Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello è veramente tosto, se poi riesce a evocare una seconda o addirittura terza ondata di mob è la fine :sard:
A me ha mandato proprio la terza ondata:sard: Sono riuscito a resistere:sard:

Comunque dei capitoli 2 il boss che mi ha messo veramente in difficoltà è stato quello di Ophilia:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Presi tutti, ora posso andare a livellare a caso e farmi qualche dungeon che trovo per poi continuare con le storie?

Ieri girando ho trovato la classe furfante, quindi le classi si trovano tutte così?

Sconfitte le due belve nelle foreste. Faciline, in pratica sono due mob normali ma più potenti e imbottiti di HP :asd: E ho livellato un po' i personaggi. Dal 59 ho portato tutti quanti al 67, tranne H'aanit e Cyrus che sono al 75 (li ho usati per allenare gli altri, con le skill e gli oggetti per avere EXP+, PC+ e le magie per killare subito i mob). Non so se ho la forza di fare più di così, spero basti per il boss finale :azz:

Mi viene male solo a pensare di dover fare tutta quella roba senza nessun save point, è una cosa davvero fuori di testa :pazzo: Non so se riuscirò a batterlo o finirò per lasciar perdere, ma voglio fare almeno

le 8 battaglie pre-boss finale, perché ho letto che comunque sono facili e sbloccano info sulla trama e l'universo di gioco.
Per il resto... vediamo cosa riesco a combinare :asd: Qualcuno ha consigli da dare in merito a skill passive, classi e tattiche particolari da adoperare contro il super boss finale?

A me ha mandato proprio la terza ondata:sard: Sono riuscito a resistere:sard:

Comunque dei capitoli 2 il boss che mi ha messo veramente in difficoltà è stato quello di Ophilia:morris82:
Io arrivato alla terza ondata schiattai miseramente. Dopo un turno i mob mi avevano già sommerso di status alterati e non potevo praticamente fare più un accidente. Poi ho riprovato il boss e ho concentrato al massimo i colpi, facendolo fuori alla seconda ondata. I miei complimenti per essere riuscito a resistere a tutto quel macello :sard:

Il lupo dici?
Io quello invece me lo ricordo quasi imbarazzante per quanto facile, non ha neanche mob a supportarlo.

Presi tutti, ora posso andare a livellare a caso e farmi qualche dungeon che trovo per poi continuare con le storie?
Ieri girando ho trovato la classe furfante, quindi le classi si trovano tutte così?
Se sei ancora lontano dal livello consigliato per iniziare i capitoli 2 sì, fatti un giretto nei dungeon opzionali e livella un po'. Un consiglio: se vuoi una sfida adeguata, inizia i capitoli sempre con il party 1 o 2 livelli sotto quello consigliato, così non rischi di arrivare dal boss overlivellato e renderlo facile da sconfiggere.

Sì, le classi secondarie le trovi tutte così, i santuari si trovano nei percorsi verso le città dei capitoli 2-3. Quelli delle classi avanzate invece si trovano nei percorsi verso le città dei capitoli 4.

Io arrivato alla terza ondata schiattai miseramente. Dopo un turno i mob mi avevano già sommerso di status alterati e non potevo praticamente fare più un accidente. Poi ho riprovato il boss e ho concentrato al massimo i colpi, facendolo fuori alla seconda ondata. I miei complimenti per essere riuscito a resistere a tutto quel macello :sard:

Il lupo dici?
Io quello invece me lo ricordo quasi imbarazzante per quanto facile, non ha neanche mob a supportarlo.
È stata una sofferenza la terza ondata:sard:

Comunque si, intendo

il lupo:sard:
Praticamente ogni attacco mi uccideva un personaggio:sard: Evidentemente avevo gestito male il party:rickds:

Sono arrivato proprio all'ultima fase del boss finale e sono morto :rickds: Non ho sinceramente idea di come

si possa resistere all'apocalisse di attacchi che scatena Galdera alla fine della seconda fase, quando le tre appendici che lo proteggono sono morte.
Ci fosse stato un save point prima del boss finale ci avrei riprovato, anche perché la battaglia è una figata esagerata. Però io tutta quella schifezza inutile e allungabrodo che viene prima proprio non me la rifaccio.

Parlo delle versioni dark degli otto boss ovviamente. Che poi sono veramente facili da battere, in pratica sono messi lì solo per far sprecare tempo e scoraggiare il giocatore.
Non capisco davvero il senso di impostare l'epilogo in questo modo, ma pazienza :asd:

Molto belle e interessanti le info sull'universo di gioco che vengono fornite, almeno. In conclusione, queste 100 ore me le sono decisamente godute :sisi:

Nooo peccato Moko...:sad: Odio queste cose

Bene che ci siano informazioni sul mondo di gioco, credo che lo proverò almeno una volta allora...

Se sei ancora lontano dal livello consigliato per iniziare i capitoli 2 sì, fatti un giretto nei dungeon opzionali e livella un po'. Un consiglio: se vuoi una sfida adeguata, inizia i capitoli sempre con il party 1 o 2 livelli sotto quello consigliato, così non rischi di arrivare dal boss overlivellato e renderlo facile da sconfiggere.

Sì, le classi secondarie le trovi tutte così, i santuari si trovano nei percorsi verso le città dei capitoli 2-3. Quelli delle classi avanzate invece si trovano nei percorsi verso le città dei capitoli 4.
Grazie del consiglio ma é un problemino. Per livellare tutti ho portato il leader ad essere esageratamente troppo forte. Esempio: livello consigliato per cap.2 21, bo tutti al 18-20 e il leader a 28...la cosa brutta é che non ci posso fare niente.

Nooo peccato Moko...:sad: Odio queste coseBene che ci siano informazioni sul mondo di gioco, credo che lo proverò almeno una volta allora...
Già :sad: Se ci riprovassi potrei farcela, mi serve solo una strategia per resistere agli ultimi turni di battaglia e una mezza idea di come fare ce l'avrei. Ma ripetere tutta quella roba solo per sperimentare una nuova strategia e magari crepare di nuovo e dover ancora una volta rifare tutto... no, davvero no :asd: E dire che bastava mettere solo uno stupido save point prima del boss finale, valli a capire.

Comunque sì Kika, almeno una volta provaci, ne vale la pena perché è una goduria scoprire in che modo le otto storie si incastrano tra di loro :nev: Inoltre ottenere queste info è facilissimo, cosa che rende tutta la fase da ripetere prima del boss finale ancora più insopportabile e inutile :asd:

Grazie del consiglio ma é un problemino. Per livellare tutti ho portato il leader ad essere esageratamente troppo forte. Esempio: livello consigliato per cap.2 21, bo tutti al 18-20 e il leader a 28...la cosa brutta é che non ci posso fare niente.
Non ti preoccupare, è tutto normale. Una cosa che ho notato in questo gioco è che l'aumento di livello incide veramente poco sulle statistiche, il grosso del lavoro lo fa l'equipaggiamento. Fidati che il tuo main non ti faciliterà mai davvero le cose pur da overlivellato. Io avevo Olberic costantemente 9-11 livelli sopra gli altri, eppure i boss difficili sono rimasti difficili. Inoltre arrivato ai capitoli 4 potrai fare per prima la sua storia e levartelo finalmente dal party :sisi:

Perfetto Moko grazie del consiglio :gab:

Se mi va alla prima bene, altrimenti pazienza;)

Intanto sono indecisa se iniziare il secondo capitolo di Ophilia o Primrose, penso la prima però

Perfetto Moko grazie del consiglio :gab:Se mi va alla prima bene, altrimenti pazienza;)

Intanto sono indecisa se iniziare il secondo capitolo di Ophilia o Primrose, penso la prima però
Il 2 di Primrose è bellissimo, ma tutta la storia Primrose è meravigliosa. Per me è la migliore del gioco, lei è la vera protagonista :loveyou:

Il 2 di Ophilia un po' meno, ma la sua storia poi si riprende benissimo nel 3 :sisi: Buon divertimento!

Non ti preoccupare, è tutto normale. Una cosa che ho notato in questo gioco è che l'aumento di livello incide veramente poco sulle statistiche, il grosso del lavoro lo fa l'equipaggiamento. Fidati che il tuo main non ti faciliterà mai davvero le cose pur da overlivellato. Io avevo Olberic costantemente 9-11 livelli sopra gli altri, eppure i boss difficili sono rimasti difficili. Inoltre arrivato ai capitoli 4 potrai fare per prima la sua storia e levartelo finalmente dal party :sisi:
Grazie.

Ti chiedo un altro paio di cose:

1_ le classi si trovano un po a caso girando ma le posso trovare anche dentro dei dungeon? Ho trovato solo quella del furfante ed era un po nascosta ma non era un dungeon vero e proprio dove c'erano nemici o altro. Le altre classi si trovano in posti simili a quella del furfante o sono tutte diverse le location?

2_le classi secondarie influiscono sulle statistiche di base del pg o no? O come dici te tutto dipende dall'equipaggiamento?

Grazie.

Ti chiedo un altro paio di cose:

1_ le classi si trovano un po a caso girando ma le posso trovare anche dentro dei dungeon? Ho trovato solo quella del furfante ed era un po nascosta ma non era un dungeon vero e proprio dove c'erano nemici o altro. Le altre classi si trovano in posti simili a quella del furfante o sono tutte diverse le location?

2_le classi secondarie influiscono sulle statistiche di base del pg o no? O come dici te tutto dipende dall'equipaggiamento?
1. No, le classi secondarie si trovano solo all'interno dei santuari. I santuari si trovano sempre nei percorsi che conducono alle 8 città dei capitoli 2 e 3, uno per ogni percorso, mai dentro altri dungeon. I santuari delle classi secondarie non sono dungeon, hanno dentro solo un altare, quindi entri, ti prendi la classe e poi te ne vai.

Con le classi avanzate il discorso cambia: i santuari sono solo 4, sono dei veri e propri dungeon, si trovano nei percorsi che conducono alle città dei capitoli 4, per ottenere la classe che custodiscono devi affrontare una boss battle :sisi:

2. Sì, nello specifico le aumentano, perché Ie specialità della classe primaria si sommano a quelle della classe secondaria. Per fare un esempio: Olberic è un tank ed eccelle in PV e difesa fisica, se lo classi come cacciatore andrai ad aumentare anche il suo attacco fisico e il suo critico, senza perdere le sue specialità di base.

Tieni conto che si tratta solo di una somma però. Se quindi, ad esempio, vai a classare come cacciatrice Ophilia, che è completamente negata in attacco fisico, non otterrai una combattente granché prestante. Quindi assegna le classi secondarie con criterio.

L'equipaggiamento fa sempre la sua gran parte comunque, potenziando le specialità o colmando le lacune di un personaggio, quindi anche quello selezionalo con attenzione :sisi:

Ho cercato di essere breve e chiaro, spero di esserci riuscito. Se non hai capito bene qualcosa chedi pure :rickds:

Stupendo il capitolo 3 di Olberic:bruniii:

Ora inizierò il terzo capitolo di Tressa, ma prima devo livellare un po':ahsisi:

Stanotte, complice il poco sonno, il sabato mattina libero e il mio ego da videogiocatore ferito, ho riprovato a fare il boss finale. Ho improvvisato una tattica per superare velocemente la fase di ripetizioni iniziale e ha più o meno funzionato, ho rifatto tutto in 20-25 minuti e sono arrivato dal boss finale.

Dopo una lunga, estenuante, insopportabile e ansiogena ora... l'ho sconfitto!!! :gab::gab::gab:

Comunque la parte finale della seconda fase di Galdera è illegale... toglie tutti i buff, azzera i PP e i PA e riduce a 1 i PV. Per sopravvivere a tutto quel macello ho dovuto sprecare due interi turni a lanciare confetture e melagrane a destra e sinistra, in particolar modo per ricastare il più velocemente possibile la Carità di Dohter su un paio di personaggi adibiti a healer e tempestare il boss di colpi per buttare giù i suoi scudi, prima che scatenasse l'inferno di attacchi sull'intero party. Il minimo errore, anche solo un singolo turno calcolato male, ed è morte certa :paura:
Quando ho visto il boss scivolare via e dissolversi ho quasi pianto. Il premio finale è una palese presa per i fondelli :rickds: Però la battaglia è stata veramente bella. Certo, lo sarebbe stata di più con un save point prima del boss finale, ma... pazienza ormai. Gioco al 100% terminato! :gab:

Consiglio su cime assegnare le abilità secondarie?
Ti copio qui un mio post di qualche pagina fa:

H'aanit come milite è perfetta, una forza fisica indomabile.

A Tressa, che ha la skill passiva che dimezza i PA, consiglio di dare una classe ad alto consumo di PA come il sapiente o l'ecclesiasta. Viceversa, la classe mercante è molto utile darla a Cyrus o a Ophilia per il medesimo motivo. Anche l'artista va bene per questi due, grazie alla skill passiva che fa recuperare PA a ogni turno.

Primrose ha un buon valore di base in attacco magico, a me è diventata una sapiente fantastica, persino migliore di Cyrus.

Olberic l'ho classato speziale ed è un tank ottimo con moltissimi PV, in grado di curarsi da solo e dotato di elevata forza fisica.

Alfyn io l’ho classato furfante, tra la sua skill divina da speziale, l’abilità “distilla” e i debuff, viene fuori un personaggio di supporto veramente ottimo. Quando serve può anche menare colpi notevoli grazie ad "amputazione" e alla skill divina da furfante, infatti ogni tanto lo utilizzavo come attaccante fisico.

Therion l'ho classato cacciatore ed è diventato un buon personaggio "spezzascudi" e debuffer, grazie alle skill vincolo vampiro, acido di gufo e trappola a tenaglia. L'unica pecca sono i PA bassi, ma si può sempre aggirare il probelma con un accessorio o con la skill che ruba PA.

Questa è più o meno la formazione che ho sperimentato io e mi sono trovato molto bene.

:sisi:

Iniziato il capitolo 2 di Ophilia, in effetti è un po' un filler, non mi è dispiaciuto però

Bello finalmente vedere le prime interazioni tra i pg :)

Ah complimentissimi Moko :gab::gab:

1. No, le classi secondarie si trovano solo all'interno dei santuari. I santuari si trovano sempre nei percorsi che conducono alle 8 città dei capitoli 2 e 3, uno per ogni percorso, mai dentro altri dungeon. I santuari delle classi secondarie non sono dungeon, hanno dentro solo un altare, quindi entri, ti prendi la classe e poi te ne vai.

Con le classi avanzate il discorso cambia: i santuari sono solo 4, sono dei veri e propri dungeon, si trovano nei percorsi che conducono alle città dei capitoli 4, per ottenere la classe che custodiscono devi affrontare una boss battle :sisi:

2. Sì, nello specifico le aumentano, perché Ie specialità della classe primaria si sommano a quelle della classe secondaria. Per fare un esempio: Olberic è un tank ed eccelle in PV e difesa fisica, se lo classi come cacciatore andrai ad aumentare anche il suo attacco fisico e il suo critico, senza perdere le sue specialità di base.

Tieni conto che si tratta solo di una somma però. Se quindi, ad esempio, vai a classare come cacciatrice Ophilia, che è completamente negata in attacco fisico, non otterrai una combattente granché prestante. Quindi assegna le classi secondarie con criterio.

L'equipaggiamento fa sempre la sua gran parte comunque, potenziando le specialità o colmando le lacune di un personaggio, quindi anche quello selezionalo con attenzione :sisi:

Ho cercato di essere breve e chiaro, spero di esserci riuscito. Se non hai capito bene qualcosa chedi pure :rickds:
Sei stato chiarissimo invece!

I santuari sono belli nascosti peró, non riesco a trovarne altri. Dovró cercare meglio.

Preso la Compendium Edition, nonostante il sospetto che possa fare la fine delle limited di Bravely Second/ FE Warriors, evviva il consumismo. :asd:

Certo che visto il prezzo come qualità mi aspettavo molto di più, per fortuna almeno il gioco è una bellezza. :)

Iniziato il capitolo 2 di Ophilia, in effetti è un po' un filler, non mi è dispiaciuto peròBello finalmente vedere le prime interazioni tra i pg :)

Ah complimentissimi Moko :gab::gab:
E vedrai quando inizieranno a interagire tra loro a gruppi di 3 o 4, alcuni dialoghi fanno anche morire dal ridere :rickds: Tornavo spesso alla taverna per ruotare il party durante i capitoli, solo per beccare quanti più dialoghi possibile.

Grazie Kika! :gab::gab:

Sei stato chiarissimo invece!

I santuari sono belli nascosti peró, non riesco a trovarne altri. Dovró cercare meglio.
Fatti un giretto attivando in caso Manovre Evasive + Egida Benefica e vedrai che li troverai subito, si trovano proprio nei percorsi appena prima della città di destinazione :stema2:

Preso la Compendium Edition, nonostante il sospetto che possa fare la fine delle limited di Bravely Second/ FE Warriors, evviva il consumismo. :asd:
Certo che visto il prezzo come qualità mi aspettavo molto di più, per fortuna almeno il gioco è una bellezza. :)
Quella di Bravely Second era molto bella, se ripenso a quel diario e alla bellissima statuetta di Pope Agnés mi pento ancora di non averla presa, ma costava troppo ._.

Invece in quella di Octopath da noi, a parità di prezzo, manca la colonna sonora purtroppo. Non ne capisco il senso ed è un vero peccato, perché è un gioiellino :/

Stanotte, complice il poco sonno, il sabato mattina libero e il mio ego da videogiocatore ferito, ho riprovato a fare il boss finale. Ho improvvisato una tattica per superare velocemente la fase di ripetizioni iniziale e ha più o meno funzionato, ho rifatto tutto in 20-25 minuti e sono arrivato dal boss finale.Dopo una lunga, estenuante, insopportabile e ansiogena ora... l'ho sconfitto!!! :gab::gab::gab:

Comunque la parte finale della seconda fase di Galdera è illegale... toglie tutti i buff, azzera i PP e i PA e riduce a 1 i PV. Per sopravvivere a tutto quel macello ho dovuto sprecare due interi turni a lanciare confetture e melagrane a destra e sinistra, in particolar modo per ricastare il più velocemente possibile la Carità di Dohter su un paio di personaggi adibiti a healer e tempestare il boss di colpi per buttare giù i suoi scudi, prima che scatenasse l'inferno di attacchi sull'intero party. Il minimo errore, anche solo un singolo turno calcolato male, ed è morte certa :paura:
Quando ho visto il boss scivolare via e dissolversi ho quasi pianto. Il premio finale è una palese presa per i fondelli :rickds: Però la battaglia è stata veramente bella. Certo, lo sarebbe stata di più con un save point prima del boss finale, ma... pazienza ormai. Gioco al 100% terminato! :gab:
Complimenti per l'impresa. :birra: Alla fine l'hai sconfitto con i pg al 60 o sei andato oltre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro