PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X la difficoltà, anche se siete all'inizio come vi trovate?. Facile come pareva?

Ma le rece?
Non hanno inviato il gioco in tempo o non l'hanno cagato?

Premessa che non ho mai seguito bene lo sviluppo quest'ultimo capitolo quindi vedendo qualche video ora so rimasto sorpreso.
Ma quindi rispetto a New'n Tasty, che era sostanzialmente un remake grafico del primo Odyssey ma con lo stesso gameplay e struttura, questo invece pare praticamente un remake totale del secondo Exodus?

Questo è un gioco completamente nuovo, con Exodus condivide solo le premesse e alcuni punti cardine della trama, ma per il resto hanno cambiato tutto. Non a caso hanno parlato di “Retake”, Exodus lo hanno proprio ignorato per scelta come se non fosse mai esistito

L'ho scaricato, ma non ho mai giocato il primo. Ma giocai gli abe all'epoca, devo per forza prendere new and tasty o posso saltare

Se hai giocato i capitoli PS1, non c’è bisogno che recuperi New N’ Tasty, un riassunto dovrebbe essere sufficiente per rinfrescarti la memoria

Questo è un gioco completamente nuovo, con Exodus condivide solo le premesse e alcuni punti cardine della trama, ma per il resto hanno cambiato tutto. Non a caso hanno parlato di “Retake”, Exodus lo hanno proprio ignorato per scelta come se non fosse mai esistito
Come mai?
A me all'epoca piacque, forse più di Oddysee.

Ho riscaricato new n tasty che avevo scaricato all'epoca con il Plus, provato e droppato malamente. Speriamo di riuscire a riprenderlo e finirlo, ma mi ricordo che il gioco non era per niente semplice :asd:

Ho riscaricato new n tasty che avevo scaricato all'epoca con il Plus, provato e droppato malamente. Speriamo di riuscire a riprenderlo e finirlo, ma mi ricordo che il gioco non era per niente semplice :asd:
Pure io, droppato per la troppa difficolta`. Pero` mi avete fatto venire la voglia e lo riscarico stasera :nev:

Come mai?
Se non sbaglio la motivazione principale è che Exodus fu fatto in fretta e furia ai tempi in un tempo limitatissimo. Hanno quindi dovuto fare un sacco di tagli e anche solo cestinare tutte le idee che avevano per la storia e il worldbuilding.

Soulstorm è un po' una specie di rivincita, dove riprendono alcune delle idee viste in Exodus sì, ma creano quello che di fatto è un gioco praticamente tutto nuovo, riuscendo a rappresentare tutto quello che non avevano potuto fare con il loro primo tentativo di un sequel per Abe's Odyssey.
New 'n' Tasty non è un gioco affatto facile sì. Ho dovuto imprecare non poco ai tempi per riuscire anche solo a finirlo arrivando a fine storia :asd:

E oltretutto (spoiler NnT)
Non ho salvato abbastanza Mudokon e mi sono beccato pure il bad ending :dsax:

Finalmente provato...

Graficamente molto carino da vedere (anche se siamo ben lontani dalla next gen) e bello fluido; peccato che alcuni effetti siano veramente meh...

Gameplay tipico della saga, ma con una bella svecchiata che serviva per farlo apprezzare nel 2021.

Sulla difficoltà non mi esprimo; ho appena superato il prologo e aspetto di vedere più avanti.

Per ora comunque promette bene :uhmsisi:

Se non sbaglio la motivazione principale è che Exodus fu fatto in fretta e furia ai tempi in un tempo limitatissimo. Hanno quindi dovuto fare un sacco di tagli e anche solo cestinare tutte le idee che avevano per la storia e il worldbuilding.

Soulstorm è un po' una specie di rivincita, dove riprendono alcune delle idee viste in Exodus sì, ma creano quello che di fatto è un gioco praticamente tutto nuovo, riuscendo a rappresentare tutto quello che non avevano potuto fare con il loro primo tentativo di un sequel per Abe's Odyssey.

New 'n' Tasty non è un gioco affatto facile sì. Ho dovuto imprecare non poco ai tempi per riuscire anche solo a finirlo arrivando a fine storia :asd:

E oltretutto (spoiler NnT)
Non ho salvato abbastanza Mudokon e mi sono beccato pure il bad ending :dsax:
Per il primo Oddworld: è solo da imparare, fidatevi :sisi: Da tempo l'ho finito con tutti i Mudokon, ho fatto le speedrun, ho fatto di tutto :rickds:
Non lasciatevi intimidire dalla difficoltà, don't worry.

Per quanto riguarda Exoddus: è esattamente così, lo spiegò anche Lorne in qualche intervista.
Comunque, dopo di questp Soulstorm, son curioso di vedere se rimaneggeranno Munch's Oddysee oppure andranno con nuove idee, son proprio curioso :ahsisi:
Post automatically merged:

Come mai?
No no ma è bello infatti, solo che lo sviluppo è stato veramente frenetico e stressante purtroppo :dsax: (per di più avevano ben altre idee, che stiamo vedendo anche qui su Soulstorm)

Ultima modifica:
Come mai?
Come ti hanno detto sopra, diciamo che la loro visione creativa era tutt'altra cosa, ma per ragioni di produzione ed un rush assurdo per farlo uscire (soli 9 mesi di sviluppo) furono costretti a tagliare tantissime idee sia di gameplay che di trama.
Dopo il successo di New'N'Tasty hanno preso la palla al balzo per realizzare finalmente il sequel originariamente voluto

Lanning in proposito fu molto chiaro in un'intervista del 2019 a VenturesBeat:

We’ve just ignored the original. This is a completely new game. It’s what Exoddus was inspired by, but couldn’t be. This gets back to the true inspiration. We’re able to run it better on 21st-century technology and do things I was thinking of before, but we’re probably lucky I didn’t try to do, because I would have shot myself in the foot . It's a much larger game. Probably the biggest game we’ve built. Definitely more sophisticated.

Anche io da "giovane" ho avuto parecchie difficoltà con odyssey, non avevo manco salvato la metà dei mudokon ma l'ho finito.

Exoddus invece non ero riuscito a finirlo.

Ho rigiocarlo entrambi una quindicina di anni dopo (il primo in versione new and tasty il secondo versione classica) e li ho completati al 100% senza troppi problemi - sono morto un bel po' di volte ma ai tempi certe sezioni mi sembravano insormontabili.

Domanda ai soulstormers: è possibile superare i livelli senza ricorrere al craft? Ci sono settaggi per aumentare lo soglia di guardia dei nemici o per alterare comunque la difficoltà?

Sent from Tapatalk

Domanda ai soulstormers: è possibile superare i livelli senza ricorrere al craft? Ci sono settaggi per aumentare lo soglia di guardia dei nemici o per alterare comunque la difficoltà?

Sent from Tapatalk
Non ti so ancora dire sul craft, ma posso confermarti che il gioco ha diversi livelli di difficoltà :sisi:

Giocato Control mi fiondo su Abe, buon D1 ragazzi!

PS: Tirate fuori il sequel dello Straniero poi :bruniii:

Io comunque lo sto trovando tutt'altro che facile, già al secondo livello si crepa che è una bellezza :sard:
E già mi sono morti una trentina di mudokons :sard:

Io comunque lo sto trovando tutt'altro che facile, già al secondo livello si crepa che è una bellezza :sard:
E già mi sono morti una trentina di mudokons :sard:
30? Già al primo livello?
Ma nei precedenti non erano 120 in totale? O ricordo male?

30? Già al primo livello?
Ma nei precedenti non erano 120 in totale? O ricordo male?
Sono 202 in totale, mi sembra. Purtroppo ho scazzato nell'ultima parte del livello, infatti devo assolutamente rifarlo :sard:

Sono 202 in totale, mi sembra. Purtroppo ho scazzato nell'ultima parte del livello, infatti devo assolutamente rifarlo :sard:
Pure a me ne sono crepati una ventina durante l'arrampicata.
Ora però sono bloccato
subito dopo la parte con i colpi di mortaio: non riesco a passare i cecchini...in qualunque modo salti non arrivi dall'altra parte che ti seccano in volo. Ci dev'essere un modo alternativo ma non vedo altre strade :hmm:

Tra l'altro ho scoperto una porta di roccia che però non si apre: sopra c'è lo stemma della mano ma quando esce l'interazione Abe scuote le spalle e non fa nulla...manca qualcosa e bisognerà tornarci dopo probabilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro