Capitan Brod Brega
Legend of forum
- Iscritto dal
- 13 Set 2008
- Reazioni
- 87
1) Il Paradise nel pompaggio HD ha mutato un pò lo stile,diventando un pò plasticoso e definito,l'1 Wii è più contrastato ma in linea col 2,è il Paradise che è un filo diverso dagli originali.Cominciato!
Dunque devo premettere -cosa importantissima- di aver giocato il primo su PS3, quindi alcune piccole delusioni son dovute a quello. Mi riferisco a:
1) non sono un graphics whore, potete starne certi. E la grafica di sto NMH sarebbe addirittura DIVINA per me... Se non fosse che mi crea un effetto blur (credo! non son pratico di terminologia del settore) un po' fastidioso... Non so se il primo ce l'aveva. Su PS3 no.
2) ma anche il gameplay del primo era così?!? Nonostante il tutorial fatico molto a digerire i controlli... per carità, è stato fighissimo
dove su PS3 lo si faceva con la levetta. Ma la figaggine dei controlli finisce lì, con lo finishing (scusate il brutto gioco di parole). Per il resto mi sento chiuso in gabbia da questi strani controlli. Quanto vorrei tornare a quelli tradizionali come nel primo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngtagliare la testa a Skelter Helter impugnando il Mote come la katana (immagino bastasse un piccolo movimento, ma mi son infantilmente fatto trasportare e ho messo tanta forza e velocità nel comando, come se stessi davvero tagliando la testa a qualcuno col Mote)
Per il resto tutto positivissimo: la trama comincia forte, anche se alcune cose non capisco se son no-sense voluto o sviste dell'autore, lo stile è divino a dir poco, e la location della prima battaglia supera da sola tutte quelle del primo, messe insieme. E per ora mi dà un senso di dark e inquietante/serioso che il primo non mi dava. Cioè
Stesso dicasi del monologo di Skelter Helter.la morte del tizio dei fumetti (di cui non ricordo il nome), tralasciando il fatto che si stesse segando quando son entrati gli assassini, sapeva parecchio di film serioso, di film crimine-drammatico o qualcosa di simile!
Peccato per i controlli... davvero! Se non mi ci abituo mi rovineranno l'intera esperienza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
PS: non riesco manco a caricare la katana (il tutorial ha brevemente detto "1 e agita il Mote" ma non mi viene fuori)
2) Sì era così. E' questione di abitudine,ti fa strano perchè un action su Wiiremote è strano per chi è abituato alla disposizione di tasti del pad,per il resto l'unica strambosità è sugli attacchi su giù,ma è un gioco matto anche per i controlli è il pad che lo omologa,ad esempio io contrariamente abituato al Wiiremote giocando il Paradise col pad m'ha tolto un pò di NMH usando quel sistema di controllo.
Su un pad ha pro e contro,come la telecamera più pratica da muovere col pad ma di contro la schivata è più immediata con il d pad,il fendente è tutta un'altra storia simulato piuttosto che fatto con le levette,l'audio via wiiremote è tanta roba
comunque il 2 se hai un classic controller puoi giocarlo anche tramite esso
A primo impatto sicuramente la battaglia Henry vs Travis vince perchè epicissima ma è un finale hype atto a creare interesse per il to be continued in modo "sporco" perchè alla fine è una grossa presa in giro visto come si evolve il 2. Il 2 ha un finale più realista,tutto è stato smascherato,basta giochetti,è tutto finito,basta Suda51 a prenderci in giro con finali hypposi da to be continued di un fumetto.-Il finale del 2 proprio non ce la fa contro quello del primo... Il confronto verbale tra Henry e Travis alla fine dell'1 rimane tra le robe meglio scritte di sta gen... Una quantità e qualità di sottotesti da nobilitare tutto il vissuto ludico, giustificarlo e far sembrare Kojima e Levine 2 dilettantelli allo sbaraglio (sebbene non lo siano eh, ma il confronto si fa impietoso in quel frangente lì...). Ciò che espone il 2 è grandioso ma è il come lo espone che mi ha lasciato perplesso....
Sulla resa del finale del 2 pesa l'entità dell'ultimo boss,che rende tutto meno serio ma aver scelto lui sai meglio di me che è geniale.
Il pezzo plattform interno con la ragazza effettivamente non ho capito come abbia fatto a passare la revisione finale,potevano segarlo visto che frustranza è venuta fuori...40 minuti per azzeccare passare tre piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ultima modifica da un moderatore: