Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
direi di sì :tragic:sarà perché quando lo giocai ero piccolo, conta poi che in quel periodo stavo giocando anche Resident Evil 2, quindi boh, la mia psiche è andata a puttane insieme a Berlusconi

e per l'ennesima volta edito un mio commento :roby:

mi ero dimenticato di aggiungere che sì, il genere di appartenenza era Survival, se fosse Horror o no non mi ricordo, a quei tempi mi informavo con le riviste :sakuragi: (cercavo un emoticon ed ho trovato questo anche se non c'entra un ca*zo)

comunque per le paranoie che mi ha fatto venire l'ho reputo un gran bel ******** XD
si ma cambia avatar

Oltre ai titoli che avete detto voi, a me ha fatto paura anche Anna (ricordo un punto in cui sono veramente balzata dalla sedia per la paura) e Serena (ma più che per paura mi ha colpito molto il finale inaspettato)

RE2, Siren Blood, il primo SH (più tensione che paura però), questi i primi che mi vengono in mente.

Amnesia non lo conto, è un boo moment continuo, così son capaci tutti a far saltare la gente dalla sedia.

si ma cambia avatar
Hanamichi regna e non si cambia XD

- - - Aggiornato - - -

RE2, Siren Blood, il primo SH (più tensione che paura però), questi i primi che mi vengono in mente.
Amnesia non lo conto, è un boo moment continuo, così son capaci tutti a far saltare la gente dalla sedia.
Amnesia invece va contato dato che comunque non ti da la possibilità di difenderti, è un Survival/ Stealth/ Horror quindi l' ansia e il terrore te li mette già di default, sono giochi dove devi calcolare ogni passo e fare attenzione a non farti sentire e nasconderti all' occorrenza, non so chi sia l' inventore di questo genere ma è da farlo santo subito

Il primo Dino Crisis è considerabile come survival/horror? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Mai giocato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Resident Evil ti dava il vantaggio che gli zombie sono lenti come nemici, lasciamo perde gli Hunter della serie, altra storia loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Mentre i nemici di Dino Crisis bè, sono tutto tranne che lenti :rickds:

Il 2 è una perla, ma era più "arcade".

Ultima modifica da un moderatore:
Mai giocato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il 2 è una perla, ma era più "arcade".
se mi ricordo bene io c'avevo il 2, comunque l' impostazione era alla Resident Evil se non sbaglio, con lo stesso sistema di movimento e telecamera fissa (stile circuito chiuso)

Ultima modifica:
C'è una parte
con dei mutanti in un ambiente buio con poche fonti di luce e musica inquietante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma dici sul serio moon?

Mi ricorda alcuni horror di serie B,comunque non sembra malaccio come atmosfera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

avevo visto il video al gamescom e non so, mi da l'aria di essere il classico TPS col pizzico di survival a cui siamo tanto abituati, certo è poco per giudicare ma se saranno capaci di mostrare qualcosa di interessante e originale (molto difficile) a livello di trama meriterebbe, spero solo che non diventi il classico splatter graficoso e basta :tragic:

- - - Aggiornato - - -

ah che sarà un TPS ho ipotizzato, ma mi da questa idea, non so, è una sensazione

avevo visto il video al gamescom e non so, mi da l'aria di essere il classico TPS col pizzico di survival a cui siamo tanto abituati, certo è poco per giudicare ma se saranno capaci di mostrare qualcosa di interessante e originale (molto difficile) a livello di trama meriterebbe, spero solo che non diventi il classico splatter graficoso e basta :tragic:
- - - Aggiornato - - -

ah che sarà un TPS ho ipotizzato, ma mi da questa idea, non so, è una sensazione
Tps???? Dove lo hai visto uno sparatutto in questo video?

- - - Aggiornato - - -

Il trailer insiste parecchio sulle scelte possibili da effettuare,quindi mi aspetto quantomeno una struttura aperta e probabilmente una serie di diversi finali a seconda del coraggio o dell'opportunismo dimostrato nella varie situazioni in cui ci si troverà durante il gioco.

Probabilmente,sempre osservando il trailer, saranno più le occasioni di panico e fuga che quelle da tps.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tps???? Dove lo hai visto uno sparatutto in questo video?
ho parlato di sensazioni infatti, potrebbe anche essere un survival TPS, magari si sparerà poco e si scapperà tanto, per ora è difficile dirlo, per questo parlo per sensazioni, aspetto un altro gameplay e spero che mi chiarisca le idee, comunque per ora la curiosità è tanta e spero che la trama sia quantomeno originale, non vorrei l'ennesimo horror/ thriller/ splatter di cui il mercato cinematografico è pieno, fossero fatti bene almeno 'sto tipo di film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

survival tps dove si spara poco e scappa tanto, credo di essermi inventato un nuovo genere lol

Se con T.P sono riusciti a fare sto lavoro niente male, immagino con il nuovo Silent Hill(s) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

http://www.youtube.com/watch?v=nIoCjdD7vXs

Primo trailer per RE : Revelations 2.:alex90:

Il primo su 3ds mi era piaciuto parecchio,abbastanza equilibrato tra scontri ed esplorazione,questo secondo capitolo sembra che in qualche modo stia per riportare la serie alle origini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Non male davvero

Peccato per la cosa delle uscite episodiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png menomale che ci sarà anche la versione completa retail

Pubblicità
Pubblicità
Indietro