Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
devono un pò pulirlo graficamente, a volte mi è sembrato un pò grezzo, tipo a est del villaggio dove lavora Primrose c'è un tendone e l'ombra che va e viene è bruttina proprio

per il resto promette grandi cose senza strafare col gameplay, turni e scontri casuali e mi pare nessuna caratteristica particolare di spicco

Bravely Default colpiva subito con quel sistema geniale del Brave/Default appunto

Non avevo capito che il gioco fosse sviluppato dalla Acquire (Tenchu, Shinobido, Way of the Samurai ecc) e non dai Silicon Studio (Bravely serie, 3D Dot Game Heroes), sono rimasto un po' shockato. :morris82:
Comunque provato un 15 minuti, per ora non posso dire molto se non che è stranissimo col cavaliere duellare con chiunque e lasciarli stramazzati a terra, ho

battuto il vecchio capovillaggio, ci sono rimasto male per come si fa ownare :rickds:
Sinceramente di vedere un titolo con tutta questa libertà narrativa e di gameplay dal team di Bravely non me lo sarei aspettato, ma dagli Acquire me lo aspetterei assolutamente! E infatti sono loro!Praticamente quelle che descrivi sono le classiche situazioni che succedono in Way Of The Samurai, sapere che gli Acquire lavorano su un titolo così ambizioso mi hyppa ancora di più, potrebbe essere il progetto della loro rivalsa dopo anni di giochini scemi :asd:

Spero davvero che nel team sia rimasta gente che sa come si fa un giocone di quel genere, ma in ogni caso mi fa molto piacere :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
devono un pò pulirlo graficamente, a volte mi è sembrato un pò grezzo, tipo a est del villaggio dove lavora Primrose c'è un tendone e l'ombra che va e viene è bruttina proprio
per il resto promette grandi cose senza strafare col gameplay, turni e scontri casuali e mi pare nessuna caratteristica particolare di spicco

Bravely Default colpiva subito con quel sistema geniale del Brave/Default appunto
beh più che una demo è quasi una beta, ci stanno usando quasi come beta tester. Infatti nel direct lo hanno detto di "far sapere" in cosa deve essere migliorato

come farlo, però, non ne ho idea :sard:

Ma quindi data ancora TBA?

Carina la demo ma ancora i combattimenti casuali? :facepalm:
Secondo voi metteranno la possibilità di limitarli e/o toglierli come in Bravely?
e questa m'era sfuggita, ancora con sta robaccia :bah!: se mettono la possibilità di toglierli bene sennò scaffale atomico

- - - Aggiornato - - -

beh più che una demo è quasi una beta, ci stanno usando quasi come beta tester. Infatti nel direct lo hanno detto di "far sapere" in cosa deve essere miglioratocome farlo, però, non ne ho idea :sard:
dove devo scrivergli "levate quella mondezza di scontri casuali?" :asd:

Provata la demo per una mezz'oretta: molto molto bello!

Però non ho capito una cosa... le storie si incroceranno con gli 8 personaggi, si formerà un party con tutti e 8... Non ci ho capito un H :morristend:

Provata la demo per una mezz'oretta: molto molto bello!Però non ho capito una cosa... le storie si incroceranno con gli 8 personaggi, si formerà un party con tutti e 8... Non ci ho capito un H :morristend:
Questa è l'unica cosa che vorrei davvero sapere sul titolo e che ha un qual certo peso nella mia decisione se prenderlo o meno :sisi: Perché se ci sono gli incroci ecc è una cosa, ma se alla fine ti ritrovi solo a dover fare sempre la stessa storia da 8 punti di vista la cosa cambia radicalmente :paura:

Sinceramente di vedere un titolo con tutta questa libertà narrativa e di gameplay dal team di Bravely non me lo sarei aspettato, ma dagli Acquire me lo aspetterei assolutamente! E infatti sono loro!Praticamente quelle che descrivi sono le classiche situazioni che succedono in Way Of The Samurai, sapere che gli Acquire lavorano su un titolo così ambizioso mi hyppa ancora di più, potrebbe essere il progetto della loro rivalsa dopo anni di giochini scemi :asd:

Spero davvero che nel team sia rimasta gente che sa come si fa un giocone di quel genere, ma in ogni caso mi fa molto piacere :sisi:
Per ora non è proprio come Way of the Samurai (io ho giochicchiato il 3), lì potevi attaccare tutti e c'erano ripercussioni stile rpg occidentale qui invece le conseguenze per ora non ci sono e non c'è nemmeno la libertà di agire come si vuole, ma forse sono ancora all'inizio non saprei. Il massimo che ho visto è sconfiggere un pg davanti una porta per farlo spostare ed entrare nella casa per raccogliere un oggetto, ma se sono gli stessi di Way of the Samurai (intendo proprio come persone) allora sarà davvero molto particolare come dici tu!

Questa è l'unica cosa che vorrei davvero sapere sul titolo e che ha un qual certo peso nella mia decisione se prenderlo o meno :sisi: Perché se ci sono gli incroci ecc è una cosa, ma se alla fine ti ritrovi solo a dover fare sempre la stessa storia da 8 punti di vista la cosa cambia radicalmente :paura:
Sarebbe come Dragon's Crown

Bellissimo.. molto probabilmente lo prendo al day one

Sent from my LG-H870 using Tapatalk

Concettualmente potrebbe porsi come erede di SaGa Frontier.

Devo fare la demo del cavaliere (solo iniziata).

Quello di Primrose invece è un prologo scritto e orchestrato daddio.

interpreti l'equivalente di una ballerina da night club, probabilmente pure ***** e nel giro di 20 minuti la stessa viene picchiata, indotta ad adescare ricchi clienti, invitata a "fare le fusa" con dal padrone e vede la sua amica assassinata dal padrone medesimo
Se non è questo tra gli incipit più stupefacenti ed inusuali della recente storia dei jrpg...

Non penso siano 8 punti di vista differenti della stessa storia, ogni personaggio ha la sua. Viene chiaramente detto nel trailer, e in ogni storia potremo decidere chi reclutare e come agire!

Ho finito la demo con Olberic ed è stata una sessione carina, combat system discreto e la possibilità di sfidare la gente a duello si rivelerà sicuramente più utile avanti, anche se sfidando il capo delle guardie si ottiene un botto di exp. Ora ho iniziato la parte di Primrose che come storia pare ancora più interessante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provicchiato anche io la demo e tutte le ottime impressioni che avevo hanno trovato conferma. Mi piace molto ed è veramente scritto da *** (almeno la parte di Primrose, l'unica che ho provato, per ora).

Se concatenano bene le 8 trame verrà un gioco davvero bello. Ma almeno dalla demo sinceramente merita.. bellissima trama e grafica molto stilosa.. il gameplay è classico ma sarò vecchio ma per me non è il male anzi.. l'importante è che abbia una buona crescita della difficoltà e che non si debba livellare per decine di ore. Ma dalla demo sinceramente anzi sembra facilotto

Che hype, l'ho scaricato.

Provo stasera

Ho scaricato la demo e ho cominciato a giocarlo:sisi: Molto carino, mi sta piacendo. Anche le ost sono molto belle:sisi:

meraviglioso

si va di day one assolutamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro