Siamo a Ottobre, mese degli horror per antonomasia, occasione perfetta per uppare questo topic ponendovi un quesito semplice ma ben specifico:
Qual è stato il momento videoludico che più vi ha fatto cagare in mano da quando avete iniziato a videogiocare?
Vale qualsiasi scena di qualsiasi titolo anche non horror, ovviamente
vi chiedo giusto di fare attenzione a inserire eventuali spoiler sotto l'apposito tag (anche per roba vecchia mi raccomando!). Eventuali video da YouTube o immagini per accompagnare i vostri ricordi sono ben accetti naturalmente
Comincio io con un ricordo del me stesso adolescente.
- Correva l'anno 2004 e in mezzo a diverse perle del calibro di SH3, usciva un certo Obscure, un horror in terza persona ispirato ai popolari film teen horror che tanto andavano in voga in quel periodo. A quei tempi, mi facevo prestare spesso dei titoli da un mio cugino più grande di me, quel simpaticone decise di farmi uno scherzetto prestandomi Obscure a mia insaputa, visto che l'aveva messo dentro alla custodia del ben più sobrio e tranquillo Ratchet And Clank. Potete immaginare la mia reazione (avevo 9 anni) quando aprì la custodia a casa mia trovandoci dentro il disco di Obscure... ovviamente ormai era troppo tardi per tornare indietro e non potei fare altro che inserirlo nella mia fidata PS2 e avviarlo.
Non durai neanche un'oretta di gioco
Riuscì a finirlo solo qualche anno più tardi grazie alla modalità coop in compagnia di un mio amico
(Ora pagherei oro per riavere giochi del genere in coop

)