Cosa c'è di nuovo?

Omaggi e riferimenti a Doom

A

anarchy-vile

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifè vero si cresce in fretta...mi sembra ieri quando io schiacciavo control per sparare e mio papà si muoveva con le frecciette a doom(a circa 3-4 anni). :( che bei tempi!
hei! lo facevo pure io!
HEY! ANCHE 'io schiacciavo ctrl!

 
N

Neurological

Il primo disegno piu' che l'aracnodrone potrebbe sembrare un prototipo di pinky di doom 3 ghgh.

 
T

teaMate

Anche se non centra le mie prime partite sono state in multiplayer con Bomberman su Amiga

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Beh io ho conosciuto doom nel lontano 2004, avevo trovato la shareware in un cd con gmc... bei ricordi T_T

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Il primo disegno piu' che l'aracnodrone potrebbe sembrare un prototipo di pinky di doom 3 ghgh.
:rickds: sono stato un artista ante litteram :rickds:

 

hell_knight

Salmonlebon
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mag 2008
Messaggi
174
Reazioni
0
Medaglie
4
Io invece ho scoperto DooM a 7 anni :pffs:. Lo Shareware era nel CD dell'allora "Il Mio Computer" (ora GMC), mio papà mi ha spiegato come giocare e io sono diventato dipendente. :rickds: (Ho giocato allo Shareware fino a due anni fa!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
glassy mi obblighi a fare gli scan dei miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
beh, io ho cominciato a 5 ...

un gioko fantastico ... ma che c'entra questo con la manipolazione della mente ??

EDIT: ahhh ... capito ...

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
HEY! ANCHE 'io schiacciavo ctrl!

beh, se è per questo x fino a 6 anni lo facevo pure io, poi ho imprato a giokare e ho cominciato da solo ... ora riesco a finire Inferno di Doom1 a difficoltà Nightmare, ma solo quello ... gli altri episodi sono troppo difficili ...

 
H

Hexen Terzo

John Carmack vince il riconoscimento alla carriera ai GDC Awards

Il prossimo 11 marzo, in occasione della cerimonia di premiazione dei Game Developers Choice Awards, John Carmack riceverà il riconoscimento alla carriera. "Non è un esagerazione dire che John Carmack e id Software hanno avuto un'influenza monumentale su tutti i giochi 3D moderni, e soprattutto sugli sparatutto in prima persona", ha detto Meggan Scavio, direttore degli eventi del GDC. "John è una delle figure chiave nella storia dei videogiochi, e quindi siamo onorati di poterlo premiare".
John Carmack attualmente è il direttore della divisione tecnica di id Software, e al momento sta lavorando su Rage. Carmack ha iniziato la sua carriera in una piccola software house, Softdisk, ma tutti lo conoscono per aver fondato, insieme a John Romero e Adrian Carmack (non è parente), id Software nel 1991. Il primo progetto è lo storico platform Commander Keen, di cui Carmack scrisse interamente il motore grafico. Commander Keen si contraddistingueva per la fluidità dei movimenti delle schermate, allora inedita su PC.

Da quel momento Carmack si concentrò sul 3D e creò prima il motore grafico di Wolfenstein 3D, poi quello storico di DooM. Ma il primo gioco interamente tridimensionale è Quake, pubblicato nel 1996. Dopo il rilascio di Quake, Romero lascia id Software e Carmack diventa il punto di riferimento principale del team di sviluppo. Nel '97 uscirà Quake II e nel '99 Quake III Arena. La tecnologia si evolve ulteriormente, arrivando alla versione 4, con DooM 3, rilasciato nel 2004, e poi alla versione 5 che vedremo in Rage e in DooM 4.

Il premio è stato assegnato da un panel di figure chiave dell'industria tra cui Ray Muzyka, direttore di BioWare; Harvey Smith, lead designer di Deus Ex; Ben Cousins di Digital Illusions CE; John Vechey, co-fondatore di PopCap e Clint Hocking, direttore creativo di Far Cry 2. In passato sono stati insigniti del riconoscimento alla carriera dei GDC Awards il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto; il creatore dei giochi della famiglia Sim, Will Wright; e il creatore di Civilization e Alpha Centauri, Sid Meier.

I Game Developers Choice Awards vengono assegnati in occasione del Game Developers Conference, evento dedicato agli sviluppatori di videogiochi che si svolgerà dal 9 al 13 marzo a San Francisco. C'è una lista di giochi candidati ai premi, che potete consultare seguendo questo link.


fonte hwu.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Non una grossa sorpresa onestamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

teaMate

Finalmente tra i miti. Si sapeva già ma almeno ora è ufficiale. Meritato

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
evviva lui, per me se lo aspettava lui stesso questo premio

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
io dico ke era ora ke glielo assegnassero, insomma, la id ha creato molti dei + bei videogioki ankora oggi esistenti, senza contare le innovazioni tecnologiche ...

a mio avviso avrebbero dovuto darglielo già da tempo un premio, ma cmq, mejo tardi ke mai ^^ !!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
io dico ke era ora ke glielo assegnassero, insomma, la id ha creato molti dei + bei videogioki ankora oggi esistenti, senza contare le innovazioni tecnologiche ...a mio avviso avrebbero dovuto darglielo già da tempo un premio, ma cmq, mejo tardi ke mai ^^ !!
Di riconoscimenti per la sua lunga e gloriosa carriera ne ha già ricevuti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
 
Top