Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

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Segnalo che sul sito di Gamestop la data di uscita della Silent Hill HD Collection è variata in 15/02/2012, spero sia una boiata!
Eh ma che pallè oh, la rimandano di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Beh a gennaio esce un altro importante survival horror con un episodio tutto nuovo, forse non volevano scontrarsi frontalmente :unsisi:
Può darsi che il motivo sia proprio questo però stiamo parlando di una collection e non di un nuovo capitolo di Silent Hill, questo discorso calza meglio per Downpour ma per due titoloni ps2 che sono il meglio dei Survival e le basi del genere mi sembra strano.

 
Sinceramente il nuovo alan wake non mi convince tanto, troppo shooter.

 
Sinceramente il nuovo alan wake non mi convince tanto, troppo shooter.
Stesse impressioni, per il momento non mi convince per niente e non mi sta convincendo (cosa ancora più grave) Downpour

 
E il rinvio a marzo non lascia ben sperare...
Caro Nakata non so davvero più che pensare in merito agli sviluppi della saga, è dal quarto capitolo che non ci capisco più un tubo. Downpour prometteva bene poi con le ultime news mi sembra un altro passo falso sulla stregua di Homecoming, difatti sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di non prenderlo al D1, se questo D1 ci sarà mai!

 
Caro Nakata non so davvero più che pensare in merito agli sviluppi della saga, è dal quarto capitolo che non ci capisco più un tubo. Downpour prometteva bene poi con le ultime news mi sembra un altro passo falso sulla stregua di Homecoming, difatti sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di non prenderlo al D1, se questo D1 ci sarà mai!
Tue stesse impressioni, anche se andrò comunque di D1 essendo un fanboy dichiarato di Silent Hill (pensa che prenderò anche quella medda di Book of Memories solo per collezionismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Bha speriamo bene per Downpour, anche se Silent Hill è morto con il Team Silent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Tue stesse impressioni, anche se andrò comunque di D1 essendo un fanboy dichiarato di Silent Hill (pensa che prenderò anche quella medda di Book of Memories solo per collezionismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Bha speriamo bene per Downpour, anche se Silent Hill è morto con il Team Silent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per questo ti stimo, io purtroppo ho perso fiducia nel brand, mi ricordo ancora quanto cavolo ho atteso il quarto episodio e ne rimasi insoddisfatto, poi decisi di credere ancora nella saga ma Homecoming (che non è un Silent Hill) mi ha letteralmente fatto abbandonare gli sviluppi del brand. In questo periodo ho giocato Shattered Memories e mi sono in parte ricreduto, anche se questo capitolo apre una parentesi ed è qualcosa di estremamente diverso dalla collina silente che conosciamo. Che dire, spero di ricredermi, che questo Downpour riesca ad innovare gli elementi classici e a sfruttare al contempo la potenza delle macchine attuali, ma l'aria che tira è di quelle che non preannunciano niente di buono.

 
Per questo ti stimo, io purtroppo ho perso fiducia nel brand, mi ricordo ancora quanto cavolo ho atteso il quarto episodio e ne rimasi insoddisfatto, poi decisi di credere ancora nella saga ma Homecoming (che non è un Silent Hill) mi ha letteralmente fatto abbandonare gli sviluppi del brand. In questo periodo ho giocato Shattered Memories e mi sono in parte ricreduto, anche se questo capitolo apre una parentesi ed è qualcosa di estremamente diverso dalla collina silente che conosciamo. Che dire, spero di ricredermi, che questo Downpour riesca ad innovare gli elementi classici e a sfruttare al contempo la potenza delle macchine attuali, ma l'aria che tira è di quelle che non preannunciano niente di buono.
Shattered Memories e' un gran titolo, soprattutto se giocato su Wii .

Diciamocelo, con la saga o con i Silent Hill ha poco a che fare, hanno cambiato anche il designe dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma e' un ottimo esperimento che riesce ad amalgamare lo stile SilentHiliano con un gameplay innovativo .

Per quanto riguarda Silent Hill The Room, io sono uno di quelli che lo difende e lo acclama nonostante i defetti, e l'assenza dalla collection mi ha fatto girare un po' le palline a dire il vero :mah:

Su Homecoming hai perfettamente ragione, hanno semplicemente ripreso gli elementi classici dei Silent Hill e li hanno buttati dentro un pentolone condendo il tutto con una trama mediocre e distaccata dalla serie (la presenza di Pyramid Head e' semplicemente da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ) .

Non basta un cartello con scritto "Welcome to Silent Hill" per creare un buon Silent Hill, e in Konami sembra non l'abbiano ancora capito...

 
Shattered Memories e' un gran titolo, soprattutto se giocato su Wii .Diciamocelo, con la saga o con i Silent Hill ha poco a che fare, hanno cambiato anche il designe dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma e' un ottimo esperimento che riesce ad amalgamare lo stile SilentHiliano con un gameplay innovativo .

Per quanto riguarda Silent Hill The Room, io sono uno di quelli che lo difende e lo acclama nonostante i defetti, e l'assenza dalla collection mi ha fatto girare un po' le palline a dire il vero :mah:

Su Homecoming hai perfettamente ragione, hanno semplicemente ripreso gli elementi classici dei Silent Hill e li hanno buttati dentro un pentolone condendo il tutto con una trama mediocre e distaccata dalla serie (la presenza di Pyramid Head e' semplicemente da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ) .

Non basta un cartello con scritto "Welcome to Silent Hill" per creare un buon Silent Hill, e in Konami sembra non l'abbiano ancora capito...

Shattered Memories è un ottimo esperimento come tu stesso dici, se vai nella sezione wii trovi come ultimo post l mio dove cerco di sintetizzare quello che per me SM rappresenta.

Su The Room posso dire che per me resta per l'appunto The Room, ovvero ottimo horror ma non un Silent Hill, anche se paragonato a quella schifezza di Homecoming è grasso che cola.

Homecoming rappresenta il picco dell'assenza di idee e capacità, hanno preso a piene mani da quell'obrobrio di film e hanno inserito elementi che non c'entravano un ciufolo con la SH. Come tu prima accennavi, l'inserimento di PH come semplice spauracchio e tutta la seconda fase del gioco incentrata sulla setta lasciano ben poco da dire.

 
Direttamente da Spazio :

Vivec Entertainment ha annunciato uno sparatutto in prima persone con ambientazione horror per Playstation 3, PC e MAC. Il titolo farà parte di una trilogia e debutterà su PC e MAC il prossimo 24 ottobre 2012, mentre solo nei primi mesi del 2013 su console Sony. Di seguito un trailer inerente il titolo.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/151576/shadow-of-a-soul-annunciato.aspx
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_VjACfFonVA

 
Niente Alan Wake su Ps3:

Oggi Markus Maki, di Remedy, ha zittito i rumor riguardanti una probabile trasposizione su PS3 del primo episodio della saga di Alan Wake, titolo uscito lo scorso anno su Xbox 360 e in arrivo nel 2012 anche per PC.
Ecco la dichiarazione di Maki sul forum ufficiale del gioco: "Vorrei chiarire che Microsoft ha finanziato la produzione del primo Alan Wake e, mentre la stessa Remedy è felice ad oggi di auto-pubblicare su PC quest'ultimo, è altamente improbabile che vorrebbe vedere il gioco su una console concorrente. Mentre Remedy possiede il brand Alan Wake, essa non dispone comunque dei diritti per pubblicare il gioco Alan Wake su PS3.".
 
Da una notizia di Spaziogames di qualche giorno fa' la Silent Hill HD Collection forse slitterà al 9 Marzo. Se ciò accadrà auguro una dissenteria di almeno una settimana a tutta Konami.

 
Da una notizia di Spaziogames di qualche giorno fa' la Silent Hill HD Collection forse slitterà al 9 Marzo. Se ciò accadrà auguro una dissenteria di almeno una settimana a tutta Konami.
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Forse vogliono farla uscire in concomitanza con Downpour, anche se questo è già il secondo slittamente della collection e cominciano un pochino a girarmi

 
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Forse vogliono farla uscire in concomitanza con Downpour, anche se questo è già il secondo slittamente della collection e cominciano un pochino a girarmi
Ma mi chiedo perchè farla uscire a ridosso di Downpour? Stanno sinceramente tirando troppo la corda.

 
Ma mi chiedo perchè farla uscire a ridosso di Downpour? Stanno sinceramente tirando troppo la corda.
Stiamo parlando pur sempre di Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Vivec Entertainment, studio composto da una sola persona, lo sviluppatore Ferzan Kanat Aygen, ha annunciato Shadow of a Soul, una serie di tre titoli survival horror previsti per PC, Mac e Ps3. Il primo capitolo, in uscita nell'autunno del prossimo anno, ruota intorno ad un ladro di nome Jack, coinvolto in una missione di spionaggio in cui deve rubare i progetti di un nuovo prodotto. Tuttavia, non appena il protagonista si farà strada nel complesso di uffici della compagnia, scoprirà che c'è qualcosa di misterioso in quei luoghi. Jack inizia ad avvertire suoni innaturali e ad avere visioni terrificanti, e comprende di essere diventato il bersaglio di una presenza maligna. Il viaggio terrificante di Jack lo condurrà a confrontarsi con misteri soprannaturali che lasceranno il segno nella sua mente così come sul suo corpo. Shadow of a Soul è previsto su PC e Mac il 24 Ottobre 2012, mentre una versione PS3 arriverà nel 2013.

 


s.c.


 

 


A seguito dell’annuncio, Aygen è stato intervistato dal sito NewRisingMedia.com parlando sia di Shadow of a Soul ma anche di argomenti di carattere più generale riguardo il mondo dei videogame di genere horror.



Questo è il riassunto delle affermazioni espresse da Aygen:


 


-Afferma con certezza che i videogiochi horror sono più spaventosi dei film horror in quanto restano più impressi nella nostra mente e sono capaci di creare un intenso legame con il giocatore; i giochi horror sono anche più lunghi e il livello di intensità è decisamente più elevato mentre nei film si alternano momenti di panico con momenti più tranquilli;



-L’elemento che più considera più pauroso in un videogioco horror è quello che Aygen definisce “l’osservatore silenzioso”: l’idea che ci sia una presenza che ci osserva da quache parte e noi non siamo in grado di osservala lo terrorizza e con Shadow of a Soul vuole puntare a ricreare quell’idea;



-Afferma di non aver scelto il genere horror come punto di partenza per le sue produzioni videoludiche ma è il genere horror ad aver scelto lui;



-Shadow of a Soul: Chapter 1 era sorto inizialmente come un prologo della saga (chiamato Prelude) da vedendere a 9,99 $ ma visto che il processo di sviluppo ha portato alla formazione di più materiale del previsto si è deciso perciò di passare direttamente a un gioco più ricco e lungo;



-Aygen ripete ciò che sappiamo finora della trama del gioco: il protagonista è il tipico individuo giunto nel punto sbagliato al momento sbagliato. Jack è un ladro esperto in furti di carattere industriale impegnato in una missione per rubare i progetti di un nuovo prodotto all’interno di un complesso di uffici. Qui troverà una presenza maligna che lo tormenterà;



-Aygen, nello sviluppo tra un episodio e l’altro, non pensa di fare sostanziali stravolgimenti in termini di gameplay e struttura generale;



-Un aspetto focale del gioco riguarda la risoluzione di puzzle ed enigmi ma Aygen ci tiene a precisare che in nessuna fase della partita saremo fuori pericolo e avremo sempre la sensazione di un pericolo incombente;



-Aygen non si pone grossi problemi di carattere economico: lui ha programmato nella sua testa il primo e il secondo capitolo fin dall’inizio mentre il terzo ha ancora bisogno di essere focalizzato. E’ molto ottimista e non sembra preoccupato sul rischio di un possibile flop;



-A proposito delle aziende indipendenti, Aygen afferma che, rispetto alle società più grandi, sono molto più fragili in quanto ogni minima problematica (anche problemi di riscaldamento, malattia dei dipendenti ecc.) può condizionare in maniera pensante la produttività. E’ per questo necessario fare una adeguata pianificazione sugli obiettivi da raggiungere per rispettare così le scadenze.


 


Il primo capitolo di Shadow of a Soul è painificato per il 24 Ottobre per PC e Mac mentre la versione PS3 uscirà nel 2013.



sc


Forse avremo un altro survival horror come si deve in questa gen!

 
Davvero un prodotto interessante.

La penso come Aygen sul fatto che un gioco horror riesca a spaventare di più rispetto ad un film.

 
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