PS4 Odin Sphere Leifthrasir

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma per sbloccare il "True ending" basta:

giocare la parte finale in quest'ordine:

Cornelius, Oswald, Mercedes, Velvet, Gwendolyn.

Poi dopo ci sono i titoli di coda ed ancora un "altro" finale , giusto?

Poi c'è da fare qualche altra cosa?

Ultima modifica da un moderatore:

Dopo il true ending, ti sblocca un altro libro se nin ricordo male, che è l'epilogo.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Vediamo un po'..

se si affrontata il sesto libro in un qualsiasi ordine che non sia quello corretto si ottiene il bad ending.

Per ottenere il True ending e sbloccare il settimo ed ultimo libro devi rispettare l'ordine descritto nelle profezie tuttavia questo non basta per ottenere "tutto" il true ending, questo mostrerà la prima parte.

Per sbloccare la seconda parte devi completare il sesto libro con l'ordine corretto ma prima ancora di quello devi sbloccare tutte le scene del sesto libro, questo significa affrontarlo circa 3/4 volte, sembra tanto ma con i pg. ad un buon livello e saltando le scene già viste te la risolvi in poco più di un oretta.

Come promerroia ricorda che:

- il primo scontro ha quattro scene una generica(Gwendolyn,Oswald), una con Velvet, una con Mercedes e poi quella canonica con Cornelius.

-il secondo scontro ha tre scene una generica(Gwendolyn, Mercedes, Velvet),una con Cornelius e quella canonica Oswald.

-il terzo scontro ha una scena generica(Cornelius, Velvet), una con Oswald, una con Gwendolyn e quella canonica con Mercedes.

-il quarto scontro ha due scene una canonica con Velvet ed una generica con uno qualsiasi degli altri quattro pg.

-il quinto scontro funziona in maniera identica al quarto, hai la scena canonica con Gwendolyn e una scena generica con uno qualsiasi degli altri pg.

Infine, dopo aver ottenuto il True ending "completo", non premere alcun tasto dopo i titoli quando finiscono i titoli di coda e compare la scritta Fine, altrimenti ti perderesti la scena extra finale.

Com'è che si fa mangiare il pulcino per farlo diventare un pollo? c'è scritto che basta piantare i semi davanti a lui, ma me li ignora bellamente.

Com'è che si fa mangiare il pulcino per farlo diventare un pollo? c'è scritto che basta piantare i semi davanti a lui, ma me li ignora bellamente.
Non devi "seminare", devi lasciare i semi davanti a lui senza piantarli, altrimenti come fa a mangiarli?

...e complimenti per il set a tema :megahype:

Non devi "seminare", devi lasciare i semi davanti a lui senza piantarli, altrimenti come fa a mangiarli?
...e complimenti per il set a tema :megahype:
Ma i semi me li fa piantare e basta :hmm:

L'unica idea che mi viene in mente è mangiare quel frutto che droppa il nocciolo/seme una volta mangiato.

edit: ah ma che pìrla che sono, forse bisogna semplicemente scartarli dall'inventario, non ci avevo proprio pensato che potesse essere così perchè è una funzione che non ho mai usato, oggi provo :asd:

Ma i semi me li fa piantare e basta :hmm:
L'unica idea che mi viene in mente è mangiare quel frutto che droppa il nocciolo/seme una volta mangiato.
Seleziona nel menù l'oggetti che vuoi lasciare a terra, tiene premuto triangolo e poi freccetta direzionale in basso.

Seleziona nel menù l'oggetti che vuoi lasciare a terra, tiene premuto triangolo e poi freccetta direzionale in basso.
Ecco appunto, grazie della conferma.

Comunque giocato 6 orette, lo sto ritrovando piacevolissimo (anzi, pure meglio) proprio come quando lo giocai su ps2, effettivamente qualche strano calo di frame c'è ogni tanto, ma non danno troppo fastidio.

Direzione artistica god tier come sempre quando si tratta di Vanillaware.

Fatto il true ending in 35 orette.

Gioco veramente bellissimo sotto ogni aspetto, musiche, narrazione, gameplay, personaggi, storia, ma soprattutto disegni.

Gli unici due difetti che posso attribuirgli sono la gestione dell'inventario, quei maledetti semini potevano aumentarli come quantità massima, la borsa si espande ma quelli restano fermi a 9, è fastidioso a lungo termine, devi sempre star lì a fare pozioni per liberartene. A proposito di fastidioso, potevano mettere una skill che tirava fuori da terra le monete e/o la frutta varia, mi sono fatto 35 ore di gioco correndo qua e là fissando il terreno, perchè se la frutta fa dei suoni quando la calpesti, le monete e gli oggetti no, devi star lì a fissare il pavimento in ogni area. In ogni area. Fastidioso. Ok che le sette location le si conosce a memoria dopo tutte ste run, però insomma.

Per me è un gioco da 9/10.

Piuttosto, dice che ho sbloccato un sacco di cose a fine gioco, ma io vedo solo il ng+, dove sono le altre? sblocco qualcosa di extra a fare il ng+? non è che ho tutta sta voglia di rifare le cinque storie al momento.

edit: fatta anche la boss rush mode con Oswald.

finito e platinato.

è davvero un ottimo gioco, forse nelle prime ore mi ha preso molto più che alla lunga perché il fatto che ciclicamente si ripresentino gli stessi boss e scenari (anche se i livelli variano) un po' ha smorzato il mio entusiasmo nonostante secondo me sia davvero una perla rara.

mi sono piaciuti molto anche gli intrecci delle trame ed i personaggi, trovo sia un must have PS4 e le ottime valutazioni ottenute sia da critica che dal pubblico sono perfettamente meritate, avrei gradito molto qualche altra variazione sul piano del gameplay: ho apprezzato tantissimo le fasi diverse, impostate a modi shooter, utilizzando mercedes e la diversa verticalità data ad alcuni livelli.

Mi aggiungo a chi ha apprezzato il gioco.

Mi chiedo se, visto anche l'annuncio della remaster di Dragon Crown, i Vanillaweare abbiano intenzione di portare la definitive Edition di Muramase Rebirth su ps4....il gioco più i dlc sarebbero un piatto succulento, per chi come me, non lì ha potuti giocare nelle versioni originali.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Mi aggiungo a chi ha apprezzato il gioco.
Mi chiedo se, visto anche l'annuncio della remaster di Dragon Crown, i Vanillaweare abbiano intenzione di portare la definitive Edition di Muramase Rebirth su ps4....il gioco più i dlc sarebbero un piatto succulento, per chi come me, non lì ha potuti giocare nelle versioni originali.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Non lo escluderei, secondo me lo porteranno.

Piuttosto, dice che ho sbloccato un sacco di cose a fine gioco, ma io vedo solo il ng+, dove sono le altre? sblocco qualcosa di extra a fare il ng+? non è che ho tutta sta voglia di rifare le cinque storie al momento.

edit: fatta anche la boss rush mode con Oswald.
"Atlus and VanillaWare have released a new video for Odin Sphere: Leifthrasir introducing the game’s post-clear elements.

After clearing the game, “Xtra New Game” is unlocked. Through this mode, you can choose from your save data and play the game from the beginning while inheriting your items and ability level. If you select the “Hell” difficulty, you can play the game in a super hard mode where your HP never increases from its initial 200-point value.

Enemies are more difficult on the second playthrough. Even if you play on normal, if your characters aren’t sufficiently leveled, then it’ll be tough.There are also new enemies and weapons.

There is also a 30-round special boss rush mode where you can battle all of the game’s mid-bosses and bosses with your favorite character. They’re all set to level 50 and there are no checkpoints or opportunities to use items boxes."

Uno dei miei giochi preferiti di sempre, anche se non ho mai giocato il primo classico, fatto tutti gli ending e una boss rush in 42 ore, prima o dopo riprendo per sbloccare tutte le skill e fare le boss rush mode.

Ragazzi c'è qualcuno che l'ha preso su ps3? Che voi sappiate ci sono differenze fra ps3 e ps4 sia nel dettaglio grafico che nella stabilità del framerate? Su youtube trovo solo comparison fra psvita e ps4. Dico perché ci stavo facendo un pensierino vedendolo scontato a 15 sullo store in versione ps3. Avendo entrambe le console non so se mi converrebbe invece aspettare un ulteriore sconto alla versione ps4. Ascolterei volentieri dei pareri in merito

Ragazzi c'è qualcuno che l'ha preso su ps3? Che voi sappiate ci sono differenze fra ps3 e ps4 sia nel dettaglio grafico che nella stabilità del framerate? Su youtube trovo solo comparison fra psvita e ps4. Dico perché ci stavo facendo un pensierino vedendolo scontato a 15 sullo store in versione ps3. Avendo entrambe le console non so se mi converrebbe invece aspettare un ulteriore sconto alla versione ps4. Ascolterei volentieri dei pareri in merito
Possessore della versione ps3, e non mi pare ci sia alcuna differenza :sisi:

Possessore della versione ps3, e non mi pare ci sia alcuna differenza :sisi:
Poi l'ho preso, ti ringrazio comunque e finora confermo.:sisi: Se proprio vogliamo essere non pignoli, di più, aguzzando molto la vista si nota uno scattino, uno contato, molto raramente.

Ci stai giocando in questo periodo o l'hai già fatto in passato?

Raga, per PS4 è sempre e solo in inglese? Non è avvenuto come con Dragon's Crown, dove hanno tradotto il gioco, giusto?

Ah, cavolo, non lo ricordavo  :asd:

Si sa qualcosa sulla versione Pal Uk se è multilingua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro