Switch OCTOPATH TRAVELER

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In pratica era (quasi?) impossibile alla prima per come ero messo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png e sarà dura anche alla seconda.Beh, comincio a contare i tentativi, ma prima sarà meglio che mi prepari molto di più, anche se non intendo usare guide né nulla per vedere dove sono le classi avanzate, se le trovo per caso mentre cerco le restanti sotto classi bene, sennò ne farò volentieri a meno (masochismo inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif)
Beh ma non é difficile trovare i santuari, basta che controlli la mappa in basso a destra e te li segna anche se non ci sei mai entrato. Io li trovo tutti così a parte il primo che l'ho trovato per puro sbaglio.
 
Beh ma non é difficile trovare i santuari, basta che controlli la mappa in basso a destra e te li segna anche se non ci sei mai entrato. Io li trovo tutti così a parte il primo che l'ho trovato per puro sbaglio.
Ah te li segna nella mini mappa quando ci sei vicino? 

Io non la guardo mai, tanto che mi pare di averla anche disattivata ultimamente  :asd:  in questo caso mi sa che sono pensati per esser trovati tutti prima del dungeon finale e non come segreti  :hmm:

 
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Ah te li segna nella mini mappa quando ci sei vicino? Io non la guardo mai, tanto che mi pare di averla anche disattivata ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in questo caso mi sa che sono pensati per esser trovati tutti prima del dungeon finale e non come segreti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Eh certo!
Sembra di no ma é molto utile quella mappa.

 
In pratica era (quasi?) impossibile alla prima per come ero messo  :morris:  e sarà dura anche alla seconda.

Beh, comincio a contare i tentativi, ma prima sarà meglio che mi prepari molto di più, anche se non intendo usare guide né nulla per vedere dove sono le classi avanzate, se le trovo per caso mentre cerco le restanti sotto classi bene, sennò ne farò volentieri a meno (masochismo inside :rickds: )
La difficoltà maggiore sta nel non sapere cosa succeda. È tutt'altro che impossibile. E l'ho battuto anche senza classi secondarie, con tutti al livello 57 (tranne Olberic che era 56)*. Ma ero alla mia settima vittoria, sapevo "dove mettere mano" e ho fracassato di legnate il boss nella seconda parte con tutto il party a 1 HP senza preoccuparmi di curarmi :asd: Se sai come "counterare" la seconda parte della battaglia, la parte difficile diventa la prima (in blind run è il contrario, perché nella seconda parte ti possono oneshottare l'intero party a ogni turno pure gli aiutanti). Io ho battuto in blind run la prima parte al terzo tentativo e la seconda al secondo, perché la prima volta sono morto subito (credo entro 3-5 turni). Molti fanno l'errore di mettere il party migliore nella prima parte, ma di base la seconda parte è più tosta. Hai comunque fatto la scelta giusta fra Negromante e Comandante, non invertirli, anche perché nella seconda parte bloccano spesso le magie.

Le classi secondarie stanno tutte nella mappa precedente alle città dei secondi capitoli, quelle avanzate idem (cioè prima delle ultime città), ma sono quattro invece di otto. Guarda la minimappa e vedi dove sono.

*Intendo letteralmente, non scherzo:


 
bRSJTWO.png


VfRyZrO.jpg


3ST6dXB.jpg

:asd:


 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi state facendo venire voglia di andare a riaffrontarlo  :rickds: La prima volta l'ho sconfitto senza massimizzare il danno con l'aiuto delle skill passive, infatti ci ho messo quasi un'ora a buttarlo giù. Ma ora ho voglia di riprovarci con un party più curato e vedere quanto tempo riesco a rispamiare :sisi:

La parte veramente difficile secondo me è tutta la ripetizione iniziale, che è veramente SNERVANTE e bisogna armarsi di santa pazienza per superarla ogni volta  :dsax: Il dover osservare il boss e piaificare una strategia adeguata per abbatterlo è solo ciò che ci si aspetta da giochi del genere. Anche se bisogna ammetterlo, è un boss particolarmente perfido, perché rende del tutto inefficaci strategie che si basano su

difesa e resistenza.


Di conseguenza, va necessariamente affrontato più volte prima di capire qual è il modo migliore di agire.

In bocca al lupo bigocelot :gab:

 
La difficoltà maggiore sta nel non sapere cosa succeda. È tutt'altro che impossibile. E l'ho battuto anche senza classi secondarie, con tutti al livello 57 (tranne Olberic che era 56)*. Ma ero alla mia settima vittoria, sapevo "dove mettere mano" e ho fracassato di legnate il boss nella seconda parte con tutto il party a 1 HP senza preoccuparmi di curarmi :asd: Se sai come "counterare" la seconda parte della battaglia, la parte difficile diventa la prima (in blind run è il contrario, perché nella seconda parte ti possono oneshottare l'intero party a ogni turno pure gli aiutanti). Io ho battuto in blind run la prima parte al terzo tentativo e la seconda al secondo, perché la prima volta sono morto subito (credo entro 3-5 turni). Molti fanno l'errore di mettere il party migliore nella prima parte, ma di base la seconda parte è più tosta. Hai comunque fatto la scelta giusta fra Negromante e Comandante, non invertirli, anche perché nella seconda parte bloccano spesso le magie.

Le classi secondarie stanno tutte nella mappa precedente alle città dei secondi capitoli, quelle avanzate idem (cioè prima delle ultime città), ma sono quattro invece di otto. Guarda la minimappa e vedi dove sono.

*Intendo letteralmente, non scherzo:


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:asd:
Cavolo proprio al 57  :asd:  io mi preoccupo più che altro per il secondo team dato che era al 50-51, con Alfyn al 45, insomma immagino già che mi avrebbe ucciso tutti in un turno con una facilità assurda  :rickds:

Penso che salirò giusto di qualche livello con loro e proverò senza aggiungere altre classi speciali, se mi gioco bene le mie carte dovrei farcela da come hai detto  :hmm:  

 
Cavolo proprio al 57  :asd:  io mi preoccupo più che altro per il secondo team dato che era al 50-51, con Alfyn al 45, insomma immagino già che mi avrebbe ucciso tutti in un turno con una facilità assurda  :rickds:

Penso che salirò giusto di qualche livello con loro e proverò senza aggiungere altre classi speciali, se mi gioco bene le mie carte dovrei farcela da come hai detto  :hmm:  
Come ho detto più volte, il livello non conta nulla. Puoi vincere anche con gente al livello 30. Di base, nel secondo team attacco SOLO col Comandante, e nel primo solo col Mago. Stop. Non ti serve che i compagni siano livellati. Basta che il tuo mago abbia 999 di magia e che il Comandante abbia tutto a 8-900 (il bastone conta poco, visto che il migliore ha solo 229 di attacco). Gli altri ti servono principalmente come supporto per curarti (principalmente i PP).

Se proprio ti senti insicuro, dai agli aiutanti Grazia Salvifica (e volendo Bis, ma non è obbligatorio).

Comunque, a conti fatti, devo ammettere che l'ideale come reclute di Primrose e Ophilia è prendere gente che fa debilitazione completa. :sisi:

Se ti interessa, queste sono le abilità di supporto per aumentare al massimo l'attacco di mago e comandante:


Negromante:

Potere supremo (Milite)
Consumo PP (Veggente d'astri)
Dono elementale (Negromante)
Elementi evoluti (Negromante)

(però gli devi dare Gloria del Pavone in battaglia)

Comandante:

Potere supremo (Milite)
Consumo PP (Veggente d'astri)
Prestanza fisica (Comandante)
(a scelta)


 
Come ho detto più volte, il livello non conta nulla. Puoi vincere anche con gente al livello 30. Di base, nel secondo team attacco SOLO col Comandante, e nel primo solo col Mago. Stop. Non ti serve che i compagni siano livellati. Basta che il tuo mago abbia 999 di magia e che il Comandante abbia tutto a 8-900 (il bastone conta poco, visto che il migliore ha solo 229 di attacco). Gli altri ti servono principalmente come supporto per curarti (principalmente i PP).

