Noein | Anime |

Pubblicità
Rai4 non si smentisce mai da questo punto di vista. :rickds:

Spiace constatare come questi problemi di orario rimangano invariati anche dopo diversi anni di "rodaggio" ed esperienza.

Grazie per il tuo post, perchè volevo già proporre di rinominare il topic "Noein - i commenti di Mark" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Eh, purtroppo è una serie abbastanza vecchiotta, reiterata più volte su Rai4 ora e su MTV prima ancora. Temo che qui dentro l'abbiano vista quasi tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io dovrei trovare il tempo di riguardalo daccapo in DVD

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena visto alla TV (tedesca) “Source Code” http://it.wikipedia.org/wiki/Source_Code . Il concetto alla base mi sembra sempre quello di “Noein” cioè la teoria quantistica. Quindi non ho avuto difficoltà seguire il ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusate il piccolo “semi” off topic

Ultima modifica da un moderatore:
commento sugli episodi 14 + 15

Anche i due episodi odierni erano interessanti, Haruka si comporta un po’ più adulta.

Nel ep 14 si conosce meglio i suoi genitori, in particolare il papa e si viene a conoscenza di situazioni pesanti riguardo quest’ultimo.

La faccenda del telefono mi ricordava Frequency - Il futuro è in ascolto http://it.wikipedia.org/wiki/Frequency_-_Il_futuro_%C3%A8_in_ascolto ) .

Nel successivo ep 15 si entra finalmente in contatto con la misteriosa maschera “Noein”.

Personalmente mi trovo bene con l’attuale programmazione di due episodi alla volta in sequenza sabato e domenica. Si riesce a seguire meglio la storia, di non proprio facile digestione. Chiaro però, che così finisce prima :-(

P.S.: Nel caso riteneste opportuno nascondere qualcosa col Spoiler fatemi sapere per favore. Grazie.

commento sugli episodi 16 & 17

Purtroppo oggi ero un po’ distratto e poco concentrato, pertanto non ho capito un granché degli episodi odierni, ma anche leggendo in Wikipedia non mi pare oggi ci siano stati sviluppi particolarmente utile per la comprensione della storia, o sbaglio? Qualcuno mi vuole cortesemente illuminare.

A qualcuno dei moderatori, che abbia buoni contatti con RAI 4, chiedo di volergli gentilmente pregare a prestare maggior attenzione agli orari indicati non solo nel palinsesto ma anche nel teletext (si dice?) perché anche quell’orario era sbagliato in quanto la trasmissione è in realtà iniziata con un paio di minuti d’anticipo, quando il Teletext ancora indicava Babylon 5 :(

Purtroppo oggi ero un po’ distratto e poco concentrato, pertanto non ho capito un granché degli episodi odierni, ma anche leggendo in Wikipedia non mi pare oggi ci siano stati sviluppi particolarmente utile per la comprensione della storia, o sbaglio? Qualcuno mi vuole cortesemente illuminare.A qualcuno dei moderatori, che abbia buoni contatti con RAI 4, chiedo di volergli gentilmente pregare a prestare maggior attenzione agli orari indicati non solo nel palinsesto ma anche nel teletext (si dice?) perché anche quell’orario era sbagliato in quanto la trasmissione è in realtà iniziata con un paio di minuti d’anticipo, quando il Teletext ancora indicava Babylon 5 :(
Nessuno qua ha "buoni contatti" con Rai4. Possiamo scrivergli un messaggio su facebook ma di certo non verremo minimamente presi in considerazione.

Già c'abbiamo provato più volte nel corso degli anni a contattarli e pregarli di maggior serietà, ma la situazione è rimasta pressochè invariata.

Purtroppo ce lo dobbiamo tenere così sperando nella divina provvidenza.

ripetizione erronea degli episodi 18 + 19 domenica 9 feb 2014

NO, non è vero che come gli avvoltoi stiamo aspettando il primo passo falso per lanciare feroci critiche! Purtroppo invece sono LORO che con perversa regolarità ci dimostrano la propria inaffidabilità per non dire incapacità. Dall’incapacità annuale di adeguare la messa in onda al cambio dell’ora legale, alla recente incapacità di aggiornare il palinsesto oppure almeno il teletext con orari veritieri, al colmo odierno: la ripetizione degli episodi 18 “incubo” e 19 “memorie” che erano stati mandati in onda appena ieri!

Eppure sono convinto che i tecnici responsabili (a Roma?!) percepiscono uno stipendio non da poco!

Sono indignato di fronte ad errori o forse è più appropriato parlare di trascuratezza!

Apprezzerei se quelli di voi che sono in collegamento con RAI 4, per esempio tramite la loro pagina su FB, volessero inoltrare questo mio post ai responsabili! Grazie!

Anche nell'Anime Night di questo giovedi dovevano cominciare alle 23:10 e invece sono partiti 10 minuti prima :rickds:

Boh, non so come fanno i palinsesti davvero, è un problema che oramai va avanti da 2/3 anni. Evidentemente non lo ritengono un aspetto importante da risolvere...

Anche nell'Anime Night di questo giovedi dovevano cominciare alle 23:10 e invece sono partiti 10 minuti prima Boh, non so come fanno i palinsesti davvero, è un problema che oramai va avanti da 2/3 anni. Evidentemente non lo ritengono un aspetto importante da risolvere...
Perdonami se insisto, anche se oramai pare che siamo solo noi due a seguire il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non mi ero lamentato per l’ennesima imprecisione orari del palinsesto e/o teletext (che comunque in un emittente serio di carattere pubblico vanno corrette) bensì per la ben più grave, in quanto produce anche danno economico, replica di due episodi appena andati in onda ieri a causa della probabile disattenzione da parte di qualche addetto tecnico.

Non sono favorevole alle “fucilazioni” facili, ma qua il qualcuno preposto alla supervisione ha dormito alla grande!

E– con tutto il rispetto parlando – queste cose vedo accadere solo sulla TV Italiana.

Perdonami se insisto, anche se oramai pare che siamo solo noi due a seguire il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngNon mi ero lamentato per l’ennesima imprecisione orari del palinsesto e/o teletext (che comunque in un emittente serio di carattere pubblico vanno corrette) bensì per la ben più grave, in quanto produce anche danno economico, replica di due episodi appena andati in onda ieri a causa della probabile disattenzione da parte di qualche addetto tecnico.

Non sono favorevole alle “fucilazioni” facili, ma qua il qualcuno preposto alla supervisione ha dormito alla grande!

E– con tutto il rispetto parlando – queste cose vedo accadere solo sulla TV Italiana.
Ah dunque hanno replicato per due volte gli stessi episodi :rickds:

Pardon, non avevo letto bene io. Succede anche questo si, pensa che qualche anno fa era accaduta cosa analoga per Code Geass R2. Brevemente era successo che anzichè mandare in onda i 2 episodi previsti per quella settimana avevano trasmesso i 2 immediatamente successivi, di fatto andando a creare un vuoto di due puntate. Immaginati mezza gente inferocita che non capiva nulla di quello che stava accadendo e si è "inchiapettata" (leggasi "prendere nel di dietro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) uno spoiler dietro l'altro :rickds:

Succede solo con Rai4, non per nulla siamo in Italia.

A dire proprio tutta la verità (non riesco andare contro la mia personalità), queste cose succedono anche nella TV tedesca, però per fortuna (per il momento) solo in quella privata, per esempio: su SUPER RTL trasmettevano gli episodi di “Avengers - I più potenti eroi della Terra” in ordine sparso; su TELE 5 creavano confusione con “Black Lagoon” trasmettendo dopo l’episodio 12 i 17+18 per poi riprendere con quelli giusti; la serie “Guilty Crown” venne interrotta a meta della prima stagione in quanto gli ascolti erano bassi (per forza, alle 23:00 chi è sveglio a guardare?!).

Bene, ieri ho visto l’ultimo episodio. Mi dispiace non poter esprimere un giudizio positivo sulla serie e mi limito a questo commento per rispetto di tutti quelli che invece la hanno apprezzata, acquistando magari anche il DVD.

Non so, o non sono stato sufficientemente attendo io, oppure la storia è stata un po’ inconcludente. Per esempio alla fine non ho capito perché Haruka rivestisse quel ruolo particolarmente importante.

Comunque sia, anche il fatto che il topic non abbia registrato tanti contributi in fase di questa replica lo interpreto come indice di gradimento.

Perdonate la franchezza.

Up anti-cut off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro