Switch OCTOPATH TRAVELER

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono più quelli che lo hanno mollato che finito secondo me. :asd:
Sicuramente le meccaniche old-style non hanno aiutato in tal senso. A me il gioco è piaciuto molto, però devo ammettere di aver sofferto un pò la ripetitività di fondo dell'avanzamento, che finiva per assomigliarsi troppo durante le 8 route. Resta, comunque, un gioco godibilissimo, con un comparto grafico bellissimo ed una colonna sonora stupenda.

 
Sicuramente le meccaniche old-style non hanno aiutato in tal senso. A me il gioco è piaciuto molto, però devo ammettere di aver sofferto un pò la ripetitività di fondo dell'avanzamento, che finiva per assomigliarsi troppo durante le 8 route. Resta, comunque, un gioco godibilissimo, con un comparto grafico bellissimo ed una colonna sonora stupenda.
Si alla fine è parecchio ripetitivo, stesse meccaniche e svolgimento per 32 capitoli. 

A me ha deluso il gameplay durante le boss battle. Praticamente ti ritrovi quasi sempre a spammare la stessa strategia per mandare in break il boss prima che faccia il super attaco. Magari per venti minuti a ripetere le stesse mosse. 

Art style e ost capolavori. 

 
Si alla fine è parecchio ripetitivo, stesse meccaniche e svolgimento per 32 capitoli. 

A me ha deluso il gameplay durante le boss battle. Praticamente ti ritrovi quasi sempre a spammare la stessa strategia per mandare in break il boss prima che faccia il super attaco. Magari per venti minuti a ripetere le stesse mosse. 

Art style e ost capolavori. 
io al momento l'ho  ridroppato perchè l'ho trovato abbastanza noioso nel gameplay e nella struttura

L'ost pero è eccezionale,cosi come le storie ,almeno quelle che ho beccato erano molto personali ma anche per questo belle (da primrose ad alfyn passando per il "cavaliere" sui monti che difende il villaggio e il suo viaggio di redenzione e vendetta)
Il problema poi è la struttura...il doversi fare di fatto i primi capitoli di ALMENO 4 dei pg : io se faccio una storia che mi motiva vorrei portarla avanti e non doverle spezzettare tutte,cosa abbastanza forzata visto che i capitoli 2 altrimenti richiedono livelli troppo elevati

 
Ultima modifica da un moderatore:
io al momento l'ho  ridroppato perchè l'ho trovato abbastanza noioso nel gameplay e nella struttura

L'ost pero è eccezionale,cosi come le storie ,almeno quelle che ho beccato erano molto personali ma anche per questo belle.
Il problema poi è la struttura...il doversi fare di fatto i primi capitoli di ALMENO 4 dei pg : io se faccio una storia che mi motiva vorrei portarla avanti e non doverle spezzettare tutte,cosa abbastanza forzata visto che i capitoli 2 altrimenti richiedono livelli troppo elevati
Io le storie le ho trovate tutte banalotte. Più che altro i pochi colpi di scena hanno zero pathos, considerando la narrativa elementare e corta. 

Due schermate di testo, tre dialoghi. 

Io spero che il sequel racconti una storia normale. E soprattutto il design dei dungeon. 

Sono quasi tutti ridicoli, in tre minuti passi dall’entrata ai boss. 

 
Io le storie le ho trovate tutte banalotte. Più che altro i pochi colpi di scena hanno zero pathos, considerando la narrativa elementare e corta. 

Due schermate di testo, tre dialoghi. 

Io spero che il sequel racconti una storia normale. E soprattutto il design dei dungeon. 

Sono quasi tutti ridicoli, in tre minuti passi dall’entrata ai boss. 
mah per quello che ho  visto (sono arrivato al capitolo 2 di alcune storie) le ho trovate piu che altro che narrano eventi di vita quotidiana oppure strettamente personali...che non è un male visto che fin troppe volte ci sta il super cattivo o l'organizzazione malvagia che vuole distruggere il mondo 

vabbe i dungeon sono dei percorsi normali (pure quelli letteralmente corridoio) dove cambia solo l'estetica che è una vaverna :asd:
Ah altra cosa i bauli....veramente i bauli dovrebbero contenere oggetti rari,chesso equipaggiamenti molto forti , e non per l'80% delle erbe,pozioni e cavolate del genere. Se trovo un baule mi aspetterei ben altre ricompense 

Ma poi il BS pure non mi ha convinto...è ripetitivo e il punto è che nell'esserlo te lo fanno durare spesso fin troppo,soprattutto con i boss. (e 99% dei casi non è stata veramente piu difficolta ma solo piu tempo nel fare le stesse identiche azioni per 10 minuti tipo)

I margini in un octopath 2 sono notevolissimi,in quasi ogni aspetto

 
Ultima modifica da un moderatore:
io concordo con Untitled ... la pensiamo alla stessa maniera ... piu' che altro se in un j-rpg non mi prende la trama (in questo caso 8 trame) mi diventa difficile la progressione ... peccato ... il mio sogno sarebbe il remake di FFVI con il comparto grafico di questo titolo

 
Si alla fine è parecchio ripetitivo, stesse meccaniche e svolgimento per 32 capitoli. 

A me ha deluso il gameplay durante le boss battle. Praticamente ti ritrovi quasi sempre a spammare la stessa strategia per mandare in break il boss prima che faccia il super attaco. Magari per venti minuti a ripetere le stesse mosse. 

Art style e ost capolavori. 
Concordo, Stile, Ost e per me anche Storie ottime se non alcune eccellenti. Ma oltre alla ripetitività della struttura delle storie secondo me presenta diversi altri problemi che non me lo fanno piacere appieno  (motivo per cui l'ho ripreso proprio settimana scorsa dopo essere arrivato a metà):

-Dungeon ripetitivi e privi di Level design

-boss fight prolisse che dopo 20 minuti ti possono sferrare attacchi ad area che ti uccidono mezzo party se non ne hai uno fatto bene.

-Ti costringono ad usare un personaggio che non puoi rimuovere fino alla fine... e sei costretto ad avere anche Therion per aprire gli scrigni viola

-nessuna indicazione se hai completato un dungeon

 
mah per quello che ho  visto (sono arrivato al capitolo 2 di alcune storie) le ho trovate piu che altro che narrano eventi di vita quotidiana oppure strettamente personali...che non è un male visto che fin troppe volte ci sta il super cattivo o l'organizzazione malvagia che vuole distruggere il mondo 

vabbe i dungeon sono dei percorsi normali (pure quelli letteralmente corridoio) dove cambia solo l'estetica che è una vaverna :asd:
Ah altra cosa i bauli....veramente i bauli dovrebbero contenere oggetti rari,chesso equipaggiamenti molto forti , e non per l'80% delle erbe,pozioni e cavolate del genere. Se trovo un baule mi aspetterei ben altre ricompense 
Male no, però non ho mai sentito il bisogno di farmi due capitoli dello stesso personaggio perché curioso di vedere come andava a finire la storia. 

Poi il gioco mi è piaciuto, e l’uscita estiva ha fatto in modo che in tre settimane c’ho passato sopra 75 ore, battendo il true boss e finendo tutte le subquests. 

Con questo art style, mi piacerebbe un jrpg normale, con focus sulla narrativa e level design. Non solo per i dungeon, ma anche per il mondo di gioco. 

Meno percorsi, più aree ampie. 

 
Si alla fine è parecchio ripetitivo, stesse meccaniche e svolgimento per 32 capitoli. 

A me ha deluso il gameplay durante le boss battle. Praticamente ti ritrovi quasi sempre a spammare la stessa strategia per mandare in break il boss prima che faccia il super attaco. Magari per venti minuti a ripetere le stesse mosse. 

Art style e ost capolavori. 
Ma no, mica vero.. molti boss rimescolano le debolezze, oppure spammano companion con ulteriori debolezze e punti di forza (penso ai minion che davano stimolanti al boss rendendo vana la dominazione).. 

Male no, però non ho mai sentito il bisogno di farmi due capitoli dello stesso personaggio perché curioso di vedere come andava a finire la storia. 

Poi il gioco mi è piaciuto, e l’uscita estiva ha fatto in modo che in tre settimane c’ho passato sopra 75 ore, battendo il true boss e finendo tutte le subquests. 

Con questo art style, mi piacerebbe un jrpg normale, con focus sulla narrativa e level design. Non solo per i dungeon, ma anche per il mondo di gioco. 

Meno percorsi, più aree ampie. 
Praticamente un bravely third :sisi:  

Comunque ho perso contro alfyn 3 dopo 20 minuti di battaglia :sard:  mi è bastato sottovalutare 1 attacco, buttato con primerose, e lui ha fatto partire una ultracomboo (cit. :asd:  ) di morte

 
Con oggi ho finito tutti i capitoli 3 e concluso anche il capitolo 4 di Olberic, così finalmente ho pieno controllo del party... detesto quando ti costringono ad usare un personaggio :asd:

Comunque alcune storie mi piacciono molto, altre meno ma già ho colto molti collegamenti che non vedo l'ora di vedere alla fine.

 
Finita la storia di Tressa, una delle più semplici a livello di trama ma mi è piaciuto molto il personaggio :sisi:

 
Finite tutte le storie :D
Diciamo che ho fatto bene a fare questa lunga pausa a metà gioco, mi ha permesso di fare la parte restante con più voglia... Adesso vedrò come prepararmi per la battaglia finale... Ne ho sentito parlare bene :sard:

Alla fine quasi tutte le storie hanno un punto in comune nel finale, quella di Therion e Olberic però sono piuttosto simili, quella di Primerose trovo sia la migliore, anche se non ho colto alcun collegamento per il finale.

 
Finite tutte le storie :D
Diciamo che ho fatto bene a fare questa lunga pausa a metà gioco, mi ha permesso di fare la parte restante con più voglia... Adesso vedrò come prepararmi per la battaglia finale... Ne ho sentito parlare bene :sard:

Alla fine quasi tutte le storie hanno un punto in comune nel finale, quella di Therion e Olberic però sono piuttosto simili, quella di Primerose trovo sia la migliore, anche se non ho colto alcun collegamento per il finale.
Nel finale ti verranno svelati tutti i collegamenti :sisi: ma molti li cogli già da subito :sisi:

comunque con un secondo capitolo dove diversificano un po' i dungeon ed aggiungono qualche attività secondaria(minigiochi, penso all'arena di vincifossa per niente sfruttata in sto capitolo)ne esce fuori un capolavoro in tutto e per tutto, in fin dei conti secondo me hanno creato 8 storie che vanno dal buono all'ottimo ed il bs mi è sembrato abbastanza solido

 
Nel finale ti verranno svelati tutti i collegamenti :sisi: ma molti li cogli già da subito :sisi:

comunque con un secondo capitolo dove diversificano un po' i dungeon ed aggiungono qualche attività secondaria(minigiochi, penso all'arena di vincifossa per niente sfruttata in sto capitolo)ne esce fuori un capolavoro in tutto e per tutto, in fin dei conti secondo me hanno creato 8 storie che vanno dal buono all'ottimo ed il bs mi è sembrato abbastanza solido
Per curiosità sono andato nel dungeon finale.... no ma seriamente, chi cavolo hai avuto l'idea di strutturarlo in quel modo? Non oso neanche immaginare una sconfitta e rifare tutto daccapo.

Ma li giocano i titoli gli sviluppatori? :asd:

 
Per curiosità sono andato nel dungeon finale.... no ma seriamente, chi cavolo hai avuto l'idea di strutturarlo in quel modo? Non oso neanche immaginare una sconfitta e rifare tutto daccapo.

Ma li giocano i titoli gli sviluppatori? :asd:
Questi sono quelli che in Bravely Default hanno chiesto ai giocatori di

riaffrontare tutti i boss del gioco... 5 volte  :asd:  2 delle quali senza variazioni di sorta.
Quindi penso ci godano proprio nel fare 'ste cose :rickds:

Almeno qui però tutta la parte pre-boss finale è abbastanza facile e rapida da ripetere, con le skill giuste. Però sì, che non abbiano messo un banalissimo save point dopo tutto quel macello è un po' da denuncia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questi sono quelli che in Bravely Default hanno chiesto ai giocatori di

riaffrontare tutti i boss del gioco... 5 volte  :asd:  2 delle quali senza variazioni di sorta.
Quindi penso ci godano proprio nel fare 'ste cose :rickds:

Almeno qui però tutta la parte pre-boss finale è abbastanza facile e rapida da ripetere, con le skill giuste. Però sì, che non abbiano messo un banalissimo save point dopo tutto quel macello è un po' da denuncia.
Le risfide ci possono anche stare, potevano lasciarle anche come luogo proprio per rievocare le battaglie finali dei singoli capitoli, inoltre alla fine c'è una ricompensa carina, anche se l'avrei posizionata da tutt'altra parte... anche perché già dura comunque almeno un'ora il tutto, poi se ti metti a leggere non finisce più :sad2:

Anche il boss finale ho letto essere Tosto, Ma ho visto diverse strategie su internet che sto cercando di replicare

 
Le risfide ci possono anche stare, potevano lasciarle anche come luogo proprio per rievocare le battaglie finali dei singoli capitoli, inoltre alla fine c'è una ricompensa carina, anche se l'avrei posizionata da tutt'altra parte... anche perché già dura comunque almeno un'ora il tutto, poi se ti metti a leggere non finisce più :sad2:

Anche il boss finale ho letto essere Tosto, Ma ho visto diverse strategie su internet che sto cercando di replicare
Lo è parecchio, sì. Se ci si va senza sapere proprio nulla, batterlo prima del terzo o quarto tentativo penso sia impossibile. Ma una volta che elabori e applichi la strategia giusta diventa più semplice. La cosa importante è cercare di prevedere ogni sua mossa e non sprecare nessun turno, perché proprio non perdona errori.

 
Le risfide ci possono anche stare, potevano lasciarle anche come luogo proprio per rievocare le battaglie finali dei singoli capitoli, inoltre alla fine c'è una ricompensa carina, anche se l'avrei posizionata da tutt'altra parte... anche perché già dura comunque almeno un'ora il tutto, poi se ti metti a leggere non finisce più :sad2:

Anche il boss finale ho letto essere Tosto, Ma ho visto diverse strategie su internet che sto cercando di replicare
Ma se si vedono le strategie e semplicemente le si replicano che gusto c'è, il boss finale l'hanno messo proprio per testare la conoscenza dei giocatori di tutte le abilità e la profondità del CS :sisi:

All'inizio la parte finale può sembrare lunghissima ma anche in una decina di minuti la si fa, vedere come fare il tutto toglie proprio il senso del boss finale, è fatto per far ca**re sotto e sembrare impossibile  :asd:

 
Ma se si vedono le strategie e semplicemente le si replicano che gusto c'è, il boss finale l'hanno messo proprio per testare la conoscenza dei giocatori di tutte le abilità e la profondità del CS :sisi:

All'inizio la parte finale può sembrare lunghissima ma anche in una decina di minuti la si fa, vedere come fare il tutto toglie proprio il senso del boss finale, è fatto per far ca**re sotto e sembrare impossibile  :asd:
Concordo assolutamente.

Però è anche vero che crepare dopo un'ora (o magari oltre) di svariate battaglie, per colpa di una skill infamissima del boss finale che è assolutamente impossibile da prevedere, un po' snerva :asd:  A me è successo due volte, prima che riuscissi a sconfiggerlo al terzo tentativo quando finalmente ormai conoscevo e potevo prevedere (quasi) tutte le sue mosse. E mi è andata bene, perché c'è chi è arrivato al sesto/settimo tentativo  :asd:

Se non ci fosse tutta quella roba pre-boss da ripetere, sarebbe un boss finale più che perfetto, imho. Perché c'è poco da dire su questo: la battaglia finale è un CAPOLAVORO di gameplay e strategia.

 
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