Ho visto vari video di Amnesia..... però secondo me peggio di Silent Hill the room non c'è niente.... era una tortura atroce quel gioco... cioé era proprio progettato, studiato per distruggerti i nervi.... penso che come paura pura e semplice sia il top e difficilmente realizzeranno qualcosa di peggio, o almeno io non riesco a immaginarlo..... Prima di arrendermi e di decidere di smettere di giocare coi computer avevo preso 2 titoli horror per Mac piuttosto simpatici, American McGee's Alice e Clive Barker's Undying.... Undying era piuttosto intrigante anche se non proprio rifinito al meglio... era decisamente grezzo.... Alice era un vero capolavoro di inventiva ed estro e con un comparto estetico originale e magnifico..... il meglio però, i due capolavori che più amo (anzi diciamo pure gli unici che amo in questo genere) sono il primo Silent Hill ed Eternal darkness. Il primo Silent Hill è forse più geniale, ma come gusto personale preferisco Eternal darkness. Possiedo anche il primo Alone in the dark su Pc che è mitico avendo creato l'interpretazione moderna del genere.... lo vedo un pò come il "papà" di Eternal darkness in quanto secondo me sono molto simili come atmosfera, però pur essendo un capolavoro a cui sono affezionato per il valore storico, devo dire di averlo trovato poco divertente perché per qualsiasi progresso, anche il minimo, ho dovuto seguire passo passo una guida.... era davvero astruso, più che difficile.... poi la parte nelle caverne du palle.....