Switch OCTOPATH TRAVELER

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Finite tutte le storie. Ora vado a recuperare le ultime classi e poi inizierò a prepararmi per l'end game. 

Un buon posto dove livellare?

E come si va al boss finale?
Si livella bene nei posti di lvl alto come:

La foresta del purgatorio o la grotta vicino a Granporto.
Per andare al boss finale devi

Fare due sub quest specifiche, quella di Kit (il tipo a cui dai l'oggetto per curarsi a inizio gioco, subito fuori dalla città) e la quest che inizia con la guardia innamorata di Granmasso.
Io intanto ho potuto giocare poco a Octopath in questi giorni, mi ci sono messo giusto questo weekend ma non é andata benissimo, ho scoperto un particolare sleale del boss finale che mi ha fregato alla grande  :sad2:

Premetto che l'ho affrontato  sottolivellato: Therion al 47, Alfyn al 50, H'aanit al 54 e Olberic al 54, ma é qualcosa che potrebbe capitare anche a chi non lo é se non si pompa abbastanza la forza bruta magica, quello che lo rende frustrante é che:
 

i nemici che evoca respawnano all'infinito, in pratica vanno distrutti entro un turno o poco più o riappaiono con vita massima, questo porta a dover calcolare a forza di trial & error la loro vita totale (che non appare) e ucciderli contemporaneamente, pensare che ne ho uccisi qualcosa come 10-12 solo nell'ultima parte della prima fase! Non finiscono più! In pratica sono rimasto in questo loop di combattimento per una vita, tra l'altro una volta compreso cosa succede é pure semplice, ma non c'era modo di avanzare perché avevo finito tutti gli oggetti quindi a un certo punto mi sono ucciso volutamente.
tristezza infinita.. :tristenev:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per il livello non preoccuparti troppo, se commetti un errore di valutazione il boss ti annienta in ogni caso. L'unica differenza è che se fai un errore al lv50 ti annienta in due turni, se lo fai invece al lv80 magari ce ne mette tre :rickds: Probabilmente devi migliorare la tua strategia e, come hai già capito, pompare l'attacco magico.

Non è consigliabile fare fuori i mob uno per volta o prima di attaccare il boss, la cosa migliore da fare è attaccare tutti, boss compreso, ininterrottamente. Anche perché i mob lockano le debolezze del boss, infliggono status alterati e... esplodono, giusto per non farsi mancar nulla.

Le skill più utili a tale scopo sono le magie di luce e tuono del Negromante (o Sapiente, se stai tentando di sconfiggerlo senza classi avanzate), a cui sia il boss che quasi tutti i mob sono deboli.

I mob hanno 50.000 HP a testa, basta tenere d'occhio la cifra approssimativa dei danni che fai e capisci facilmente quando stanno per morire :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per il livello non preoccuparti troppo, se commetti un errore di valutazione il boss ti annienta in ogni caso. L'unica differenza è che se fai un errore al lv50 ti annienta in due turni, se lo fai invece al lv80 magari ce ne mette tre :rickds: Probabilmente devi migliorare la tua strategia e, come hai già capito, pompare l'attacco magico.

Non è consigliabile fare fuori i mob uno per volta o prima di attaccare il boss, la cosa migliore da fare è attaccare tutti, boss compreso, ininterrottamente. Anche perché i mob lockano le debolezze del boss, infliggono status alterati e... esplodono, giusto per non farsi mancar nulla.

Le skill più utili a tale scopo sono le magie di luce e tuono del Negromante (o Sapiente, se stai tentando di sconfiggerlo senza classi avanzate), a cui sia il boss che quasi tutti i mob sono deboli.

I mob hanno 50.000 HP a testa, basta tenere d'occhio la cifra approssimativa dei danni che fai e capisci facilmente quando stanno per morire :sisi:
Il fatto é che Cyrus e Ophilia me li volevo tenere per dopo e tra i pg che ho usato non ho nessuno che faccia un danno magico decente, avevo puntato tutto sull'attacco fisico e in realtà la strategia avrebbe funzionato se avessi ucciso tutti i mostri in una volta, la strategia era questa:

Therion lvl 50
Classe - Mercante
Usa confettura rivitalizzante con Oggetti Infiniti.
Alfyn lvl 47
Classe - Erudita
Usa la sua mossa finale su Therion per far usare gli oggetti su tutti, previene gli status e se servisse può pure castare incantesimi.
H'aanit lvl 52
Classe - Milite
Picchia con PP sempre al max
Olberic lvl 52
Classe - Comandante
Idem.
Fondamentale l'abilità che fa abdare i PV oltre il limite per tutti i pg e molto utile quella che fa resistere con 1 PV se il danno non si é in fin di vita.
Penso che riproverò così perché c'ero quasi..bastava giusto tenere a bada la vita di tutti, in pratica:

Ho un turno per uccidere i restanti mostri se disgraziatamente ne muore uno.

E si, attaccavo sempre tutti: con Supporto, la finale di H'aanit e le abilità del comandante di Olberic.

 
Il fatto é che Cyrus e Ophilia me li volevo tenere per dopo e tra i pg che ho usato non ho nessuno che faccia un danno magico decente, avevo puntato tutto sull'attacco fisico e in realtà la strategia avrebbe funzionato se avessi ucciso tutti i mostri in una volta, la strategia era questa:

Therion lvl 50
Classe - Mercante
Usa confettura rivitalizzante con Oggetti Infiniti.
Alfyn lvl 47
Classe - Erudita
Usa la sua mossa finale su Therion per far usare gli oggetti su tutti, previene gli status e se servisse può pure castare incantesimi.
H'aanit lvl 52
Classe - Milite
Picchia con PP sempre al max
Olberic lvl 52
Classe - Comandante
Idem.
Fondamentale l'abilità che fa abdare i PV oltre il limite per tutti i pg e molto utile quella che fa resistere con 1 PV se il danno non si é in fin di vita.
Penso che riproverò così perché c'ero quasi..bastava giusto tenere a bada la vita di tutti, in pratica:

Ho un turno per uccidere i restanti mostri se disgraziatamente ne muore uno.

E si, attaccavo sempre tutti: con Supporto, la finale di H'aanit e le abilità del comandante di Olberic.
Secondo me il quel momento è meglio usare le magie di Cyrus, sotto spoiler ti spiego il perché (piccolo spoiler di strategia, leggilo solo se vuoi).

Il Negromante, con l'aiuto di un ecclesiasta che gli casta Aelfric's Auspices, può lanciare 6 attacchi magici consecutivi di luce/tuono ogni turno durante tutta la battaglia. Visto i mod particolarmente rognosi, è un'abilità che può risultare più utile in questa fase che dopo.

Però la tua strategia è comunque buona. Ho solo un dubbio: possibile che

con l'Urlo di Winnehil di Olberic non riesci a far fuori tutti i mob in pochi turni? Quella skill se unita alle passive del Comandante e se spammata ricaricando spesso i BP del personaggio, dovrebbe fare danni enormi. Hai provato a utilizzarla anche con BP Eater, la skill passiva della Veggente?
 
Il vero errore è impuntarsi di usare l'attacco fisico nel primo gruppo e quello magico nel secondo, dove generalmente al primo o al secondo turno ti bloccano le magie (credo per sempre o fin quando non rompi lo scudo al boss, cioè quasi per sempre). :asd:


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giphy.gif
Anche se è quel blocco scemo che ti lascia disponibili le magie singole delle classi base, cioè quelle con un solo obiettivo di Ophilia, Tressa, Primrose, Alfyn, Therion e H'aanit. Ma, seriamente, puntare tutto sulla magia nel secondo gruppo equivale a perdere fin da subito. No, non è un'esagerazione. Tu non hai idea di cosa dovrai affrontare lì. :asd:

Comunque, se te la giochi bene, il Negromante può togliere con un solo attacco dai 300.000 in su all'Occhio. Io ho ottenuto 48-50.000x3 (che si possono raddoppiare con Auspici d'Aelfric) senza usare il Bastone del vescovo (che aumenta la potenza degli attacchi di luce, e credo sarei arrivato sui 60.000 a colpo).  Però per arrivare a 50.000 servono le seguenti condizioni: abilità passive giuste (Dono elementale, Consumo PP, Potere supremo, Elementi evoluti) e i bonus durante la battaglia dati da Gloria del Pavone, Magia di Dreisang e Luce di Alephan, più l'indebolimento delle difese magiche del boss. Senza la Magia di Dreisang l'attacco scende a ~40.000x3.


Comunque, il mio consiglio è di usare queste classi:

Artista ed Ecclesiasta (NON sulla stessa persona) per dare a tutti Velo riflettente, Negromante e Speziale. Il resto a scelta. Nota che il boss ha lo status di invicibilità solo se ci sono aiutanti in giro. Non appena lo perde puoi dargli qualunque stato negativo, puoi usare anche Trappola a tenaglia se hai un Cacciatore in squadra. ps: per quasi tutto lo scontro ti basterebbe contro l'Occhio dare a qualcuno una certa ascia debolissima che ottieni nel post game, ma è fottutamente utile anche se toglie poco. Te la dà Ogen quando completi la sua quest. Ci sarà più di un motivo se ti danno quell'ascia con valori così bassi a fine gioco (e non è solo l'altissima e utilissima precisione) :unsisi:

Nel secondo gruppo ti conviene avere Tressa con il Mastro di rune e Trasla runa già imparato, perché c'è qualcuno che mena pesante con gli attacchi fisici, più il Comandante con cui spammare praticamente a ogni turno l'Urlo di Winnehild, senza curarsi delle debolezze. E ovviamente Artista ed Ecclesiasta, perché c'è chi attacca due volte tutti con la magia o anche otto volte ad obiettivi random :asd: Nota: NON attaccare il boss finché non perde lo stato di invincibilità. Non lo perde in automatico dopo la scomparsa degli aiutanti, ma solo quando è il suo turno. Non sprecare l'attacco :ahsisi:

 
Secondo me il quel momento è meglio usare le magie di Cyrus, sotto spoiler ti spiego il perché (piccolo spoiler di strategia, leggilo solo se vuoi).

Il Negromante, con l'aiuto di un ecclesiasta che gli casta Aelfric's Auspices, può lanciare 6 attacchi magici consecutivi di luce/tuono ogni turno durante tutta la battaglia. Visto i mod particolarmente rognosi, è un'abilità che può risultare più utile in questa fase che dopo.


Però la tua strategia è comunque buona. Ho solo un dubbio: possibile che

con l'Urlo di Winnehil di Olberic non riesci a far fuori tutti i mob in pochi turni? Quella skill se unita alle passive del Comandante e se spammata ricaricando spesso i BP del personaggio, dovrebbe fare danni enormi. Hai provato a utilizzarla anche con BP Eater, la skill passiva della Veggente?
Riguardo al dubbio: ma sai che ora che mi ci fai pensare quella skill l'avevo proprio rimossa?  :asd:  costava troppo e nel frattempo me n'ero dimenticato proprio che mi mancasse, ma tanto non ho ancora i punti per sbloccarla quella quindi nel caso dovrei abbattere un paio di

Gatti grassi pestiferi  :chris:
Il vero errore è impuntarsi di usare l'attacco fisico nel primo gruppo e quello magico nel secondo, dove generalmente al primo o al secondo turno ti bloccano le magie (credo per sempre o fin quando non rompi lo scudo al boss, cioè quasi per sempre). :asd:


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Anche se è quel blocco scemo che ti lascia disponibili le magie singole delle classi base, cioè quelle con un solo obiettivo di Ophilia, Tressa, Primrose, Alfyn, Therion e H'aanit. Ma, seriamente, puntare tutto sulla magia nel secondo gruppo equivale a perdere fin da subito. No, non è un'esagerazione. Tu non hai idea di cosa dovrai affrontare lì. :asd:

Comunque, se te la giochi bene, il Negromante può togliere con un solo attacco dai 300.000 in su all'Occhio. Io ho ottenuto 48-50.000x3 (che si possono raddoppiare con Auspici d'Aelfric) senza usare il Bastone del vescovo (che aumenta la potenza degli attacchi di luce, e credo sarei arrivato sui 60.000 a colpo).  Però per arrivare a 50.000 servono le seguenti condizioni: abilità passive giuste (Dono elementale, Consumo PP, Potere supremo, Elementi evoluti) e i bonus durante la battaglia dati da Gloria del Pavone, Magia di Dreisang e Luce di Alephan, più l'indebolimento delle difese magiche del boss. Senza la Magia di Dreisang l'attacco scende a ~40.000x3.


Comunque, il mio consiglio è di usare queste classi:

Artista ed Ecclesiasta (NON sulla stessa persona) per dare a tutti Velo riflettente, Negromante e Speziale. Il resto a scelta. Nota che il boss ha lo status di invicibilità solo se ci sono aiutanti in giro. Non appena lo perde puoi dargli qualunque stato negativo, puoi usare anche Trappola a tenaglia se hai un Cacciatore in squadra. ps: per quasi tutto lo scontro ti basterebbe contro l'Occhio dare a qualcuno una certa ascia debolissima che ottieni nel post game, ma è fottutamente utile anche se toglie poco. Te la dà Ogen quando completi la sua quest. Ci sarà più di un motivo se ti danno quell'ascia con valori così bassi a fine gioco (e non è solo l'altissima e utilissima precisione) :unsisi:

Nel secondo gruppo ti conviene avere Tressa con il Mastro di rune e Trasla runa già imparato, perché c'è qualcuno che mena pesante con gli attacchi fisici, più il Comandante con cui spammare praticamente a ogni turno l'Urlo di Winnehild, senza curarsi delle debolezze. E ovviamente Artista ed Ecclesiasta, perché c'è chi attacca due volte tutti con la magia o anche otto volte ad obiettivi random :asd: Nota: NON attaccare il boss finché non perde lo stato di invincibilità. Non lo perde in automatico dopo la scomparsa degli aiutanti, ma solo quando è il suo turno. Non sprecare l'attacco :ahsisi:
Ma quindi

La seconda fase va fatta con un team di attacco anche se i pg più forti sono nel team magico con PP sempre massimi? Perché credevo che sarebbe stato più cauto tenermi Cyrus per la parte più tosta e in qualche modo ovviare al blocco delle magie (tipo facendolo uccidere o temporeggiando), é così forzato invece?
Altra cosa che mi sarebbe utile

Sapete mica di mostri che fanno un attacco simile a Debilitazione Completa e/o Incitamento Caloroso (o qualcosa del genere, sarebbe la versione benefica della debilitazione completa e la casta la chierica vicino a Lianna a Frangivento), mi sarebbero molto utili nella fase in cui uso H'aanit.

 
Riguardo al dubbio: ma sai che ora che mi ci fai pensare quella skill l'avevo proprio rimossa?  :asd:  costava troppo e nel frattempo me n'ero dimenticato proprio che mi mancasse, ma tanto non ho ancora i punti per sbloccarla quella quindi nel caso dovrei abbattere un paio di

Gatti grassi pestiferi  :chris:
Ma quindi

La seconda fase va fatta con un team di attacco anche se i pg più forti sono nel team magico con PP sempre massimi? Perché credevo che sarebbe stato più cauto tenermi Cyrus per la parte più tosta e in qualche modo ovviare al blocco delle magie (tipo facendolo uccidere o temporeggiando), é così forzato invece?
Altra cosa che mi sarebbe utile

Sapete mica di mostri che fanno un attacco simile a Debilitazione Completa e/o Incitamento Caloroso (o qualcosa del genere, sarebbe la versione benefica della debilitazione completa e la casta la chierica vicino a Lianna a Frangivento), mi sarebbero molto utili nella fase in cui uso H'aanit.
Sono andato a controllare meglio, per assicurarmi di non dire cazzate.

Ho visto che per togliere il blocco delle magie basta uccidere o rompere lo scudo all'elmo (in italiano chiamato Fauci dell'Abisso). E credo che se il mago muore e lo resusciti il blocco si tolga, ma su questo non sono certo. Si tratta comunque di un blocco simile a quello di Darius quando ti ruba gli oggetti, che non viene rimosso finché non gli rompi lo scudo.
Sono andato a vedere un video di un tizio di livello 74-78 che fatica e perde più di venti minuti nella seconda fase perché puntava tutto su Primrose Negromante. Il bello è che il blocco magie gliel'ha fatto dopo una decina e passa di turni, a me mai così tardi :asd:
Boh, teoricamente puoi puntare tutto sulla magia, ma io non lo farei. Ci perdi troppo tempo senza motivo. Inoltre, il Negromante ben pompato è la soluzione migliore per i mob della prima fase. Ah, nella seconda fase rompere gli scudi è un casino, perché uno degli aiutanti e il boss stesso ripristinano continuamente punti scudo :rickds:

Il mio consiglio è quello di usare Urlo di Winnehild perché così facendo in 2-3 turni spazzi via gli aiutanti (se il Comandante è forte) anche senza rompere alcuno scudo. Ma non è obbligatorio agire così, eh. È solo un consiglio per muoversi con più facilità e senza rischiare malus cattivi o attacchi che oneshottano gente a caso. Nota: quando il boss rimane solo diventa una furia pazzesca. Non ti spoilero nulla, ma dal non fare quasi nulla quando è in compagnia passa al quasi (?) oneshottare l'intero team quando rimane solo perché sì :ahsisi:

Comunque, la seconda fase è più tosta solo per i danni subiti, non per il numero di hp. Il boss ha


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180.000 HP contro i 500.000 dell'Occhio. Gli aiutanti 130, 120 e 125.000. E non respawnano più.


Riguardo il secondo punto

credo tu ti debba rifare ai mini boss dei dungeon opzionali. Qui c'è una lista (non so se davvero completa) di tutte le evocazioni di livello 10.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma a proposito, non riesco a catturare i mostri, mi dice "indomabile" ogni volta. Come mai?

Tempo fa un utente ha detto che aumenti le probabilità di cattura aumentando la mira/precisione ma non é vero, nel tutorial c'é scritto che le probabilità aumentano se ha pochi HP e/o alterazioni di stato ma anche così, quella volta che c'é probabilità di cattura la percentuale rimane sempre bassa. Normale?

 
Sono andato a controllare meglio, per assicurarmi di non dire cazzate.

Ho visto che per togliere il blocco delle magie basta uccidere o rompere lo scudo all'elmo (in italiano chiamato Fauci dell'Abisso). E credo che se il mago muore e lo resusciti il blocco si tolga, ma su questo non sono certo. Si tratta comunque di un blocco simile a quello di Darius quando ti ruba gli oggetti, che non viene rimosso finché non gli rompi lo scudo.
Sono andato a vedere un video di un tizio di livello 74-78 che fatica e perde più di venti minuti nella seconda fase perché puntava tutto su Primrose Negromante. Il bello è che il blocco magie gliel'ha fatto dopo una decina e passa di turni, a me mai così tardi :asd:
Boh, teoricamente puoi puntare tutto sulla magia, ma io non lo farei. Ci perdi troppo tempo senza motivo. Inoltre, il Negromante ben pompato è la soluzione migliore per i mob della prima fase. Ah, nella seconda fase rompere gli scudi è un casino, perché uno degli aiutanti e il boss stesso ripristinano continuamente punti scudo :rickds:

Il mio consiglio è quello di usare Urlo di Winnehild perché così facendo in 2-3 turni spazzi via gli aiutanti (se il Comandante è forte) anche senza rompere alcuno scudo. Ma non è obbligatorio agire così, eh. È solo un consiglio per muoversi con più facilità e senza rischiare malus cattivi o attacchi che oneshottano gente a caso. Nota: quando il boss rimane solo diventa una furia pazzesca. Non ti spoilero nulla, ma dal non fare quasi nulla quando è in compagnia passa al quasi (?) oneshottare l'intero team quando rimane solo perché sì :ahsisi:

Comunque, la seconda fase è più tosta solo per i danni subiti, non per il numero di hp. Il boss ha


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180.000 HP contro i 500.000 dell'Occhio. Gli aiutanti 130, 120 e 125.000. E non respawnano più.


Riguardo il secondo punto

credo tu ti debba rifare ai mini boss dei dungeon opzionali. Qui c'è una lista (non so se davvero completa) di tutte le evocazioni di livello 10.
Grazie per le dritte! Poi vi dico com'é andata  :sisi:

Ma a proposito, non riesco a catturare i mostri, mi dice "indomabile" ogni volta. Come mai?

Tempo fa un utente ha detto che aumenti le probabilità di cattura aumentando la mira/precisione ma non é vero, nel tutorial c'é scritto che le probabilità aumentano se ha pochi HP e/o alterazioni di stato ma anche così, quella volta che c'é probabilità di cattura la percentuale rimane sempre bassa. Normale?
"Indomabile" lo dice con i mostri che non puoi proprio catturare (i boss e i servi dei boss), con gli altri la percentuale va da 0 a 100 ed é influenzata dalla vita rimasta, dal fatto se é in stato Dominio oppure no (radddoppia la percentuale) e si anche dalla precisione di H'aanit, non ho mai provato con le alterazioni di stato ma se mi dici così allora aiutano pure quelle.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Puoi catturare solo i mostri per cui dà una percentuale di cattura (anche solo 0%, perché con il calare degli hp aumentano le probabilità). Se dice indomabile non si può catturare. Tu a quali nemici ti riferisci?
A parte i boss di trama e i loro aiutanti, non ho presente mostri non catturabili. Bada: solo animali e scheletri sono catturabili, non umani "veri".

I miniboss dei dungeon opzionali si possono prendere tutti (e anche se li batti c'è una bassa percentuale di possibilità di reincontrarli - credo sullo stesso livello dei gatti), però anche lì non sono riuscito ad andare sopra il 18% anche con gli hp al minimo e sotto dominio. Mi pare che se si scoprono tutti i punti deboli le probabilità aumentino (e forse la precisione contribuisce pure), ma contro i mostri più rari c'è sempre un cap non superabile. Ovviamente il livello di H'aanit influisce, ma credo non si andrà mai al 100% nemmeno con H'aanit al livello 99.

 
arkady18 ha detto:
Puoi catturare solo i mostri per cui dà una percentuale di cattura (anche solo 0%, perché con il calare degli hp aumentano le probabilità). Se dice indomabile non si può catturare. Tu a quali nemici ti riferisci?
A parte i boss di trama e i loro aiutanti, non ho presente mostri non catturabili. Bada: solo animali e scheletri sono catturabili, non umani "veri".
I miniboss dei dungeon opzionali si possono prendere tutti (e anche se li batti c'è una bassa percentuale di possibilità di reincontrarli - credo sullo stesso livello dei gatti), però anche lì non sono riuscito ad andare sopra il 18% anche con gli hp al minimo e sotto dominio. Mi pare che se si scoprono tutti i punti deboli le probabilità aumentino (e forse la precisione contribuisce pure), ma contro i mostri più rari c'è sempre un cap non superabile. Ovviamente il livello di H'aanit influisce, ma credo non si andrà mai al 100% nemmeno con H'aanit al livello 99.
Intendevo i boss dei dungeon opzionali.

Probabilmente la prima volta che li incontri sono indomabili poi se li ritrovi c'é possibilità. Peró il 18% é poco, difficile catturarli.
 
Ma a proposito, non riesco a catturare i mostri, mi dice "indomabile" ogni volta. Come mai?

Tempo fa un utente ha detto che aumenti le probabilità di cattura aumentando la mira/precisione ma non é vero, nel tutorial c'é scritto che le probabilità aumentano se ha pochi HP e/o alterazioni di stato ma anche così, quella volta che c'é probabilità di cattura la percentuale rimane sempre bassa. Normale?
Dipende eccome dalla precisione, ma dipende ANCHE dagli HP del nemico, dalle alterazioni di stato e dagli scudi. Un mostro si può catturare solo se ha una percentuale di cattura, che può essere anche dello 0% all'inizio. Se invece c'è scritto "indomabile" non esiste modo di catturarlo durante quella battaglia.

Su youtube ho visto gente comunque che è riuscita a far salire la percentuale di cattura dei miniboss e dei chubby cait sopra il 30%  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Intendevo i boss dei dungeon opzionali.

Probabilmente la prima volta che li incontri sono indomabili poi se li ritrovi c'é possibilità. Peró il 18% é poco, difficile catturarli.
Io ho catturato il Lupo sinistro al primo incontro. E ho provato sempre al primo incontro (per poi fanculizzarli perché mi ero scocciato delle basse percentuali) con Behemot, Divoratore di Sogni, Gigantes e non ricordo chi altri.
Dopo averli già sconfitti ho preso Behemot, Gigantes e il Signore del Deserto (non ricordo il nome italiano). Volevo il Divoratore di Sogni, ma non voleva saperne di comparire e l'ho lasciato perdere. Dei gattoni non ho preso nessuno, ma quello grosso se riesci a prenderlo ti permette di barare bassamente, perché le magie che può fare casualmente sono cura a tutti, resuscitare tutti, dare buff a tutti, impedire i buff a tutti i nemici, auto resurrezione, contrattacco, riflesso magico e soprattutto invincibilità a tutti. Ho visto gente battere il boss finale con l'invincibilità, senza perdere un HP da quel momento in poi :asd:

Comunque, esattamente chi non riesci a catturare? Hai uno screen?
Il lupo della foresta del purgatorio e l'abominio della foresta del non ritorno legati alle rispettive quest non fanno parte dei boss catturabili, perché bisogna sconfiggerli per risolvere le quest, non catturarli.

 
arkady18 ha detto:
Io ho catturato il Lupo sinistro al primo incontro. E ho provato sempre al primo incontro (per poi fanculizzarli perché mi ero scocciato delle basse percentuali) con Behemot, Divoratore di Sogni, Gigantes e non ricordo chi altri.
Dopo averli già sconfitti ho preso Behemot, Gigantes e il Signore del Deserto (non ricordo il nome italiano). Volevo il Divoratore di Sogni, ma non voleva saperne di comparire e l'ho lasciato perdere. Dei gattoni non ho preso nessuno, ma quello grosso se riesci a prenderlo ti permette di barare bassamente, perché le magie che può fare casualmente sono cura a tutti, resuscitare tutti, dare buff a tutti, impedire i buff a tutti i nemici, auto resurrezione, contrattacco, riflesso magico e soprattutto invincibilità a tutti. Ho visto gente battere il boss finale con l'invincibilità, senza perdere un HP da quel momento in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, esattamente chi non riesci a catturare? Hai uno screen?
Il lupo della foresta del purgatorio e l'abominio della foresta del non ritorno legati alle rispettive quest non fanno parte dei boss catturabili, perché bisogna sconfiggerli per risolvere le quest, non catturarli.
È da un po che non provo a catturare sinceramente ma ricordavo fossero tutti indomabili o con percentuali di cattura bassissime. Magari ricordo male e se ci riprovo ora è diverso.

Mi piacerebbe catturare i boss dei dungeon opzionali ma se il massimo è il 18% e li trovi ogni morte di papa aiuto.
 
Secondo me sono anche inutili. Il più utile è il divoratore di sogni perché ha la possibilità di dare morte istantanea a tutti i nemici (e ho visto che funziona anche contro gli aiutanti del boss finale), ma poi degli altri si salvano solo quelli che fanno buff e debuff, più behemoth che cura 8000 tutti se usi 3pp. La cosa bella è che hanno pochissimi usi. Quelli che ho catturato vanno da 1 a 3. :asd: Il lupo sinistro con 3 pp colpisce 5 volte tutti, ma, a memoria, farà massimo 5-7000 a colpo. Usato per sfizio contro i mob del boss finale nel mio tentativo senza classi. Ovviamente non è morto nessuno. Ed è il più forte di tutti quelli di livello 10. Trololol.

In definitiva, se riesci a prenderli bene, altrimenti lasciali perdere. Non ne vale assolutamente la pena. Ma l'intera meccanica delle belve è stata uno spreco di idee. Pochi slot, pochi utilizzi, pochi mostri davvero utili. Infatti è una tortura usare H'aanit e non Olberic per le sfide. Ne ho dovute fare un paio nel post game perché mi chiedevano Olberic al livello 70. Ho fanculizzato i mostri e li ho battuti con gli oggetti magici che avevo nell'inventario, sennò non finivo più e buttavo tutti i mostri

 
arkady18 ha detto:
Secondo me sono anche inutili. Il più utile è il divoratore di sogni perché ha la possibilità di dare morte istantanea a tutti i nemici (e ho visto che funziona anche contro gli aiutanti del boss finale), ma poi degli altri si salvano solo quelli che fanno buff e debuff, più behemoth che cura 8000 tutti se usi 3pp. La cosa bella è che hanno pochissimi usi. Quelli che ho catturato vanno da 1 a 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il lupo sinistro con 3 pp colpisce 5 volte tutti, ma, a memoria, farà massimo 5-7000 a colpo. Usato per sfizio contro i mob del boss finale nel mio tentativo senza classi. Ovviamente non è morto nessuno. Ed è il più forte di tutti quelli di livello 10. Trololol.
In definitiva, se riesci a prenderli bene, altrimenti lasciali perdere. Non ne vale assolutamente la pena. Ma l'intera meccanica delle belve è stata uno spreco di idee. Pochi slot, pochi utilizzi, pochi mostri davvero utili. Infatti è una tortura usare H'aanit e non Olberic per le sfide. Ne ho dovute fare un paio nel post game perché mi chiedevano Olberic al livello 70. Ho fanculizzato i mostri e li ho battuti con gli oggetti magici che avevo nell'inventario, sennò non finivo più e buttavo tutti i mostri
Super preciso.

Ricordami qual'é il divoratore di sogni. In sostanza é l'unico veramente utile?

Concordo che il discorso delle belve sia stata gestita male. Troppi pochi utilizzi e per le sfide sono inutili soprattutto se gli scudi degli avversari sono alti.
 
È un caprone alato, il boss del tunnel vicino eternide (la città con il teatro, dell'ultimo capitolo di primrose). È anche quello con più vita. In inglese è chiamato Devourer of Dreams. Ci trovi vari video

 
Ma la demo dura esattamente 3 ore? Nel senso che dopo 3 ore si blocca? Oppure mi è consentito completare una determinata fase di gioco che dura indicativamente 3 ore?  :hmm:

 
Ma la demo dura esattamente 3 ore? Nel senso che dopo 3 ore si blocca? Oppure mi è consentito completare una determinata fase di gioco che dura indicativamente 3 ore?  :hmm:
Dopo 3 ore si blocca e puoi salvare il file che sarà portato nel gioco finale per continuare da lì.

Giocala, é molto indicativa della qualità finale, soprattutto il capitolo 1 di Primrose  :sisi:

 
Dopo 3 ore si blocca e puoi salvare il file che sarà portato nel gioco finale per continuare da lì.

Giocala, é molto indicativa della qualità finale, soprattutto il capitolo 1 di Primrose  :sisi:
La sto giocando...il problema è che sono già a 2 ore e un quarto con Cyrus...  :asd:  ...purtroppo il gioco non mi arriverà prima della prossima settimana, quindi mi sa proprio che dovrò stare per qualche giorno fermo. Peccato, mi sarebbe piaciuto poter terminare il prologo con i tre personaggi.

 
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