PS4 Odin Sphere Leifthrasir

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per sbloccarlo devi ottenere il true ending, ossia completare l'Armageddon con la giusta sequenza di personaggi, ossia...

1)Cornelius 2)Oswald 3)Mercedes 4)Velvet 5)Gwendolyn
Grazie 1000...solo su Rieducational channel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
C'è un muro con delle crepe in un livello col principe, serve qualche item per sfondarlo? Ho provato a colpirlo ma senza fortuna. Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è un muro con delle crepe in un livello col principe, serve qualche item per sfondarlo? Ho provato a colpirlo ma senza fortuna. Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai provato con la pozione vulcano?

quanto è longevo supergiù?
35/40 ore su per giù, dipende anche dalla difficoltà con cui vuoi cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Hai provato con la pozione vulcano?
Grazie in ritardo, poi ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

35/40 ore su per giù, dipende anche dalla difficoltà con cui vuoi cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
dopo dark souls 3 vorrei iniziarlo, è da un pò che ce l'ho ma non ho ancora avuto tempo.

Finalmente ho iniziato r, fatti il prologo ed i primi due Cap. della Storia di Gwendolyn.

In una sola parola? Favoloso.Per quanto avessi seguito news, scan e quant'altro e fossi ben informato sulle novità introdotto in quello che è quasi un remake più un remaster, sono rimasto comunque senza parole di fronte al lavoro svolto, con la solita cura per i dettagli made in Vanillaware.

Quanta è bello il "nuovo" archivio che si presenta come una vera libreria(ed accessibile anche dalla soffitta, con Alice) divisa in sezioni e quanto sono interessanti le "note" presenti nei vari documenti...

mi chiedo se queste ultime, visto il suo ruolo nella storia, siano canonicamente opera di Krois o di generici studiosi. In ogni caso sono info "aggiuntive" utilissime, vedi i giudizi sulle testimonianze di soldati dell'esercito di Ragnanival o sull'interpretazione di Odin della profezia dell'Armageddon vista come una "scusa" per incrementare la propria forza militare. Ma anche i documenti "normali" non sono da meno, il primissimo che si trova, quello sui fozoni, cita implicitamente di quello che succede nell'armageddon. Mi chiedo se future note potrebbero svelare anche i nomi delle due psiliti di Ragnanival oppure rimarranno senza nome come in originale.
E quanto è meraviglioso lo skill tree? Con icone personalizzate per ogni skill e abilità e con anche "indizi" sul dove trovare le prossime abilità.

Devo invece ancora testare a dovere l'alchimia, di base è molto più veloce ed intuitiva da utilizzare ma allo stesso tempo pare molto, molto più profonda e utile di quanto non lo fosse in precedente(il potenziare i singoli oggetti è un grande vantaggio).

Mi riservo invece di tornare sul cs in futuro, per ora sembra di giocare ad un altro gioco.

Non mi pronuncio ancora sulla difficoltà(sto giocando ad Hard) ma dico solo che gli scontri sono molto più veloci e dinamici di quanto non fossero in passato(Ho fatto una combo di 999 colpi con una semplicità imbarazzante, nell'originale per riuscirci con facilità bisogna necessariamente usare Velvet contro un certo boss...).

Ci sono inoltre tante piccole aggiunte che non mi aspettavo: la possibilità di "cambiare" capitolo direttamente dalla mappa del mondo, che permette di livellare e raccogliere oggetti e skill che si potrebbero aver perso lunga la strada oppure la possibilità di rilasciare fozoni direttamente dalla propria psilite.

Domani...credo che rigiocherò il cap. 2 di Gwendolyn, devo controllare se vi sono altre aree segrete oltre a quella che ho trovato.

Il gioco è bello e tutto, ma come si fa a fare un gioco dove devi farti CINQUE VOLTE gli stessi livelli, con gli stessi nemici? Al primo pg ero entusiasta, ora già al secondo mi sto annoiando a morte, se penso che ne devo fare altri tre mi sento male. Mi sa che lo droppo e lo porto al negozio per ff15.

Il gioco è bello e tutto, ma come si fa a fare un gioco dove devi farti CINQUE VOLTE gli stessi livelli, con gli stessi nemici? Al primo pg ero entusiasta, ora già al secondo mi sto annoiando a morte, se penso che ne devo fare altri tre mi sento male. Mi sa che lo droppo e lo porto al negozio per ff15.
C'è gente che si va varie run dello STESSISSIMO gioco. Qui devi farne 5, ma con cutscenes tutte diverse e gameplay dalle diverse sfumature ogni volta.

Per esempio io credo sia un crimine non finire la storia di Oswald.

C'è gente che si va varie run dello STESSISSIMO gioco. Qui devi farne 5, ma con cutscenes tutte diverse e gameplay dalle diverse sfumature ogni volta.Per esempio io credo sia un crimine non finire la storia di Oswald.
Ma posso capire due, anch'io le faccio se un gioco mi piace, ma 5 mi pare davvero eccessivo. Comunque sto andando avanti perché il gioco è bello, magari lo intervallo con un altro gioco.

C'è gente che si va varie run dello STESSISSIMO gioco. Qui devi farne 5, ma con cutscenes tutte diverse e gameplay dalle diverse sfumature ogni volta.Per esempio io credo sia un crimine non finire la storia di Oswald.
Io personalmente non mi sono mai annoiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, anche perché ogni scenario anche se ripetuto è una gioia per gli occhi, oltre al fatto che ogni pg e diverso dall'altro, quindi il Gameplay non è mai uguale, il tempo mi è volato, quando ero alla fine non me ne ero msnco reso conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif .

Rimane per me il miglior gioco Vanillaware :sasa:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ma per prendere tutte le monete di valentine cosa bisogna fare? C'è una guida? O forse devo prendere tutte s nei combattimenti?

Nn devi raccogliere tutte le monete ma fare tutti i possibili finali, ovvero battere i 5 boss alla fine con tutti e 5 i personaggi a rotazione, e sbloccare tutte le relative scene per poi infine riaffrontarli nella maniera corretta(mi sembra... cornelius, Oswald, Mercedes, Velvet e la Valchiria )trovi la guida su internet cmq:sisi: così sbloccherai il finale segreto sulla maledizione

Ps: questo semi remake è un capolavoro:sisi:

Io intanto sono andato avanti, ho completato la storia di Gwendolyn ed iniziato quella di Cornelius, quoto il mio post a riguardo

Odin Sphere: Leifthrasir.

Ho completato la storia di Gwendolyn e fatti i primi due capitoli della storia di Cornelius.

Mi sento molto soddisfatto dal come ho concluso lo...

scontro finale Odette per l'occasione ho sfoderato la Gungnir giusta per caricare ancor più di epicità uno dei combattimenti più significativi di tutto il gioco.

Avendo concluso un libro...posso iniziare ad esprimermi meglio sulla difficoltà ed il bilanciamento generale.

Livellare è in questa versione molto, molto più semplice i ristoranti "classici" richiedono solo le monete per essere usati ed il loro menù si amplia semplicemente andando avanti nel gioco, per cui arrivati all'ultimo stage si avrà automaticamente accesso ai piatti migliori che normalmente si sbloccherebbero solo in fasi molto avanzate del gioco. Maury((il quale pur spaventato cucina per noi anche ad Endelphia) invece potrebbe diventare una risorsa molto utile proseguendo nel gioco, al momento viene surclassato dalla varietà di piatti nell'end game del ristorante e del café ma se tanto mi da tanto, prima della fase finale converrà usare lui perché procurarsi certi ingredienti dovrebbe essere più facile che farmare le monete più rare.

La facilità con cui si livella è un fattore che si ricollega direttamente alla difficoltà perché anche se ad Hard si diventa "tanto" più forti dei nemici base senza alcuna difficoltà. Ho concluso il primo libro senza fermarmi a fare lunghe sessioni di farming ed avevo largamente superato il livello consigliato per il boss finale dell'epilogo(ed avevo anche deciso di non "abusare" dello yogurt), . Tralasciando i danni, ho fatto alcuni test ed a difficoltà più basse i nemici sono proprio "meno" aggressivi ed hanno pattern più semplici.

L'introduzione delle skill(attive, passive e di supporto) e le altre modifiche al bs hanno sicuramente giocato un ruolo sul livello di sfida ma hanno comunque innalzato il titolo. I combattimenti sono più vari, veloci e divertenti.

Inoltre i personaggi, che sono uno dei punti cardine del gioco, risultano molto più diversi di quanto non lo fossero in originale.

Gwendolyn ha skill (sia fisiche che magiche) che la rendono capace di destreggiarsi senza alcun problema in qualunque situazione.

Le sue magie si concentrano sull'infliggere lo status congelamento(da proiettili a ricerca, ad ondate a lungo raggio, fino a giungere ad un devastante AoE), supportato anche da numerose abilità passive, mentre le sue skill fisiche le permettono di colpire a ripetizione ed a mantenere il controllo dello scontro sia a terra che in aria, come ci si aspetta da una vera valchiria.

La special è la ciliegina su una splendida torta, infligge danni pesantissimi ad area,ma ha un tempo di recupero piuttosto considerevole per cui bisogna fare attenzione quando la si usa.

Di Cornelius ho visto troppo poco per una analisi ma...ha il doppio salto(oltre che una simpaticissima planata).

Affrontare i nemici volanti con Cornelius in originale poteva divenire molto problematico per via del suo range, problema che di base è stato risolto.

Ho apprezzato inoltre alcune differenze che si sono presentate in questi due primi capitoli...

a parte l'approccio completamente diverso al gameplay, con Cornelius mi sono trovato ad affrontare aree mai viste. Come ad esempio delle paludi ad Endelphia, che infliggono status veleno ed a cui si deve fare molto attenzione quando ci si trova a scontrarsi con un Halja e delle aree senza "fondo" a Ragnanival, che ci fanno direttamente precipitare un'altra zona. Cosi come i tanti piccoli dettagli in più sulla storia, come il prezioso documento che ci parla di come la spada di Cornelius sia divenuta "nota" come spada maledetta e di come Edgar ferì accidentalmente con questa suo padre Gallon e di come poi il principe maggiore di fronte alla reazione del padre(forse dovuta alla consapevolezza di poter essere ucciso solo dal suo sangue) abbia lasciato il regno per stare insieme alla sua amata.

Sul fronte Boss...

il Boltergeist il nuovo Boss di Endelphia è decisamente meno pericoloso degli Halja a ha un'ottima resistenza ed un design oltremodo inquietante. è inoltre l'unico boss dell'oltretomba a non "scomparire" automaticamente dopo una combo, fattore che rende gli scontri con gli Hajia e soprattutto Odette molto più lunghi della norma. Sempre con Cornelius ho affrontare un doppio Boss già dal secondo stage, un doppio Berserker che mi ha premiato con un altro frutto miracoloso, di bronzo stavolta(e va da se che ne esisterà uno dorato) sempre a forma di Cormela. E per Gwendolyn per sfide simili ho dovuto aspettare il stage e non finisce qui, contando il boss principale, lo stage aveva quattro Boss: Brigan, un Berserker, una nave da guerra dei nani ed un doppio Berserker.

Personalmente non mi ha annoiato allora su PS2 e non mi sta annoiando ora con questo remake, che lima ed elimina molti dei difetti dell'originale.

La storia è favolosa, usare pg. diversi comporta combattere in modo totalmente diverso(aspetto accentuato oltre ogni dire nel remake) e visivamente sembra di giocare una fiaba.

Ma per prendere tutte le monete di valentine cosa bisogna fare? C'è una guida? O forse devo prendere tutte s nei combattimenti?
Con prendere "tutte" le monete, intendi come farmare le monete o come...

far tornare i Puka umani?

Nn devi raccogliere tutte le monete ma fare tutti i possibili finali, ovvero battere i 5 boss alla fine con tutti e 5 i personaggi a rotazione, e sbloccare tutte le relative scene per poi infine riaffrontarli nella maniera corretta(mi sembra... cornelius, Oswald, Mercedes, Velvet e la Valchiria )trovi la guida su internet cmq:sisi: così sbloccherai il finale segreto sulla maledizione
Ps: questo semi remake è un capolavoro:sisi:

Io intanto sono andato avanti, ho completato la storia di Gwendolyn ed iniziato quella di Cornelius, quoto il mio post a riguardo

Personalmente non mi ha annoiato allora su PS2 e non mi sta annoiando ora con questo remake, che lima ed elimina molti dei difetti dell'originale.

La storia è favolosa, usare pg. diversi comporta combattere in modo totalmente diverso(aspetto accentuato oltre ogni dire nel remake) e visivamente sembra di giocare una fiaba.

Con prendere "tutte" le monete, intendi come farmare le monete o come...

far tornare i Puka umani?
Ah ho capito, mi sono un po' spoilerato come andrà a finire ma almeno ora so che non devo raccogliere le monete. È che con cornelius a un certo punto ti dicono

che devi trovare tutte le monete di Valentine per esprimere un desiderio e spezzare la maledizione dei Puka

Per questo credevo di doverle cercare.

- - - Aggiornato - - -

Ma quindi per il vero finale, quando arriverò al capitolo finale, dovrò affrontarlo con i pg nell'ordine descritto da allievo nanto e basta?

Ah ho capito, mi sono un po' spoilerato come andrà a finire ma almeno ora so che non devo raccogliere le monete. È che con cornelius a un certo punto ti dicono

che devi trovare tutte le monete di Valentine per esprimere un desiderio e spezzare la maledizione dei Puka

Ha ingannato anche me in quel punto, tanto che risparmiavo pure le monete per ristoranti e sale da the //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ocio che il finale è variegato, a seconda di alcune scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma quindi per il vero finale, quando arriverò al capitolo finale, dovrò affrontarlo con i pg nell'ordine descritto da allievo nanto e basta?
No devi battere tutti boss con tutti i personaggi a rotazione(sei sei di buon livello ti ci vuole poco nn è lungo come sembra:asd:) poi infine affronti i 5 boss con quella formula è ti godi il finale stupendo del gioco

- - - Aggiornato - - -

Ha ingannato anche me in quel punto, tanto che risparmiavo pure le monete per ristoranti e sale da the //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOcio che il finale è variegato, a seconda di alcune scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ha ingannato molti mi sa... anche io chiesi a qualcuno:sisi:

Eri te?! O flare nn ricordo

Ha ingannato molti mi sa... anche io chiesi a qualcuno:sisi:

Eri te?! O flare nn ricordo
Io l'ho finito un mesetto fa, forse anche meno, probabilmente Flare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito con tutti i finali, davvero un gran bel gioco, e pensare che al secondo pg lo volevo droppare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una perla rara :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro