PS4 Okami HD

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ripreso oggi dopo tipo 5 mesi di stop, continua a non entusiasmarmi. Troppe troppe scene umoristiche per i miei gusti, avrei preferito qualcosa di più poetico vista l'ispirazione generale.

Ho un dubbio...

ce l'ho già gratis tramite plus e ora non so se comprarlo per averlo definitivamente...... che poi magari mi piace a tal punto da volere la limited jap che ha i sub eng (ma che costerà 100 euri e quindi non comprerò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Finito. Diciamo che nel mezzo c'è un vuoto, nel complesso c'è troppa prolissità e backtracking. Dalle 55 ore medie andavano lasciate le prime 10-15 e le ultime 15. L'impressione è che sia stato buttata giù una bozza con le idee portanti (stile, tecniche pennello, ecc) che inizia e si conclude a suo modo anche se un po' frettolosamente, dopo quel momento si è deciso di continuare quasi azzerando il tutto, dove magari al massimo andava chiuso per bene diciamo Okami 1 (questa impressione è forte). Quì si trova un calo e un vuoto abbastanza evidente, non so se il progetto è stato fermato e ripreso ma dà proprio questa impressione. Sempre per colpa della parte centrale il level design stufa negli ambienti interni ed esterni, che si somigliano molto. Soffre di questo marcato riciclo di se stesso come mero riempitivo (es. un Boss ripetuto per 3/4 volte). Da segnalare un leggero input lag, un paio di Blockhead da frustrazione inutile ed eccessiva e come in Bayonetta stage circolari con la telecamera fuori controllo quando la situazione si fa difficile. Del resto però c'è tanta roba dal character design, alle quest secondarie, alle musiche, alle idee di gameplay (il power slash ricorda Rising), all'estetica, ecc. La storia diciamo che preso atto di quanto scritto sopra con le due parti (Okami 1 e Okami 2) è sempre molto piacevole, si fa amare nei suoi personaggi e per quella che appare, pur contenendo sotto la scorza superficiale elementi culturali molto profondi che andrebbero colti con una più che ottima cultura di quello che sono le leggende e l'universo Giapponese.

io sono arrivato

alla capitale e ci sono rimasto di *****, quando ho capito che il gioco continuava dopo la sconfitta di Orochi :rickds:

E' che tutto è sempre girato a Shiranui/Nagi/Amaterasu/Susano/Orochi e infatti capivo poco il ruolo di Waka in tutto ciò.

Tanta roba comunque. E' valsa la pena di rischiare la dogana per avere la copia retail jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
io sono arrivato
alla capitale e ci sono rimasto di *****, quando ho capito che il gioco continuava dopo la sconfitta di Orochi :rickds:

E' che tutto è sempre girato a Shiranui/Nagi/Amaterasu/Susano/Orochi e infatti capivo poco il ruolo di Waka in tutto ciò.

Tanta roba comunque. E' valsa la pena di rischiare la dogana per avere la copia retail jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Forza e coraggio che non hai ancora visto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io per ora straconcordo con See.

io l`ho abbandonato dopo un po` di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png sarebbe il caso di riprenderlo una volta finito GTA V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Io invece patinato poco fa. A me è piaciuto tantissimo. Peccato che sia fin troppo facile.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Mi state facendo tornare voglia di rimettermici! :morristend:

Peccato che non ricordo una bega e dovrei ricominciarlo da capo.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi state facendo tornare voglia di rimettermici! :morristend:Peccato che non ricordo una bega e dovrei ricominciarlo da capo.

perle ai porci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

perle ai porci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Era praticamente per te il post.

Era praticamente per te il post.

tu pensi sia un gioco questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Dopo mille anni l'ho ripreso da dove l'avevo lasciato, grazie al cielo non mi sono arruginito coi comandi di gioco. Devo andare alla Oni Island, non credo mi manchi molto giusto?

Dopo mille anni l'ho ripreso da dove l'avevo lasciato, grazie al cielo non mi sono arruginito coi comandi di gioco. Devo andare alla Oni Island, non credo mi manchi molto giusto?
Sei a 2/3 del gioco, credo che ti manchino più o meno altre 5-6 ore per la main story o anche di più

Sei a 2/3 del gioco, credo che ti manchino più o meno altre 5-6 ore per la main story o anche di più
Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sapete dove è possibile trovare Okami in versione Giapponese in versione retail a prezzi non troppo esagerati ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro