F
Falo
Le interazioni tra il party è come se non ci fossero.Spedito
Ditemi una cosa, ci sono storie d'amore? Se si, anche tra gli 8 personaggi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le interazioni tra il party è come se non ci fossero.Spedito
Ditemi una cosa, ci sono storie d'amore? Se si, anche tra gli 8 personaggi?
Eh vabbé mi accontenterò delle fanfiction per la mia coppia Oberic-OpheliaLe interazioni tra il party è come se non ci fossero.
In effetti potrei insegnarli quelle abilità passive e poi cambiargli classe.Il problema dei PA non migliorerà, l'unica soluzione come dice Untitled è avere le passive del mercante e della danzatrice, è essenziale che il sapiente e l'ecclesiasta abbiano almeno una delle due, altrimenti devi andare di prugnole. C'è anche un oggetto, la Sciarpa del Drago, che permette di recuperare PA a ogni turno. Una la vende la madre di Tressa, a Cresponda.
Io non ho comprato quasi nulla nei negozi, infatti ho finito il gioco con 5 milioni di foglieTieniti qualche soldino per la fine comunque, dato che contro il boss finale potresti sentire il bisogno di comprare qualche particolare oggetto. Oppure potresti voler comprare le armi rare vendute da alcuni NPC, che in alcuni casi sono anche le migliori della loro categoria
![]()
Con questa affermazione mi hai fatto venire un'idea malsana. Cioè, l'idea di base l'avevo già, ma mi hai fatto cambiare il target: ho voluto provare a battere rapidamente il boss finale, ma ho spostato il target dai pg che uso di solito a tutte le ragazze (praticamente attaccavano solamente loro).Ecco, invece nella mia partita Primrose è la seconda dopo H'aanit per quantità di danno infertoMi è diventata un personaggio magico veramente forte, più di Cyrus (anche se alla fine, per il boss finale, ho dovuto dare la classe Negromante a quest'ultimo per una questione di migliore gestione del party). Nella mia partita sono le donne a comandare in pratica :stema2:
![]()
Le abilità sono 4 per classe. Puoi spenderli nelle altre.In effetti potrei insegnarli quelle abilità passive e poi cambiargli classe.
Ogni classe ha quelle abilità che vedo che si possono apprendere o ce ne saranno altre più avanti? Esempio ho insegnato tutte le abilità di cacciatrice ad H'aanit (l'ultima è quella che spendi 5000PC che devasta tutti con l'arco), più avanti ne imparerà altre come cacciatrice o posso spendere PC in altre classi? Alla fine se fosse che le abilità sono tutte qui succede come su Braveley dove alla fine tutti possono fare tutto o no?
Ogni tanto ho comprato armi dagli NPC, in effetti sono quelli che hanno le armi migliori.
Sono solo quelle 8 skill, più le 4 passive che hai già sbloccato. I restanti PC puoi tranquillamente spenderli in altre classi. In ogni caso, tieniti qualche migliaio di PC da parte per quando otterrai le classi avanzateIn effetti potrei insegnarli quelle abilità passive e poi cambiargli classe.
Ogni classe ha quelle abilità che vedo che si possono apprendere o ce ne saranno altre più avanti? Esempio ho insegnato tutte le abilità di cacciatrice ad H'aanit (l'ultima è quella che spendi 5000PC che devasta tutti con l'arco), più avanti ne imparerà altre come cacciatrice o posso spendere PC in altre classi? Alla fine se fosse che le abilità sono tutte qui succede come su Braveley dove alla fine tutti possono fare tutto o no?
Ogni tanto ho comprato armi dagli NPC, in effetti sono quelli che hanno le armi migliori.
Girl Power, è proprio il caso di dirlo!Con questa affermazione mi hai fatto venire un'idea malsana. Cioè, l'idea di base l'avevo già, ma mi hai fatto cambiare il target: ho voluto provare a battere rapidamente il boss finale, ma ho spostato il target dai pg che uso di solito a tutte le ragazze (praticamente attaccavano solamente loro).
Il colpo finaleLe ho lasciate tutte a 1 HP e ne ho messe due per party. Purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che è un suicidio fare così nel primo party, visto che finivo costantemente per curarmi. Al massimo se ne può mettere una con 1 HP da scudare costantemente con il riflesso magico.
Nel secondo party se non avessi fatto una minchiata colossale (invece di curare i PP di Tressa ho curato i PA di tutti sbagliando oggetto) avrei chiuso lo scontro in due turni. Purtroppo l'ultimo aiutante era rimasto con uno sputo di vita, quindi ho perso un turno e quel turno me ne è costati diversi altri, perché il boss ne ha approfittato per farmi perdere troppi turni fra costringermi a curarmi e il blocco di lancia e arco come debolezze (ammazzato in 6 turni invece di 2, come sperato). Alla fine l'ho massacrato togliendogli 310826 HP con l'Urlo di Winnehild, supportato dall'indebolimento della difesa fisica.
I miei party:
![]()
Ophilia era solo una trollata, ma Tressa con Ultimo Baluardo con un solo PP mi ha tolto 17-20000 a tutti. Nel turno successivo a quello da 17000 ha tolto 27700. Per non essere sotto dominio non è assolutamente male, specie considerato che Tressa non è fortissima.![]()
Purtroppo ho fatto la cazzata di caricare un salvataggio in cui avevo consumato tutte le noci per aumentare forza, magia e PA, quindi sono stato svantaggiato parecchio. Devo riprovare con il mio solito party. Credo di poter finire in meno di dieci minuti l'intera boss fight finale.
Vabbè, l'ho già battuto tre volte. Direi che una quarta ci sta
Le abilità sono 4 per classe. Puoi spenderli nelle altre.
Ogni pg può avere qualsiasi classe ma quest'ultima può essere assegnata solo una voltaIeri ho fatto il capitolo 2 di Tressa, molto carino anche questo, mi piace molto come personaggioLa prossima cosa che farò sarà proseguire con Cyrus, sono molto curiosa
Adesso ho sbloccato parecchie classi secondarie, però...si può avere una particolare classe solo su 1 personaggio (tipo non posso avere due militi) perchè è così? :sad: Mi scombina i piani...
I temi più importanti sono quelli di primerose, sicuramente la storia più riuscitaSono arrivato al boss del Cap 1 di Primrose (prima ho finito quello di Olberic, poi sono andato da lei). Il gioco è magnifico e non vedo l'ora che mi arrivi
Comunque ho giudicato malissimo Primrose, povera cucciola :cry: E che uomo è il suo "datore di lavoro"? Certo qualcosina l'avrei fatta pure io ...Scherzi a parte questo gioco pare tutto tranne che infantile, non disdegna di presentare anche poco velatamente certi temi, mi piace.
Pensavo fosse una mezza laida da bordello, e invece poveretta... :cry:I temi più importanti sono quelli di primerose, sicuramente la storia più riuscita
Rivalutata eh? :trollace:
Comunque si bene o male tutte le storie sono godibili, chi più chi meno, hanno anche delle piccole rivelazioni e i loro momenti, nulla di trascendentale sia chiaro dal punto di vista narrativo/trama/varietà di situazioni, coerenza ecc. c'è ancora molto margine di miglioramento.
Però quella di primerose è sicuramente quella più riuscita come detto![]()
In effetti così si può aggirare il problema, non ci avevo pensato sul momento, grazie milleOgni pg può avere qualsiasi classe ma quest'ultima può essere assegnata solo una voltaperò tranquilla, puoi cambiarla quando vuoi, non hanno un livello, quindi se a quel pg vuoi assegnare la classe mago ma vuoi farlo anche ad un altro tranquilla, semplicemente non usarli insieme così sia l'uno che l'altro tra virgolette saranno maghi
Ricorda anche che le abilità passive rimangono, quindi un milite può tranquillamente avere le abilità passive anche di un cacciatore, mago, ladro ecc.
Vedrai con Olberic i danni che farai una volta sbloccate tutte le abilità base ?Si, ho finito Cyrus e sono passato a lei.
E' tutto perfetto, anche la location ovviamente, ma lei è così tenera e diligenteBest personaggio dopo il mio Olberic (che quando attiva il 4x dell'attacco è troppo possente)
Ci sono troppo PG che vorrei tenere in party per forza ora, Olberic e lei di sicuro, a maggior ragione se escono queste combo.Vedrai con Olberic i danni che farai una volta sbloccate tutte le abilità base ?
Ophilia ha anche lei una abilità molto itile.che permette ai personnagi, tra cui Olberic, di fare ancora più male ?
Il "problema" di questo gioco è che ogni personaggio va in combo perfettamente con gli altriCi sono troppo PG che vorrei tenere in party per forza ora, Olberic e lei di sicuro, a maggior ragione se escono queste combo.
Però anche Tressa è molto utile e Prim mi dispiacerebbe abbandonarla così...
Lo so, però alcuni li vorrei sempre in party, come Olberic e Ophilia appunto :sad:Il "problema" di questo gioco è che ogni personaggio va in combo perfettamente con gli altri
Ti consiglio comunque di far girare costantemente i personaggi, altrimenti succede che farai fatica ad andare avanti ?
Beh, volendo due personaggi fissi nel party potresti tenerli, ruotando a turno gli altri sei. Un tank/attaccante come Olberic e una healer come Ophilia fanno sempre comodo, da quel che so molti hanno fatto cosìLo so, però alcuni li vorrei sempre in party, come Olberic e Ophilia appunto :sad:
Benissimo, chissene degli altriBeh, volendo due personaggi fissi nel party potresti tenerli, ruotando a turno gli altri sei. Un tank/attaccante come Olberic e una healer come Ophilia fanno sempre comodo, da quel che so molti hanno fatto cosìPerò considera che in questo modo il dislivello tra i due "main" e il resto del party aumenta ancora di più.