Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Si stava meglio quando si stava meglio, spiegalo a tuo nonno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
oggi si sta meglio:ahsisi:

allora non rompere le balotas a chi è vecchio decrepito :loris:anzi dovresti imparare da lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sono proiettato al futuro. la roba dell'anteguerra la lascio agli anziani:sisi:

E' arrivato il professorino....
Sentiamo spiegami in base a quale ragionamento Dead Space non è un horror....

Perchè a te non fà paura? Questa non è una spiegazione.....Dead Space non sarà mai pauroso quanto un Silent Hill su questo non c'è dubbio, ma non si può negare comunque la sua natura horror.
era lungi da me fare il professorino, detto ciò che Dead Space è un Horror non si discute.....sulla qualità di questo aspetto invece si, ed è ciò di cui si sta parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi certe affermazioni son davvero azzardate, insomma è come mettere in dubbio che Colorado sia un programma comico.....però come comicità siamo su bassi livelli quindi persone leggermente più esigenti possono considerarlo un programma spazzatura e non più comico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

etichette soggettive, ma che cmq vanno a mettere in discussione la qualità di un certo aspetto non la sua appartenenza (apparte in RE, dove cmq l'Horror non si vede più)

E' arrivato il professorino....
Sentiamo spiegami in base a quale ragionamento Dead Space non è un horror....

Perchè a te non fà paura? Questa non è una spiegazione.....Dead Space non sarà mai pauroso quanto un Silent Hill su questo non c'è dubbio, ma non si può negare comunque la sua natura horror.
Su questo son perfettamente d'accordo, sebbene DS non mi faccia paura. Usare il termine horror come sinonimo di paura è troppo soggettivo e riduttivo...

oggi si sta meglio:ahsisi:
Si, lo dice anche Berlusconi riguardo alla crisi finanziaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Viva Dead Space, che capolavoro generazionale :kep:

Si, lo dice anche Berlusconi riguardo alla crisi finanziaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Viva Dead Space, che capolavoro generazionale :kep:
Ma lo dice anche riguardo alla...

assassinscreedlogo-1.png

...Assassin's Creed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son due cose diverse. L'horror ben fatto l'ansia te la fa trattenere, la fa crescere fino alla fine, e ti lascia disturbato anche dopo aver finito di giocare.Dead Space l'ansia te la fa sfogare contro i necromorfi a suon di pallottole ed armi uberpowa, manco fossimo in Halo. Tutta l'atmosfera consiste in qualche luce a intermittenza e il sangue per terra.

L'unica paura è il necromorfo che ti spunta dietro l'angolo.

C'è una differenza abissale.

Questo è un horror

Questo è uno splatter

E non dico che Dead Space faccia schifo.

Che Dead Space non sia qualitativamente paragonabile a Silent Hill 2, poi, è un altro discorso. Cioè, non prendiamoci in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dico che sono due cose incomparabili.

non discuto assolutamente che SH2 sia uno dei capisaldi, io stesso sono un fan della saga dalla primissima ora. Come anche RE. e che survival di quel tipo sono molto diversi dagli horror degli ultimi anni.

Dico solo che un genere può avere contaminazioni che non ne precludono per forza le caratteristiche, visto che contonuiamo a citare DS io dico che ha innegabili elementi horror: si può negare il fascino dell' USG IShimura che per me è stato molto alto ma che per altri può essere insignificante, io la considero il vero protagonista del gioco più di Isaac - intendo piuttosto dallo studio della tradizione sci fi che c'è dietro e te lo dico da grande appassionato della tradizione horror nello spazio che va da Alien a Event Horizon, a Solaris, alla Cosa.

Su questo son perfettamente d'accordo, sebbene DS non mi faccia paura. Usare il termine horror come sinonimo di paura è troppo soggettivo e riduttivo...
Beh comunque il termine horror si riconduce a quelle situazioni e atmosfere disturbanti che provocano sensazioni di ansia, raccapriccio, paura e cose simili....Dead Space non è in grado di provocare quell'angoscia tremenda alla Silent Hill, perchè si basa più sullo spavento improvviso, ma la tensione e l'ansia comunque le fà avvertire.

Invece è ancora più riduttivo associare l'horror solo alla presenza dei "mostri" ad esempio.

A quel punto si che non si capirebbe più nulla....anche RE5 sarebbe un horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh comunque il termine horror si riconduce a quelle situazioni e atmosfere disturbanti che provocano sensazioni di ansia, raccapriccio, paura e cose simili....Dead Space non è in grado di provocare quell'angoscia tremenda alla Silent Hill, perchè si basa più sullo spavento improvviso, ma la tensione e l'ansia comunque le fà avvertire.
Invece è ancora più riduttivo associare l'horror solo alla presenza dei "mostri" ad esempio.

A quel punto si che non si capirebbe più nulla....anche RE5 sarebbe un horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e perchè si basa sullo spavento improvviso? imitazione di pellicole cinematografiche.....

i Film non saranno mai coinvolgenti quanto un videogioco, quindi non capisco queste manie del ***** di copiare (o rendere omaggio che sia) il cinema.....perchè cercare un connubio tra questi 2 "generi" e non piuttosto cercare un buon legame tra componenti da videogiochi....

sicuramente meglio di resident "scopa nel ****" evil:ahsisi:
Partiamo da due concezioni di "bellezza" in un videogioco talmente diverse che mi fermo qui.

Comunque meglio di RE5, quello è sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sicuramente meglio di resident "scopa nel ****" evil:ahsisi:
quando si dice "Chi si accontenta gode", almeno hai imparato qualcosa da tuo nonno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esiste qualcosa peggio di Amnesia ??

Ho visto vari video di Amnesia..... però secondo me peggio di Silent Hill the room non c'è niente.... era una tortura atroce quel gioco... cioé era proprio progettato, studiato per distruggerti i nervi.... penso che come paura pura e semplice sia il top e difficilmente realizzeranno qualcosa di peggio, o almeno io non riesco a immaginarlo..... Prima di arrendermi e di decidere di smettere di giocare coi computer avevo preso 2 titoli horror per Mac piuttosto simpatici, American McGee's Alice e Clive Barker's Undying.... Undying era piuttosto intrigante anche se non proprio rifinito al meglio... era decisamente grezzo.... Alice era un vero capolavoro di inventiva ed estro e con un comparto estetico originale e magnifico..... il meglio però, i due capolavori che più amo (anzi diciamo pure gli unici che amo in questo genere) sono il primo Silent Hill ed Eternal darkness. Il primo Silent Hill è forse più geniale, ma come gusto personale preferisco Eternal darkness. Possiedo anche il primo Alone in the dark su Pc che è mitico avendo creato l'interpretazione moderna del genere.... lo vedo un pò come il "papà" di Eternal darkness in quanto secondo me sono molto simili come atmosfera, però pur essendo un capolavoro a cui sono affezionato per il valore storico, devo dire di averlo trovato poco divertente perché per qualsiasi progresso, anche il minimo, ho dovuto seguire passo passo una guida.... era davvero astruso, più che difficile.... poi la parte nelle caverne du palle.....

Ho visto vari video di Amnesia..... però secondo me peggio di Silent Hill the room non c'è niente....
prova a giocartelo Amnesia, secondo me cambi idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è credo l'unico Horror decente della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifaltro che peggio di Amnesia....
Intendevo più horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ed è stata micidiale una scena, dove come al solito perlustravo le stanze, apro un cassetto di un tavolo e strabordano fuori teschi e ossa vari, unito ad un degno effetto sonoro giurò che mi è partita una scossa alla mano dalla tensione :tragic:
Girandoti avresti visto anche il quadro...:patpat::patpat::rickds:

Ho visto vari video di Amnesia..... però secondo me peggio di Silent Hill the room non c'è niente.... era una tortura atroce quel gioco... cioé era proprio progettato, studiato per distruggerti i nervi.... penso che come paura pura e semplice sia il top e difficilmente realizzeranno qualcosa di peggio, o almeno io non riesco a immaginarlo..... Prima di arrendermi e di decidere di smettere di giocare coi computer avevo preso 2 titoli horror per Mac piuttosto simpatici, American McGee's Alice e Clive Barker's Undying.... Undying era piuttosto intrigante anche se non proprio rifinito al meglio... era decisamente grezzo.... Alice era un vero capolavoro di inventiva ed estro e con un comparto estetico originale e magnifico..... il meglio però, i due capolavori che più amo (anzi diciamo pure gli unici che amo in questo genere) sono il primo Silent Hill ed Eternal darkness. Il primo Silent Hill è forse più geniale, ma come gusto personale preferisco Eternal darkness. Possiedo anche il primo Alone in the dark su Pc che è mitico avendo creato l'interpretazione moderna del genere.... lo vedo un pò come il "papà" di Eternal darkness in quanto secondo me sono molto simili come atmosfera, però pur essendo un capolavoro a cui sono affezionato per il valore storico, devo dire di averlo trovato poco divertente perché per qualsiasi progresso, anche il minimo, ho dovuto seguire passo passo una guida.... era davvero astruso, più che difficile.... poi la parte nelle caverne du palle.....
The Room non mi è piaciuto granchè

Silent Hill l'ho giocato e finito un mese fa, davvero bello

The Room non mi è piaciuto granchè
Silent Hill l'ho giocato e finito un mese fa, davvero bello
Sì purtroppo The room è un pessimo gioco.... bé purtroppo fino ad un certo punto, se fosse stato un buon gioco lo avrei finito e mi sarei torturato per un sacco di tempo con quella maledettissima invenzione demoniaca..... na roba che altro che infarti..... il peggiore incubo immaginabile che esce fuori dalla tua Xbox..... come effetto "paura" per me è insuperabile nonostante come gioco faccia schifo....

Amnesia è sicuramente il survival horror più tremendo che abbia mai giocato

Neanche Silent Hill mi fa stare cosi "male"

A me SH4 piaceva giusto nelle parti in casa che erano dannatamente suggestive, ma appena si usciva era piuttosto doscontinuo, molte locations non mi hanno convinto per niente od almeno non quanto quelle dei capitoli precedenti, idem per i mostri... la prima volta che sono stato aggredito dai gorilla zombie (???) mi sono ribaltato dalla sedia, non dalla pausa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se vi piace Amnesia giocatevi anche i 2 Penumbra, fatti dallo stesso team (composto da circa 5 persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e con un gameplay praticamente identico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro