Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

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Quello bianco predefinito. I links dal 94 al 2000 sono neri normali, mentre quelli dal 2001 al 2003 sono grigio-arancio.
Sì, ho visto pure io che con quella skin vengono visualizzati in quel modo, ma va beh lascia così, non credo sia un problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif


:rock:
Edit :ho aggiunto per gli editors il cui sviluppo è terminato anche il numero della versione finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Perfetto, grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Comunque io ho messo in rilievo il topic :kappe:

 
Ho finito. Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungerò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Però dovrò aggiornare la lista. Ho saltato qualche cosa importante. :bah!:

500° post!
Potresti iniziare dal WinTex come editor di lumps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È stato il mio primo editor di Doom assieme al Dehacked nel marzo 2002, prima ancora di avere un editor per le mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Potresti iniziare dal WinTex come editor di lumps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutti i wads che mi ha danneggiato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/angry.png

È stato il mio primo editor di Doom assieme al Dehacked nel marzo 2002, prima ancora di avere un editor per le mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' l'unico editor di cui non ho capito mai nulla. Meno male che adesso è obsoleto. Randy 6 un mito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Li aggiungerò al più presto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: fatto

 
Tutti i wads che mi ha danneggiato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/angry.png
Nel dubbio di combinare errori io mi facevo sempre una copia di backup del wad prima di iniziare a lavorarci sopra col WinTex, così evitavo grane nel caso peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' l'unico editor di cui non ho capito mai nulla. Meno male che adesso è obsoleto. Randy 6 un mito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
No, io con il DeHacked sono riuscito a combinarci qualcosa di interessante, tipo cambiare il massimo raggiungibile di vita, armatura e munizioni, oppure cambiare l'assegnamento dei tipi di munizioni alle armi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifAnche se non sono mai riuscito a modificare i testi che compaiono alla fine degli episodi di Doom I e alla fine dei livelli 6, 11, 20, 30 e 15, 31 se becchi i secret di Doom II, ho trovato i campi nei quali modificarli all'interno dell'editor ma nonostante la mia modifica nada. Eppure l'ho visto fatto in diversi WAD, quindi sicuramente è possibile farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma, in effetti, nemmeno i migliori sono sempre riusciti a farlo andare al meglio. Per esempio Strain, uno che tu stesso mi citi come tra i WAD migliori in assoluto (ci giocai nel 2004 e devo dire di essere sicuramente d'accordo), contiene un piccolo bug di DeHacked: l'armatura rossa fornisce 300 punti armatura, ma se mentre hai una quantità di armor compresa tra 200 e 300 prendi un casco (+1% fino a 200% come ben noto), te la rettifica a 200, facendotela di fatto calare. Probabilmente non hanno esteso il massimo dell'armatura ottenibile tramite caschi da 200 a 300, limitandosi ad aumentare il valore dell'armatura blu e cambiandola di colore come texture, eppure non credo sia mai stato un problema per nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Li aggiungerò al più presto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
EDIT: fatto
Perfetto, grazie, li riporterò poi sul sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
 
Nel dubbio di combinare errori io mi facevo sempre una copia di backup del wad prima di iniziare a lavorarci sopra col WinTex, così evitavo grane nel caso peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Anch'io mi premunivo così, decine di back-ups al giorno su vari supporti. :rickds:

No, io con il DeHacked sono riuscito a combinarci qualcosa di interessante, tipo cambiare il massimo raggiungibile di vita, armatura e munizioni, oppure cambiare l'assegnamento dei tipi di munizioni alle armi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifAnche se non sono mai riuscito a modificare i testi che compaiono alla fine degli episodi di Doom I e alla fine dei livelli 6, 11, 20, 30 e 15, 31 se becchi i secret di Doom II, ho trovato i campi nei quali modificarli all'interno dell'editor ma nonostante la mia modifica nada. Eppure l'ho visto fatto in diversi WAD, quindi sicuramente è possibile farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sicuro che è possibile farlo, ma adesso c'è MAPINFO, molto più comodo e versatile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma, in effetti, nemmeno i migliori sono sempre riusciti a farlo andare al meglio. Per esempio Strain, uno che tu stesso mi citi come tra i WAD migliori in assoluto (ci giocai nel 2004 e devo dire di essere sicuramente d'accordo), contiene un piccolo bug di DeHacked: l'armatura rossa fornisce 300 punti armatura, ma se mentre hai una quantità di armor compresa tra 200 e 300 prendi un casco (+1% fino a 200% come ben noto), te la rettifica a 200, facendotela di fatto calare. Probabilmente non hanno esteso il massimo dell'armatura ottenibile tramite caschi da 200 a 300, limitandosi ad aumentare il valore dell'armatura blu e cambiandola di colore come texture, eppure non credo sia mai stato un problema per nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
In effetti bastava sbagliare un qualsiasi valore numerico per ottenere un effetto indesiderato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Anch'io mi premunivo così, decine di back-ups al giorno su vari supporti. :rickds:
Ho pure io cartelle piene di backup e di wads modificati anche in un sacco di copie... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari imboscate chissà dove per evitare di fare confusione con il materiale giocabile... :whawha:

Sicuro che è possibile farlo, ma adesso c'è MAPINFO, molto più comodo e versatile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non lo conosco, sarà che è un po' che non mi occupo attivamente di wad editing... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In effetti bastava sbagliare un qualsiasi valore numerico per ottenere un effetto indesiderato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo senza dubbio, e non c'era neanche un check/debug, per cui ci si bisognava arrangiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Non lo conosco, sarà che è un po' che non mi occupo attivamente di wad editing... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E' una lump elementare introdotta da Zdoom.

Questo senza dubbio, e non c'era neanche un check/debug, per cui ci si bisognava arrangiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Neanche adesso esiste perchè nessun programma è in grado di capire cosa il modder vuole veramente fare. Se è un errore grave l'engine crasherà, cmq. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
E' una lump elementare introdotta da Zdoom.
Ecco, ZDoom io l'ho utilizzato molto poco: in singleplayer ho quasi sempre lavorato per Legacy, in multiplayer ho giocato a ZDaemon che è basato su ZDoom ma, anche le versioni più recenti, ancora sulla versione 1.23 del marzo 2001, per cui non contiene le novità introdotte dalle successive versioni della port //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Neanche adesso esiste perchè nessun programma è in grado di capire cosa il modder vuole veramente fare. Se è un errore grave l'engine crasherà, cmq. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però qualcosa di più al giorno d'oggi c'è, per esempio nel Doom Builder c'è l'autofix delle textures mancanti e delle linedefs ridondanti (come quelle che si trovano ad un certo punto ad avere lunghezza zero) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
Ecco, ZDoom io l'ho utilizzato molto poco: in singleplayer ho quasi sempre lavorato per Legacy, in multiplayer ho giocato a ZDaemon che è basato su ZDoom ma, anche le versioni più recenti, ancora sulla versione 1.23 del marzo 2001, per cui non contiene le novità introdotte dalle successive versioni della port //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non capisco cosa aspettino a cambiare versione. Zdaemon sta perdendo pezzi importanti. Inoltre, se non ricordo male, Zdoom 1.23 era giusto una beta.

Però qualcosa di più al giorno d'oggi c'è, per esempio nel Doom Builder c'è l'autofix delle textures mancanti e delle linedefs ridondanti (come quelle che si trovano ad un certo punto ad avere lunghezza zero) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Molto comodo, anche se può far danni aggiungendo textures dove devono mancare per creare effetti ottici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non capisco cosa aspettino a cambiare versione. Zdaemon sta perdendo pezzi importanti. Inoltre, se non ricordo male, Zdoom 1.23 era giusto una beta.
Bella domanda, fatto sta che però ZDaemon resta la comunità multiplayer dell' Old Doom più grande, ancora davanti a Skulltag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto comodo, anche se può far danni aggiungendo textures dove devono mancare per creare effetti ottici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pure vero, ma generalmente sono molto più frequenti le omissioni erronee piuttosto che le omissioni volontarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
Bella domanda, fatto sta che però ZDaemon resta la comunità multiplayer dell' Old Doom più grande, ancora davanti a Skulltag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ancora per poco, temo. I wads prodotti sono sempre meno, e soprattutto non bisogna dimenticare che Zdaemon ha una storia molto controversa che ha minato la sua credibilità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
in skulltag devono risolvere un piccolo problema col software, lagga in multi :unsisi:

 
Ancora per poco, temo. I wads prodotti sono sempre meno, e soprattutto non bisogna dimenticare che Zdaemon ha una storia molto controversa che ha minato la sua credibilità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, so e mi è stato raccontato da diverse persone all'interno della comunità cosa è successo, ma d'altro canto nessuna community è perfetta. È infatti sicuramente meglio una community amatoriale con i suoi problemi di questo tipo che una ufficiale, magari a pagamento, dove l'unico interesse di chi la gestisce è avere più persone possibile e dove quindi spesso e volentieri non combattono chi si comporta in maniera irregolare (come quella di un noto MMORPG a pagamento al cui proposito diversi utenti si sono lamentati di questa cosa) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
Sì, so e mi è stato raccontato da diverse persone all'interno della comunità cosa è successo, ma d'altro canto nessuna community è perfetta. È infatti sicuramente meglio una community amatoriale con i suoi problemi di questo tipo che una ufficiale, magari a pagamento, dove l'unico interesse di chi la gestisce è avere più persone possibile e dove quindi spesso e volentieri non combattono chi si comporta in maniera irregolare (come quella di un noto MMORPG a pagamento al cui proposito diversi utenti si sono lamentati di questa cosa) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì certo, ma sapere che girano Trojan e warez con una facilità incredibile e che i mods sono conniventi con i cheaters francamente...

 
Sì certo, ma sapere che girano Trojan e warez con una facilità incredibile e che i mods sono conniventi con i cheaters francamente...
Warez non girano più che nelle altre comunità, non ne puoi parlare in chat altrimenti Domains ti sospende e non per poco tempo, anzi (esperienza personale) ti cazzia anche solo se enunci l'esistenza di siti/forum nei quali è ammesso parlare di warez (senza link o riferimenti, anche solo dicendo che ne esistono), certo se due utenti si contattano in privato possono scambiarsi gli IWAD, ma questo può succedere ovunque credo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quanto ai mods conniventi con i cheaters, non mi pare, StasBFG[iddqd] è stato bannato per aimbot ed era amministratore di diversi server del circuito nonchè numero 16 del ranking, per cui era un pezzo grosso si potrebbe dire, tuttavia non si sono fatti problemi a bannarlo a vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io mi riferivo a episodi nei quali membri dello staff del progetto sono stati bannati da altri membri dello staff perchè si trovavano in disaccordo con essi, e piuttosto che discutere o decidere chi comandava ha preferito continuare da solo estromettendo l'altro proprio dal progetto, in mia opinione e in opinione di altri non è stata una cosa tanto carina, però come ho detto sono problemi che bene o male tutte le comunità hanno, quelle ufficiali dove pensano solo ad attirare giocatori per fare soldi sono ancora peggio sotto questo aspetto, meglio 10 cheaters che un giocatore serio, perchè interessa massimizzare il profitto, non che il gioco sia regolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: Aggiornata la pagina degli editors sul sito con le tue aggiunte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Warez non girano più che nelle altre comunità, non ne puoi parlare in chat altrimenti Domains ti sospende e non per poco tempo, anzi (esperienza personale) ti cazzia anche solo se enunci l'esistenza di siti/forum nei quali è ammesso parlare di warez (senza link o riferimenti, anche solo dicendo che ne esistono), certo se due utenti si contattano in privato possono scambiarsi gli IWAD, ma questo può succedere ovunque credo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non mi riferivo solo a quello ma anche alla possibilità dei clients di scaricare il wad che usa il server se non ce l'hanno, compresi gli IWADS.

EDIT: Aggiornata la pagina degli editors sul sito con le tue aggiunte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Aggiungerò anche qualche altro wad che ho dimenticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Non mi riferivo solo a quello ma anche alla possibilità dei clients di scaricare il wad che usa il server se non ce l'hanno, compresi gli IWADS.
Sì ma a quanto pare gli IWADS non li trova mai... Altrimenti la gente non starebbe, come spesso capita, in chat a chiedere come averli, se fosse così facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Aggiungerò anche qualche altro wad che ho dimenticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Oki :approved:
 
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