PS4 One Piece: Burning Blood

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho finito la storia. Che dire?Stupenderrimi i filmati (per certi versi superiori anche a quelli degli Storm, il che non'è poco! :o) e... basta! Finita lì! Tutto il resto di questa modalità è totalmente pessimo su tutti i fronti.

Ok, mi sta benissimo che gli Spike abbiano voluto ripercorrere il solo arco narrativo di Marineford, ed anche l'idea di suddividerla attraverso 4 punti di vista era una trovata potenzialmente interessante, ma la messa in scena del tutto è di una bruttezza davvero unica: breve, ripetitiva (che senso ha dividere la storia in 4 parti se poi mi ripresenti filmati già visti o incontri già disputati? :patpat:), scialba, e persino parecchio frustrante! Ritrovarsi da solo contro 2/3 personaggi a cui tu togli un unghia di energia ad ogni colpo mentre a loro basta una semplicissima combo di 5 misere hits per mandarti K.O., oltre a poter recuperare rapidamente l'energia vitale dandosi il cambio, è una bastardata totalmente insensata nonchè una mancanza di voglia degli sviluppatori nel cercare di sperimentare un alternativa più ingegnosa, ma altrettanto impegnativa, per gli scontri di questa modalità -_-. Inoltre la storia è raccontata a grosse linee, mancano diversi scontri e situazioni (alcuni per l'assenza di determinati personaggi, altri per una insensata decisione degli sviluppatori), le scene filmate sono poche e brevi (ma superlative, questo ci tengo bene a precisarlo) e la narrazione è perlopiù affidata a dei semplici screenshots dell'anime con una voce narrante a descriverci gli eventi. Ripeto, mi sta bene la scelta di voler proporre un solo arco narrativo, però almeno questo fatelo bene!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Male, davvero male. Se in un ipotetico seguito hanno intenzione di continuare su questa strada allora è meglio che in futuro dedichino tutte le attenzioni e le risorse esclusivamente al versus... cosa di cui questo primo capitolo avrebbe avuto un po più di bisogno. Si, perchè a mio parere anche lì la situazione non è proprio delle migliori, anche se fortunatamente siamo ben lontani dal disastroso Story Mode.

Mettiamolo subito in chiaro: io non amo particolarmente fare paragoni. Sono dell'idea che ogni gioco sia un universo a se e che esso andrebbe valutato in base a ciò che offre, ai suoi pregi ed i suoi difetti, e senza lasciarsi condizionare dalla "concorrenza". Ciononostante, non nego che alle volte il confronto fra due o più giochi simili possa rivelarsi un ottima soluzione per comprendere efficacemente il modo in cui alcuni difetti, o delle meccaniche di gioco poco funzionali, siano state gestite (risolte o anche solo arginate) da altre softwarehouse.

Fatta questa premessa partiamo con quello che PER ME non và nel versus di questo Burning Blood, quindi prendete questo solo ed unicamente come un mio parere personale:

- Movimenti: I personaggi impiegano troppo tempo ad attaccare, a rialzarsi o a recuperare dopo una caduta, troppo tempo ad atterrare dopo essere stati sbalzati via, saltano come se avessero dei pesi lagati addosso ma ricadono a rallentatore come se si trovassero sulla Luna (wtf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png), lo step copre uno spazio brevissimo e lascia la guardia troppo scoperta, l'agganciamento non'è assolutamente preciso e molte volte ci si ritrova a colpire l'aria, ecc.

Forse la natura brawler di J-Stars, i suoi stages molto ampi e su più livelli e gli attacchi che ti scagliavano via a decine di metri di distanza, facevano pesare meno la legnosità generale ed i problemi che attanagliavano quel titolo in confronto ad un classico versus 3D simil Storm/Brave Soldiers come lo è questo Burning Blood. Stà di fatto che, nonostante gli evidentissimi ed innegabili passi fatti in avanti, siamo ancora molto lontani da un livello quantomeno accettabile;

- Bilanciamento: da questo gioco gli Storm avrebbero solo da imparare su come andrebbe caratterizzato un roster... peccato però che il bilanciamento non sia altrettanto curato ed alla fine ci si ritrovi con personaggi di serie A e personaggi di serie Z. Per non parlare delle specials che, non essendo legate a nessuna barra che ne regola il consumo, sono spammabili all'infinito. Se con alcuni personaggi il problema può essere arginato, con altri non rimane che subire o limitarsi a schivare come dei dementi;

- Giocabilità: (avrei potuto racchiudere questa opinione nel paragrafo dei movimenti, ma vista l'importanza ho preferito dedicargli uno spazio a sè) il problema numero 1 di questo gioco è che il combat system è poco rifinito e manca totalmente di precisione. Gli spostamenti, i colpi, l'agganciamento, le schivate, le parate, tutto ciò è regolato in maniera grossolana ed approssimativa. Non si ha mai la completa sensazione di avere il controllo totale del personaggio scelto perchè il responso dei comandi è tutt'altro che immediato. Ed è a causa di ciò che tutte le buonissime qualità che possiede questo titolo crollano come un castello di carta rendendolo un gioco con un combat system pur sempre divertente e vario e con dei personaggi ottimamente diversificati, ma a conti fatti solo mediocre e per nulla competitivo.

Premesso che nonostante tutto il gioco mi sta divertendo (finalmente un picchiaduro di One Piece... e che cazzò! :rock:), è un vero peccato che ci siano tutti questi problemi a minarne la qualità generale perchè le basi su cui si poggia questo Burning Blood sono più che solide e confido pienamente che, come già avvenuto nel passaggio J-Stars--->Burning Blood, già nel seguito le cose potrebbero facilmente essere risolte o per lo meno migliorate.

Per le prime due non so aiutarti non avendole ancora testate, mentre per la terza domanda ti basterebbe semplicemente aprire la lista comandi per risolvere il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque premendo il triangolo Chopper (in versione gnomo) fa recupurare la salute alla squadra per tutto il tempo che stà seduto, mentre per Nami serve a spedire verso l'avversario le piccole nubi che richiami tramite una delle sue special (mi sembra L1+O). Più tieni premuto il /\ e più si avvicinano all'avversario, di conseguenza puoi scegliere se spostarle solo per un determinato tratto in modo da assecondare una tua strategia o dirigerle direttamente verso il bersaglio.

P.S. Ogni volta che selezioni un personaggio è sempre bene leggere la sua lista comandi perchè i suoi attacchi potrebbero riservare sorprese, come l'ottenimento di determinati bonus o colpi che si attivano con una personale esecuzione dei tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Capito ,allora a qualcosa servono

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alleluia..la freccia è comparsa riavviando la play...comunque mi avanza un codice (amazon me l ha inviato) .. se qualcuno è interessato MP ....lo vendo (almeno per recuperare quelli spesi su ebay)
Certo che potevi aspettare un altro po' invece di correre a comprarli su ebay :rickds:

Amazon di solito le cose le risolve, soprattutto quando un prodotto è venduto e spedito da loro.

 
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Ovviamente Greed, sono d'accordo su quanto hai scritto dello Story Mode, ma sul gameplay no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma ti risponderò con la mia solita recensione fra qualche giorno :icebad:

 
Ma sbaglio o quelli senza ambizione non possono colpire i rogia? Non perché se è cosi è di uno squilibrio enorme

 
Ma i personaggi noto che salgono di lv, ma è una cosa estetica o ha qualche utilità?

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Ma sbaglio o quelli senza ambizione non possono colpire i rogia? Non perché se è cosi è di uno squilibrio enorme
Non è uno squilibrio enorme, in quanto con lo spezza-guardia pesante quelli senza Ambizione possono rompere la difesa rogia, ed il Rogia Guard è limitato alla barra relativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gioco è più bilanciato di quello che si crede. Bisogna solo saper utilizzare al meglio i Punti Battaglia e creare una squadra giusta per ogni evenienza sapendo combinare membri della squadra con azioni supporto. Tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Capito ,allora a qualcosa servono
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Sarebbe stato un po assurdo se quelle azione non fossero servite a niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto non riesco a capire perchè la Super di Zoro mi si ferma sempre a metà. Qualcuno sa come "estendere" il filmato :nonso:

Ovviamente Greed, sono d'accordo su quanto hai scritto dello Story Mode, ma sul gameplay no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma ti risponderò con la mia solita recensione fra qualche giorno :icebad:
Beh, essere d'accordo su una parte del discorso è già una gran cosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ovviamente aspetterò con impazienza la tua recensione che è sempre molto precisa e ben scritta, nonchè un vero piacere da leggere. Non che ci voglia molto, ma sicuramente asfalterà il 99% delle recensioni "professionali" che ci sono in giro.

Ma i personaggi noto che salgono di lv, ma è una cosa estetica o ha qualche utilità?
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Andando ad intuito penso che più aumenti di livello, più facilmente riuscirai a battere i ricercati con molte stelle.

Non è uno squilibrio enorme, in quanto con lo spezza-guardia pesante quelli senza Ambizione possono rompere la difesa rogia, ed il Rogia Guard è limitato alla barra relativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il gioco è più bilanciato di quello che si crede. Bisogna solo saper utilizzare al meglio i Punti Battaglia e creare una squadra giusta per ogni evenienza sapendo combinare membri della squadra con azioni supporto. Tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Praticamente se vuoi fare un 1vs1 e ti capita l'avversario non affine ai tuoi poteri, o ti attacchi o ti devi sudare le tue belle sette camicie per portarti la vittoria a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sarebbe stato un po assurdo se quelle azione non fossero servite a niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piuttosto non riesco a capire perchè la Super di Zoro mi si ferma sempre a metà. Qualcuno sa come "estendere" il filmato :nonso:

Beh, essere d'accordo su una parte del discorso è già una gran cosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ovviamente aspetterò con impazienza la tua recensione che è sempre molto precisa e ben scritta, nonchè un vero piacere da leggere. Non che ci voglia molto, ma sicuramente asfalterà il 99% delle recensioni "professionali" che ci sono in giro.

Andando ad intuito penso che più aumenti di livello, più facilmente riuscirai a battere i ricercati con molte stelle.

Praticamente se vuoi fare un 1vs1 e ti capita l'avversario non affine ai tuoi poteri, o ti attacchi o ti devi sudare le tue belle sette camicie per portarti la vittoria a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Speriamo che sia cosi che salendo diventi piu forte.. perché i ricercati speciali ora come ora sono quasi impossibili imho

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Praticamente se vuoi fare un 1vs1 e ti capita l'avversario non affine ai tuoi poteri, o ti attacchi o ti devi sudare le tue belle sette camicie per portarti la vittoria a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vuoi fare un 1vs1 online (ancora il multi online non l'ho provato quindi non so), ci sono comunque le azioni supporto che permettono un certo tipo di bilanciamento. Ho notato che tutte le recensioni hanno proprio dimenticato l'azione importantissima svolta dalle azioni supporto proprio per quei personaggi che, sulla carta, sembrano essere più svantaggiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un pò come lamentarsi (è un esempio ovviamente) dell'ovvio sbilanciamento sulla carta di un Mr. Satan contro un Super Gogeta in Tenkaichi 3, ma senza menzionare i Colpi 1 che permettono invece un equo bilanciamento fra i due personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Scusate, ho ricevuto il codice dlc pre-order, l'ho riscattato dal psn via pc e mi ha sbloccato due dlc uno per ps3 (?) e uno per psvita.

Come faccio a scaricarlo sulla ps4?

 
Story mode e VS Wanted mode completata con tutti i gradi S (tranne quelle di Rayleigh e quelle ultra difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Più livelli, più il nemico si rincoglionisce :morristend: Cioè, all'inizio la CPU è bastarda e maligna, vai al lv. 8 o 9 e diventa docile e buona. Mi ricorda tanto il metodo di livellamento alla Witcher 3. Comunque sia condivido con ciò che è stato detto e spero in un secondo capitolo.

 
Story mode e VS Wanted mode completata con tutti i gradi S (tranne quelle di Rayleigh e quelle ultra difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Più livelli, più il nemico si rincoglionisce :morristend: Cioè, all'inizio la CPU è bastarda e maligna, vai al lv. 8 o 9 e diventa docile e buona. Mi ricorda tanto il metodo di livellamento alla Witcher 3. Comunque sia condivido con ciò che è stato detto e spero in un secondo capitolo.
Cioe? Quindi facendo salire i personaggi che usiamo diventa piu facile buttarli giu?

Completare i vari lv ricercato con s porta a qualcosa? Trofeo ecc..

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

 
Non è uno squilibrio enorme, in quanto con lo spezza-guardia pesante quelli senza Ambizione possono rompere la difesa rogia, ed il Rogia Guard è limitato alla barra relativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il gioco è più bilanciato di quello che si crede. Bisogna solo saper utilizzare al meglio i Punti Battaglia e creare una squadra giusta per ogni evenienza sapendo combinare membri della squadra con azioni supporto. Tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è uno squilibrio? Per mettere a segno uno spezzaguardia normale ci vuole un secondo e mezzo figurati sei i rogia ti lasciano il tempo di fare quello grande,senza ambizione ogni combo viene interrotta dai rogia e contrattaccata con una facilità disarmante.

 
Scopro solo ora che la Modalità Bandiera Pirata è solo per l'online. Dannazione :rickds::rickds::rickds: Ho paura dovrò farmi il Plus, perchè come modalità mi intriga un botto.

 
Non è uno squilibrio? Per mettere a segno uno spezzaguardia normale ci vuole un secondo e mezzo figurati sei i rogia ti lasciano il tempo di fare quello grande,senza ambizione ogni combo viene interrotta dai rogia e contrattaccata con una facilità disarmante.
Io non riscontro grossi problemi, basta prenderci la mano con i pg e le loro abilità e genere..

Poi mi sembra giusto fatto cosi.. :bah!:

altrimenti che senso avrebbero i rogia? Io la trovo una cosa fantastica, finalmente hanno reso i pg come devono essere.

Nel manga/anime non ho mai visto un pg senza haki colpire un nemico in mod rogia

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

 
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Se vuoi fare un 1vs1 online (ancora il multi online non l'ho provato quindi non so), ci sono comunque le azioni supporto che permettono un certo tipo di bilanciamento. Ho notato che tutte le recensioni hanno proprio dimenticato l'azione importantissima svolta dalle azioni supporto proprio per quei personaggi che, sulla carta, sembrano essere più svantaggiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' un pò come lamentarsi (è un esempio ovviamente) dell'ovvio sbilanciamento sulla carta di un Mr. Satan contro un Super Gogeta in Tenkaichi 3, ma senza menzionare i Colpi 1 che permettono invece un equo bilanciamento fra i due personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il multiplayer online non l'ho ancora provato (e chissà quando lo farò visto che non'ho molti stimoli a farmi il Plus), però già in un classico 1vs1 contro la CPU si fa abbastanza fatica a dover gestire le azioni bastarde di certi avversari controllando determinati personaggi. Forse hai ragione te nel dire che i supporti riescono a ribilanciare le cose (non li ho ancora sbloccati tutti, quindi da questo punto di vista non ho un quadro completo della situazione), però a conti fatti, imho:

- ti precludono la scelta di farti un classico 1vs1 senza intrusioni esterne;

- distruggono una delle cose migliori di tutto il gioco, ovvero la diversità che c'è da un personaggio all'altro, castrando i poteri dell'avversario in modo da rendermi al suo livello.

Io, come ben saprai, non ho giocato a Tenkaichi 3 e di conseguenza non'ho mai capito come funzionassero le scorte colpi (nonostante tu e tanti altri me lo abbiate già spiegato un trilione di volte ;p). Però, prendendo ad esempio Storm 2, sarebbe come consigliare ad un giocatore che ha problemi ad affrontare lo spam selvaggio di Deidara, di scegliere Hidan come supporto per il corto/medio raggio mentre Itachi e la sua jutsu aerea come supporto dalla distanza.

Il problema lo risolve? Sicuramente con questo metodo il Deidarino avrà la vita più difficile, ciò non toglie che Deidara in Storm 2 resti comunque un personaggio OP e che in un classico 1vs1 bisognerebbe attaccarsi perchè il gameplay di quel gioco non offre nessuna soluzione per uscirsene con i propri mezzi.

E permettimi ma per me questo è un ragionamento sbagliato. Io apprezzo tantissimo la diversificazione che c'è tra i personaggi di questo Burning Blood, però è anche vero che allo stato attuale non tutti i personaggi possono cavarsela con le proprie forze (per esempio almeno lo scatto potevano darlo a tutti visto che gli stages non sono proprio piccoli), e questo per un picchiaduro non'è proprio un punto a suo favore.

Poi ok, se si gioca solo per caxxeggiare o appagare il proprio lato fanboy questo gioco è straottimo, ma nel momento in cui si cerca un po di competività, imho, non ci siamo proprio.

Per me la base è ottima ma andrebbe svolto un grandissimo lavoro di rifinitura e bilanciamento.

Scusate, ho ricevuto il codice dlc pre-order, l'ho riscattato dal psn via pc e mi ha sbloccato due dlc uno per ps3 (?) e uno per psvita. Come faccio a scaricarlo sulla ps4?
Se non vado errato ti basta entrare nel PSN, selezionare RACCOLTA (è una delle ultime voci in basso), ed avviare il download.

Story mode e VS Wanted mode completata con tutti i gradi S (tranne quelle di Rayleigh e quelle ultra difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Più livelli, più il nemico si rincoglionisce :morristend: Cioè, all'inizio la CPU è bastarda e maligna, vai al lv. 8 o 9 e diventa docile e buona. Mi ricorda tanto il metodo di livellamento alla Witcher 3. Comunque sia condivido con ciò che è stato detto e spero in un secondo capitolo.
Allora il livello serve davvero per le stelle, risolto l'arcano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai cos'è? Secondo me all'inizio la CPU ti sembrava più difficile perchè era come se giocassi con gli handicap attivati, quindi non solo impiegavi tanto tempo ad atterrare gli avversari, ma a loro bastava trovare una piccola apertura nella tua difesa per mandarti k.o. con una banalissima combo. Nel momento in cui anche tu sei aumentato di livello si sono annullati gli handicap ed il tuo svantaggio iniziale si è azzerato, quindi anche se commetti qualche errore loro non possono più buttarti giù con due colpi in croce.

 
Io, come ben saprai, non ho giocato a Tenkaichi 3 e di conseguenza non'ho mai capito come funzionassero le scorte colpi (nonostante tu e tanti altri me lo abbiate già spiegato un trilione di volte ;p).
E' una gigantesca mancanza questa. Lo sai, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque le Scorte Colpi funzionano come le azioni supporto di Burning Blood, solo che mentre le azioni supporto si attivano automaticamente in base a determinate condizioni, o le attivi manualmente tu, le Scorte Colpi in Tenka3 si ricaricavano per tot tempo e avevano un costo specifico in base all'azione che volevi eseguire.

Ma il principio rimane lo stesso: come in Burning Blood, erano delle azioni supporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Erano loro che reggevano (perfettamente IMHO) il bilanciamento in Tenkaichi 3 :kep88:
[/QUOTE]
 
Io non riscontro grossi problemi, basta prenderci la mano con i pg e le loro abilità e genere..
Poi mi sembra giusto fatto cosi.. :bah!:

altrimenti che senso avrebbero i rogia? Io la trovo una cosa fantastica, finalmente hanno reso i pg come devono essere.

Nel manga/anime non ho mai visto un pg senza haki colpire un nemico in mod rogia

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus
Che sia giusto fatto così nessuno lo mette in dubbio ,in un gioco di combattimento devi darmi equilibrio,mi sono trovato in un match online addirittura ho perso xké sanji con le donne non combatte.

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qualcuno ha capito se far salire di livello i personaggi ha qualche utilità? cioè diventano davvero più forti?(tipo aumenta la salute o fanno più danni)

 
qualcuno ha capito se far salire di livello i personaggi ha qualche utilità? cioè diventano davvero più forti?(tipo aumenta la salute o fanno più danni)
Puoi competere con più facilità con i ricercati più forti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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