PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel pomeriggio metto in download, quanto pesa ?

Madò, non lo dire a me, lo aspetto da una vita :bruniii:
Idem.. :cry2:
E ci tocca aspettare.. :sard:

Ragazzi fatemi sapere se sono rimasti i Paramita, gli Scrub e gli odiosissimi Fleeches!
Dal momento che in Exoddus, verso la parte finale del primo disco, c'è una parte dedicata proprio a loro, spero abbiano rimasto tutto invariato.

Ho appena iniziato Final Fantasy remake e tornare a Midgar dopo quasi 25 anni è stato un colpo al cuore.
E ora pure Oddworld...mi ricordo che la prima volta lo giocai su un CD DEMO uscito con una rivista dell'epoca, una vita fa....

Bello bello bello....tutta l’atmosfera dell’originale è presente!!
Tecnicamente peccato non sia nulla di che ,ma più che per la grafica in se,per il lèggerò shuttering di quando fa i save automatici...da un gioco così semplice tecnicamente non me lo aspettavo ...
Per il resto giocabilita fantastica !!
Un sacco di belle dinamiche,e atmosfera che ti riporta direttamente alla ps1 con il fantastico primo capitolo !!

Finito il primo livello, mamma quanto è bello ragazzi :bruniii:
E' Oddworld, con il suo classico gameplay, ma pieno di miglioramenti QoL che lo rendono perfettamente godibile, fluidissimo ed immediato.
Graficamente l'impatto degli scenari è molto carino, ma chiaramente nulla di next-gen, si vede che è una produzione indie (le cutscenes invece sono davvero uno spettacolo, visivo e non solo)

La storia mi sta già intrippando, non me l'aspettavo così presente, è davvero cicciona con cutscenes belle lunghe e una grossa concentrazione sul personaggio di Abe, il cambio di tono rispetto a Exodus è netto, molto più "dark".

Carino l'uso del Dualsense, simula le pulsazioni quando la vita di Abe scende al minimo e spesso anche il ritmo della colonna sonora o dei tamburi :asd:Supporta anche i grilletti per alcune azioni

Domanda da uno che non sa nemmeno cosa sia sta saga :asd: Posso giocare tranquillamente questo come ipotetico primo approccio al brand?

Domanda da uno che non sa nemmeno cosa sia sta saga :asd: Posso giocare tranquillamente questo come ipotetico primo approccio al brand?
No.
Dovresti almeno giocare New 'n' Tasty e poi al suo sequel Soulstorm.
Ti prego fallo, perché questa è una saga che merita di essere conosciuta ma soprattutto giocata!

A livello di storia no, perchè è un sequel diretto di New N'Tasty.

Graficamente su ps4 è poca cosa... New N Tasty me lo ricordavo un peletto meglio.
Poi i rallentamenti sugli autosave sono fastidiosi.
Spero risolvano con una patch.

su gameplay generale e altre cose vedremo più in là... per ora ho notato scarsa precisione sul lancio delle bottiglie.

Ottimo lavoro, anche in DF sembrano averlo apprezzato molto. Curioso di vedere l’analisi quando uscirà

Ok appena posso devo rigiocarmi il primo che quando lo giocai arrivai a metà e lo mollai, per non mi ricordo più quale motivo.

Ma la difficoltà com'è ? Dai video sembrava molto più facile rispetto agli altri.

Ma la difficoltà com'è ? Dai video sembrava molto più facile rispetto agli altri.

Io sono morto un paio di volte nel livello iniziale, ma trattandosi di un livello tutorial è poco indicativo in ogni caso :asd:

Bisognerà vedere con i livelli più avanzati

L'ho scaricato, ma non ho mai giocato il primo. Ma giocai gli abe all'epoca, devo per forza prendere new and tasty o posso saltare

Ma le rece?
Non hanno inviato il gioco in tempo o non l'hanno cagato?

Premessa che non ho mai seguito bene lo sviluppo quest'ultimo capitolo quindi vedendo qualche video ora so rimasto sorpreso.
Ma quindi rispetto a New'n Tasty, che era sostanzialmente un remake grafico del primo Odyssey ma con lo stesso gameplay e struttura, questo invece pare praticamente un remake totale del secondo Exodus?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro