Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Quoto, Amnesia è veramente un gran bel videogame.

Cavolo,Amnesia lo vorrei giocare :(

Già solo la demo mi ha messo un'ansia pazzesca,non immagino il gioco completo

Amnesia è il gioco più terrificante che io abbia mai provato insieme a project zero 2, ma amnesia vince.
Non fartelo scappare.:kep88:
Sai che mi stai tentando nell'acquistare un pc powah :mah: ?

Cavolo,Amnesia lo vorrei giocare :(
Già solo la demo mi ha messo un'ansia pazzesca,non immagino il gioco completo
Dove hai scaricato la demo Hell ?

Sai che mi stai tentando nell'acquistare un pc powah :mah: ?

Dove hai scaricato la demo Hell ?
Fai una prova sul tuo portatile se ti gira bene, non mi sembra oneroso come requisiti minimi, poi forse mi sbaglio ma non punta di certo sulla grafica questo gioco.

Steam, ma la trovi anche nel sito ufficiale
Grazie per l'info :nakata:

Fai una prova sul tuo portatile se ti gira bene, non mi sembra oneroso come requisiti minimi, poi forse mi sbaglio ma non punta di certo sulla grafica questo gioco.
Come diceva poco sopra utente 8693, sembra sia ottimizzato di medda e ho paura che il mio catorcio non lo regga proprio .

Grazie per l'info :nakata:

Come diceva poco sopra utente 8693, sembra sia ottimizzato di medda e ho paura che il mio catorcio non lo regga proprio .
Confermo che Amnesia è ottimizzato di cacca, però ti perdi uno survival pazzesco...

Non so se te l'hanno già proposto, ma prova a scaricare la demo e vedi come ti gira.

http://www.amnesiagame.com/#demo

Penumbra (overture) lo trovai tempo fa in una rivista,versione PC !!....non l'ho mai giocato però,ma se dite che merita,ci faccio un pensierino.

La crisi c'e'......e'innegabile tutto sta'nel capire da dove e'partito l'incipit.Io mi sono fatto la mia idea,tutto e'iniziato quando e'entrata in gioco la nuova generazione di console...mi spiego.Le case produttrici dei maggiori survival horror(CAPCOM per esempio)nella spasmodica ricerca di fare qualcosa di nuovo sono paurosamente uscite fuori tema.I giochi di maggior spessore come RESIDENT EVIL e SILENT HILL che avevamo imparato ad amare anche grazie alle loro trame appassionanti,ma semlici,sono diventate tanto articolate quanto grottesche.

P.S. Ridateci gli zombi in RESIDENT EVIL.

Steam, ma la trovi anche nel sito ufficiale
Si,infatti l'ho scaricata dal sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque a me la demo gira bene,quindi presumo che pure il gioco completo dovrebbe fare lo stesso

[video=youtube;DWigW-cVxrk]

Meglio se non parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domani si cambia argomento, anzi proponetelo voi di cosa vorreste parlare?

Ovviamente a tema Horror.

Domani si cambia argomento, anzi proponetelo voi di cosa vorreste parlare?Ovviamente a tema Horror.
Dopo aver visto il video del Nuovo Resident Evil mi viene da chiedere ; in che direzione sta andando il genere horror ?

Direi, almeno per quanto mi riguarda, verso il non-horror o meglio, verso l'assenza di paura.

E' sicuramente vero che la paura è soggettiva, ciò che spaventa me può non spaventare affatto altri, fatto sta che recentemente solo Amnesia (che tralatro non riesco a finire perchè mi fa venire il mal di mare) mi ha soddisfatto da questo punto di vista

Non è un discorso riguardante "i bei vecchi tempi", probabilmente è dovuto solo alla mia assuefazione al genere, ma mi sembra quasi che le produzioni degli ultimi anni virino più sull'effetto splatter che sullo spavento.

Dopo aver visto il video del Nuovo Resident Evil mi viene da chiedere ; in che direzione sta andando il genere horror ?
Non vedo il nesso tra guardare un video di RE e cercare di vedere l'andamento del genere horror. Sono due mondi a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo nell'episodio per 3ds, anche se, stranamente, anche per quello sono un pò scettico

Ci vorrebbero delle pagine ma cercherò di sintetizzare quello che penso in poche righe. Il Survival Horror stile primi 3 Silent Hill, primi 3 Resident Evil, I 3 Project Zero ecc.. si basavano su delle trame di spessore che guidavano il videoplayer lungo di esse utilizzando un gameplay incentrato sulla sopravvivenza in un ambiente ostile. In questa gen la virata è verso un approccio centrato sul gameplay dove l'obiettivo è quello di mettere il giocatore nei panni di uno pseudo-supereroe che è capace di utilizzare le migliori armi nel migliore dei modi con un approccio molto da FPS centrato appunto sulla distruzione e con trame pressapoco semplici.

Quello che io mi aspettavo, dato che la potenza delle attuali macchine è di molto superiore a quelle della precedente gen, era l'ampliamento delle mappe tendendo verso open-world che contenessero le stesse caratteristiche dei titoli citati all'inizio di questo post. Qualcosa del genere si è visto con Deadly Premonition e ci hanno provato prima di tornare sui loro passi i Remedy con Alan Wake.

Concludendo spero che con SH Down Pour si cerchi di fare qualcosa del genere e che da quel momento più sh provino a seguire quella linea, ma la vedo molto dura.

si era partiti bene con condemed e forbidden siren... poi sono uscito dead space 1 e 2 e re5.

Ora questo Resident socom evil Racooon City TPS.

Boh.

Meno mane che esiste ancora il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro