ma sono eccessivamente brevi e teleguidati che fai fatica pure a ricordali.

Poi la nota dolente, i personaggi extra giocabili.

Shinobu è terribile, con sezioni platform con il palo inculo che richiedono precisione estrema, rovinano pure la boss fight contro il super generico Million Gunman.
Henry è figo ma lo usi una solo volta in un sogno, in paragone con Travis è solo un clone limitato con lo scatto anziché il melee.

Anche se NMH 2 ha un combat system in generale migliore del primo, il gameplay in generale lo trovo meglio bilanciato e studiato in NMH 1,anche perché si sente un vera mancanza di game design in questo secondo capitolo.

Forse ho dimenticato qualcosa, magari aiutami voi, ma direi che ho scritto abbastanza, come capitolo della serie è altamente insufficiente per quanto mi riguarda (è anche il motivo per cui la rece è cosi negativa ), come gioco da solo è tutto sommato godibile ma non arrivo oltre 7,5/8.


Vi avviso anche che è un papiro quindi chi vuole può evitare scrolli subito giù, sentitevi comunque liberi di essere in disaccordo e di contrastare le cose che dico.
 
Ultima modifica:
È sempre interessante leggerti. Su tante cose ovviamente quando li rigiocheró valuterò meglio.
Però ricordo bene la delusione nel vedere che i boss non erano poi così tanti rispetto alla famosa premessa. :tristenev:
 
sono d'accordo sulla trama...è assolutamente insensata e i personaggi di shinobu (che piglia e se ne va così) e henry stravolti, però c'è da dire che a me il plot twist del primo non era piaciuto per nulla. non aveva il minimo senso che silvia era a capo da sola a una truffa gigantesca del genere. Diciamo che la trama in no more heroes, anche sul primo, era wtf e basata sul citazionismo sfrenato a certe opere (star wars se la comanda qua) però quando tiravi i fili alla fine aveva voragini di sceneggiatura, non buchi. Ma perdonavi tutto perchè ogni boss (tranne un paio) avevano un carisma che spaccava lo schermo e le scene pre e post fight stupende. Nel due hanno semplicificato e banalizzato tutto questo...è i plot hole si sentono cento volte di piu...io ad ora faccio fatica a tenere in mente un boss che mi ha colpito...forse la ragazzina pazza con la katana lunga o alice oppure quella col fucile? diciam che nel marasma qualcuno si salva...ma cmq risultano poco approfonditi e si sente manca qualcosa.

la parte grafica è 100 volte meglio del primo però da fastidio anche a me come hanno fatto travis...sul primo è un figaccione, qui sembra un vecchio rinsecchito se guardate i primi piani...pare strafatto ahah

sul gameplay nn sono praticamente d'accordo per nulla...per me è 100 volte sopra il primo...e anche l'aggiunta dell'invinciblità ha un suo perchè...basta giocare il gioco a difficoltà giusta...ma dai è decisamente superiore e meno legnoso del primo quando ti abitui con la posizione "strana" della telecamera

sulla varietà delle ambientazioni idem...decisamente di gran lunga superiore al 1...nel 1 dal 5 boss in poi diventa la fiera del reciclo e della brevità...nel 2 solo gli ultimi livelli durano piu di tutti quelli del primo messi insieme xD e anche le ambientazioni sono molto piu varie e meno ripetute (sul primo ti rifai la metropolitana e lo stadio perchè si)

una cosa che non mi è piaciuta è il pezzo della moto nel 2...ovvero: è fatto meglio in tutto ma nn capisco che senso ha visto che non ci sono nemici ne nulla...solo te che avanzi a buffo sulla mappa...insensato!

i lavoretti invece sono uno ottima trovata...peccato che ne salvo solo 3 su 8 (la pizza, gli insetti e la cucina) potevano sicuramente fare di meglio con un idea di base ottima

per quanto riguarda la trama...imho hanno voluto fare uno strano "reset" del carattere e della personalità di travis....praticamente torna quello di inizio primo capitolo e pure qui ha un evoluzione uccisione dopo uccisione, arrivando quasi a sbroccare dopo la lotta con il numero 2...per poi rincoglionirsi di nuovo nel finale...mah vabbeeee

quindi diciamo che per quanto li ami trovo che entrambi siano due giochi imperfetti, per un motivo o per un altro, e non vadano piu dell'8 come voto...spero che il 3 riesca ad avere meno diffetti possibili dei primi due e tutti i pregi...ma la vedo dura xD
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top