Se proprio ti senti insicuro, dai agli aiutanti Grazia Salvifica (e volendo Bis, ma non è obbligatorio).

Comunque, a conti fatti, devo ammettere che l'ideale come reclute di Primrose e Ophilia è prendere gente che fa debilitazione completa. :sisi:

Se ti interessa, queste sono le abilità di supporto per aumentare al massimo l'attacco di mago e comandante:


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Negromante:

Potere supremo (Milite)
Consumo PP (Veggente d'astri)
Dono elementale (Negromante)
Elementi evoluti (Negromante)

(però gli devi dare Gloria del Pavone in battaglia)

Comandante:

Potere supremo (Milite)
Consumo PP (Veggente d'astri)
Prestanza fisica (Comandante)
(a scelta)
Adoro queste cose, quando si può bypassare così il livello, in effetti se tanto riesci a far arrivare i pg ai parametri che contano é relativo.

Vabé mi hai incuriosito troppo, non livello niente (tranne che con i nemici obbligatori del dungeon o scontri che capitano per altri fini) e vedo come va  :sisi:

 
Adoro queste cose, quando si può bypassare così il livello, in effetti se tanto riesci a far arrivare i pg ai parametri che contano é relativo.

Vabé mi hai incuriosito troppo, non livello niente (tranne che con i nemici obbligatori del dungeon o scontri che capitano per altri fini) e vedo come va  :sisi:
Se vuoi livellare, usa Distintivo del capitano e Esperienza extra contro gli otto boss. Ti daranno tutti 6600, e la gente al livello 45 ti salirà di parecchi livelli.

ps: pare che solo per me Alfyn sia il miglior personaggio :sadfrog:

 
Se vuoi livellare, usa Distintivo del capitano e Esperienza extra contro gli otto boss. Ti daranno tutti 6600, e la gente al livello 45 ti salirà di parecchi livelli.

ps: pare che solo per me Alfyn sia il miglior personaggio :sadfrog:
Non ce l'ho quello, però volendo potrei usare l'abilità passiva del

Comandante
Alfyn l'ho imparato ad apprezzare molto in là purtroppo (almeno nel BS, come storia é tra le mie preferite), in genere il pg che mixa gli oggetti con risultati imprevedibili lo snobbo sempre (anche Rikku in FFX per dire), però é sempre fortissimo se lo usi bene.

 
Non ce l'ho quello, però volendo potrei usare l'abilità passiva del

Comandante
Alfyn l'ho imparato ad apprezzare molto in là purtroppo (almeno nel BS, come storia é tra le mie preferite), in genere il pg che mixa gli oggetti con risultati imprevedibili lo snobbo sempre (anche Rikku in FFX per dire), però é sempre fortissimo se lo usi bene.
Eh, se è quella che penso io diventi un baro potente (e credo che senza quella non avrei vinto nella sfida senza classi). Cioè, Alfyn che faceva 99.999 danni a colpo al boss finale con circa 800 punti forza non l'avrei potuto avere. lol, con Ultimo Baluardo toglievo 50-65.000 a tutti gli aiutanti senza Dominio nel secondo scontro :asd:

A inizio gioco ho scelto Alfyn perché dalla descrizione mi era sembrato in assoluto il più sfigato e quello che nessuno avrebbe mai scelto per protagonista. Ci sono rimasto malissimo a scoprire che era fortissimo. E per quasi tutto il gioco mi ha fatto più danni la sua Amputazione del Tuono di Brand :asd: Mi aspettavo uno che andava a cercare le erbette e che non facesse alcun danno.

Però anch'io ho iniziato a usare l'abilità Distilla solo a fine gioco. Infatti avevo più o meno tutte le erbe a 99.

 
Ma ad ogni pg devo insegnare abilità di supporto di più classi?

Esempio devo sbloccare a tutti l'abilità del guerriero che ti permette dì togliere 99.999 punti danno?

 
Eh, se è quella che penso io diventi un baro potente (e credo che senza quella non avrei vinto nella sfida senza classi). Cioè, Alfyn che faceva 99.999 danni a colpo al boss finale con circa 800 punti forza non l'avrei potuto avere. lol, con Ultimo Baluardo toglievo 50-65.000 a tutti gli aiutanti senza Dominio nel secondo scontro :asd:

A inizio gioco ho scelto Alfyn perché dalla descrizione mi era sembrato in assoluto il più sfigato e quello che nessuno avrebbe mai scelto per protagonista. Ci sono rimasto malissimo a scoprire che era fortissimo. E per quasi tutto il gioco mi ha fatto più danni la sua Amputazione del Tuono di Brand :asd: Mi aspettavo uno che andava a cercare le erbette e che non facesse alcun danno.

Però anch'io ho iniziato a usare l'abilità Distilla solo a fine gioco. Infatti avevo più o meno tutte le erbe a 99.
Ammazza!  :asd:  avevo letto fosse forte ma non credevo facesse tutto quel danno.

Io invece di scelta inusuale ho voluto puntare su H'aanit perché mi intrigava il fatto di poter provocare chiunque, quindi ho usato una marea di semi dei parametri su di lei e ora come attacco di base non ha nulla da invidiare ad Olberic ma ha anche velocità e schivata ottimi, a posteriori insomma ho scoperto che questa scelta si é rivelata una gran cosa e non vedo l'ora di leggermi tutte le migliori strategie su di lei (cosa che farò anche con gli altri pg dopo aver battuto il boss finale).

Ma ad ogni pg devo insegnare abilità di supporto di più classi?

Esempio devo sbloccare a tutti l'abilità del guerriero che ti permette dì togliere 99.999 punti danno?
Dipende dalla strategia che usi, sicuramente

Con i pg con cui devi fare tanto danno (Olberic e Cyrus) é essenziale se sai che supererai i 9999 di danno.

Poi é utile l'abilità del chierico che ti fa andare oltre i PV massimi, ecco quella andrebbe bene un po' a tutti.

 
bigocelot ha detto:
Dipende dalla strategia che usi, sicuramente
Nascondi Contenuto Con i pg con cui devi fare tanto danno (Olberic e Cyrus) é essenziale se sai che supererai i 9999 di danno.
Poi é utile l'abilità del chierico che ti fa andare oltre i PV massimi, ecco quella andrebbe bene un po' a tutti.
 
Ho capito qundi devo studiare bene la situazione.

Stamattina ho solo voluto provare il boss per la classe negromante e con il suo primo attacco oltre ad abbassare a tutti l'attacco mi casta anche quella alterazione che non posso usare nessun bonus su nessuno.

Come la prevengo questa situazione?
 
Ammazza!  :asd:  avevo letto fosse forte ma non credevo facesse tutto quel danno.

Io invece di scelta inusuale ho voluto puntare su H'aanit perché mi intrigava il fatto di poter provocare chiunque, quindi ho usato una marea di semi dei parametri su di lei e ora come attacco di base non ha nulla da invidiare ad Olberic ma ha anche velocità e schivata ottimi, a posteriori insomma ho scoperto che questa scelta si é rivelata una gran cosa e non vedo l'ora di leggermi tutte le migliori strategie su di lei (cosa che farò anche con gli altri pg dopo aver battuto il boss finale).

Dipende dalla strategia che usi, sicuramente

Con i pg con cui devi fare tanto danno (Olberic e Cyrus) é essenziale se sai che supererai i 9999 di danno.

Poi é utile l'abilità del chierico che ti fa andare oltre i PV massimi, ecco quella andrebbe bene un po' a tutti.
Sì, ma Alfyn diventa ancora più forte perché Ultimo baluardo aumenta l'attacco in base agli HP rimasti. Quindi se usi sia Forza d'animo che Ultimo baluardo con 1 HP fai male a chiunque. Ovviamente l'Urlo di Winnehild fa anche di più, e se sei abbastanza forte può oneshottare il boss della seconda fase anche senza dominio (io non ci sono riuscito per circa 10.000 HP, per dire). Era per dire che, raccogliendo la sfida troll di un mio amico di affrontarlo senza classi secondarie, nel secondo team ero quasi obbligato a mettere Alfyn e Olberic con 1 HP e usare Ultimo baluardo e Equo fendente, o non sarei durato molto (=probabilmente sarei morto entro pochi turni, ma credo che sarei riuscito a cavarmela, mettendoci una vita). Per la cronaca, credo che Olberic fosse più forte, ma Ultimo baluardo mi ha fatto 49297, 63580 e 53932 (47925, 64972 e 54099 al secondo turno) ai tre aiutanti, Equo fendente 12370, 26016 e 20286 (e 56731 il Tuono di Brand al secondo turno come colpo di grazia al primo aiutante, che come puoi intuire ha quasi il doppio della difesa degli altri)

Ho capito qundi devo studiare bene la situazione.

Stamattina ho solo voluto provare il boss per la classe negromante e con il suo primo attacco oltre ad abbassare a tutti l'attacco mi casta anche quella alterazione che non posso usare nessun bonus su nessuno.

Come la prevengo questa situazione?
L'alterazione non la puoi prevenire, credo. Forse con l'abilità apposita della Veggente d'Astri (non ricordo come si chiami), ma se non ricordo male il mago la bypassa e ti toglie comunque il riflesso magico. Usare la stessa abilità della Veggente contro il mago può comunque aiutare perché gli impedisce di potenziare la sua magia. Veggente e Negromante si battono quasi unicamente spammando Velo riflettente su tutti (magari con Malia di Sealticge per coinvolgere tutti), sennò rischi di morire a ogni turno.

 
arkady18 ha detto:
L'alterazione non la puoi prevenire, credo. Forse con l'abilità apposita della Veggente d'Astri (non ricordo come si chiami), ma se non ricordo male il mago la bypassa e ti toglie comunque il riflesso magico. Usare la stessa abilità della Veggente contro il mago può comunque aiutare perché gli impedisce di potenziare la sua magia. Veggente e Negromante si battono quasi unicamente spammando Velo riflettente su tutti (magari con Malia di Sealticge per coinvolgere tutti), sennò rischi di morire a ogni turno.

Sisi immagino che si batta così ma prima di poter usare Malia di Sealticge e poi velo riflettente mi partono 2 turni e lui mi casta subito l'alterazione per quello chiedevo come almeno si poteva guadagnare tempo..
 
Se hai già preso la Veggente d'Astri (che è la più facile in assoluto da ottenere), prova a usare l'abilità che impedisce i debuff (non ricordo come si chiami, basta leggere le descrizioni). Ora che ci penso meglio, quella funziona eccome sull'alterazione e te la rimuove se l'hai già (e se fai Malia di Sealticge impedisci anche al nemico di ricevere buff), ma dopo tot turni il mago ti farà comunque un attacco non evitabile che ti toglie il Velo riflettente e tutti i buff. Ma basta un po' di pazienza e vinci uguale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
arkady18 ha detto:
Se hai già preso la Veggente d'Astri (che è la più facile in assoluto da ottenere), prova a usare l'abilità che impedisce i debuff (non ricordo come si chiami, basta leggere le descrizioni). Ora che ci penso meglio, quella funziona eccome sull'alterazione e te la rimuove se l'hai già (e se fai Malia di Sealticge impedisci anche al nemico di ricevere buff), ma dopo tot turni il mago ti farà comunque un attacco non evitabile che ti toglie il Velo riflettente e tutti i buff. Ma basta un po' di pazienza e vinci uguale.
Devo ancora prenderlo. Ho riprovato ma al momento non ho soluzioni, torneró più avanti.
 
Finite tutte le storie. Ora vado a recuperare le ultime classi e poi inizierò a prepararmi per l'end game. 

Un buon posto dove livellare?

E come si va al boss finale?

 
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