Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo dipenda dal livello, perché ho notato che andando avanti nel gioco la percentuale di riuscita aumenta di tanto in tanto. Inoltre in alcune città puoi trovare un NPC che, se indagato/valutato, ti permette di migliorare ulteriormente le percentuali.
Ciao Moko e grazie!

Ho appena finito (come penultima) la storia di Primrose, il pg con cui avevo iniziato il gioco e su cui avevo puntato più di tutti, e si! Non mi ha deluso! Anzi..mi ha riservato grandi sorprese:

Il dungeon finale direi che é il più bello esteticamente di tutto il gioco, o almeno per me, le atmosfere che si respirano poi lo rendono teso dall'inizio alla fine, nella battaglia finale avevo solo 5 cure per il mutismo e a un certo punto é stata una battaglia lunga e sudata nonostante tre pg fossero a lvl molto più alto del 45 (fortuna che ho messo Olberic, altrimenti con Cyrus ero fo****o :asd: ), battuto il boss finale magistrale e la chicca finale: i crediti che mandano le registrazioni dei momenti di gloria di quando hai ucciso i boss, che ti fa ricordare anche le pene patite per batterli, applauso proprio! E come ciliegina finale la possibilità di rimuovere Primrose, evvai!  :gab:
Ora manca solo l'ultimo capitolo di Olberic e poi potrò fare il resoconto delle varie storie, che gioco ragazzi! Non mi ha stancato per un secondo, giuro! Anzi ne voglio ancora e ancora! 
hai intenzione di dedicarti all'end-game dopo aver completato tutte le storie?  :)

hai intenzione di dedicarti all'end-game dopo aver completato tutte le storie?  :)
Assolutamente si! L'unica cosa che lascio a più avanti é il completamento di tutte le quest secondarie degli NPC, ma neanche quelle scappano :hehe:  anzi in futuro vorrei anche farmi una run particolare tipo: tutta una storia con un solo pg, poi la seconda con due pg, la terza con 3 e così via, per vedere le differente nei boss  :sisi:

Le quest secondarie non sono affatto banali infatti  :asd:

Comunque ho finito il capitolo 3 di Olberic, bellissimo  :morris:  Il boss come immaginavo è caduto subito giù questa volta, anche perchè l'abilità divina di Olberic con un buff mi fa 9999 danni, troppo forte :asd:

Adesso seguirò i livelli consigliati, quindi farò uno tra Therion, Alfyn o Tressa  :sisi:

Gioco eccezionale comunque  :sisi:

Io causa il poco tempo sto andando a rilento e inizio adesso il capitolo 4 di ogni pg ma dopo 50 e passa ore di gioco sento che manca più di qualcosa a questo gioco.

Essendo un grande nostalgico dei classici FF mi dispiace che l'azione "ruba" serva poco o niente. Nei vari FF VIII e IX ogni boss aveva un bell'oggetto da sottrarre e ogni volta bisognava valutare bene il quando e come usare l'abilità, poi mi manca la ricerca delle armi o degli accessori migliori. Qui non dico che una spada vale l'altra ma sono 2 capitoli che uso sempre le stesse armi e continuano ad andare bene. Vorrei andare alla ricerca della Excalibur per intenderci, vorrei trovare il boss secondario che sia un cazzuto tosto a cui posso rubare una materiaoscura o un fiocco, mi mancano queste cose.

Per finire con le critiche inizio a sentire un pò il peso delle routine delle storie che si ripetono: villaggio, usa l'azione del pg, boss e tutto così. Avrei preferito qualcosa di meno lineare sotto questo punto di vista.

Ora devo ancora completarlo ma ad ora sento la mancanza di più di qualcosa. Bellissimo il gioco comunque ma per un seguito mi piacerebbero dei miglioramenti.

Io causa il poco tempo sto andando a rilento e inizio adesso il capitolo 4 di ogni pg ma dopo 50 e passa ore di gioco sento che manca più di qualcosa a questo gioco.

Essendo un grande nostalgico dei classici FF mi dispiace che l'azione "ruba" serva poco o niente. Nei vari FF VIII e IX ogni boss aveva un bell'oggetto da sottrarre e ogni volta bisognava valutare bene il quando e come usare l'abilità, poi mi manca la ricerca delle armi o degli accessori migliori. Qui non dico che una spada vale l'altra ma sono 2 capitoli che uso sempre le stesse armi e continuano ad andare bene. Vorrei andare alla ricerca della Excalibur per intenderci, vorrei trovare il boss secondario che sia un cazzuto tosto a cui posso rubare una materiaoscura o un fiocco, mi mancano queste cose.

Per finire con le critiche inizio a sentire un pò il peso delle routine delle storie che si ripetono: villaggio, usa l'azione del pg, boss e tutto così. Avrei preferito qualcosa di meno lineare sotto questo punto di vista.

Ora devo ancora completarlo ma ad ora sento la mancanza di più di qualcosa. Bellissimo il gioco comunque ma per un seguito mi piacerebbero dei miglioramenti.
Ecco, la parte grassettata, verso la fine del gioco ha iniziato a pesare anche a me. Però devo dire che, con tutti i suoi difetti, il gioco mi è piaciuto davvero tanto, tant'è vero che, dopo il completamento delle varie storie, non me la sono sentita di lasciare Orsterra e mi sto dedicando all'end-game.

A tal proposito, SPOILER ENDGAME: ho appena sbloccato 

la classe secondaria della Veggente d'Astri. A chi consigliereste di assegnarla? Avevo pensato ad Ophilia, anche se per il momento ha la classe Sapiente e mi dispiacerebbe privarmene, perché con lei e Cyrus nel team faccio discreti danni
Grazie  :)

Concordo con quanto hai scritto. Mi ricordo ancora di quanto, in FF5, mi sia divertito ad esplorare per ottenere Bahamut, Phoenix, il job Mime, ecc. ecc....

MP999 ha detto:
Concordo con quanto hai scritto. Mi ricordo ancora di quanto, in FF5, mi sia divertito ad esplorare per ottenere Bahamut, Phoenix, il job Mime, ecc. ecc....
Eh immagino se sei cresciuto con FF é difficile non ritrovarti certe cose.

Ma più avanti dei capitoli 4 si troveranno mosse dove si aumenta difesa, attacco all'intero party e non solo ad un pg alla volta? Sono turni sprecati aumentare un pg alla volta.

Eh immagino se sei cresciuto con FF é difficile non ritrovarti certe cose.

Ma più avanti dei capitoli 4 si troveranno mosse dove si aumenta difesa, attacco all'intero party e non solo ad un pg alla volta? Sono turni sprecati aumentare un pg alla volta.
No, le skil di supporto su tutto il party sono e rimangono poche, solo il Runemaster ne avrà una piuttosto interessante. Ti consiglio però di dare un'occhiata alle skill divine, ce n'è una che permette proprio di estendere a tutti l'effetto di skill di supporto singole, per esempio :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Battuto il boss del capitolo 4 di Alfin. Molto bello, grande soddisfazione, ero sottolivellato e me la sono goocata bene. Devo dire che l'azione distilla è una delle mie preferite, secondo me utilissima.

Come ci si difende dal Maestro delle Rune dopo avergli tolto metà vita? È ingiocabile.

E anche la storia di Olberic é andata, molto bello il capitolo 4 e degna conclusione aggiungerei.
Vediamo, ripensando alle varie storie direi che non ce n'é nessuna che mi abbia fatto dire che é brutta o scialba, ci sono capitoli sottotono e anche alcune storie meno ispirate e profonde di altre ma sono sorprendentemente poche, ma andiamo per ordine:

Ophilia, personaggio estremamento devoto e saggio, dall'animo gentile.
Mi é piaciuto come reinterpreti la nostra religione in chiave fantasy con sottotesti non banali che si vedono nella maturazione del personaggio di Lianna grazie all'amica/sorella.
Il capitolo 1 fa splendidamente da introduzione, capitolo 2 un po' filler ma ben narrato, il 3 ha un gran colpo di scena alla fine e il 4 chiude in grande la vicenda.
Tressa, toni leggeri e spensierati ma già nel capitolo 1 si intravedono sottotesti che fanno ben sperare, capitolo 2 bello e mi ha colpito il fatto che il viaggio avanzi per contrasti: la ragazza di mare che va in montagna per Tressa e la ragazza del deserto che va nelle terre glaciali per Primrose.
Il 3 é quello più forte e pregno di significato e il 4 davvero bello e riesce ad avere il giusto grado di spensieratezza ma non mancano le emozioni e  qualcosa su cui riflettere.
Alfyn: bella intro ma é tutto un crescendo secondo me, il personaggio per quanto sia piuttosto prevedibole é un pretesto per raccontare le tematiche sulla medicina che coinvolgono i personaggi che gli ruotano intro e culmina nell'evoluzione di Ogen e la "consacrazione" dell'operato di Alfyn.
H'aanit é una di quelle che mi é piaciuta meno, é ben scritta e piuttosto omogenea ma non ha grandi picchi.
Therion comincia alla grande, continua piuttosto standard e finisce molto bene.
Primrose ha una storia meravigliosa dall'inizio alla fine, non un capitolo che non sia grandioso sia come gameplay che come storia, da applausi.
Cyrus é l'unica che non mi ha fatto né caldo né freddo nei primi 3 capitoli, piuttosto cliché e senza pregi particolari, ma il capitolo finale é tanta roba.
Infine Olberic, non avevo grandi aspettative dal primo capitolo ma mi sono dovuto rocledere, soprattutto per via del 3 che racconta una maturazione del personaggio davvero interessante e che mostra una storia di vendetta con un risolvolto molto diverso da quello di Primrose senza per questo essere banale o forzato.
Faccio presente che parlo solo di storia perché il gameplay l'ho trovato di alto livello dall'inizio alla fine.

Ora vai con il post game!  :hehe:

Bellissimo il capitolo 3 di Alfyn, mi è piaciuto un sacco  :morris:  Adoro la maturazione che sta avendo durante i capitoli, e la sua storia, pur essendo più "tranquilla", la sto trovando magnifica  :gab:

Invece il boss mi ha piallato la squadra il primo turno  :mwaha:  Mai successo  :mwaha:

Bellissimo il capitolo 3 di Alfyn, mi è piaciuto un sacco  :morris:  Adoro la maturazione che sta avendo durante i capitoli, e la sua storia, pur essendo più "tranquilla", la sto trovando magnifica  :gab:

Invece il boss mi ha piallato la squadra il primo turno  :mwaha:  Mai successo  :mwaha:
Quel boss è  cattivissimo, ma è uno dei più divertenti del gioco :sisi: Anche se il podio a mio parere spetta a uno dei boss delle classi avanzate, che mi ha regalato una boss battle magnifica condita di infinite imprecazioni :mwaha:

Comunque inizio a pensare di essere l'unico a detestare Alfyn. Noto che anche il fandom online lo adora, ma io non lo sopporto, lo trovo un sempliciotto irritante e a tratti quasi arrogante, poi quella sua risata... mamma quanto detesto quella sua risata :mwaha:

Quel boss è  cattivissimo, ma è uno dei più divertenti del gioco :sisi: Anche se il podio a mio parere spetta a uno dei boss delle classi avanzate, che mi ha regalato una boss battle magnifica condita di infinite imprecazioni :mwaha:

Comunque inizio a pensare di essere l'unico a detestare Alfyn. Noto che anche il fandom online lo adora, ma io non lo sopporto, lo trovo un sempliciotto irritante e a tratti quasi arrogante, poi quella sua risata... mamma quanto detesto quella sua risata :mwaha:
Credo proprio di sì, sarà una bella sfida  :gab:

A me Alfyn sta piacendo molto invece come storia, non me lo aspettavo...sta avendo importanti lezioni di vita infatti  :asd:

Si quel capitolo é bellissimo e scommetto che poi non vedrai l'ora di fare il 4  :hehe:

Intendi per caso

Il boss della sotto classe guerriero?

Quello é l'unico che ho trovato per ora e mi ha devastato  :asd:
Comunque proprio in quella caverna ho scoperto il bello di catturare

I boss
:ahsisi:

Si quel capitolo é bellissimo e scommetto che poi non vedrai l'ora di fare il 4  :hehe:

Intendi per caso

Il boss della sotto classe guerriero?

Quello é l'unico che ho trovato per ora e mi ha devastato  :asd:
Comunque proprio in quella caverna ho scoperto il bello di catturare

I boss
:ahsisi:
Intendo esattamente quello. Se poi si affronta quella battaglia utilizzando solo sottoclassi base e senza "barare" andandosi a prendere prima le altre sottoclassi avanzate, è una soddisfazione immensa riuscire a trovare il modo per buttare giù quella furia devastante :asd:

Intendo esattamente quello. Se poi si affronta quella battaglia utilizzando solo sottoclassi base e senza "barare" andandosi a prendere prima le altre sottoclassi avanzate, è una soddisfazione immensa riuscire a trovare il modo per buttare giù quella furia devastante :asd:
Se ben ricordo sono riuscito a toglierli il 75% della vita con solo 3 sottoclassi trovate:

Mercante, Cacciatore e Ladro
Nella prima metà resistevo bene, però poi

Diventa più aggressivo e ciao  :asd:
Mi sa che a questo punto ci riprovo prima di trovare altre sottoclassi, Challenge accepted! 

Se ben ricordo sono riuscito a toglierli il 75% della vita con solo 3 sottoclassi trovate:

Mercante, Cacciatore e Ladro
Nella prima metà resistevo bene, però poi

Diventa più aggressivo e ciao  :asd:
Mi sa che a questo punto ci riprovo prima di trovare altre sottoclassi, Challenge accepted! 
L'ostacolo principale è proprio quello,

resistere alla fase finale. Dopo che le togli circa 2/3 dei suoi HP diventa aggressiva in maniera illegale

:asd:
Sì, cercati tutte le sottoclassi, elabora una strategia e poi tornaci. E segui il mio consiglio, non utilizzare nessuna classe avanzata, se trovi anche quelle nel frattempo :sisi:

L'ostacolo principale è proprio quello,

resistere alla fase finale. Dopo che le togli circa 2/3 dei suoi HP diventa aggressiva in maniera illegale

:asd:

Sì, cercati tutte le sottoclassi, elabora una strategia e poi tornaci. E segui il mio consiglio, non utilizzare nessuna classe avanzata, se trovi anche quelle nel frattempo :sisi:
Wait, ma..

Ci sono potenziamenti delle sotto  classi nornali?? 
Se si, non ne avevo idea  :morris:

Ora si che mi hai incuriosito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro