Onestamente OnePiece come "opera" è più incentrata nell'avventura, il viaggio, l'esplorazione delle isole ecc ecc, certo poi è anche un battle shonen e quindi i combattimenti ci devono essere, però c'è da dire che dopo l'isola degli uomini pesce i combattimenti, da parte di Oda, sembrano quasi messi in secondo piano, inoltre lo stesso Oda con tutto che ha creato un mondo pieno di "poteri" è del pensiero che se OnePiece si dovesse concentrare di più sui combattimenti sarebbe comunque inferiore a tanti altri manga, sopratutto a Dragon Ball (cosa che mi trova in disaccordo visto che tra i vari frutti del diavolo, armi, Ambizione, tecniche e abilità ce ne sarebbe tanta di roba da disegnare) però ormai l'autore ha questa convinzione quindi amen...Per l'appunto io per OnePiece vedo bene la serie "Unlimited" (che in parte rispecchia fedelmente l'opera originale) più che un musou o un picchiaduro, da capire effettivamente quanto ha venduto Burning Blood, se ha soddisfatto la Namco Bandai, sicuramente vedremo il secondo episodio (che comunque non mi dispiacerebbe), non so comunque se i dati delle vendite sono mai stati annunciati.
Comunque anche a me sembra strano il fatto che ancora non abbiano annunciato nessun gioco ne per console portatile ne per console fissa, di solito di questi tempi esce sempre qualche scan su shonen jump, boh vedremo.
Infine rispondo a Starnk:
Si ti consiglio caldamente di recuperare tutti i personaggi DLC, anche Tesoro aggiungerei oltre a quelli da te citati, per il semplice motivo che arricchisce il roster e l'esperienza di gioco.