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Echo
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Son due cose diverse. L'horror ben fatto l'ansia te la fa trattenere, la fa crescere fino alla fine, e ti lascia disturbato anche dopo aver finito di giocare.eppure diverse location ed ambientazioni di RE4 ma anche di un gioco come Dead Space per citartene un altro moderno mettono ansia nel percorrerle per l'atmosfera sisnistra che si respira ed i suoni improvvisi che si odono. Quello per me contribuisce molto all'elemento horror di un gioco, oltre alla resitenza dei nemici o la quantità di armi a disposizione.
Dead Space l'ansia te la fa sfogare contro i necromorfi a suon di pallottole ed armi uberpowa, manco fossimo in Halo. Tutta l'atmosfera consiste in qualche luce a intermittenza e il sangue per terra.
L'unica paura è il necromorfo che ti spunta dietro l'angolo.
C'è una differenza abissale.
Questo è un horror
Questo è uno splatter
[video=youtube;JVSV-yRDaCI]http://www.youtube.com/watch?v=JVSV-yRDaCI&feature=related
E non dico che Dead Space faccia schifo.
Che Dead Space non sia qualitativamente paragonabile a Silent Hill 2, poi, è un altro discorso. Cioè, non prendiamoci in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif