Saga No More Heroes saga

  • Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
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in effetti un freeroaming migliorato del primo mi sarebbe stato molto gradito.. peccato che dalle critiche del primo si sia avuta questa drastica conseguenza dell'eliminazione totale di quella componente.. potevano farlo uscire un pò in ritardo ed includerla lo stesso, cercando di migliorare quella del primo..:(

 
Per me i difetti invece sono altri, ho trovato i boss meno ispirati rispetto a quelli del primo, specialmente nella parte finale dove il gioco, partito benissimo, si spegne in modo pessimo. Come finale si poteva fare molto di più, IMHO.

 
Per me i difetti invece sono altri, ho trovato i boss meno ispirati rispetto a quelli del primo, specialmente nella parte finale dove il gioco, partito benissimo, si spegne in modo pessimo. Come finale si poteva fare molto di più, IMHO.
si è vero,i boss sono sottotono anche per me rispetto al 1,non tanto per la vcaratterizzazione ma per il tempo che gli dedica,nel 1 c'erano corposi dialoghi con il boss prima dello scontro,qui è tutto troppo rapido....chiaro poi sui boss siamo sempre due spanne sulla concorrenza:stema:....ci sono anche altre cose da rifinire,ma alla fine la cosa che più mi ha dato fastidio è l'eliminazione della presentazione del livello col numero del boss sussurrato e la schermata di morte con le Jelly sostituita da un sterile (per quanto in salsa anni '80,ma IMHO onestamene questo tema degli '80 è un pò troppo inflazionato in NMH2) RIPROVA o ESCI :bah!:

sul finale sono state scritte pagine su questo thread:asd: è fatto per non farci capire gran chè apposta,sotto ripetute analisi del forum ho capito che è una figata...poi ovvio non è di chissà che spettacolarità,ma comunque chiude bene:sisi:...poi concordo che fra tutti i boss quello che mi è piaciuto meno è proprio n1:tristenev:

....comunque reputo strano il caso di gugnihr:asd:,se andiamo a stringere la vera differenza fra NMH1 e il 2 è che per spostarsi nella città nell'1 c'è la fase free roming ,che concordo che sia noiosa (e che se fosse stata migliorata nel 2 non avrebbe di certo puzzato,anche se va bene così) ,il resto hanno una impostazione praticamente identica,anzi boss e chicchette stilistiche extra sono ad appannaggio IMHO dell'1...ti consiglio di continuarlo,la fase free roming falla speed run e via...è un vero peccato non finire l'1:tristenev:

 
in effetti un freeroaming migliorato del primo mi sarebbe stato molto gradito.. peccato che dalle critiche del primo si sia avuta questa drastica conseguenza dell'eliminazione totale di quella componente.. potevano farlo uscire un pò in ritardo ed includerla lo stesso, cercando di migliorare quella del primo..:(
Condivido. A me non dispiacquero le gite in moto né a piedi (a parte la difficoltà di pescare i tesori nascosti che fra l'altro avevano il più delle volte valore trascurabile).

I giochini sono una bella cosa (e anche lo sparatutto arcade del primo era bello), ma sarebbe piaciuto anche a me qualche giretto a zonzo in aggiunta. Le curve col fendente... le amavo; e le megaimpennate...

 


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...è un vero peccato non finire l'1:tristenev:
Capitale (peccato)!

 
il freeroam nel primo non c'e' veramente...

e' un menu'... semplice e chiaro...

L'idea del freeroam come menu' era veramente bella. Ma la gente vuole investire pedoni, andare a mignotte e fare cose totalmente useless...

Cioe' il freeroam di nmh1 serviva a dare un'idea di citta' di confine. Per farti capire un po'...

E toglierla perche' la gente non l'aveva capito mi rode un casotto...

I giochini sono una bella cosa (e anche lo sparatutto arcade del primo era bello), ma sarebbe piaciuto anche a me qualche giretto a zonzo in aggiunta. Le curve col fendente... le amavo; e le megaimpennate...
appunto. Era bello poter andare da una parte all'altra scegliendo la strada migliore o solo per il piacere di farlo...

Invece no, pare che se non hai qualcosa da fare la cosa succhi... mvb...

Riguardo i boss, condivido con chi dice che quelli del primo erano piu' ispirati... al momento (23° posizione) solo la ragazzina pifferaia si salva dall'anonimato... anche se le battaglie coi boss in questo titolo sono MOOOOOOOOOLTO piu' epiche ed emozionanti. Davvero una spanna sopra.

Per la componente anni '80, anche io inizio a trovarla eccessiva... tuttavia capisco che se la inserisci o lo fai per bene o la devi intermezzare con altro e finisce che ti ritrovi con un fottuto minestrone nosense...

Riguardo la storia... beh all'inizio del secondo capitolo lo dicono quasi palesemente che serve solo a non annoiare e che non bisogna prenderla sul serio (lo dice sylvia a trevis uando batti il 50° in lista)

 
foto = freeroam... il correttore automatico dell'iphone fa bruttischerzi -.-
allora perculami a vita ma, unito alla grafica davvero troppo orribile, il freeroam è proprio il motivo per cui ho detestato il primo..... era dispersivo e noioso a mio avviso..... poi il secondo mi è sembrato molto più ricco di stile e colpi di genio, ovviamente quello che più di ogni altro mi ha mandato in visibilio sono gli spettacolari minigiochi del Nes!!!!!

 
il freeroam nel primo non c'e' veramente...e' un menu'... semplice e chiaro...

L'idea del freeroam come menu' era veramente bella. Ma la gente vuole investire pedoni, andare a mignotte e fare cose totalmente useless...

Cioe' il freeroam di nmh1 serviva a dare un'idea di citta' di confine. Per farti capire un po'...

E toglierla perche' la gente non l'aveva capito mi rode un casotto...

appunto. Era bello poter andare da una parte all'altra scegliendo la strada migliore o solo per il piacere di farlo...

Invece no, pare che se non hai qualcosa da fare la cosa succhi... mvb...

Riguardo i boss, condivido con chi dice che quelli del primo erano piu' ispirati... al momento (23° posizione) solo la ragazzina pifferaia si salva dall'anonimato... anche se le battaglie coi boss in questo titolo sono MOOOOOOOOOLTO piu' epiche ed emozionanti. Davvero una spanna sopra.

Per la componente anni '80, anche io inizio a trovarla eccessiva... tuttavia capisco che se la inserisci o lo fai per bene o la devi intermezzare con altro e finisce che ti ritrovi con un fottuto minestrone nosense...

Riguardo la storia... beh all'inizio del secondo capitolo lo dicono quasi palesemente che serve solo a non annoiare e che non bisogna prenderla sul serio (lo dice sylvia a trevis uando batti il 50° in lista)
E tu le credi?

In questo seguito si è voluto giustamente spostare l'attenzione dai boss a Travis e Sylvia ed i boss sono funzionali alla storia per quello che rappresentano più che per quello che dicono.

Per questo motivo ritengo che i Grasshoppers abbiano fatto un lavoro ottimo in questo seguito, andando avanti con la storia capirai.

 
Per la componente anni '80, anche io inizio a trovarla eccessiva... tuttavia capisco che se la inserisci o lo fai per bene o la devi intermezzare con altro e finisce che ti ritrovi con un fottuto minestrone nosense...
Mamma mia non sono affatto d'accordo, è una delle cose che ho amato di più di questo titolo, anche perché lo permea così tanto da caratterizzare in generale un pò tutti gli aspetti!!!!

Personalmente devo dire di aver trovato deludente il gameplay dei boss (ma non la caratterizzazione, tutti sanno che amo Vladimir).... è troppo tecnico e troppo poco sanguinoso e caciarone, e questo rende il massacro compiuto ai danni degli avversari minori molto più divertente e casinaro rispetto alle battaglie, molto studiate, con i boss.... capisco che se si apprezza la difficoltà questo è un punto a favorer ma per me il massimo del divertimento era vedere fontane di sangue schizzare da arti e teste mozzate e trasformarmi in tigre nel culmine del casino.... cosa che contro i boss non succede....

 
la storia presa secca senza riflettere è in effetti liscia e un semplice pretesto,come di fatto era quella dell'1,ma come avrai notato ci sono delle frasi e alcuni boss che hanno dei significati intrinsechi e danno il via alle pippe mentali più disparate,il bello è proprio scoprire i tanti messaggi nascosti,di per se il filone resta secco e privo di colpi di scena evidenti ,se ci si ragiona un minimo vedrai che andando avanti al sul fronte trama spacca:sisi:

i boss sono inferiori a quelli di NMH1,anonimato mi sembra una parola eccessiva,restano eccezionali nel design....più che altro c'è troppa fretta e manca tutto quello scambio di battute che c'era con quelli di NMH1 ,poi per me chi sà cosa ci aspettavamo dal 2,ma non per demerito di questo capitolo ma per i super meriti del 1,riflettendo affondo i boss del 2 sono validissimi,forse gli manca la presentazione e la suspance di scoprirli,ce ne sono tanti nemmeno intervallati dai livelli pre boss,quindi in alcuni casi manca quella attesa al boss,boss che arriva troppo presto e che si conclude con pochi scambi di battute... e soprattutto per me la serie necessita di boss fight più variegate,eccetto un paio di battaglie sbomballazzate,il resto delle boss fight è il semplice colpisci e schiva, non dico in tutti,ma qualche altro boss con boss fight eccentrica e fuori dagli schemi lo avrei messo,di fatto con tali caratteristiche ci sono solo 2 boss in NMH2,mi piaceva se anche un altra manciata di essi fossero da battere con schema differente

sul free roming del 1 c'è da dire che comunque era piuttosto fine a se stesso,quindi la mancanza nel 2 è assolutamente comprensibile,viste le numerose critiche che tutti abbiamo fatto verso quel tipo di libertà...anche se io avrei messo delle sessioni in moto per gli spostamenti,magari più vincolate o a mini gioco,cioè per arrivare al punto X lo devi fare sempre con la moto,ma ho una specie di missioncina particolare con essa o qualcosa di diverso e che cambia di volta in volta (insomma dovrei lavorarci meglio sull'idea,ma si è capito quello che intendo) ...perchè personalmente il free roming dell'1 se era bello per un pò,poi alla lunga diventava quasi una imposizione e l'assenza di quella componente nel 2 non mi sento di definirla un difetto,più che altro è una occasione mancata per sviluppare quel poco di buono che c'era in quel concetto di free roming e non andava accantonata,insomma il free roming di NMH1 è una impostazione positiva ma che necessitava di brio per essere riproposta nel 2, non l'hanno messa perchè tutti gli sono andati contro,gli costava soldi creare la città e hanno eliminato questo elemento tanto meglio,i fan hanno detto che non la volevano e gli sviluppatori si sono sfregati le mani,tagliando un costo di produzione non da poco:asd:

 
Poi per carità, a me non frega di mettere sotto vecchiette o altre schifezze del genere (se proprio ne ho voglia gioco a Carmageddon, non a un free roam).... più che altro però il free roam ha senso in un altro contesto, cioé nei giochi immersivi, in cui hai sempre qualcosa da fare che devia dalla trama, solo per il gusto di farla.... alla Shenmue insomma.... poi personalmente in un gioco di quel tipo mi piacerebbe anche avere la possibilità di disegnare il mio eroe e delinearlo anche dal pdv morale.... mettere un free roam che fa solo le veci di un menu vuol dire solo una cosa: ufficio complicazione affari semplici.... poi anche a me piaceva l'idea della moto ma infatti a un certo punto questa è stata inserita quindi non manca chissà che.... anche perché personalmente non ho avvertito quel senso di vita da strada che a quanto ho capito il Mako dice di aver apprezzato.... anzi mi è piaciuto molto il senso di astrazione di alcuni livelli soprannaturali, e l'idea dei luoghi appunto soprannaturali con i teletrasporti eccetera. Ho gradito molto questo distaccarsi dalla realtà.

 
a me nn piaceva che quando diventavi tigre le animazioni delle morti restavano tipo spada invece di cambiarle che so con una divisione causata da artigli o morsi

mi è parsa davvero una dimenticanza pesante e una leggerezza non da poco in un gioco del genere

 
a me nn piaceva che quando diventavi tigre le animazioni delle morti restavano tipo spada invece di cambiarle che so con una divisione causata da artigli o morsi
mi è parsa davvero una dimenticanza pesante e una leggerezza non da poco in un gioco del genere
ammazza che puntiglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..a mio giudizio quello passa tranquillamente...ricordiamoci che No More Heroes non naviga affatto nell'oro,non ha budget sostanzioso alle spalle come un GOW o Devil May Cry ecc e sostanzialmente si vede che gli unici difetti davvero oggettivi più che per scelte sbagliate sono riscontrabili sul lato tecnico che pecca di cura,ed infatti ciò fa arrabbiare...dategli soldi e staff a Suda che è un bravo ragazzo:sisi:

 
il freeroam nel primo non c'e' veramente...e' un menu'... semplice e chiaro...

L'idea del freeroam come menu' era veramente bella. Ma la gente vuole investire pedoni, andare a mignotte e fare cose totalmente useless...

Cioe' il freeroam di nmh1 serviva a dare un'idea di citta' di confine. Per farti capire un po'...
E' così. Anche secondo me. Santa Destroy è una città di frontiera, e anche di frontiere non geografiche.

Ma già la definizione di free roaming, lì piuttosto impropria, depista.

 
l'idea della città nel primo capitolo era eccellente (sopratutto vedere come l'habitat di travis fosse tutto sommato un ambiente normale e familiare, a differenza del protagonista e del suo microcosmo fatto di nerdate e assurdità), ma la realizzazione era pessima: dover fare su e giu tra i vari uffici era una rottura immane

 
l'idea della città nel primo capitolo era eccellente (sopratutto vedere come l'habitat di travis fosse tutto sommato un ambiente normale e familiare, a differenza del protagonista e del suo microcosmo fatto di nerdate e assurdità), ma la realizzazione era pessima: dover fare su e giu tra i vari uffici era una rottura immane
imo travis è il personaggio più assurdo della gen, è un "Nerd otaku super tamarro" è un big //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Oggi ho fatto un giro all'euronics in cerca del component per il Wii...finché non mi sono imbattuto nel cesto delle offerte.

2u88a6h.jpg
Prezzo ottimo dato che dallo UK mi veniva a costare uguale(sotto l'adesivo dei 19,90 ce n'è uno di 39,90 e ancora più sotto uno da 49,90 :rickds:), erano rimaste solo un altro paio di copie, compreso il primo capitolo a 15€.

In totale per entrambi i No More Heroes ho speso 35€(il primo l'ho preso sempre da Euronics), molto soddisfatto degli acquisti contando che su ebay ci sono ancora ladri che vendono il secondo a 40€.

 
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