Cosa c'è di nuovo?

Switch OCTOPATH TRAVELER

OCTOPATH TRAVELER
Otto viaggiatori, otto storie diverse. Esplora un mondo fantasy completamente nuovo in OCTOPATH TRAVELER, un avvincente RPG per Nintendo Switch realizzato dai creatori di Bravely Default. Scopri uno stile grafico unico, denominato "HD-2D", un sistema di combattimento che rivoluziona le convenzioni degli scontri a turni e ricche storie individuali che ti porteranno a viaggiare per tutto il continente di Orsterra. Inizia il tuo viaggio con uno degli otto protagonisti, ognuno dei quali ha una storia, talenti e obiettivi diversi. Dove avrà inizio la tua avventura? Chi ti accompagnerà? E dove ti dirigerai? Affronta le sfide da solo o approfondisci le storie degli altri sette viaggiatori lungo il cammino. Ogni eroe porta con sé una storia diversa, nuove prospettive sui combattimenti a turno del gioco e abilità speciali da usare sul campo. Sperimenta con esse per battere i nemici, completare missioni secondarie e influenzare il mondo che ti circonda. Metti alla prova le abilità della tua squadra con un sistema di combattimento profondo ma accessibile. Attingi ai Talenti dei protagonisti per darti un vantaggio in battaglia, poi sfrutta il sistema della Potenza per aprirti un varco tra le fila nemiche. Puoi avere in squadra fino a quattro eroi, quindi impara a gestirli al meglio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4
Ho preordinato il secondo e leggendo le recensioni sembra un more of the same (in senso buono) del primo e non avendo giocato quest'ultimo mi stavo chiedendo se fosse il caso di recuperarlo per completismo. Vale la pena tenendo conto delle storie raccontate?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,238
Reazioni
1,086
Medaglie
3
Ho preordinato il secondo e leggendo le recensioni sembra un more of the same (in senso buono) del primo e non avendo giocato quest'ultimo mi stavo chiedendo se fosse il caso di recuperarlo per completismo. Vale la pena tenendo conto delle storie raccontate?
Per me no, ha storiencompletamente scollegate tra loro e come jrpg e' sulla media
 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
allora octo é un ottimo j-rpg, soprattutto se si é amanti dei j-rpg vecchio stampo .... ha tutto a livello di gameplay, se passi sopra al fatto che le storie sono purtroppo molto scollegate tra di loro, anche se prese singolarmente alcune sono davvero belle, e l'esperienza non condivisa con i membri del party che non usi di sicuro ti divertirà .... ah devi sopportare anche gli scontri casuali, sinceramente quello lo potevano evitare sia nel 2017 che nel 2023 con il secondo capitolo
 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4
allora octo é un ottimo j-rpg, soprattutto se si é amanti dei j-rpg vecchio stampo .... ha tutto a livello di gameplay, se passi sopra al fatto che le storie sono purtroppo molto scollegate tra di loro, anche se prese singolarmente alcune sono davvero belle, e l'esperienza non condivisa con i membri del party che non usi di sicuro ti divertirà .... ah devi sopportare anche gli scontri casuali, sinceramente quello lo potevano evitare sia nel 2017 che nel 2023 con il secondo capitolo
si avendo preordinato il secondo dopo la prova della demo avevo già tenuto conto di quei fattori, il mio dubbio era più sulla qualità della narrazione
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
Finalmente l'ho finito anch'io :dajee:
L'ultima boss fight mi è durata appena 2 ore e mezza :asd:
Almeno sono riuscito a portarmela a casa al secondo tentativo.
Il gioco mi è piaciuto molto nel complesso anche se stavo cominciando ad accusare un po' di stanchezza,data la sua ripetitività strutturale.
La parte finale,secondo me, è stata studiata molto male.
Di per sé la boss fight è anche bella, perché richiede una conoscenza approfondita delle meccaniche di gioco ed un'attenta pianificazione,ma avrebbe avuto senso se quello fosse stato davvero un boss segreto del tutto opzionale e non,come di fatto è,il boss da battere per finire veramente il gioco.
Senza senso anche la mancanza di un checkpoint,quanto meno all'inizio dello scontro vero e proprio. L'ho trovato irrispettoso del mio tempo.
Resto curioso di provare anche il seguito,magari tra un bel po'.. :unsisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
Io l’ho reiniziato sia perché ai tempi non lo finii sia per farmi passare un po’ di scimmia che mi è venuta giocando alla demo del 2 … così magari evito di comprarlo
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
domanda, ma con lo speziale c'è modo di avere traccia delle ricette che mi "invento" mischiando a caso le erbe con la sua abilità ? tipo un ricettario una volta che creo qualcosa di nuovo per ricordarmi come l'ho fatto :rickds:
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
domanda, ma con lo speziale c'è modo di avere traccia delle ricette che mi "invento" mischiando a caso le erbe con la sua abilità ? tipo un ricettario una volta che creo qualcosa di nuovo per ricordarmi come l'ho fatto :rickds:
Una volta che hai eseguito una combinazione, per tutto il resto del gioco l'effetto di questa viene segnalato nell'apposito menù di gioco.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,233
Reazioni
1,651
Medaglie
9
Al secondo tentativo l'ho finito! :bananarap:

L'ho ricominciato dopo 5 anni e mezzo e ho finito tutte le storie + i 4 jobs avanzati con Cyrus main (decisamente OP)

Ora sto completando tutte le side quests usando la guida della Fandom Wiki, poi proverò il boss finale.

C'è quel metalupo lì, vicino Frangivento, che rompe leggermente le palle :asd:

Consigli? Tressa con trasla runa + passo laterale a tutti basterà? O è meglio cercare di blastarlo il più in fretta possibile?

Daisuke
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,233
Reazioni
1,651
Medaglie
9
Al secondo tentativo l'ho finito! :bananarap:

L'ho ricominciato dopo 5 anni e mezzo e ho finito tutte le storie + i 4 jobs avanzati con Cyrus main (decisamente OP)

Ora sto completando tutte le side quests usando la guida della Fandom Wiki, poi proverò il boss finale.

C'è quel metalupo lì, vicino Frangivento, che rompe leggermente le palle :asd:

Consigli? Tressa con trasla runa + passo laterale a tutti basterà? O è meglio cercare di blastarlo il più in fretta possibile?

Daisuke
Quella strategia con Tressa non basta assolutamente, il lupo fa una mossa che toglie tutti i buff, compreso passo laterale :sard:

Sto capendo che bisogna intanto rafforzare la difesa fisica, mettere grazia salvifica su tutti e cercare di eliminare i lupi minions il più in fretta possibile.

Comunque mi restano da fare questa sub quest e quella finale, poi ho fatto tutto :iwanzw:


Gioco stupendo, giocherò senz'altro il 2, prima o poi :ahsisi:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,233
Reazioni
1,651
Medaglie
9
Sistemato il caro lupacchiotto Managarmr :sottosotto:

Ora resta da fare l'atto finale. Ho paura :draper:

Qualcuno qui l'aveva fatto? Daisuke :asd:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,851
Reazioni
2,424
Medaglie
9
Ora che ci penso a me è mancato sempre il vero finale :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,129
Reazioni
12,777
Medaglie
16
Sistemato il caro lupacchiotto Managarmr :sottosotto:

Ora resta da fare l'atto finale. Ho paura :draper:

Qualcuno qui l'aveva fatto? Daisuke :asd:
Farma per bene tutti i PG, è logarante quella parte, in tutti i sensi, soprattutto nelle ore di gioco :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,587
Reazioni
4,780
Medaglie
10
Sistemato il caro lupacchiotto Managarmr :sottosotto:

Ora resta da fare l'atto finale. Ho paura :draper:

Qualcuno qui l'aveva fatto? Daisuke :asd:
Si lo feci il vero boss finale, estremamente soddisfacente ma son passati anni :rickds:
Quel che ricordo è che devi tener conto di tutto, essenziale saper usare anche gli oggetti e le abilità passive dei personaggi. Tiene a mente che dovrai usarli tutti quindi impara a buildarli tutti e a provare varie combinazioni tra di loro.

Io sfruttai una certa abilità di un pg che ora non ti dico, ti lascio prima provare il tutto poi semmai, a meno che l'avrai già fatto, ti dico su quale cosa ho basato la mia vittoria :sisi:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,233
Reazioni
1,651
Medaglie
9
Farma per bene tutti i PG, è logarante quella parte, in tutti i sensi, soprattutto nelle ore di gioco :asd:

Si lo feci il vero boss finale, estremamente soddisfacente ma son passati anni :rickds:
Quel che ricordo è che devi tener conto di tutto, essenziale saper usare anche gli oggetti e le abilità passive dei personaggi. Tiene a mente che dovrai usarli tutti quindi impara a buildarli tutti e a provare varie combinazioni tra di loro.

Io sfruttai una certa abilità di un pg che ora non ti dico, ti lascio prima provare il tutto poi semmai, a meno che l'avrai già fatto, ti dico su quale cosa ho basato la mia vittoria :sisi:
No dimmi dimmi :ivan:

Tenete presente che ho tutto, ho sbloccato tutte le classi e dovrei avere tutte le armi più forti del gioco. Ho Primrose e Cyrus a livello 66, tutti gli altri tra il 60 e il 62, non penso di dover livellare.

Già con gli ultimi due boss che ho fatto, molto più forti di qualsiasi boss dei capitoli 4, ho dovuto sfruttare tantissimo gli oggetti + la skill divina di Alfyn. Il gioco lo conosco abbastanza, ho già sperimentato un sacco con le build e le passive.

Vorrei soltanto andarci preparato, in modo da non rischiare di perdere tempo. So che ci sono due fasi e che devo preparare due party, volevo capire un po' su cosa basarli (difesa elementale, attacco fisico, ecc.)

Io pensavo di dare grazia salvifica a tutti (che ti fa avere HP oltre il massimo) e possibilmente pazienza (25% di probabilità di agire due volte in un turno).

Devo un pò rivedere la distribuzione delle classi perchè vorrei avere sempre ecclesiasta e speziale in entrambi i party.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,129
Reazioni
12,777
Medaglie
16
No dimmi dimmi :ivan:

Tenete presente che ho tutto, ho sbloccato tutte le classi e dovrei avere tutte le armi più forti del gioco. Ho Primrose e Cyrus a livello 66, tutti gli altri tra il 60 e il 62, non penso di dover livellare.

Già con gli ultimi due boss che ho fatto, molto più forti di qualsiasi boss dei capitoli 4, ho dovuto sfruttare tantissimo gli oggetti + la skill divina di Alfyn. Il gioco lo conosco abbastanza, ho già sperimentato un sacco con le build e le passive.

Vorrei soltanto andarci preparato, in modo da non rischiare di perdere tempo. So che ci sono due fasi e che devo preparare due party, volevo capire un po' su cosa basarli (difesa elementale, attacco fisico, ecc.)

Io pensavo di dare grazia salvifica a tutti (che ti fa avere HP oltre il massimo) e possibilmente pazienza (25% di probabilità di agire due volte in un turno).

Devo un pò rivedere la distribuzione delle classi perchè vorrei avere sempre ecclesiasta e speziale in entrambi i party.
La mia strategia è stata piuttosto "Pay to Win" :asd:

Non ricordo tantissimo il mio team (anche perchè sono fresco del 2 che mi ha un po' scombussolato le classi e le skill) però consiglio di tenere i più forti per la seconda fase ad esempio usai li Olberic, Therion, Tressa e mi pare Cyrus.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,233
Reazioni
1,651
Medaglie
9
La mia strategia è stata piuttosto "Pay to Win" :asd:

Non ricordo tantissimo il mio team (anche perchè sono fresco del 2 che mi ha un po' scombussolato le classi e le skill) però consiglio di tenere i più forti per la seconda fase ad esempio usai li Olberic, Therion, Tressa e mi pare Cyrus.
Nel senso che li avevi livellati tutti un sacco? :asd:

Forse potrei tentare così?

Cyrus (mercante)
Ophilia (veggente)
Olberic (speziale)
Therion (artista)

Primrose (negromante)
Alfyn (ecclesiasta)
H'aanit (comandante)
Tressa (mastro di rune)
 
Top