Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo capito bene, nella descrizione della demo c’è scritto che si può giocare per tre ore. :/
3 ore per ogni personaggio o 3 ore soltanto del personaggio scelto?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

È come se vi facessero provare il gioco, 3 ore sono un botto per una demo che poi vi fa importare i progressi, non capisco come ci si può lamentare :rickds:

la demo si può giocare per 3 ore in TOTALE ma ovviamente non si può progredire per 3 ore come con il gioco completo :rickds: sono disponibili solo i prologhi dei vari pg ( e hai 3 ore per giocarne quanti più riesci/vuoi ) :asd: io l`ho solo provato un quarto d`ora, per ora non sò nemmeno se lo prenderò perchè lo stile adottato già non mi piace se poi devo giocare un titolo come questo pure a 30fps ( patetico ) mentre esploro rischio di giocarci mezzo pomeriggio, BTW appena ho tempo proseguo e faccio almeno 3/4pg poi decido

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che è una demo indirizzata principalmente a chi è ancora indeciso sull'acquisto dopo la prima demo di qualche mese fa, per chi è già sicuro di prenderlo al 100% non ha molto senso giocare 3 ore adesso facendosi i prologhi e poi dover aspettare un mese per continuare l'avventura. Io infatti non penso la giocherò, l'ho già prenotato e non vedo l'ora che sia il 13 Luglio, la demo di Olberic e Primrose l'ho semplicemente adorata (scontri causali compresi :asd:)! :gab:

Io sto provando il prologo col mage

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Solo un filo? Bravely narrativa ok per metà gioco, ma comunque una storiella/scusa per mazzuolare roba e basta, la seconda metà da calci nelle palle :asd:Mi aspetto molto ma molto di più sinceramente :ahsisi:
Diciamo che non volevo infierire sull’unico prodotto interessante in uscita:asd:

- - - Aggiornato - - -

la demo si può giocare per 3 ore in TOTALE ma ovviamente non si può progredire per 3 ore come con il gioco completo :rickds: sono disponibili solo i prologhi dei vari pg ( e hai 3 ore per giocarne quanti più riesci/vuoi ) :asd: io l`ho solo provato un quarto d`ora, per ora non sò nemmeno se lo prenderò perchè lo stile adottato già non mi piace se poi devo giocare un titolo come questo pure a 30fps ( patetico ) mentre esploro rischio di giocarci mezzo pomeriggio, BTW appena ho tempo proseguo e faccio almeno 3/4pg poi decido
Facci sapere come lo trovi Road.. io la demo non la scarico per non rovinarmi la sorpresa:sisi:

Io sto provando il prologo col mage
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Con Cyrus? Anche io fantastico mi sta prendendo tantissimo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Con Cyrus? Anche io fantastico mi sta prendendo tantissimo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Anche a me ero gia convinto ma ora di piu ho preso la cacciatrice la sua storia mi entusiasma ed anche le abilità di combattimento

Anche a me ero gia convinto ma ora di piu ho preso la cacciatrice la sua storia mi entusiasma ed anche le abilità di combattimento
Anchio sto giocando con la cacciatrice. In pratica per ora ho fatto il prologo e basta.davvero promettente

Io ho provato la chierica...sembra davvero bello, musica e ambientazione sono eccezionali poi...

Anche le altre storie sembrano tutte molto interessanti, spero che continui così :sisi:

Provando la demo con Cyrus, sempre un piacere giocarci, veramente bello :ahsisi:

io stavo provando il ladro, non ricordo il nome

non so, lo trovo un pò troppo lento e guidato, ma non sono ancora entrato nella villa

ho anche trovato un pò insensato il fatto che puoi rubare a tutti col 100% di successo, sarà che sono ignari civili, boh

come stile, musiche, script, sempre stupendo, non ho dubbi sull'acquisto :ahsisi:

Ho iniziato con lo speziale, ed è molto interessante il fatto di poter indagare le persone ( anche se l’abilità è legata al livello, e certe persone non puoi indagarle subito ) adesso sono uscito dal villaggio e voglio provare ad andare da un altro personaggio, voglio capire l’interazione con gli altri protagonisti

dai coraggio, è stato nuclearizzato un mese di post ma la vita va avanti :asd:

e non funzionano più le faccine, pazienza!

Dovrei essere a metà con le storie, un po’ di considerazioni sparse:

-gameplay: la parte più riuscita. Il poter assegnare ogni sottoclasse a qualsiasi personaggio apre una marea di possibilità. Si possono creare attaccanti che imbracciano fino a quattro armi diverse. Healer con magie offensive e viceversa. Personaggi che buffano il party, debuffano i nemici e si ricaricano i PA attaccando.

Io ad Olberic l’ho fatto diventare speziale.

Mi buffo la difesa, attiro gli attachi dei nemici, poi mi curo e in fase domino buff all’attacco e via di danni enormi.

-ost: magnifica, a volte gioco in portatile solo per infilare le cuffie

- storie: sono più o meno interessanti tutte, il problema è che appunto sono store.

Scordatevi, fino a metà gioco almeno, suspence, colpi di scena, etc.

Se amate i jrpg tramacentrici, guardate altrove.

Le store sono principalmente un pretesto per far uscire i personaggi dalle loro città e farli esplorare il mondo.

- level design: buono quello della mappa. Tra la varie città ci sono strade con forzieri segreti e mini dungeon. Nulla di complicato ma godibile.

Il dungeon design è vergognoso invece, soprattutto quello delle storyline principali. Dall’entrata al boss ci vogliono tre minuti.

A memoria non ricordo un jrpg con un dungeon design più inesistente di questo. Il bosco smeraldo di Rosso e Blu è avanti a tutto ciò che ho visto.

Vanno meglio i dungeon secondari. Richiedono almeno una decina di minuti di esplorazione.

Se avete trovato quelli di Bravely Default troppo semplici, lasciate perdere il gioco.

Grinding: presente, e massiccio. Sarete costretti a grindare per livellare i personaggi che usate meno.

In generale, la struttura di gioco è questa:

A inizii capitolo, arrivate in città e tramite narrazione di circa cinque minuti, scoprite che c’è qualcosa che non va.

A quel punto esplorate e usate l’abilità del personaggio sugli abitanti. Tempo cinque minuti e siete nel dungeon.

Se non dovete grindare, in tre-quattro minuti siete al boss. Tempo di batterlo, narrazione finale di qualche minuto e fine capitolo.

Alcuni durano mezz’ora, altri quaranta minuti.

Ora capite da soli che il grosso del gioco lo passerete combattendo. Senza grinding in 20-30 ore uno finirebbe tutte le storie.

Se vi è piaciuto BD, con Octopath andate sul sicuro.

Se un jrpg per voi è fondamentale la trama, oppure non vi piace passare l’80% del gioco a combattere mob, lasciate perdere.

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia...il forum ha ammazzato octopath :sard:

(e le faccine)

Me la sto prendendo molto comoda ma per scelta personale, mi piace l'idea di affrontare poi tutti i secondi capitoli già ben attrezzato, intanto mi sto esplorando bene le città di "secondo livello" cercando di completarle al 100% in termini di missioni secondarie, acquisto/furto di oggetti e indagini generali, sono a circa 26 ore di gioco con tutti i personaggi almeno al livello 27 :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro