Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se non raggiungo il livello consigliato? 
sì. Al massimo non attivare l'abilità di Cyrus che dimezza l'encounter rate e avrai sempre il livello necessario e sufficiente per ogni capitolo

ovviamente cerca di fare i capitoli in sequenza partendo da quello col livello consigliato più basso

sì. Al massimo non attivare l'abilità di Cyrus che dimezza l'encounter rate e avrai sempre il livello necessario e sufficiente per ogni capitolo

ovviamente cerca di fare i capitoli in sequenza partendo da quello col livello consigliato più basso
Ok grazie

Ho un po' mollato sto gioco, dopo che avevo divorato la demo. Poi l'ho ripreso un po', arruolato tutti e mi sono di diretto verso il cap 2 di Therion. Ebbene, nonostante il party sia composto da Therion (25), Olberic (25), Cyrus (22) Ophelia (22) non riesco a battere il boss. Qualche consiglio?Ovviamente quando ci sono arrivato ero livello 15 , ho farmato un po' di ore, e comunque non riesco a tirarlo giu. Qualche consiglio? un po' "frustrante" piu che altro perchè il tempo del farming è stato troppo e non sono riuscito a ottenere risultati ?

Per il secondo capitolo conviene andare in tutte le città dove si svolgeranno le storie senza iniziarle. 

Io ho fatto cosi e sono riusfito a fsre agilmente tutte le storie tranne quelle di olberic e hannit a cui ho dovuto un pò farmare ma niente di che

terminate le storie di tutti i personaggi con all'attivo quasi 68 ore di gioco e party di liv. compreso tra il 69 (cyrus, che è il mio main) e 51 (Primrose, rimasta leggermente indietro rispetto agli altri, che sono di liv. 55-59). adesso mi dedico un poco all'end-game. ad ogni modo, al netto di una certa ripetitività strutturale, l'ho trovato un gran gioco, voto 8 per me!

Ho un po' mollato sto gioco, dopo che avevo divorato la demo. Poi l'ho ripreso un po', arruolato tutti e mi sono di diretto verso il cap 2 di Therion. Ebbene, nonostante il party sia composto da Therion (25), Olberic (25), Cyrus (22) Ophelia (22) non riesco a battere il boss. Qualche consiglio?Ovviamente quando ci sono arrivato ero livello 15 , ho farmato un po' di ore, e comunque non riesco a tirarlo giu. Qualche consiglio? un po' "frustrante" piu che altro perchè il tempo del farming è stato troppo e non sono riuscito a ottenere risultati ?
il livello conta fino a un certo punto, forse con quel boss stai trascurando qualche abilità che potrebbe da sola ribaltare tutto

ad esempio ho scoperto che se un nemico usa attacchi fisici e tu gli nerfi l'attacco fisico, ti toglierà la metà degli HP

Therion ha questa abilità... Oltre a quella di avvelenare ovviamente, che è sempre utile

è solo un esempio ripeto, non ricordo quel boss, vedi bene il suo comportamento, i suoi attacchi e cerca di ottimizzare l'equip e l'uso delle abilità dei vari personaggi del party (se necessario scambia qualche personaggio...)

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, sapete se labilità di rubare agli NPC dipende dal livello o da una statistica in particolare, tipo il "cattura" di Haanit?

Un buon posto dove livellare tra i cap 1 e i 2?

Sono andato al cap 2 di Prim, quello di livello più basso ma mi arano...

Un buon posto dove livellare tra i cap 1 e i 2?

Sono andato al cap 2 di Prim, quello di livello più basso ma mi arano...
Io avevo beccato una grotta con degli scheletri di livello 30 circa. Con un po' di attenzione e curando spesso sono fattibilissimi e lì si grinda un bel po'. 

Per me il passaggio dal capitolo 1 al 2 è stata la parte più impegnativa del gioco a causa del livello, ho recuperato nel dungeon però...

Una volta battuto il primo boss imho non ci saranno problemi  :sisi:

Comunque finito il capitolo 2 di Olberic e iniziato il 3, le cose si fanno molto interessanti  :gab:  Sono molto curiosa di proseguire, un turno sfortunato mi ha fatto perdere al boss a un passo dalla vittoria però  :asd:  La prossima volta non avrò problemi  :sisi:

sbloccata la classe 

secondaria del negromante
assegnata a cyrus: *** buono che danni che fa. Adesso vado alla ricerca delle altre  :asd:

Io avevo beccato una grotta con degli scheletri di livello 30 circa. Con un po' di attenzione e curando spesso sono fattibilissimi e lì si grinda un bel po'. 
L'ho letto su Gamefaq, è nella zona iniziale di Tressa? Da dove si entra di preciso? 

Dove posso trovare l'accessorio pietra della veglia che evita che il pg si addormenti?

Al momento ne ho solo una ma me ne servirebbero un altro paio per un boss secondario.

Scusate, sapete se labilità di rubare agli NPC dipende dal livello o da una statistica in particolare, tipo il "cattura" di Haanit?
Credo dipenda dal livello, perché ho notato che andando avanti nel gioco la percentuale di riuscita aumenta di tanto in tanto. Inoltre in alcune città puoi trovare un NPC che, se indagato/valutato, ti permette di migliorare ulteriormente le percentuali.

Dove posso trovare l'accessorio pietra della veglia che evita che il pg si addormenti?

Al momento ne ho solo una ma me ne servirebbero un altro paio per un boss secondario.
Se non ricordo male ne puoi rubare una a un NPC che si trova davanti al Villa Ravus, Granmasso.

P.S. Scusate il doppio post, non so perché a volte i messaggi non vengono uniti e sul forum nuovo non riesco a copincollare le citazioni come facevo prima :dsax:

EDIT by Gaucho: no problem. ;)  

Ho appena finito (come penultima) la storia di Primrose, il pg con cui avevo iniziato il gioco e su cui avevo puntato più di tutti, e si! Non mi ha deluso! Anzi..mi ha riservato grandi sorprese:

Il dungeon finale direi che é il più bello esteticamente di tutto il gioco, o almeno per me, le atmosfere che si respirano poi lo rendono teso dall'inizio alla fine, nella battaglia finale avevo solo 5 cure per il mutismo e a un certo punto é stata una battaglia lunga e sudata nonostante tre pg fossero a lvl molto più alto del 45 (fortuna che ho messo Olberic, altrimenti con Cyrus ero fo****o :asd: ), battuto il boss finale magistrale e la chicca finale: i crediti che mandano le registrazioni dei momenti di gloria di quando hai ucciso i boss, che ti fa ricordare anche le pene patite per batterli, applauso proprio! E come ciliegina finale la possibilità di rimuovere Primrose, evvai!  :gab:
Ora manca solo l'ultimo capitolo di Olberic e poi potrò fare il resoconto delle varie storie, che gioco ragazzi! Non mi ha stancato per un secondo, giuro! Anzi ne voglio ancora e ancora! 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro