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la demo si può giocare per 3 ore in TOTALE ma ovviamente non si può progredire per 3 ore come con il gioco completo sono disponibili solo i prologhi dei vari pg ( e hai 3 ore per giocarne quanti più riesci/vuoi ) io l`ho solo provato un quarto d`ora, per ora non sò nemmeno se lo prenderò perchè lo stile adottato già non mi piace se poi devo giocare un titolo come questo pure a 30fps ( patetico ) mentre esploro rischio di giocarci mezzo pomeriggio, BTW appena ho tempo proseguo e faccio almeno 3/4pg poi decido
Direi che è una demo indirizzata principalmente a chi è ancora indeciso sull'acquisto dopo la prima demo di qualche mese fa, per chi è già sicuro di prenderlo al 100% non ha molto senso giocare 3 ore adesso facendosi i prologhi e poi dover aspettare un mese per continuare l'avventura. Io infatti non penso la giocherò, l'ho già prenotato e non vedo l'ora che sia il 13 Luglio, la demo di Olberic e Primrose l'ho semplicemente adorata (scontri causali compresi )!
Solo un filo? Bravely narrativa ok per metà gioco, ma comunque una storiella/scusa per mazzuolare roba e basta, la seconda metà da calci nelle palle Mi aspetto molto ma molto di più sinceramente
Diciamo che non volevo infierire sull’unico prodotto interessante in uscita
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la demo si può giocare per 3 ore in TOTALE ma ovviamente non si può progredire per 3 ore come con il gioco completo sono disponibili solo i prologhi dei vari pg ( e hai 3 ore per giocarne quanti più riesci/vuoi ) io l`ho solo provato un quarto d`ora, per ora non sò nemmeno se lo prenderò perchè lo stile adottato già non mi piace se poi devo giocare un titolo come questo pure a 30fps ( patetico ) mentre esploro rischio di giocarci mezzo pomeriggio, BTW appena ho tempo proseguo e faccio almeno 3/4pg poi decido
Ho iniziato con lo speziale, ed è molto interessante il fatto di poter indagare le persone ( anche se l’abilità è legata al livello, e certe persone non puoi indagarle subito ) adesso sono uscito dal villaggio e voglio provare ad andare da un altro personaggio, voglio capire l’interazione con gli altri protagonisti
Dovrei essere a metà con le storie, un po’ di considerazioni sparse:
-gameplay: la parte più riuscita. Il poter assegnare ogni sottoclasse a qualsiasi personaggio apre una marea di possibilità. Si possono creare attaccanti che imbracciano fino a quattro armi diverse. Healer con magie offensive e viceversa. Personaggi che buffano il party, debuffano i nemici e si ricaricano i PA attaccando.
Io ad Olberic l’ho fatto diventare speziale.
Mi buffo la difesa, attiro gli attachi dei nemici, poi mi curo e in fase domino buff all’attacco e via di danni enormi.
-ost: magnifica, a volte gioco in portatile solo per infilare le cuffie
- storie: sono più o meno interessanti tutte, il problema è che appunto sono store.
Scordatevi, fino a metà gioco almeno, suspence, colpi di scena, etc.
Se amate i jrpg tramacentrici, guardate altrove.
Le store sono principalmente un pretesto per far uscire i personaggi dalle loro città e farli esplorare il mondo.
- level design: buono quello della mappa. Tra la varie città ci sono strade con forzieri segreti e mini dungeon. Nulla di complicato ma godibile.
Il dungeon design è vergognoso invece, soprattutto quello delle storyline principali. Dall’entrata al boss ci vogliono tre minuti.
A memoria non ricordo un jrpg con un dungeon design più inesistente di questo. Il bosco smeraldo di Rosso e Blu è avanti a tutto ciò che ho visto.
Vanno meglio i dungeon secondari. Richiedono almeno una decina di minuti di esplorazione.
Se avete trovato quelli di Bravely Default troppo semplici, lasciate perdere il gioco.
Grinding: presente, e massiccio. Sarete costretti a grindare per livellare i personaggi che usate meno.
In generale, la struttura di gioco è questa:
A inizii capitolo, arrivate in città e tramite narrazione di circa cinque minuti, scoprite che c’è qualcosa che non va.
A quel punto esplorate e usate l’abilità del personaggio sugli abitanti. Tempo cinque minuti e siete nel dungeon.
Se non dovete grindare, in tre-quattro minuti siete al boss. Tempo di batterlo, narrazione finale di qualche minuto e fine capitolo.
Alcuni durano mezz’ora, altri quaranta minuti.
Ora capite da soli che il grosso del gioco lo passerete combattendo. Senza grinding in 20-30 ore uno finirebbe tutte le storie.
Se vi è piaciuto BD, con Octopath andate sul sicuro.
Se un jrpg per voi è fondamentale la trama, oppure non vi piace passare l’80% del gioco a combattere mob, lasciate perdere.
Me la sto prendendo molto comoda ma per scelta personale, mi piace l'idea di affrontare poi tutti i secondi capitoli già ben attrezzato, intanto mi sto esplorando bene le città di "secondo livello" cercando di completarle al 100% in termini di missioni secondarie, acquisto/furto di oggetti e indagini generali, sono a circa 26 ore di gioco con tutti i personaggi almeno al livello 27