Nuovo topic mai visto prima - La vostra flop 10 assoluta

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Avatar l'ho visto al cinema nel... 2009 se non erro. Vi dirò, non mi dispiace nemmeno come film, anzi :asd:
È da un po' che non lo riguardo, dovrei farlo per capire se il giudizio è rimasto quello o meno :rickds: (anche in vista dei 216 sequel che in teoria dovrebbero arrivare)

Ti è sembrato peggio di quelli con Kilmer e Clooney?

A dire la verità quei due li avevo rimossi. :asd:

Inherent Vice perchè ? Non dico che lo metterei nella mia top perchè ci metto there will be blood

L'ho visto solo una volta al cinema, mi annoiò e onestamente ci capiì molto poco. Non posso nemmeno esprimere un giudizio vero e proprio perchè non ricordo di cosa parla, l'unica cosa che mi è rimasta è un'impressione negativa. :asd:

Un mio amico si è alzato a metà film, io sono rimasto seduto :asd:
È tipo nella top 3 dei miei film preferiti di sempre. :asd: Quindi come si dice in questi casi il mondo è bello perché è vario. :lol:

• Into the wild. Roba per hipster in cerca di identità
  • A ghost story ma solo perché me lo avete ricordato voi in questo topic.
  • Loro di Sorrentino. Non droppo mai un film, non importa quanto mi stia facendo cagare. Con questo mi è successo due volte.
  • Natale a Miami.
  • Suicide Squad, Man of Steel, Justice League e compagnia bella (film talmente inutili che faccio fatica a ricordare i titoli).
  • Rise of the Skywalker. Inconcepibile. Da Abrams poi non me lo aspettavo proprio.
  • Indipendence Day 2. Un delirio.
  • Deadpool. Umorismo da adolescenti americani ritardati, mi ha fatto male vederlo in sala.
  • Tenet. Manco Nolan sa che ha combinato con questo film.

Ne butto giù qualcuno a caso (o meglio che mi vengono in mente adesso), ma ce ne sarebbero da inserire in lista:

• Man of Steel
  • Pearl Harbor
  • Suicide Squad
  • 2012
  • House of the Dead
  • Dylan Dog
  • Top Gun
  • Battaglia per la Terra
  • Norbit
  • Box Office 3D

Perche Man of Steel ?! :sadfrog: :cry2:

io non faccio la lista , sforerei i 10 di troppo ..do per scontato che i film di Star Wars siano 6 ( a parte rogue one) e penso che il 90% dei batman sia da denuncia ( salvo solo " l'originale" e quelli di Nolan ) :asd:

• Into the wild. Roba per hipster in cerca di identità
  • A ghost story ma solo perché me lo avete ricordato voi in questo topic.
  • Loro di Sorrentino. Non droppo mai un film, non importa quanto mi stia facendo cagare. Con questo mi è successo due volte.
  • Natale a Miami.
  • Suicide Squad, Man of Steel, Justice League e compagnia bella (film talmente inutili che faccio fatica a ricordare i titoli).
  • Rise of the Skywalker. Inconcepibile. Da Abrams poi non me lo aspettavo proprio.
  • Indipendence Day 2. Un delirio.
  • Deadpool. Umorismo da adolescenti americani ritardati, mi ha fatto male vederlo in sala.
  • Tenet. Manco Nolan sa che ha combinato con questo film.
No dai peccato, secondo me Loro è un gran bel film (migliore della Grande Bellezza, per quel che mi riguarda). Cosa non t'è piaciuto?

No dai peccato, secondo me Loro è un gran bel film (migliore della Grande Bellezza, per quel che mi riguarda). Cosa non t'è piaciuto?
Direi quasi tutto: la sceneggiatura ridicola e sconclusionata, tutta la storia di Scamarcio da tagliarsi le vene, le scene pretenziose artificiali e per niente suggestive, Servillo che fa Servillo, questo suo continuo indugiare su una società che faccio finta di criticare ma in verità in quanto regista sono solo un osservatore e siamo tutti dei miserabili parte del problema e il solito bla bla sorrentiniano che a livello sia di linguaggio che di poetica trovo assolutamente insostenibile. La strada felliniana (che poi della magia di Fellini non riesce a catturare nulla) presa da Sorrentino a partire da La grande bellezza faccio fatica a digerirla.

Tra i film più deludenti metto in ordine sparso:

1) Alone in The Dark

2) House of The Dead

3) Super Mario Bros

4) Lo Squalo 4 : la vendetta

5) Batman e Robin

6) Tolo Tolo

7) Terminator 3

8) Matrix Revolutions

9) Ghostbusters reboot al femminile

10) Fist of the North Star (il film live di Ken il guerriero)

Anche qui non saprei, ma leggo qui molti film che sono anche decenti tutto sommato :asd: , nessuno che posta quell'oscenità di Dragon Ball Evolution o quella porcata di Dead or Alive :mosconi:

• Star Was Episodio 8 - monnezza inconcepibile
  • Prometheus - Ridley che mi combini?
  • Alien Covenant - Ridely che mi ricombini?
  • Warcraft - non so come faccia a piacere
  • Man of Steel - Snyder, hai mai letto un fumetto di Superman?
  • The Amazing Spider-Man 2 - terribile sotto tutti i punti di vista
  • Dragon Ball Evolution - il peggior adattamento della storia del cinema
  • Glass - mi aspettavo un terzo capitolo col botto, visto che Unbreakable è uno dei miei film preferiti e Split mi era piaciuto... E invece...
  • Justice League (cinema) - Whedon e Warner che state a fa?
La roba del MCU non la metto neanche perché non vado mai con grosse aspettative a vedere sti film.

Ultima modifica:
Perche Man of Steel ?! :sadfrog: :cry2:
Non mi piacciono proprio i film di Snyder :nono:
Tende sempre a elevare - senza poterlo (e forse saperlo) fare - i film in maniera allucinante, con quella solita fotografia grigiastra/bluastra, montaggio (dove a tratti non si capisce più una beata mazza) altalenante e con il solito ritmo astruso. (non li ho ancora visti tutti, magari alcuni potrebbero pure essere salvati, anche se... al momento dubito dato che per ora non siamo andati molto d'accordo :asd:)
In più ci sono di quelle scene che fanno veramente ridere personalmente, ma in generale è questo senso di "vuoto" che ho per il film.
Comunque sembra essere apprezzato come regista, quindi come sempre è una questione di gusti :sisi:

Ho trovato molta più difficoltà a fare questa lista, in quanto gli obbrobri, specialmente se li ho visti da tanto, tendo a dimenticarli abbastanza di netto. Ovviamente non tengo conto dei film volutamente trash, ma ho messo pellicole che hanno deluso le mie aspettative; sempre in ordine cronologico:

• Il cacciatore, Michael Cimino (1979)
  • Strade perdute, David Lynch (1997)
  • Daredevil, Mark Steven Johnson (2003)
  • The Mist, Frank Darabont (2007)
  • Hancock, Peter Berg (2008)
  • Halloween II, Rob Zombie (2009)
  • Codice Genesi, Albert Hughes/Allan Hughes (2010)
  • Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon (2015)
  • La Torre Nera, Nikolaj Arcel (2017)
  • Lo sciame, Just Philippot (2021)

Non mi piacciono proprio i film di Snyder :nono:
Tende sempre a elevare - senza poterlo (e forse saperlo) fare - i film in maniera allucinante, con quella solita fotografia grigiastra/bluastra, montaggio (dove a tratti non si capisce più una beata mazza) altalenante e con il solito ritmo astruso. (non li ho ancora visti tutti, magari alcuni potrebbero pure essere salvati, anche se... al momento dubito dato che per ora non siamo andati molto d'accordo :asd:)
In più ci sono di quelle scene che fanno veramente ridere personalmente, ma in generale è questo senso di "vuoto" che ho per il film.
Comunque sembra essere apprezzato come regista, quindi come sempre è una questione di gusti :sisi:
Sì beh oddio, a me Man of Steel, chiudendo un'occhio su qualche buco di trama, o forzatura, non m'era affatto dispiaciuto, ma Snyder rimane un semi-cane, una sorta di Bay con un briciolo di gusto in più, e basta :asd:

Sì beh oddio, a me Man of Steel, chiudendo un'occhio su qualche buco di trama, o forzatura, non m'era affatto dispiaciuto, ma Snyder rimane un semi-cane, una sorta di Bay con un briciolo di gusto in più, e basta :asd:
Io dovrei chiudere entrambi gli occhi :rickds:
Comunque vabè, non parliamo nemmeno del compagno di merende che sennò è pure peggio :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro