Cosa c'è di nuovo?

Switch OCTOPATH TRAVELER

OCTOPATH TRAVELER
Otto viaggiatori, otto storie diverse. Esplora un mondo fantasy completamente nuovo in OCTOPATH TRAVELER, un avvincente RPG per Nintendo Switch realizzato dai creatori di Bravely Default. Scopri uno stile grafico unico, denominato "HD-2D", un sistema di combattimento che rivoluziona le convenzioni degli scontri a turni e ricche storie individuali che ti porteranno a viaggiare per tutto il continente di Orsterra. Inizia il tuo viaggio con uno degli otto protagonisti, ognuno dei quali ha una storia, talenti e obiettivi diversi. Dove avrà inizio la tua avventura? Chi ti accompagnerà? E dove ti dirigerai? Affronta le sfide da solo o approfondisci le storie degli altri sette viaggiatori lungo il cammino. Ogni eroe porta con sé una storia diversa, nuove prospettive sui combattimenti a turno del gioco e abilità speciali da usare sul campo. Sperimenta con esse per battere i nemici, completare missioni secondarie e influenzare il mondo che ti circonda. Metti alla prova le abilità della tua squadra con un sistema di combattimento profondo ma accessibile. Attingi ai Talenti dei protagonisti per darti un vantaggio in battaglia, poi sfrutta il sistema della Potenza per aprirti un varco tra le fila nemiche. Puoi avere in squadra fino a quattro eroi, quindi impara a gestirli al meglio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
Nel senso che li avevi livellati tutti un sacco? :asd:

Forse potrei tentare così?

Cyrus (mercante)
Ophilia (veggente)
Olberic (speziale)
Therion (artista)

Primrose (negromante)
Alfyn (ecclesiasta)
H'aanit (comandante)
Tressa (mastro di rune)
Nel senso che ho usato la tecnica di richiamo di mercenari con PP maxati e pagando sempre la somma massima :asd:

Come composizione non mi sembra male, immagino, anche se per i debuff sul boss nella seconda fase dovrai usare strumenti con Alfyn giusto?
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,545
Reazioni
4,743
Medaglie
10
No dimmi dimmi :ivan:

Tenete presente che ho tutto, ho sbloccato tutte le classi e dovrei avere tutte le armi più forti del gioco. Ho Primrose e Cyrus a livello 66, tutti gli altri tra il 60 e il 62, non penso di dover livellare.

Già con gli ultimi due boss che ho fatto, molto più forti di qualsiasi boss dei capitoli 4, ho dovuto sfruttare tantissimo gli oggetti + la skill divina di Alfyn. Il gioco lo conosco abbastanza, ho già sperimentato un sacco con le build e le passive.

Vorrei soltanto andarci preparato, in modo da non rischiare di perdere tempo. So che ci sono due fasi e che devo preparare due party, volevo capire un po' su cosa basarli (difesa elementale, attacco fisico, ecc.)

Io pensavo di dare grazia salvifica a tutti (che ti fa avere HP oltre il massimo) e possibilmente pazienza (25% di probabilità di agire due volte in un turno).

Devo un pò rivedere la distribuzione delle classi perchè vorrei avere sempre ecclesiasta e speziale in entrambi i party.
Le stretegie non le ricordo, troppi anni fa ma ricordo che per olberic (che era... maestro d'arme? Si chiama cosi la classe nassima guerriero spaccaculi?) Avevo usato la tattica di averlo con 1 PF, boostare il attacco e poi mega attacco finale della sua classe

Per il resto ti consiglio almeno di provarci delle volte prima di eventualmente chiedere realmente aiuto, sta lì il bello altrimenti lo percepisci come un qualunque altro boss. Ah e metti il volume al massimo :uhmsisi:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,195
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Nel senso che ho usato la tecnica di richiamo di mercenari con PP maxati e pagando sempre la somma massima :asd:

Come composizione non mi sembra male, immagino, anche se per i debuff sul boss nella seconda fase dovrai usare strumenti con Alfyn giusto?
Ah, ma quella skill è perfettamente legit :asd:

Per la seconda fase pensavo di usare il negromante per breakare velocemente, possibilmente con auspici di Aelfric per rompere 6 scudi con una magia. La divina di Alfyn su H'aanit per farle usare oggetti potenti su tutti (quando non deve ancora usare la divina del comandante), trasla runa + passo laterale con Tressa, poi diminuire la difesa elementale col negromante e fare la divina del mastro di rune con Tressa (che è una grande maga :asd:). Non so, il primo party non mi convince tantissimo ma credo di poterlo ottimizzare.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,195
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Ok primo tentativo fallito :sard:

Stasera si riprova, con un paio di aggiustamenti e il proposito di ponderare ogni mossa. Ho perso nella prima fase, quando il boss chiama le tre anime a supporto e (da quello che ho capito) c'è bisogno di ammazzarle tutte in un turno, altrimenti continua a chiamarle all'infinito (e incidentalmente ti rompe il culo). Finalmente si usano tutte quelle pietranime elementali :sard:

Tutti quei nemici che tocca rifare prima del boss non sono un problema. Una piccola seccatura sì, ma per come sono andato preparato è questione di pochi minuti ciascuno :draper:

Se non riesco nemmeno al secondo tentativo valuto qualche cambio più sostanziale.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,290
Reazioni
1,310
Medaglie
8
Io alla seconda volta che ho fallito ho lasciato perdere, ero lì lì per farcela ma onestamente non so chi abbia avuto la brillante idea di farti una fottuta boss rush ad ogni tentativo. Mi ha letteralmente tolto la voglia di finirlo, infatti non saprò mai come va l'epilogo :asd:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,195
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Io alla seconda volta che ho fallito ho lasciato perdere, ero lì lì per farcela ma onestamente non so chi abbia avuto la brillante idea di farti una fottuta boss rush ad ogni tentativo. Mi ha letteralmente tolto la voglia di finirlo, infatti non saprò mai come va l'epilogo :asd:
Peccato.

Vengo dal secondo tentativo, superata la prima fase (con enorme dispendio di pietranime e olive della vita G...), mi ha devastato subito all'inizio della seconda.
Non ho fatto nemmeno in tempo a capire se il party è competente, ma forse (forse) potrebbe bastare aumentare la velocità all'healer in modo da farlo agire per primo e sfruttare subito grazia salvifica. Boh, non so.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,973
Reazioni
56,707
Medaglie
15
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,296
Reazioni
3,222
Medaglie
10
Scontarlo no? che è tipo dal 15/18 che non lo scontano sti maiali
Miracolo lo hanno scontato di nuovo a 30 in digitale :asd: ora ho un dubbio. Vale la pena recuperarlo? (Ho già il due scatolato per ps5 in backlog). Oppure mi gioco direttamente il 2 e via?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,599
Reazioni
7,696
Medaglie
8
Miracolo lo hanno scontato di nuovo a 30 in digitale :asd: ora ho un dubbio. Vale la pena recuperarlo? (Ho già il due scatolato per ps5 in backlog). Oppure mi gioco direttamente il 2 e via?
Direttamente il 2, è nettamente superiore in ogni aspetto.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,588
Reazioni
599
Medaglie
9
Miracolo lo hanno scontato di nuovo a 30 in digitale :asd: ora ho un dubbio. Vale la pena recuperarlo? (Ho già il due scatolato per ps5 in backlog). Oppure mi gioco direttamente il 2 e via?

Direttamente il 2, è nettamente superiore in ogni aspetto.
mah, per me sono, tirate somme, sullo stesso livello.
a livello di gameplay il 2 è sicuramente evoluto ma il primo, soprattutto nel finale, aveva un'atmosfera imbattuta dal sequel (che comunque mi è piaciuto molto).
io me li giocherei entrambi, con calma e magari non attaccati.

del 2 non mi è piaciuto come abbiano buttato dentro una cosa a caso alla fine
 
Top