PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Siamo sicuri che non sia un gioco incompleto? Da quelle poche ore che ho giocato è veramente poca roba.

Cut-scenes stupende che nascondono il potenziale del gioco. Gameplay e controlli tremendamente legnosi e poco pratici (Cerchio per difendersi, seriamente?).

E, sinceramente, non sono neanche sicuro di come si vinca: in alcune sfide, all'avversario basta poco che mi toglie praticamente tutta la vita.

Attacchi semplicissimi tra l'altro, niente mosse speciali o mosse supreme. Forse sbaglio nel difendermi o ad attaccare l'avversario, ma una cosa del genere non è, definitivamente, normale!

In definitiva, anche se nel frattempo lo giocherò meglio e mi finisco almeno la guerra suprema, è un gioco veramente broken. Rimpiango il bilanciamento di J-Stars Victory VS, a momenti. Anzi, che dico, quel gioco era giocabile, almeno.

L'unica cosa che mi auguro sia un minimo di bilanciamento nei prossimi aggiornamenti (che do per scontati finché è ancora rilevante il titolo).

Ciliegina sulla torta: ho preso il gioco da un certo sito concorrente di cui non faccio nome, e non mi sono ancora arrivati i DLC.

Peccato, perché JoJo: Eyes of Heaven sembra molto più giocabile di questo!
:morristend: Niente mosse speciali e supreme? Ma se ne hanno tutti 3 di special e tutti hanno la final.

Non esageriamo il nuovo JoJo non è per niente più giocabile di questo è molto più legnoso e lento in generale. Se era un ASB 2 allora era di sicuro cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma non mi ritrovo il versus normale offline...si dseve installare? non trovo ancora i dlc.
Devi prima giocare la Mod. Suprema poi ti sblocca il resto delle modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La modalità storia è uno schifo,che senso ha rifare 4 volte la stessa cosa con 4 personaggi diversi e rivedere sempre le stesse cut scene ?paragonandolo a storm 1 è indietro anni luce sia in termini di storia che giocabilità,una sola combo per ogni personaggio più un attacco speciale,uno sforzo e mettere qualche altra combo anche semplice come avviene con gli storm ?poche critiche perche è il primo picchiaduro di one piece altrimenti ne sarebbe uscito distrutto come nella recensione, insomma per noi fan è appetibile per un non fan lo sconsiglio vivamente .
Anni luce da Storm 1 per giocabilità? :morristend: Non esageriamo per favore. Ha i suoi difetti ma anni luce in termini di giocabilità ma anche no proprio. E manco il primo Storm era tutto sto granchè di Storia con un sacco di roba tagliata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
:morristend: Niente mosse speciali e supreme? Ma se ne hanno tutti 3 di special e tutti hanno la final.
Non esageriamo il nuovo JoJo non è per niente più giocabile di questo è molto più legnoso e lento in generale. Se era un ASB 2 allora era di sicuro cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devi prima giocare la Mod. Suprema poi ti sblocca il resto delle modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anni luce da Storm 1 per giocabilità? :morristend: Non esageriamo per favore. Ha i suoi difetti ma anni luce in termini di giocabilità ma anche no proprio. E manco il primo Storm era tutto sto granchè di Storia con un sacco di roba tagliata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Raga non facciamo i accecare dall'ammirazione per l'opera a e giudichiamo le cose oggettivamente il primo storm anche non essendo tecnico aveva in gameplay molto divertente veloce e fluido a differenza di questo,la storia poi se pur tagliata ripercorreva gran parte dell'opera a differenza di questa che ripercorre una sola saga.

Dai anche a me piace one piece ma cerchiamo di essere obbiettivi .

Siamo sicuri che non sia un gioco incompleto? Da quelle poche ore che ho giocato è veramente poca roba.
Cut-scenes stupende che nascondono il potenziale del gioco. Gameplay e controlli tremendamente legnosi e poco pratici (Cerchio per difendersi, seriamente?).

E, sinceramente, non sono neanche sicuro di come si vinca: in alcune sfide, all'avversario basta poco che mi toglie praticamente tutta la vita.

Attacchi semplicissimi tra l'altro, niente mosse speciali o mosse supreme. Forse sbaglio nel difendermi o ad attaccare l'avversario, ma una cosa del genere non è, definitivamente, normale!

In definitiva, anche se nel frattempo lo giocherò meglio e mi finisco almeno la guerra suprema, è un gioco veramente broken. Rimpiango il bilanciamento di J-Stars Victory VS, a momenti. Anzi, che dico, quel gioco era giocabile, almeno.

L'unica cosa che mi auguro sia un minimo di bilanciamento nei prossimi aggiornamenti (che do per scontati finché è ancora rilevante il titolo).

Ciliegina sulla torta: ho preso il gioco da un certo sito concorrente di cui non faccio nome, e non mi sono ancora arrivati i DLC.

Peccato, perché JoJo: Eyes of Heaven sembra molto più giocabile di questo!
Io, seppur attratto dal gioco, ho deciso di attendere il 2 l'anno prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga non facciamo i accecare dall'ammirazione per l'opera a e giudichiamo le cose oggettivamente il primo storm anche non essendo tecnico aveva in gameplay molto divertente veloce e fluido a differenza di questo,la storia poi se pur tagliata ripercorreva gran parte dell'opera a differenza di questa che ripercorre una sola saga.Dai anche a me piace one piece ma cerchiamo di essere obbiettivi .
Io sono obbiettivo per l'appunto e fottesega se è di One Piece infatti, per l'appunto io l'ho criticato questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma chissenefrega della storia sinceramente quella di Naruto non era pure chissà che era giusto carine le Boss battle giganti ma per il resto niente di chissà che pure quello con il 2 hanno fatto un buon lavoro e mi aspetto che pure nel 2 di questo se ci sarà la storia sarà fatta bene, e si il primo storm era molto più fluido di questo ma qui hanno messo già roba che il 1 Naruto si è sognata e ci ha messo 6 capitoli per arrivare.

A me l'unico che si sta facendo accecare sei tu sinceramente :morristend:

Raga non facciamo i accecare dall'ammirazione per l'opera a e giudichiamo le cose oggettivamente il primo storm anche non essendo tecnico aveva in gameplay molto divertente veloce e fluido a differenza di questo,la storia poi se pur tagliata ripercorreva gran parte dell'opera a differenza di questa che ripercorre una sola saga.Dai anche a me piace one piece ma cerchiamo di essere obbiettivi .
Il primo Storm era un signor gioco, per essere il primo capitolo, proponeva molte cose interessanti: una grafica a parer mio superiore a tutti i seguenti (superiore anche al 4), una Konoha perfettamente ricreata ed un gameplay divertente (seppur non competitivo). La storia era composta da un elenco di missioni precedute da un riassunto scritto, e solo alcune boss battle avevano il filmato dedicato.

Questo Burning Blood ha un gameplay decisamente superiore ai Naruto e l'arco narrativo, seppur non concepisca il senso di ricreare solo l'arco di marineford, è trattato con una cura spaventosa. Il problema principale del gioco come dissi già dai primi video è la legnosità dei personaggi. Seppur migliore di J star, anche qui si percepisce una sorta di "palo nel ****" che limita il gameplay, questi giochi secondo me dovrebbero essere fluidi e veloci! diavolo controlliamo personaggi con poteri straordinari e ci mettono 3 secondi per tirare un pugno...no eh! che poi la bravura del giocatore in questi titoli dovrebbe vedersi dai riflessi (dato che difficilmente vedremo mai un picchiaduro 3D tecnico), quindi azioni velocissime che richiedono tempismo e riflessi er essere concatenate e portate a segno. Per me Tenkaichi 2-3 ha avuto successo anche grazie alla velocità e fluidità delle combo, cioè sembrava di essere per davvero dentro ad un combattimento tra esseri potentissimi.

La serie storm è anch'essa abbastanza veloce nei moveset, specialmente grazie al cancel che ha letteralmente salvato le chiappe alla serie (Storm 2 online era ingiocabile), anche se analizando il resto come picchiaduo è a mala pena sufficiente.

Questo OP ha una buona varietà di attacchi, ha il tag, ha lottatori diversificati tra loro con varie abilità e trasformazioni, ma il tutto rimane troppo legnoso e poco concatenabile in modo fluido. Dovrebbero innanzitutto veocizzare le animazioni ed aumentare i link tra le varie azioni (oltre ad aumentare le tecniche corpo a corpo disponibili). La parata non mi è sembrata molto reattiva, e anche lo step laterale l'ho trovato abbastanza inutile.

Non concepisco come i creatori di Tenkaichi 3 si siano poi ritrovati a creare giochi come i raging blast, ultimate tenkaichi, j stars e questo, cioè sono l'apoteosi della legnosità mentre i 2 tenkaichi sono velocissimi.

Io sono con Rapt (cone nai hai accorciato il nick?), attendo ben volentieri il 2!

Non essendo un gran fan (l'anime lo seguo e mi piace comunque) non ho abbastanza stimoli per prenderlo ora.

Farò come fatto con one piece pirare warriors 2 (chiaro che son generi diversi!), presi direttamente il 2 saltando il primo e mi son trovato bene, più pg, gameplay affinato ecc ecc.

Dai video non mi piace molto il senso di legnosità mentre.. tanto di cappello per l'unicità dei pg, ottimo lavoro su quel fronte, e non mi dispiacciono anche gli stage

Questo OP ha una buona varietà di attacchi, ha il tag, ha lottatori diversificati tra loro con varie abilità e trasformazioni, ma il tutto rimane troppo legnoso e poco concatenabile in modo fluido. Dovrebbero innanzitutto veocizzare le animazioni ed aumentare i link tra le varie azioni (oltre ad aumentare le tecniche corpo a corpo disponibili). La parata non mi è sembrata molto reattiva, e anche lo step laterale l'ho trovato abbastanza inutile.

Non concepisco come i creatori di Tenkaichi 3 si siano poi ritrovati a creare giochi come i raging blast, ultimate tenkaichi, j stars e questo, cioè sono l'apoteosi della legnosità mentre i 2 tenkaichi sono velocissimi.
Lo step laterale fidati che è utile invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La parata è più reattiva di quello che sembra altrimenti uno si beccherebbe un sacco di final e attacchi senza avere la possibilità di difendersi.

Si spera comunque che nel 2 oltre ad ovviamente l'aggiunta delle gravi mancanze, venga velocizzato il Gameplay, una mod. Storia più completa, e un bilanciamento del roster. Se fanno le cose cosi per bene verrebbe fuori un signor gioco di tutto rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

battaglia libera , online e tutto sbloccato... completata la storia di Luffy ma...i dlc ancora non si vedono...perchè????

No al secondo capitolo di quella di Rufy dovrebbe sbloccarsi tutto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sullo storico risultano installati

- - - Aggiornato - - -

No al secondo capitolo di quella di Rufy dovrebbe sbloccarsi tutto

sono già a barbabianca ma niente DLC

sullo storico risultano installati
- - - Aggiornato - - -

sono già a barbabianca ma niente DLC
A me li ha sbloccati finendo il primo capitolo di Rufy. Hai controllato nel versus se non c'è una freccia in basso a destra?

Mi sono espresso male, pardon.

Intendevo dire che con degli semplici scontri (poi non so se fosse voluto o meno) è possibile che l'avversario tolga 3/4 di vita con attacchi semplici.

So bene dell'esistenza degli attacchi semplici e supremi, tranquillo...

Era per far notare quanto fosse broken.

Chiamasi gusti, per l'ultima questione.

La modalità storia è uno schifo,che senso ha rifare 4 volte la stessa cosa con 4 personaggi diversi e rivedere sempre le stesse cut scene ?paragonandolo a storm 1 è indietro anni luce sia in termini di storia che giocabilità,una sola combo per ogni personaggio più un attacco speciale,uno sforzo e mettere qualche altra combo anche semplice come avviene con gli storm ?poche critiche perche è il primo picchiaduro di one piece altrimenti ne sarebbe uscito distrutto come nella recensione, insomma per noi fan è appetibile per un non fan lo sconsiglio vivamente .
Oddio, lo story mode di Storm 1 era di una ripetitività nauseante, per quanto il gameplay fosse di gran lunga migliore.

Per il resto assolutamente d'accordo!

Ultima modifica:
Mi sono espresso male, pardon.
Intendevo dire che con degli semplici scontri (poi non so se fosse voluto o meno) è possibile che l'avversario tolga 3/4 di vita con attacchi semplici.

So bene dell'esistenza degli attacchi semplici e supremi, tranquillo...

Era per far notare quanto fosse broken.

Chiamasi gusti, per l'ultima questione.
Quello è fatto apposta infatti, nel versus normale e online mica ti tolgono tutta quella vita con una combo normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro