Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dicono questo e torto non hanno.Chiunque mastichi jrpg, anzi, tutti titoli story-teeling sa che la trama non può essere nemmeno giudicata da una demo, ma manco avere delle idee di base, al massimo si può conoscere i protagonisti, e Primrose pare essere veramente un personaggio interessante, così come Olberic ma è stato giusto un saluto ai due in attesa di conoscerli meglio.
ma ho scritto che non posso valutare il gioco per quei due aspetti che sono emersi dalle demo in quanto so benissimo che non posso farlo da una demo, quindi sono solo considerazioni estemporanee ... era in risposta a chi affermava che era inutile criticare il gioco per il lato tecnico e se avessi dovuto farlo era per criticare altri elementi piu' ludici ... peccato che quei elementi non sono valutabili

È una demo ed essendo tale mostra un'anteprima del titolo mostrando la sua superficie, ma già dalla demo si evince la sua natura old-school ben rispettata e il battle-system riprende quello dei bravely, ma in mancanza delle classi rimane un po' con una sensazione parzialmente soddisfacente che potrebbe essere totale una volta che si ha il gioco in mano, ma si tratta comunque di un bs a turni quindi potrà dare qualche cosa in più in fatto di abilità e stop, sono i limiti di quel sistema lì.

Ma comunque abbiamo visto che ogni protagonista avrà un suo sistema di viaggio, come ad esempio l'abilità amaliante di Primrose che permette di ingaggiare gli npc che si incontra, il che offre un'interessante feacture che potrebbe rendere l'avventura molto varia.

Poi è impossibile rimanere insoddisfatti del comparto sonoro! Ci saranno 6 tracce ma sono tutte strabilianti, e se il buon giorno si vede dal mattino....

Il gioco strizza l'occhio agli amanti degli anni 90, tanto che la sprite usato è lo stesso di FFVI, è una scelta no un limite. Che poi è un falso 2d visto che per la prima volta si usa un sistema pixel-art in un rpg in maniera tridimensionale e hanno pure usato l'unreal.

È una demo ed essendo tale mostra un'anteprima del titolo mostrando la sua superficie, ma già dalla demo si evince la sua natura old-school ben rispettata e il battle-system riprende quello dei bravely, ma in mancanza delle classi rimane un po' con una sensazione parzialmente soddisfacente che potrebbe essere totale una volta che si ha il gioco in mano, ma si tratta comunque di un bs a turni quindi potrà dare qualche cosa in più in fatto di abilità e stop, sono i limiti di quel sistema lì.Ma comunque abbiamo visto che ogni protagonista avrà un suo sistema di viaggio, come ad esempio l'abilità amaliante di Primrose che permette di ingaggiare gli npc che si incontra, il che offre un'interessante feacture che potrebbe rendere l'avventura molto varia.

Poi è impossibile rimanere insoddisfatti del comparto sonoro! Ci saranno 6 tracce ma sono tutte strabilianti, e se il buon giorno si vede dal mattino....

Il gioco strizza l'occhio agli amanti degli anni 90, tanto che la sprite usato è lo stesso di FFVI, è una scelta no un limite. Che poi è un falso 2d visto che per la prima volta si usa un sistema pixel-art in un rpg in maniera tridimensionale e hanno pure usato l'unreal.
ma infatti, quando costerà quello che penso dovrebbe costare, lo recuperero' ... alla fine quello volevo dire .... non lo prendero' mai a 60 euro al day one ... aspettero' che scenda di prezzo o di prenderlo usato da qualche parte ... il progetto è intrigante anche se la demo non mi ha convinto quasi in nulla

Square Enix sent out a new wave of details and screenshots for Octopath Traveler today. We primarily learn more about Tressa Colozone and Alfyn Greengrass, as well as some gameplay tidbits. You can find the latest information below, along with screenshots.

Tressa Colozone

– Mercent

– 18 years old

– Used to work at a lodging house in a port city, run by her parents

– She used to look at the sea and think about what she really wanted to do and to achieve, until a merchant ship appeared on the horizon

– Her ability in the field is to buy items from NPC

– That allows the player to acquire rare items that aren’t sold in stores

– In combat, she can spend money to summon mercenaries to fight on her behalf

– She can also share BP with her companions, and cure her own HP and SP

Alfyn Greengrass

– Apothecary

– He is a hot-blooded

– 21 years old

– He was saved by a traveling apothecary when he a was a kid

– The man gave him medicine without requiring payment

– His field ability allows him to listen to people in town, getting valuable information

– In battle, he can restore HP, cure ailments, and revive allies

Gameplay

– By defeating enemies in battle you earn JP (job points) separate from experience gain

– By using JP, the player can master abilities specific to the job

– Apart from the basic job each character has, they can equip a “battle job”

– This changes stats according to the equipment worn, increases the number of weapons that can be equipped, and lets the character master the abilities of that job

– All abilities that are unlocked are available on that characters

– Switching job also changes the look of the characters
screens qui https://www.dualshockers.com/octopath-traveler-gets-new-screenshots-showing-characters/

se per te non vale 60 euro e non ti ha nemmeno ispirato la demo non capisco che ci fai qui a commentare ?
Veramente datevi una calmata, state sfiorando il ridicolo...

Quindi mi stai dicendo che in questo forum deve palare solo la gente hyppata che trova solo aspetti positivi?

ho provato la demo con primrose, molto figo! in portatile poi sembra di giocare ad un titolo su un game boy advance 2017 edition :rickds:

non ho capito la cosa per cui mi è arrivato il messaggio di fine demo, ma con la possibilità comunque di avanzare e arrivare nel villaggio innevato (dove ci sarebbe l'altro protagonista con cui giocare la demo).

quello che non capisco è: le 8 storie andranno giocate tutte una per volta fino a quando i protagonisti non si saranno riuniti e quindi si svilupperà un unico filo conduttore o sarà una cosa diversa?

Prenotabile entrambe le edizioni (normal e limited) da Gamestop.

Normal a 61: https://www.gamestop.it/Switch/Games/110358/octopath-traveler

Limited a 91: https://www.gamestop.it/Switch/Games/110357/octopath-traveler-travelers-compendium-edition?utm_source=3021906&utm_medium=banner&utm_campaign=TradeDoubler

- - - Aggiornato - - -

Sulla limited sono indeciso, un artbook era doveroso
Concordo, più che altro per valorizzare il lavoro fatto sui personaggi, che per un motivo o per un altro non renderà lo stesso con le versione pixellate.

Prenotata la limited.

É il secondo gioco per Switch che prenoto dopo Dark Souls.

Ho scaricato la demo e giocato, proprio in questi giorni, la sezione di Olberic. Devo dire che combat system e stile mi hanno convinto. Credo che possa dare buone soddisfazioni a chi ama i Jrpg a turni. Anche se ho giocato poco più di un'ora ho notato una certa profondità e una difficoltà degna di nota. Ora vorrei iniziare l'altra sezione; si può in qualche modo continuare o mi tocca avviare un secondo slot di salvataggio per giocare con Primrose?

Ho scaricato la demo e giocato, proprio in questi giorni, la sezione di Olberic. Devo dire che combat system e stile mi hanno convinto. Credo che possa dare buone soddisfazioni a chi ama i Jrpg a turni. Anche se ho giocato poco più di un'ora ho notato una certa profondità e una difficoltà degna di nota. Ora vorrei iniziare l'altra sezione; si può in qualche modo continuare o mi tocca avviare un secondo slot di salvataggio per giocare con Primrose?
Secondo slot

Prenotato ieri da gs la limited spostando un preorder di rdr2 che avevo. Mi verrà solo 36€ al d1 non male e non vedo l'ora :predicatore::predicatore::predicatore:

Appena finita anch'io con Olberic e trovata molto molto bella, non vedo l'ora di giocarlo. Sei riuscito a battere la guardia del villaggio? Io ci ho provato 10 volte ma le ho sempre prese, è normale?

Leggevo sopra che è la solita storia banale piena di cliché...sarà ma a me non stanca mai se è accompagnata da un combattimento a turni classico ma con delle novità stile bravely e da queste musiche fantastiche. Forse unica pecca è questo stile sfocato intorno che forse alla lunga può dare fastidio ma non ne sono sicuro.

La collector è solo esclusiva gamestop ?xche nn la trovo da nessuna parte
Non credo. È più probabile che al momento i preorder siano stati aperti solo da GS per questioni di tempistica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro