Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Speriamo veramente sia un seguito di Deadly Premonition, ma ci credo poco purtroppo .Ci farò sicuramente una visita:D
OMG, sto per avere un infarto
Il nuovo DP![]()
Facci una breve descrizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifResident evil Rebirth è proprio un capolavoro, l'ho appena finito![]()
Collina silenziosa, vorrai dire.Qualcuno parla di Silent Hill?Vorrei ricordare che è nata una piccola isola felice la sezione dedicata proprio a questa saga.
Silent Hill Area
Allora, da fan della saga mi aspetto almeno un bel Silent Hill, qualcosa che non lasci l'amaro in bocca come le ultime produzioni .Molto bene vediamo di scaldare gli animi con un argomento molto hot.Che cosa vi attendete dal nuovo Silent Hill?
Avete l'occasione di descrivere la vostra aspettativa, vediamo quanto siete coraggiosi...
Benvenuto nel clubResident evil Rebirth è proprio un capolavoro, l'ho appena finito![]()
Devo dire che sto aspettando con molta più ansia la Collection HD che questo nuovo capitolo di SH, spero in un ritorno alla tensione dei primi due, anche se per quello che ho potuto vedere mi sembra che non si stia facendo un lavoro per creare qualcosa di nuovo, ma si cerchino a destra e a manca elementi dei capitoli precedenti da adattare a questo nuovo. Spero di sbagliarmi e che questa benedetta pioggia porti nuovo rumore alla collina silenziosa.Quello che spero io è un ritorno ai fiori del male come un mio carissimo amico descriss ein una delle sue recensioni più riuscite, al tempo di Silent Hill 2 il malessere creatosi nel primo episodio si amplificò in maniera tale da sconvolgere la psiche del giocatore.Un punto focale della realizzazione di ogni Silent Hill sta di fatto nella sviscerazione indiviuale delle proprie paure mette a nudo il tuo essere mentre giochi ti fa varcare un confine tra immaginario e realtà come pochi altri media riescono.
Il secondo capitolo e il primo per me rimangono i capolavori assoluti di questa serie una totale immersiva esperienza ai confini della paranoia personale.
Sembrerà quasi una stupidaggine, ma il primo Silent Hill mi ha creato la fobia della nebbia .
A me la nebbia non fa paura però, anzi mi piace
A me del primo Silent Hill faceva paura l'oscurità,soprattutto negli ambienti chiusi come la scuola Midwich ..la nebbia invece era quasi rassicurante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSembrerà quasi una stupidaggine, ma il primo Silent Hill mi ha creato la fobia della nebbia .Hai tempi avevo 14 anni e da li ogni volta che trovo (per fortuna nella mia zona succede una, max 2 volte l'anno) la nebbia, scatta una sensazione di "allerta" dentro di me, soprattutto se sono in auto .
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo invece soffro da matti la paura e l'ansia infatti riesco a giocare a Dead Space![]()
io adoro la nebbia, adoro i paesaggi nebbiosi così come nella vita reale anche nei videogiochi, ed è bello anche il film tratto dal racconto di king //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif![]()
Tutto quello che di Horror esiste in un videogioco corrisponde a una paura reale amplificata all'ennesima potenza.
In questo Thread cercheremo di analizzare parlando a ruota libera di tutti quegli aspetti che secondo voi fanno più paura.
Stati d'animo, impressioni, desideri.
Insomma una viscerale apertura verso l'ignoto.
Con l'aiuto del buon nakata entreremo in una dimensione diversa, Games From Hell affronta virtualmente tali paure ogni giorno econ il buon gatsu abbiamo pensato che fosse interessante approfondire qui dove a ruota libera parlate dei Survival provare a sondare terreni poco conosciuti.
Che sia Silent Hill, che sia Resident Evil o magari Alone in the Dark o Alan Wake, tutti i titoli videoludici tentano di risvegliar ela parte malata che ogniuno possiede quel lato oscuro viscerale che tendenzialmente teniamo risposto in un cassetto.
L'Horror si radica nella nostra natura si asconde dietro un vicolo in una zonsa d'ombra o semplicemente dentro la nebbia.
Avete mai passeggiato nella nebbia?
Tutto sembra ovattato, finto, quasi una dimensione parallela dove l'ignoto ti può uscire all'improvviso.
Il tema della nebbia in particolare è stato preso in considerazione molte volte.
Stephen King ha creato the Mist, un racconto breve contenuto dentro Scheletri dove immagina un Mondo infestato da una nebbia nella quale creature orribili si aggirano assetate di carne umana:
La nebbia (The Mist)
Pubblicato originariamente nell'antologia Dark Forces (1980).
Il racconto fu scritto nell'estate 1976 per un'antologia di racconti inediti curata da Kirby McCauley.Sul Long Lake, a Bridgton, dove King viveva all'epoca, vi fu effettivamente una tempesta e il giorno dopo l'autore, durante una visita al supermercato simile a quella descritta nel racconto, sviluppò l'idea.
La prima frase è tratta dal romanzo Shoot di Douglas Fairbairn: «Quella frase è per me l'essenza di tutta la narrativa, una specie d'incantamento zen».
L'autore ama il lato «allegramente dozzinale» della storia, per cui va considerata come un b-movie da drive-in in bianco e nero.
Trama
Il mattino seguente ad una violenta tempesta, una strana e densa nebbia copre una cittadina del Maine, oscurando tutto e accompagnando molte specie di creature bizzarre che attaccano violentemente chiunque si avventuri all'aperto. Non viene spiegata la fonte di questa nebbia e delle creature che la abitano, ma vengono fatte forti allusioni a dimensioni parallele e a fratture nello spaziotempo dovute ad un qualcosa chiamato "Progetto Arrowhead", condotto da un'installazione segreta governativa.
Il grosso della storia racconta in dettaglio la brutta situazione di un gruppo di persone intrappolate in un supermarket in città. Tra di loro c'è il narratore/eroe ed artista di nome David Drayton con il giovane figlio Billy. Mentre la minaccia esterna continua, la storia esplora il crollo psicologico delle persone intrappolate; in particolar modo quello di una fervida credente, Mrs. Carmody, che alla fine convince la maggior parte di loro che questi eventi erano stati previsti dalle profezie bibliche dell'apocalisse, e che un sacrificio umano si rende necessario (Billy è la vittima prescelta). Non appena la folla comincia ad obbedire ai suoi comandi, Mrs. Carmody viene uccisa da Ollie Weeks, un impiegato del negozio nonché uno dei sopravvissuti che è rimasto sano. Drayton, il figlio ed altri due scappano fino alla macchina e si dirigono a sud, scoprendo che la nebbia ha già coperto quasi tutto il New England.
Fonte Trama Wikipedia.
Citatemi la nebbia o un elemento naturale in un opera in un videogioco, io vi ho dato lo spunto a voi trovare la vostra metà oscura.
Momento,non si potra paragonare ai mostri sacri del genere ma imho dead space un pò di paura la metteFixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io mi terrorizzo anche giocando con tutte le luci accese in pieno giorno e con una persona vicino fai te un pò i conti.Momento,non si potra paragonare ai mostri sacri del genere ma imho dead space un pò di paura la mette
Ovviamente se lo giochiamo alle 4 del pomeriggio le cose cambiano![]()