Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Ero arrivata alle fogne, poi avevo smesso un po' annoiata.
Visto che tendo sempre (o quasi) a dare un'altra possibilità a ciò che non mi è piaciuto (videogiochi o libri che siano), ho ripreso il gioco e sono all'ingresso dell'hotel.
quando arrivi alla casa di Alex attenta, tienti almeno un salvataggio di un livello prima perchè esiste un bug che che potrebbe impedirti di proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io mi son salvato proprio per i salvataggi precedenti di ****

Ok, ci starò attenta, grazie mille

Mi intrometto ^^oSarebbe sufficente una sorta di L.A. Noire con i Miti di Cthulhu, mezzo investigativo, mezzo action e mezzo free roaming, scelta tra diverse professioni (tra cui anche quella del Cultista..eh eh..) e poi mappone tipo Fallout 3 con Arkham, Providence, Innsmouth (O_O)

Abilità varie in stile Fallout3, scontri "tattici" e tanta atmosfera malata.

Gioco del secolo per me.
Questo sarebbe davvero eccezionale!

Mi hai fatto venir voglia di rigiocare ad Arkham Horror.

Mi intrometto ^^oSarebbe sufficente una sorta di L.A. Noire con i Miti di Cthulhu, mezzo investigativo, mezzo action e mezzo free roaming, scelta tra diverse professioni (tra cui anche quella del Cultista..eh eh..) e poi mappone tipo Fallout 3 con Arkham, Providence, Innsmouth (O_O)

Gioco del secolo per me.

425x425.aspx
Tienila buona questa idea, in un prossimo futuro potrebbe servirti :stema:

C'entra Lovecraft, dunque si tratta di un titolo che va tenuto sotto osservazione. Anche se uscirà quando ormai ce ne saremo dimenticati
Se c'entra Lovecraft io sono interessatissimo, basta che non lo snaturano con derive troppo splatterose (mi pare che abbiano fatto un film insostenibile chiamato Reanimator che si basava su suoi racconti) che io il gore non lo reggo..... però non mi piacciono i giochi a capitoli per due motivi: innanzitutto mi sta sul **** avere la storia distribuita su tre prodotti diversi (sarà una fissazione ma mi da fastidio), in secondo luogo, come hanno già affermato loro, se il primo non ha successo l'operazione si chiude lì e tu rimani fregato....

Mi intrometto ^^oSarebbe sufficente una sorta di L.A. Noire con i Miti di Cthulhu, mezzo investigativo, mezzo action e mezzo free roaming, scelta tra diverse professioni (tra cui anche quella del Cultista..eh eh..) e poi mappone tipo Fallout 3 con Arkham, Providence, Innsmouth ()

Gioco del secolo per me.
Non conosco sto L.A. noire ma mi pare di inquadrare la tua idea come un call of Cthulhu free roam e con qualche elemento gdr..... sarebbe da sbavo totale!!!!!

Eh Azlan l'idea è proprio quella, diciamo un Point lookout con una trama malata e profonda e qualche piccolo accorgimento qua e là ed è fatta. Che dici?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Point Lookout non lo conosco, è quello di Fallout 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gioco del secolo per me.

425x425.aspx
Anche per me :stema:

Condivido il discorso e per quanto riguarda Silent Hill 1 credo sia già molto quello che crearono ai tempi,quasi rivoluzionando il genere.Se avesse avuto anche quella chicca della libertà sarebbe stato il gioco definitivo senza se e senza ma(anche se un minimo di libertà lo concede) .

Per titolo horror free-roaming ti consiglio Deadly Premonition,credo che al momento sia il miglio esponente del genere su consoles //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In alternativa giocati DP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah già non puoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque sia :

Mikami parla di Grasshopper:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se c'entra Lovecraft io sono interessatissimo, basta che non lo snaturano con derive troppo splatterose (mi pare che abbiano fatto un film insostenibile chiamato Reanimator che si basava su suoi racconti) che io il gore non lo reggo..... però non mi piacciono i giochi a capitoli per due motivi: innanzitutto mi sta sul **** avere la storia distribuita su tre prodotti diversi (sarà una fissazione ma mi da fastidio), in secondo luogo, come hanno già affermato loro, se il primo non ha successo l'operazione si chiude lì e tu rimani fregato....

Non conosco sto L.A. noire ma mi pare di inquadrare la tua idea come un call of Cthulhu free roam e con qualche elemento gdr..... sarebbe da sbavo totale!!!!!
L. A. Noire è un freeroaming in cui sei un poliziotto. Si basa su dei casi da risolvere ed è ambientato a Los Angeles nel passato. Un gioco così, però con i Miti, sarebbe da sbavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfortuna che amnesia è corto, perchè davvero mi distrugge ogni volta che faccio una partita, le sessioni non durano più di un ora perchè è una sofferenza

X Aztlan

Se non erro è il quarto DLC in ordine cronologico di Fallout 3, dovresti provarlo non tanto per la trama ma per il setting davvero da Horror Movie!

X Aku

Ottima idea, magari ci fosse qualche sviluppatore che ragioni come te.

X Nakata

DP l'ho giocato appena uscito, a mio parere è un capolavoro anche se non lo considero propriamente un Survival Horror. Ho scritto anche una recensione degli utenti, se ti va di leggerla la trovi nella sezione del gioco.

X Aztlan
Se non erro è il quarto DLC in ordine cronologico di Fallout 3, dovresti provarlo non tanto per la trama ma per il setting davvero da Horror Movie!

X Aku

Ottima idea, magari ci fosse qualche sviluppatore che ragioni come te.

X Nakata

DP l'ho giocato appena uscito, a mio parere è un capolavoro anche se non lo considero propriamente un Survival Horror. Ho scritto anche una recensione degli utenti, se ti va di leggerla la trovi nella sezione del gioco.
Andrò a leggerla di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non intendevo propriamente DP come survival ,te lo stavo consigliando come horror free-roaming ,ma vedo che già ne hai apprezzato le qualità,bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps Aku è il maestro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT. ho appena letto la tua recensione,complimenti :unsisi:

Andrò a leggerla di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non intendevo propriamente DP come survival ,te lo stavo consigliando come horror free-roaming ,ma vedo che già ne hai apprezzato le qualità,bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps Aku è il maestro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT. ho appena letto la tua recensione,complimenti :unsisi:
Diciamo che la strada da perseguire per creare un survival degno di nota è quella di DP con le opportune modifiche del caso.

Ps Grazie per i complimenti.

Ho cominciato Silent Hill 2. Qualche problema col battle system ma da quanto vedo è un signor gioco.

Diciamo che la strada da perseguire per creare un survival degno di nota è quella di DP con le opportune modifiche del caso.
Ps Grazie per i complimenti.
Infatti, molte SH dovrebbero prendere come spunto da un titolo del genere ,soprattutto in questa generazione molto carente .

Ho cominciato Silent Hill 2. Qualche problema col battle system ma da quanto vedo è un signor gioco.
Lo potremmo definire il signor gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo pure che la saga di SH ha raggiunto in termini di qualità con il primo ed il secondo capitolo l'eccellenza, ti inviterei comunque a giocare anche il terzo che non è affatto male e può essere considerato difatto un SH, cosa che non può essere detta per i due successivi capitoli, che restano dei degni survival ma imho non dei SH.

Decisamente.

Non so quante volte l'ho giocato, la storia è magnifica.

Posso dire due parole senza commentare?? DINO CRISIS
Anche il 2 non era male,anche se il primo era molto più adventure

Il videogioco più terrorizzante ... quello sconosciuto ^^

Stavo leggendo il topic di un forum trovato su google che parlava dei VG più paurosi, silent hill, project zero, dead space, ecc. (non leggo amnesia ma vabbè...)

In questo topic più che chiedere qual è il videogioco che più ha terrorizzato (che sarebbe il solito inutile topic palloso), volevo chiedervi se conoscevate qualche gioco sconosciuto che fa paura (quasiasi piattaforma)...

Ad esempio Amnesia è un indie che è uscito dal nulla (l'ho scoperto solo dopo l'uscita), e che secondo me è stato il peggiore di tutti (mai visto in un VG vista annebbiata, pg che impazzisce, quadri e ambientazioni così spaventose...)

Possibile che esistono altri titoli sconosciuti nel mare di indie di STEAM ?? O sulle console ?? Chi lo sa ... :\\

Avete mai giocato 40 Winks? Ecco.

E non è per scherzare, ci tengo a precisarlo. Ah, e nemmeno per dire "è brutto come gioco". 40 Winks è angoscia nella grafica, nell'atmosfera, nell'ost. TUTTO di quel gioco mi terrorizza ancora adesso.

deadly premonition
Non credo, se poi a te ha fatto paura è un altro discorso, comunque tra breve lo inizierò

Avete mai giocato 40 Winks? Ecco.
E non è per scherzare, ci tengo a precisarlo. Ah, e nemmeno per dire "è brutto come gioco". 40 Winks è angoscia nella grafica, nell'atmosfera, nell'ost. TUTTO di quel gioco mi terrorizza ancora adesso.
Mai sentito, per quale piattaforma è ?? ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro