Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Per la gioia di Nakata ecco qualche data per i 3 silent hill in lavorazione:

Konami US has announced release dates for three upcoming Silent Hill games.
The Silent Hill HD Collection on PlayStation 3 and Xbox 360 (bundles remastered Silent Hill 2 and Silent Hill 3) will be released on 24th January 2012.

PlayStation Vita game Silent Hill: Book of Memories will be released in February.

And Silent Hill: Downpour, a brand new game for PS3 and 360, will be released in March.

Konami UK PR told ********* this afternoon that "we'll be confirming European release dates soon".

Amid the US announcement was a little more information about Vita game Silent Hill: Book of Memories. This will have a new story based around a strange book, which contains the main character's entire life story and memories. And you soon discover that by altering what's written you can alter the past.

Book of Memories will also, for the first time in Silent Hill history, have multiplayer. A co-op mode was mentioned.
Insomma il 2012 ci porterà un nuovo silent al mese.

Per la gioia di Nakata ecco qualche data per i 3 silent hill in lavorazione:

Insomma il 2012 ci porterà un nuovo silent al mese.
Letta questa mattina, ma mi son scordato di postarla :wush:

Comunque ottime date, SH: D a marzo e quindi allontanato dalla zona calda di fine 2011, la collection a gennaio daje e SH:BoM (che sembra essere una cagatà ma di quelle enormi) a febbraio.

mmmmmm nin zo, sembra un mass effect un pò piu lugubre e con i mostri ...
facevi prima a dire che sembra dead space //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif... in effetti il trailer di cui sopra è al limite del plagio

facevi prima a dire che sembra dead space //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif... in effetti il trailer di cui sopra è al limite del plagio
si in effetti è vero , ma il personaggio principale con quella sua tutina , mi da proprio di mass effect XD

Il director designe di Silent Hill Downpour lascia il progetto:

Brian Gomez, design director per Silent Hill: Downpour, ha lasciato ufficialmente Vatra Games e il team di Silent Hill. Di seguito vi proponiamo parte delle sue dichiarazioni a riguardo:
"Quando è stato annunciato che Downpour sarebbe stato rimandato al 2012, la mia famiglia ed io siamo giunti alla conclusione che non potevo continuare a fare il pendolare tra Los Angeles e Brno per altri 4-6 mesi. Silent Hill: Downpour è molto vicino al completamento, non c'è più molto che io possa fare personalmente per il progetto che Devin, Tomm, e Marek Berka non possano gestire per conto proprio. Ho dato il preavviso qualche settimana fa, designando Halloween come il mio ultimo giorno con Vatra Games e il team di Silent Hill."

Gomez ha infine assicurato che continuerà a lavorare su titoli survival horror, concretizzando alcune idee che Konami non gli aveva mai permesso di realizzare.

"Sì, potete stare certi che alcuni dei progetti su cui sto lavorando sono collegati ai survival horror. Ci sono un sacco di cose che ancora voglio fare in questo genere e che Konami semplicemente non mi ha mai lasciato fare."
Remedy rassicura i fan della serie :

Dopo l'annuncio da parte di Microsoft che il prossimo Alan Wake's Night Springs sarebbe uscito esclusivamente su Xbox Live e non in versione disco molti fan della serie si sono detti perplessi e preoccupati che il gioco non riflettesse l'originale ma, come spesso avviene in questi casi, possa presentare un gameplay diverso. Remedy ha voluto tranquillizzare tutti affermando che:
"Faremo un annuncio ufficiale tra qualche giorno, ma lasciatemi chiarire un punto, non siate delusi dal fatto che il gioco uscirà solo su XBL. Il titolo è strutturato come un gioco che sarebbe uscito in DVD, con uno script dannatamente impressionante sulle origini della serie. Se pensate che questa sia una versione dove viene utilizzato il nome, ma è cambiato tutto come per altri titoli in cui è successo, vorrei solo dirvi che non è questo il caso."

Del Toro su inSane :

Il regista Guillermo Del Toro è tornato a parlare di InSane, il suo ambizioso progetto in corso di sviluppo in collaborazione con Volition, assicurando che il gioco si spingerà ai limiti del genere horror, andando ben oltre qualunque pellicola cinematografica.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Collider e riportata da Blues News, Del Toro ha commentato: "Stiamo cercando di creare un contesto davvero orribile. Stiamo sperimentando un sacco di cose che non credo siano mai circolate nei film. Tuttavia mancano ancora all'incirca 2/3 anni, perché lo sviluppo del gioco è davvero molto lungo".

Del Toro ha preferito approcciarsi al medium in modo umile, cercando di capire i meccanismi che regolano lo sviluppo e quali differenze intercorrano con la preparazione di una pellicola cinematografica.

"Sono entrato a far parte dello sviluppo di videogiochi con molta umiltà, perché non volevo avvicinarmi con il seguente atteggiamento: 'Oh conosco come realizzare film, perciò so come creare videogiochi'; sarebbe stato un grande errore. Sono arrivato cercando di apprendere i meccanismi di un nuovo medium, in quanto credo che sia molto utile per quanto mi riguarda, come narratore di storie".

"Con un videogioco non si deve scrivere una sola sceneggiatura, ne servono 20, perché si sta dando al giocatore l'illusione di essere dotato di libero arbitrio. Se il personaggio uccide un altro personaggio o distrugge un palazzo, il gioco va in una direzione; se il personaggio non fa tutto questo, si andrà in un'altro senso. Ti rende molto agile".

Resident Evil 6 svelato per errore :

resident-evil-6-playstation-3-wiiu-xbox-360_110264_post.png

Joe Cappelleti, celebre doppiatore di titoli del calibro di Medal of Honor, Modern Warfare 3, Final Fantasy XIII e Batman Arkham City, ha infatti aggiunto sul proprio sito web il nome di Resident Evil 6 fra i titoli attualmente in lavorazione. La stessa voce è scomparsa ovviamente poche ore dopo, non prima però che qualcuno si accorgesse di questo "piccolo dettaglio".

Ragazzi qualche nuova sulla Silent Hill HD Collection? La data 24/01 è confermata?
Pare di si, speriamo solo che quelle scimmie della Konami non rtardino ulteriormente l'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto arriva la conferma di Alan Wake su Pc:

Remedy ha annunciato che Alan Wake uscirà per PC nel primo quarto del 2012.Lo sviluppatore finlandese ha confermato le indiscrezioni di questi giorni in una conferenza stampa tenutasi a Londra questo pomeriggio.

Il gioco verrà distribuito via Steam e per ora è disponibile un solo screenshot.

La versione PC uscirà con inclusi i due DLC usciti finora per le avventure di Alan: Il Segnale e Lo Scrittore.

Segnalo che sul sito di Gamestop la data di uscita della Silent Hill HD Collection è variata in 15/02/2012, spero sia una boiata!

Segnalo che sul sito di Gamestop la data di uscita della Silent Hill HD Collection è variata in 15/02/2012, spero sia una boiata!
Beh a gennaio esce un altro importante survival horror con un episodio tutto nuovo, forse non volevano scontrarsi frontalmente :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro