Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusate un modo rapido per livellare da 33 a 40? , quale l'area con i nemici piu facile da battere rapidamente per questi livelli?

Mammamia i capitoli 3 e 4 di Alfyn e il 3 di Olberic, sarò ripetitivo ma la narrativa in 'sto gioco é qualcosa di assurdo, si mangia il 90% dei JRPG usciti, mi ricorda la scrittura di FF6 ma portata a livelli anche più alti..un po' anche Xenogears, siamo proprio al top del genere.

Oltretutto giustifica pienamente il motivo per cui il ladro collabora con gli altri, menomale che i dialoghi tra pg erano solo contentini di poco conto come dicevano quelle recensioni (che avevano solo finito una storia di 8, ricordiamolo che non fa mai male  :asd: ), ce ne sono invece di davvero interessanti che approfondiscono il rapporto tra i pg, in questo caso

Nel dialogo tra Olberic e Therion dopo il capitolo 3 del guerriero, parlano del fatto che ora comprendono a vicenda le motivazioni che li spingono a vivere così e Therion é costretto a rubare per vivere ma cerca di farlo come un mestiere, segue il codice d'onore dei ladri in un certo senso, eil loro incontro fa parte del fascino del loro viaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
I dialoghi tra i personaggi sono bellissimi, ce n'è qualcuno meno interessante di altri e questo è normale, ma per la gran parte sono divertenti e mostrano davvero il rapporto tra i personaggi. Dai capitoli 3 in poi si inizia veramente a sentire "il gruppo" e il tutto migliora ancora quando arrivano i dialoghi a 3 e 4 personaggi, che sono TUTTI assolutamente meravigliosi. Ancora rido se ripenso a quello tra le 4 donne :asd:

Quelli che dicono che i dialoghi sono solo un contentino o che non aggiungono nulla al gioco, o non hanno mai ruotato il party come si deve missandoli tutti, oppure hanno rushato il gioco mollandolo subito dopo aver finito le 8 storie. L'unica critica che avrei da fare è che potevano metterne qualcuno in più, specialmente durante i capitoli, magari insieme a uno schema per capire come e quando ottenerli, tipo alla Fire Emblem :sisi:

scusate un modo rapido per livellare da 33 a 40? , quale l'area con i nemici piu facile da battere rapidamente per questi livelli?
Non ci sono aree particolarmente migliori di altre per livellare. Va bene uno qualsiasi dungeon opzionale di quelli con livello di pericolo 35-45 nel tuo caso  :sisi:

I dialoghi tra i personaggi sono bellissimi, ce n'è qualcuno meno interessante di altri e questo è normale, ma per la gran parte sono divertenti e mostrano davvero il rapporto tra i personaggi. Dai capitoli 3 in poi si inizia veramente a sentire "il gruppo" e il tutto migliora ancora quando arrivano i dialoghi a 3 e 4 personaggi, che sono TUTTI assolutamente meravigliosi. Ancora rido se ripenso a quello tra le 4 donne :asd:

Quelli che dicono che i dialoghi sono solo un contentino o che non aggiungono nulla al gioco, o non hanno mai ruotato il party come si deve missandoli tutti, oppure hanno rushato il gioco mollandolo subito dopo aver finito le 8 storie. L'unica critica che avrei da fare è che potevano metterne qualcuno in più, specialmente durante i capitoli, magari insieme a uno schema per capire come e quando ottenerli, tipo alla Fire Emblem :sisi:
Vabbhe in ogni capitolo sai che il protagonista ha un dialogo con quasi tutti, dopo ogni scena c'è uno o  (alcune volte) due dialoghi con uno degli altri personaggi, e una volta parlato con un protagonista, nel capitolo non ci sono dialoghi con lo stesso e quindi lo metti in panchina e giri l'altri

Vabbhe in ogni capitolo sai che il protagonista ha un dialogo con quasi tutti, dopo ogni scena c'è uno o  (alcune volte) due dialoghi con uno degli altri personaggi, e una volta parlato con un protagonista, nel capitolo non ci sono dialoghi con lo stesso e quindi lo metti in panchina e giri l'altri
Da quel che ho letto succede con tutti e sempre, senza il quasi, ma alcuni dialoghi sono complicati da scovare. Ad esempio ce ne sono diversi che si sbloccano solamente dentro il dungeon o addirittura solo in determinate zone del dungeon. Altri invece si sbloccano in momenti in cui non puoi tornare alla taverna prima di far partire la scena successiva o che il capitolo si concluda, quindi se in quei momenti non hai il personaggio giusto nel party, hai missato i relativi dialoghi. Io infatti credo di essermene perso qualcuno in questo modo.

In Octopath 2 devono, non dico mettere per forza uno schema, ma almeno levare questa storia del party ruotabile solo nella taverna, che è di una scomodità assurda :sisi:

Proprio ora ho trovato un punto che ti potrebbe interessare..

A sud di Mineralia c'é un'area di pianura dove i nemici sono a livello bello alto ma con il mio party cadevano facilmente, avevo due personaggi sul 40 con cui facevo Dominio ai nemici e poi due a lvl 30 circa che resistevano bene agli attacchi, magari tieniti un healer e usa magie di difesa sui più deboli+equip. incentrato sulla difesa fisica.

Si, sono davvero curati quei dialoghi, magari potevano anche mettere delle quest specifiche tra pg per approfondire le varie accoppiate, così sarebbe stata proprio l'apoteosi!

Iniziata poco fa la storia di Primrose. Ora ho 6 personaggi su 8. L'impressione è che ci siano alcune storie molto più curate e "profonde" delle altre. Immagino che ci siano diversi writer ognuno che ne ha curate alcune.

Iniziata poco fa la storia di Primrose. Ora ho 6 personaggi su 8. L'impressione è che ci siano alcune storie molto più curate e "profonde" delle altre. Immagino che ci siano diversi writer ognuno che ne ha curate alcune.
É stata anche la mia prima impressione, poi mi sono ricreduto su alcune che si sono effettivamente rivelate più profonde di quanto sembrassero.

Sugli writer dici bene, é scritto da Yura Kubota, Shiro Hatano e Martin Montplaisir, sarei curioso di sapere chi ha scritto cosa a questo punto  :sisi:

, sarò ripetitivo ma la narrativa in 'sto gioco é qualcosa di assurdo, si mangia il 90% dei JRPG usciti, mi ricorda la scrittura di FF6 ma portata a livelli anche più alti..un po' anche Xenogears, siamo proprio al top del genere.

Nel dialogo tra Olberic e Therion dopo il capitolo 3 del guerriero, parlano del fatto che ora comprendono a vicenda le motivazioni che li spingono a vivere così e Therion é costretto a rubare per vivere ma cerca di farlo come un mestiere, segue il codice d'onore dei ladri in un certo senso, eil loro incontro fa parte del fascino del loro viaggio.
Senza offesa ma che stai a di’?

La narrativa di questo gioco è una roba banalissima, formata da qualche schermata di testo con uno schema che si ripete per tutti gli 8 personaggi. 

Addirittura il paragone con FF6 e Xenogears, io rimango basito. :asd:

Narrativa cmq e molto generico

Comprende sia l intreccio,cioe la tramaa anche la scrittura stessa dei dialoghi ,al di la dell entita della vicenda che narrano

Ad esempio anche una storia di vita quotidiano puo essere raccontata in modo egregio

Ora parlo in modo generico perche octopath praticamente l ho droppato quaso subito ma per il semplice fatto che non ho voglia di giocare jrpg ora.

lo giochero quando me lo sentiro davvero

Narrativa cmq e molto generico

Comprende sia l intreccio,cioe la tramaa anche la scrittura stessa dei dialoghi ,al di la dell entita della vicenda che narrano

Ad esempio anche una storia di vita quotidiano puo essere raccontata in modo egregio

Ora parlo in modo generico perche octopath praticamente l ho droppato quaso subito ma per il semplice fatto che non ho voglia di giocare jrpg ora.

lo giochero quando me lo sentiro davvero
Generico o no è blasfemia dire che si mangia il 90% dei jrpg usciti sul mercato a livello narrativo. 

Le storie sono quasi tutte scialbe, con una scrittura di livello elementare che serve solamente a dare un senso a quello che fai. 

Senza offesa ma che stai a di’?

La narrativa di questo gioco è una roba banalissima, formata da qualche schermata di testo con uno schema che si ripete per tutti gli 8 personaggi. 

Addirittura il paragone con FF6 e Xenogears, io rimango basito. :asd:
Il fatto che la struttura sia quella non incide sulla qualità della scrittura in sé e su quella c'é davvero poco di cui sindacare, oltretutto avrà meno "momenti particolari" di altri JRPG ma sa sfruttare i testi come raramente ho visto.

Generico o no è blasfemia dire che si mangia il 90% dei jrpg usciti sul mercato a livello narrativo. 

Le storie sono quasi tutte scialbe, con una scrittura di livello elementare che serve solamente a dare un senso a quello che fai. 
Già basterebbe citare tutte le tematiche trattate per smentire questa frase, davvero non mi capacito di come tu abbia potuto vedere solo questo nelle varie storie, tranne che a seguto di una lettura distratta e a cervello spento.

Ma a parte le tematiche in sé, i dialoghi invece di essere da anime shonen medio come spesso si vede nel genere sono più riconducibili ad un seinen e anche scritto molto bene, non é (in linea di massima) una scrittura adolescenziale e basta anche solo la demo per notarlo. (In particolare nel capitolo di Primrose), i dialoghi non si perdono in melodrammi banali, le tematiche vanno oltre "gli amiconi" o "la ragazza da conquistare" o il cattivone da battere, mi ricorda molto FF6 perché quello ha sancito una scrittura più matura nel genere che poi é andata via via a banalizzarsi nei FF successivi  (escludo il 9 che non l'ho giocato e di cui parlano molto bene su questo versante), di Xenogears ho visto l'eleganza di alcune battute nei momenti clou, come quando (spoilerone capitolo 2 di Primrose)

Alla fine del capitolo Primrose dice alla sua ex dama di corte "Ho cercato un altro senso a questa vita ma l'unica cosa che ho trovato é stata la fredda lama di questo pugnale" e se ne va in mezzo alla neve che scende
 Mi ha ricordato alcuni splendidi scambi di battute tra Fey ed Elly.

Ecco di scene così d'impatto ce ne sono un bel po' e fanno grande questa trama.

Vabbe trama scialba Octo, capisco che bashare ti porta in estasi, ma ci sono dei limiti :asd:

Non so perchè, ma la trama di Octopath a tratti mi ricorda Full metal Alchemist :unsisi:

Quoto Bigocelot, io la trama per ora la trovo fantastica  :gab:

Comunque ho fatto il capitolo 2 di Alfyn, bellissimo pure questo, lui è dolcissimo poi  :tragik:

Capisco assolutamente che la trama di Octopath possa non piacere, anche io per esempio avrei preferito che le otto storie fossero un po' meno lineari (ma mi sono comunque piaciute, Primrose e Olberic in particolar modo :love: ). Però dire che funge solo da mero pretesto per farti giocare è una gran falsità, avanti. La trama è indubbiamente semplice, ma semplice non è sinonimo di scialbo. Per non parlare poi della grande cura riposta nella caratterizzazione del mondo di gioco, con gli NPC e i personaggi secondari che hanno tutti una loro storia più o meno complessa da raccontare. Il dungeon del boss finale poi, è la conferma ultima di quanto lavoro e cura ci abbiano messo nello scrivere la trama, pur volendo mantenere fino alla fine una narrazione molto essenziale e focalizzata soprattutto sulle motivazioni personali degli otto protagonisti, più che sugli effettivi eventi.

Fatto il secondo di Ophilia...Bella impennata di difficoltà :asd:

Adesso devo reclutare il ladro e lo speziale e poi andrò alla seconda di Tressa e Cyrus che vedo che sono nella stessa città.

Ma a finire tutte tutte le storie quanto ci vuole?

Fatto il secondo di Ophilia...Bella impennata di difficoltà :asd:

Adesso devo reclutare il ladro e lo speziale e poi andrò alla seconda di Tressa e Cyrus che vedo che sono nella stessa città.

Ma a finire tutte tutte le storie quanto ci vuole?
difficile da stabilire senza sapere come giochi

io ho 65 ore e 7 "capitoli 4" da fare

Ho tutti i personaggi ora, ieri completai il Cap 1 di Alfyn. Il boss lo feci fuori bene, Olberic arriva anche a 1200 :sisi:

Adesso però sono mooolto sottolivellato per qualsiasi Cap 2, che faccio? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro