PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per quanto riguarda i giochi basati sugli anime secondo me la formula classica da Dragon Ball è obsoleta e superata.
Gli Storm, con il loro forte accento sulla narrazione, i filmati cinematografici e le boss fight epiche sono il vero futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, certo... giochi che poi finita la trama principale hanno poco e niente da offrirti visto il contenuto miserevole dal punto di vista del gameplay con il pigia pigia pigia OOOOO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Solo Storm 4 pare stia dando un minimo di varietà, ma è accaduto dopo quanti titoli? Cinque, sei titoli?

La formula Tenkaichi/Raging Blast da sempre utilizzata dal Team Spike ha margini di miglioramento sempre ampi in quanto si lavora in arene immense senza limitazioni (ovviamente vi sono limitazioni a livello di programmazione, ma non si combatte in arene circolari e senza alcuna interazione come quelle degli Storm), lavorano sulla velocità dei personaggi e su una mappatura dei tasti ampia (con Raging Blast 2 potevi scombare con qualsiasi tasto, tanto per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

D'accordo che per gioch basati su anime/manga la narrazione e l'elemento cinematografico sono cose importanti, ma non sono l'elemento fondamentale che ti spingono a continuare un gioco o a tenertelo. Quante volte puoi rifare lo story mode? Due? Tre? Poi dopo lo molli. Io ho ancora Tenkaichi 3 e Raging Blast 2, tanto per intenderci, e sono giochi rispettivamente di 8 e 5 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il gioco ti deve spingere principalmente a giocare, soprattutto se sono picchiaduro, e deve farlo con una formula di gioco convincente e profonda, e con tante modalità consone al genere d'appartenenza (e anche in questo caso prenderei fortissimamente in considerazione le modalità davvero belle e longeve che avevano Tenkaichi 3 e RB2, entrambi del Team Spike).

Anche J-Stars ha molte modalità interessanti. Peccato che tutto venga rovinato dalla lentezza e legnosità del sistema di gioco, che se fosse più fluido e sciolto, sarebbe una bellezza da giocare!

Sì, certo... giochi che poi finita la trama principale hanno poco e niente da offrirti visto il contenuto miserevole dal punto di vista del gameplay con il pigia pigia pigia OOOOO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Solo Storm 4 pare stia dando un minimo di varietà, ma è accaduto dopo quanti titoli? Cinque, sei titoli?
La formula Tenkaichi/Raging Blast da sempre utilizzata dal Team Spike ha margini di miglioramento sempre ampi in quanto si lavora in arene immense senza limitazioni (ovviamente vi sono limitazioni a livello di programmazione, ma non si combatte in arene circolari e senza alcuna interazione come quelle degli Storm), lavorano sulla velocità dei personaggi e su una mappatura dei tasti ampia (con Raging Blast 2 potevi scombare con qualsiasi tasto, tanto per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

D'accordo che per gioch basati su anime/manga la narrazione e l'elemento cinematografico sono cose importanti, ma non sono l'elemento fondamentale che ti spingono a continuare un gioco o a tenertelo. Quante volte puoi rifare lo story mode? Due? Tre? Poi dopo lo molli. Io ho ancora Tenkaichi 3 e Raging Blast 2, tanto per intenderci, e sono giochi rispettivamente di 8 e 5 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il gioco ti deve spingere principalmente a giocare, soprattutto se sono picchiaduro, e deve farlo con una formula di gioco convincente e profonda, e con tante modalità consone al genere d'appartenenza (e anche in questo caso prenderei fortissimamente in considerazione le modalità davvero belle e longeve che avevano Tenkaichi 3 e RB2, entrambi del Team Spike).

Anche J-Stars ha molte modalità interessanti. Peccato che tutto venga rovinato dalla lentezza e legnosità del sistema di gioco, che se fosse più fluido e sciolto, sarebbe una bellezza da giocare!
No evidentemente mi sono spiegato male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi riferivo giusto alla progressione della modalità storia. Ovvero che semplici scontri 1 vs 1 con filmatini di 2 minuti li ritengo superati e la formula alla Storm sarebbe quella da adottare.

Poi sul gameplay possiamo sicuramente discutere, visto che quello degli Storm, per quanto divertente e spettacolare, è innegabilmente basilare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No evidentemente mi sono spiegato male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo mi riferivo giusto alla progressione della modalità storia. Ovvero che semplici scontri 1 vs 1 con filmatini di 2 minuti li ritengo superati e la formula alla Storm sarebbe quella da adottare.
Ah, questo sicuramente. L'importante è che questo non vada a rovinare l'esperienza vera del titolo e cioè il gameplay e il numero di modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spike non ha mai spiccato per la modalità storia...

Ci sarà una modalità avventura composta da dialoghi e immagine statiche, in cui si avanzerà in una mappa stile gioco dell'oca, come in molti anime-games (J-stars, One Piece Gigant Battle, ...).

Poi sicuramente avremo la mod. online, una mod. colosseo/torneo, e foooorse una modalità sfida con regole variabili. Altre cose non mi vengono in mente.

Ma chi se ne della storia :morris82:

Per una volta vorrei un gioco di One Piece con incontri SOLO 1 vs 1 (basta giochi simil brawler che sono messi a caso tanto per lavorare meno su bilanciamento, rifiniture e varietà), poi del resto mi interessa poco, l'importante è che il gameplay sia bello vario, veloce e fluido da giocare... le Boss Battle a QTE e la storia raccontata in maniera decente lasciamole magari per un secondo capitolo. Che poi, parlandoci chiaro, il Team Spike non sa fare queste cose, ci prova ma non ci riesce per nulla perciò lasciamoli lavorare su gameplay e varietà sperando facciano tutto con la testa e non si limitino a fare un J-Stars solo di One Piece :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Graficamente ottimo (sperando non siano filmati)chissà che stile avrà bartolomeo
ma che filmati, è pur sempre un gioco per ps4, mi sembra il minimo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifinoltre ripropongo la domanda: ma sono l'unico che trova la telecamera vista nei video e nelle immagini posizionata troppo in BASSO? Dà quasi fastidio :morristend:

A sto punto dato che Drev ha uppato facendo sperare agli altri nella nuova scan :pffs:

Qui ci sono le immagini dei personaggi tra cui un bel Bartolomeo che si vede bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Molto bello lo stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Monkey D. Luffy

046031.jpg

Portgas D. Ace

046028.jpg

Sabo

046035.jpg

Trafalgar Law

046034.jpg

Bartolomeo

046033.jpg

Crocodile

046029.jpg

Eneru

046032.jpg

Donquixote Doflamingo

046030.jpg

ma che filmati, è pur sempre un gioco per ps4, mi sembra il minimo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifinoltre ripropongo la domanda: ma sono l'unico che trova la telecamera vista nei video e nelle immagini posizionata troppo in BASSO? Dà quasi fastidio :morristend:
Senza cattiveria, ma se ti rispondo "sì, sei l'unico", la smetti di fare questa domanda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non sei l'unico, l'ho detto subito pure io...spero la mettano a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque quelli sembrano disegnati più che fatti con grafica in-game...ma sono bellissimi lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono artwork disegnati, non è grafica ingame...giusto? :morristend:
Sì,bellissimi,comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo proprio ci siano pure i personaggi senza frutti,dai,c'ho sto dubbio atroce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Approposito: c'è un personaggio che vorreste tanto inserissero ma che non inseriranno mai? Tipo un desiderio proibito?

Io vorrei lo splendido

Wiper
redicatore:

Anche a me piace questo stile. Speriamo siano così curati anche ingame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è chiaro che ci saranno pg non fruttati come zoro o sanji altrimenti manco a 10 euro andrebbe comprato

Sono d accordo, ma già qua siamo tutti felici che stanno sviluppando un picchiaduro. per ora le uniche news sono sui personaggi, quindi è normale. Io non mi preoccupo del gameplay, sono gli spike a me j star è piaciuto, ma dubito abbia quella legnosità, mi fido.
mi sà che ti scordi ultimate tenkaichi e lo ha prodotto spike :rickds:

- - - Aggiornato - - -

basta sparare minchiate LOL che parte da marineford o non so dove ancora non è stato detto nulla e data la presenza di ener si può supporre che almeno da skypea dovrebbe partire :rickds: e poi ch'è sta storia che non ci saranno i pg senza frutto e haki ? chi velo ha detto :rickds: tra l' altro sia zoro che sanji sono in grado di usarla l haki (almeno per zoro è sicuro dato che la usa contro pika imprimendola sulle spade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

al massimo ci ritroveremo un roster alla unlimited cruise ovvero con i pg più importanti delle saghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che so del tipo della cp 9 ci mettono solo lucci, kaku e jabura oppure dei pirati di barbabianca solo barbabianca stesso e marco e proprio al massimo vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e via dicendo

quali sono i personaggi confermati fino a adesso? solo quelli del trailer?

Questi sono quelli confermati per adesso:

Monkey D. Luffy

046031.jpg

Portgas D. Ace

046028.jpg

Sabo

046035.jpg

Trafalgar Law

046034.jpg

Bartolomeo

046033.jpg

Crocodile

046029.jpg

Eneru

046032.jpg

Donquixote Doflamingo

046030.jpg

tolti zoro e sanji x quanto mi riguarda il resto della ciurma di rufy può stare in panchina nn me ne piace 1(tolte nami e robin che sono strafiche e hanno le boccione:rickds:, ma in un picchia picchia mi sa hanno da dire poco)

mentre mi basta avere croco ace e doffy x confermare già l'aqcuisto i 3 ammiragli tanto nn mancheranno:asd:

tanto per me basta marshall teach ed il gioco è mio però vorrei assolutamente almeno lucci e boa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mò non voglio mettergli fretta... ma si sbrigassero a mostrare pg nuovi, che scan di pg già annunciati non ce ne può fottere di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro