1. No, le classi secondarie si trovano solo all'interno dei santuari. I santuari si trovano sempre nei percorsi che conducono alle 8 città dei capitoli 2 e 3, uno per ogni percorso, mai dentro altri dungeon. I santuari delle classi secondarie non sono dungeon, hanno dentro solo un altare, quindi entri, ti prendi la classe e poi te ne vai.
Con le classi avanzate il discorso cambia: i santuari sono solo 4, sono dei veri e propri dungeon, si trovano nei percorsi che conducono alle città dei capitoli 4, per ottenere la classe che custodiscono devi affrontare una boss battle
2. Sì, nello specifico le aumentano, perché Ie specialità della classe primaria si sommano a quelle della classe secondaria. Per fare un esempio: Olberic è un tank ed eccelle in PV e difesa fisica, se lo classi come cacciatore andrai ad aumentare anche il suo attacco fisico e il suo critico, senza perdere le sue specialità di base.
Tieni conto che si tratta solo di una somma però. Se quindi, ad esempio, vai a classare come cacciatrice Ophilia, che è completamente negata in attacco fisico, non otterrai una combattente granché prestante. Quindi assegna le classi secondarie con criterio.
L'equipaggiamento fa sempre la sua gran parte comunque, potenziando le specialità o colmando le lacune di un personaggio, quindi anche quello selezionalo con attenzione
Ho cercato di essere breve e chiaro, spero di esserci riuscito. Se non hai capito bene qualcosa chedi pure