xbox Series x|s OD | Kojima Productions + XGS

Pubblicità
E' sperimentale come fu Boktai (a suo dire), ma di sicuro non risale a quei tempi. Credo sia figlia del periodo delle ultime 2 Gen con l'uso più massivo del cloud e dello streaming, e le sue prime sperimentazioni sull'horror.
Si si chiaro, però ecco, da ciò che ho intuito dal libro (ed in generale in sti anni di gaming) lui è il tipo da segnarsi una mezza idea e rispolverarla 20 anni dopo.
 
Si si chiaro, però ecco, da ciò che ho intuito dal libro (ed in generale in sti anni di gaming) lui è il tipo da segnarsi una mezza idea e rispolverarla 20 anni dopo.
Ah quello sì. E' facile che si tenga le idee in testa, anche quelle che non può materialmente realizzare fino al momento di poterle realizzare.

Lo stesso PT (che ha quasi 10 anni) prevedeva interazioni col giocatore e il suo cellulare. Qualcosa che in OD potrebbe ritornare.

Mi piace comunque che non abbia mai smesso di citare i suoi giochi più vecchi e di nicchia... Non è un autore che ha dimenticato le sue origini limitandosi a citare i suoi più grossi successi (MGS).
 
Ti sei risposto da solo :asd:

Nel momento in cui non giochi i titoli di Kojima contestualmente al loro periodo d'uscita difficilmente si può apprezzare i suoi reveal ed i suoi hint (in questo caso gli SSS). Sfortunatamente penso che gran parte del suo genio sia percepibile solo se si è seguita tutta la sua crescita come gamedesigner, capirlo a posteriori è faticoso e il fascino dei suoi titoli non è retroattivabile, una volta skippato il gioco nel suo contesto storico la frittata è fatta. Te li godresti, sia chiaro, ma tantissime gimmick ludiche, sottintesi narrativi (per non parlare delle sue previsioni) rimangono realmente impressi solo se vissuti al tempo, e sono ciò che trasformano i suoi titoli in esperienze. Giocarli anni dopo è solo un esercizio critico.
Non so come altro spiegarlo onestamente. E' come se iniziassi a seguire Lost da metà serie o oltre.

A lui non interessa fare il titolo da perfect score, è un gamedesigner che distribuisce messaggi, ogni suo titolo nasconde messaggi (che altro non è che il finale di MGS2 ... non è spoiler tranquillo). Capito ciò si passa oltre i limiti ludici che quel titolo propone, fermo restando che Death Stranding lo considero ludicamente comunque un gran titolo, se compreso, ma è giustamente esposto a più critiche di altri titoli. But still quando fai un recap a fine anno ti ricorderai di Death Stranding, non del 90 Metascore di turno. E zac, ecco il messaggio.
Sappi che ti voglio bene :asd:

Ah e comunque non vedo l'ora di vedere il documentario.
 


Aronofsky.

Adesso ogni regista che gli fa visita mi fa venire dubbi se sia lì per piacere, o se sia lì perché è parte del progetto OD :asd:
 
 
Chissà se fa una capatina magari piccina allo Showcase MS :hmm:

In ogni caso se DS2 finisce il suo percorso nel FH 2025, OD penso che da Giugno 2025 il focus di Kojì andrà proprio su OD. Mi aspetto che si inizi a disvelare. :predicatore:

Troppo Kojima tutto insieme in sto periodo, son troppo felice.
 
Live ora
 
 




OD :sisi:
 
Ultima modifica:
xng2Yux.jpeg


Oh boy, forse Dusk (pinze) ha la ciccia sul gioco.
 
I wanted to do something new that wasn't "Death Stranding," so I teamed up with Microsoft to create "O.D." This is a game, but it's a game like no other. I can't go into too much detail, and it's also hard to explain, but it's a bit risky and a new challenge for me within the realm of games.
 
Aggiungo: Kojima di solito da un Update sui suoi giochi ogni 12 mesi. DS2 non darà la data fino al 2025 (confermato ieri), quindi potremmo rivedere OD ai TGA.
 
Roba da 2026/27 se va bene. Curioso di capire che diamine è, se pure Kojima dice che è una cosa strana è doveroso avere paura. :rickds:
 
Roba da 2026/27 se va bene. Curioso di capire che diamine è, se pure Kojima dice che è una cosa strana è doveroso avere paura. :rickds:
Stesso modus operandi che ha avuto con Death Stranding alla fine.

C'è da avere paura si e non perché è un horror :pff:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top