PS4 Okami HD

  • Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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dopo secoli l'ho ripreso ( l'avevo appena iniziato ) non avendo mai tempo per giocarci ed e' uno dei pochi giochi ps2 che non ho gia giocato li appunto.

che dire sono solo a 4h, ma dopo un inizio un po' strano mi sta davvero piacendo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
dopo secoli l'ho ripreso ( l'avevo appena iniziato ) non avendo mai tempo per giocarci ed e' uno dei pochi giochi ps2 che non ho gia giocato li appunto.che dire sono solo a 4h, ma dopo un inizio un po' strano mi sta davvero piacendo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Più avanti migliora.

Intanto gli rifilo un bel 9,5...capolavoro unico da narrare ai posteri...magia fatta movimento...probabilmente il tramonto di un'era

 
Gioco d'Iddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif perfetto sotto tutti i punti di vista e la riedizione in HD non ha fatto altro che dare ancora più giustizia ad un motore grafico, oltre che ad una direzione artistica, di livello assoluto:ahsisi:

 
a ma per ora mi sta piacendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ho scoperto solo ora che potevo far rifiorire pure gli alberi che mi attaccavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

una cosa , magari non posso ancora farlo, ma ci sono delle luci verdi e mi pare bianche per terra spesso, usando il comando faccio crescere un fiore o un abero, ma dopo 2 secondi riscompare, a che serve? sbaglio qualcosa o e' semplicemente presto?

 
Più avanti migliora.
Intanto gli rifilo un bel 9,5...capolavoro unico da narrare ai posteri...magia fatta movimento...probabilmente il tramonto di un'era
Quoto in toto...lo comprai praticamente al lancio quando usci su ps2 a suo tempo...e lo adorai in maniera viscerale.

Ironia delle ironie, alla Crapcom chiusero Clover dopo la sua uscita :bah!:

 
Quoto in toto...lo comprai praticamente al lancio quando usci su ps2 a suo tempo...e lo adorai in maniera viscerale.
Ironia delle ironie, alla Crapcom chiusero Clover dopo la sua uscita :bah!:
Quoto all'infinito.. Io non lo giocai su PS2, ma lo giocai l'anno scorso su PS3 (l'ho finito proprio in questo periodo dell'anno).. E il gioco è un capolavoro: sia sul piano estetico, sia per quanto riguarda le musiche, sia per quanto riguarda la storia.. E' un tripudio di arte e mitologia nipponica.. Gli darei dieci, ma preferisco tenermi più stretto e dargli 9.7 (che arrotondo a 9.5 per fare l'avaro), solo per la "difficoltà", che avrei oggettivamente alzato (non tantissimo, ma quanto basta per aumentare la sfida)..

Tra l'altro mi rammarico di non avergli dato il voto subito, però non tutto il male viene per nuocere: visto che non solo lo posso valutare ora, ma rivedere il topic mi ha fatto venire voglia di comprare il suo seguito (Okamiden) e quasi quasi di rigiocarmi Okami stesso :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quoto all'infinito.. Io non lo giocai su PS2, ma lo giocai l'anno scorso su PS3 (l'ho finito proprio in questo periodo dell'anno).. E il gioco è un capolavoro: sia sul piano estetico, sia per quanto riguarda le musiche, sia per quanto riguarda la storia.. E' un tripudio di arte e mitologia nipponica.. Gli darei dieci, ma preferisco tenermi più stretto e dargli 9.7 (che arrotondo a 9.5 per fare l'avaro), solo per la "difficoltà", che avrei oggettivamente alzato (non tantissimo, ma quanto basta per aumentare la sfida)..
Tra l'altro mi rammarico di non avergli dato il voto subito, però non tutto il male viene per nuocere: visto che non solo lo posso valutare ora, ma rivedere il topic mi ha fatto venire voglia di comprare il suo seguito (Okamiden) e quasi quasi di rigiocarmi Okami stesso :rickds:
Io non gli do il massimo solo perchè è troppo facile (uno dei rarissimi giochi in cui non sono morto nemmeno una volta) e perchè, avendolo giocato su Wii, i controlli obbligano praticamente a giocare solo coi Rosari, in quanto è come se non "leggesse" i movimenti delle altre armi

 
Io non gli do il massimo solo perchè è troppo facile (uno dei rarissimi giochi in cui non sono morto nemmeno una volta) e perchè, avendolo giocato su Wii, i controlli obbligano praticamente a giocare solo coi Rosari, in quanto è come se non "leggesse" i movimenti delle altre armi
Idem.. Stessa cosa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Personalmente l'ho giocato su PS3 (quindi non ho riscontrato tale problema specifico), ma indiscutibilmente permane una semplicità di fondo.. Poi l'atmosfera fiabesca ovatta il tutto, facendo passare "difficoltà e semplicità" in secondo piano (IMHO), ma a ben vedere un pò di difficoltà in più (soprattutto contro i Boss) avrebbe fatto comodo..

A parte questo: magari uscissero ancora titoli di questa caratura.. In cui è il comparto artistico, l'atmosfera e i personaggi a farla da padrone :tragic:

 
Quoto all'infinito.. Io non lo giocai su PS2, ma lo giocai l'anno scorso su PS3 (l'ho finito proprio in questo periodo dell'anno).. E il gioco è un capolavoro: sia sul piano estetico, sia per quanto riguarda le musiche, sia per quanto riguarda la storia.. E' un tripudio di arte e mitologia nipponica.. Gli darei dieci, ma preferisco tenermi più stretto e dargli 9.7 (che arrotondo a 9.5 per fare l'avaro), solo per la "difficoltà", che avrei oggettivamente alzato (non tantissimo, ma quanto basta per aumentare la sfida)..
Tra l'altro mi rammarico di non avergli dato il voto subito, però non tutto il male viene per nuocere: visto che non solo lo posso valutare ora, ma rivedere il topic mi ha fatto venire voglia di comprare il suo seguito (Okamiden) e quasi quasi di rigiocarmi Okami stesso :rickds:
La semplicità degli scontri normali è decisamente eccessiva, i Boss quantomeno compensano per epicità e lunghezza degli scontri ma nel complesso restano semplici...

 
Io l'ho iniziato un anno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif un giorno lo finirò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
si in effetti per ora gli unici 2 difetti che sto riscontrando sono l'eccessiva facilita' ( praticamente e' impossibile morire negli scontri ) ed a volte un po' di confusione nel capire che bisogna fare o dove bisogna andare.

 
si in effetti per ora gli unici 2 difetti che sto riscontrando sono l'eccessiva facilita' ( praticamente e' impossibile morire negli scontri ) ed a volte un po' di confusione nel capire che bisogna fare o dove bisogna andare.
A me le prime 10-15 ore di gioco piacquero parecchio, poi dopo diventa di un diluito sconvolgente.

 
si in effetti per ora gli unici 2 difetti che sto riscontrando sono l'eccessiva facilita' ( praticamente e' impossibile morire negli scontri ) ed a volte un po' di confusione nel capire che bisogna fare o dove bisogna andare.
Si, nella prima quindicina di ore è tutto un casino assurdo dove non si capisce una mazza di niente di cosa fare o dove andare. La prima parte effettivamente è fatta ad cazzum, poi però diventa più chiaro

 


---------- Post added at 16:19:23 ---------- Previous post was at 16:18:40 ----------

 




allora e' prestino, sono solo a 7h ;p
Non dargli molta retta, il gioco non pere un briciolo di intensità, anzi nelle parti finali l'ho trovato anche molto coinvolgente

 
Si, nella prima quindicina di ore è tutto un casino assurdo dove non si capisce una mazza di niente di cosa fare o dove andare. La prima parte effettivamente è fatta ad cazzum, poi però diventa più chiaro
 


Paradossalmente quella mancanza di linearità ed andare a tentoni non fa che farmi piacere ancora di più quel pezzo.


 
Paradossalmente quella mancanza di linearità ed andare a tentoni non fa che farmi piacere ancora di più quel pezzo.
Ah io proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè non è un vagare "ragionato" alla DS, ma un "andare a tentoni finchè non capisco dove brazzo ci sia quell'evento che mi faccia andare avanti". Una piccola ma enorme differenza IMHO

 
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