PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ma io ho chiesto se il gioco l'hai giocato approfonditamente, non se hai letto un difetto del gioco su internet.
Perchè i difetti di PW3 sono ben altri.
Stavamo parlando dei difetti del gioco?

Io parlavo del gameplay alternativo di PW1, son state nominate le boss fight, e mi è venuta in mente una cosa che mi sta dando tremendamente fastidio di PW3 e l'ho detta.

Per parlare in modo approfondito dei difetti di PW3 non mi sembra il topic adeguato.

Ultima modifica da un moderatore:
Stavamo parlando dei difetti del gioco? Io parlavo del gameplay alternativo di PW1, son state nominate le boss fight, e mi è venuta in mente una cosa che mi sta dando tremendamente fastidio di PW3 e l'ho detta.

Per parlare in modo approfondito dei difetti di PW3 non mi sembra il topic adeguato.
Continui a evitare di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete parlato finora di PW3 e ora non diventa il topic giusto :rickds:

S'è capito che PW3 non l'hai giocato, tranquillo. Però è davvero buffa sta cosa che spesso e volentieri chi si lamenti sempre dei musou (e bada bene, non sto dicendo quelli a cui i musou non piacciono che si limitano solo a dire che gli fanno schifo e bona) a livello specifico senza averli poi manco giocati.

Continui a evitare di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avete parlato finora di PW3 e ora non diventa il topic giusto :rickds:

S'è capito che PW3 non l'hai giocato, tranquillo. Però è davvero buffa sta cosa che spesso e volentieri chi si lamenti sempre dei musou (e bada bene, non sto dicendo quelli a cui i musou non piacciono che si limitano solo a dire che gli fanno schifo e bona) a livello specifico senza averli poi manco giocati.
Mamma mia, sei meglio del Detective Conan proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai proprio capito tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mamma mia, sei meglio del Detective Conan proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHai proprio capito tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
f1371c212b.jpg

Sta immagine si può applicare a metà gente che posta qui dentro tral'altro, ma tant'è.

Ma dire che non si ha "giocato mezzo", si riferisce al fatto che i musou son talmente brutti che usare la parola "giocare" è fin troppo per la misera esperienza videoludica che offrono, e quindi è stata riconosciuta la terminologia "giocare mezzo"?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma dire che non si ha "giocato mezzo", si riferisce al fatto che i musou son talmente brutti che usare la parola "giocare" è fin troppo per la misera esperienza videoludica che offrono, e quindi è stata riconosciuta la terminologia "giocare mezzo"?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Concordo,a me è bastato il primo di One piece Pw per capire che i musou si possono giocare solo se ti va di spegnere il cervello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero in un combat system simile a naruto per libertà di movimento ma che vada oltre il monotasto tipico della serie storm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato che gli scontri in One Piece ricoprano a malapena il 30% dell'intera opera (fortunatamente direi!) quindi non è che anche un Picchiaduro sia il genere adatto ne tantomeno lo è il Musou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unico genere che si addice a pieno con One Piece è l'Action-Adventure e la serie Unlimited ne è il perfetto esempio.

Già con il World R erano sulla buona strada e con i dovuti miglioramenti verrebbe fuori il VERO gioco di One Piece.

Mi auguro veramente che in futuro decidano di continuare con la serie Unlimited, magari proprio dopo questo Burning Blood o un suo eventuale secondo capitolo, per PW4 è giusto che passino almeno altri 3 anni così che le nuove Saghe e i nuovi personaggi da inserire aumentino.
30%? Allora il 70% sono personaggi che fanno gli idioti, flashback sempre e comunque con protagonisti che ripercorrono infanzie da denuncia, la ciurma che si prende a cuore situazioni in cui c'entrano niente ecc.30%...AH! :rickds:

30%? Allora il 70% sono personaggi che fanno gli idioti, flashback sempre e comunque con protagonisti che ripercorrono infanzie da denuncia, la ciurma che si prende a cuore situazioni in cui c'entrano niente ecc.30%...AH! :rickds:
Se dici il contrario mi sa che non hai letto bene One Piece! :rickds:

Il restante 70% non è altro che dialoghi infiniti tra i Personaggi, Flashback ricorrenti in tutte le Saghe, Capitoli "avventurosi" o di transizione per arrivare al Boss finale sconfitto come al solito da Luffy.

I combattimenti in One Piece, eccezion fatta per la Saga di Enies Lobby e la maledettissima Saga di Marineford, si concludono in poche vignette o se va bene in massimo 2/3 Capitoli costellati sempre e comunque da decine di baloon pieni di dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai sù! One Piece è il Battle Shonen meno Battle degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se dici il contrario mi sa che non hai letto bene One Piece! :rickds:
Il restante 70% non è altro che dialoghi infiniti tra i Personaggi, Flashback ricorrenti in tutte le Saghe, Capitoli "avventurosi" o di transizione per arrivare al Boss finale sconfitto come al solito da Luffy.

I combattimenti in One Piece, eccezion fatta per la Saga di Enies Lobby e la maledettissima Saga di Marineford, si concludono in poche vignette o se va bene in massimo 2/3 Capitoli costellati sempre e comunque da decine di baloon pieni di dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai sù! One Piece è il Battle Shonen meno Battle degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è vero, c'è da dire che OP è pieno di dialoghi ,flashback e cazzate, ma certo sfido chiunque a tirarci fuori un gioco alla heavy rain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Scherzi apparte, hai anche ragione, ma il fulcro sono comunque gli "scontri" che tranne per alcune saghe, si riducono a 1 vs 1 ( strawhats vs vari scagnozzi , non mi fate fare esempi che credo qui dentro non servano ) . Certo, che poi POTREBBERO tirare fuori il gioco DEFINITIVO sotto altre forme... ma magari

- - - Aggiornato - - -

PS : parlando di PW3 mi mancano galleria e ciurma e lo platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

è vero, c'è da dire che OP è pieno di dialoghi ,flashback e cazzate, ma certo sfido chiunque a tirarci fuori un gioco alla heavy rain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Scherzi apparte, hai anche ragione, ma il fulcro sono comunque gli "scontri" che tranne per alcune saghe, si riducono a 1 vs 1 ( strawhats vs vari scagnozzi , non mi fate fare esempi che credo qui dentro non servano ) . Certo, che poi POTREBBERO tirare fuori il gioco DEFINITIVO sotto altre forme... ma magari
- - - Aggiornato - - -

PS : parlando di PW3 mi mancano galleria e ciurma e lo platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
quindi ti manca tanto per platinarlo:rickds:

comunque secondo me i poteri di law non vanno bene in 1 vs 1

quindi ti manca tanto per platinarlo:rickds:
comunque secondo me i poteri di law non vanno bene in 1 vs 1
non infierire :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic: comunque si alcuni poteri e pg in un 1 vs 1 è difficile farli rendere...

Assolutamente!

Il fulcro di One Piece sono certamente di scontri 1VS1 che a parte la loro diminuzione dall'inizio del NW, sono sempre stati il punto centrale per arrivare al finale di ogni Saga. Però ecco, quello che intendo io è che a differenza della maggior parte degli Shonen attuali, One Piece ne ha in quantità davvero minima.

Per questo ne un Musou ne un Picchiaduro potrà mai rendere giustizia all'opera così come è stata pensata da Oda, il genere più adatto è sicuramente l'Action-Adventure o al limite un RPG il problema è che ci hanno già provato con entrambi ma con risultati alquanto pessimi.

Spero veramente che questo Burning Blood possa almeno rendere giustizia agli stupendi scontri 1VS1 che si sono susseguiti nel corso dell'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei sapere quanti di voi tre hanno giocato PW3 approfonditamente, non lo dico per fare polemica ma mi sembra dai vostri post che il gioco non l'avete manco toccato e vi basiate su quel che avete visto/letto in giro, dei veri passi indietro di quel gioco non ne avete nominato manco mezzo, per questo chiedo.
Tanto per aver la conferma che son sempre i soliti utenti che i musou non li giocano a lamentarsene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto provanco a giocarci in questi giorni riuscendoci molto poco perché come titolo di One Piece è parecchio inaccettabile, diciamo che il 90% della voglia di giocarci mi viene per i filmati che sono fatti bene anche se con qualche buco e mancanza.

Per quanto riguarda il manga, One Piece affronta varie tematiche, racconta più storie, offre delle bellissime ambientazioni e riesce a farsi seguire non risultando quasi mai noioso e non limitandosi al solo 1 vs 1 ma arrivandoci come un signore, diciamo che gli scontri non sono l'unica cosa che ti fanno seguire One Piece come forse poteva fare un manga come DBZ, però in ogni saga si viene cullati dagli eventi per arrivare a questi incontri che alla fine sono l'apice di ogni saga ed il punto in cui il manga ci porta.

Le saghe partono con una buona parte di scoperta, esplorazione e mistero della nuova isola per poi arrivare agli incontri 1 vs 1 per ogni componente della ciurma anticipati, qualche volta, da scontri randomici che fungono più da aggancio che da centro delle battaglie...

Un picchiaduro non potrà riproporre fedelmente tutto quello che è One Piece ma è certo che riesca a farlo meglio rispetto ad classico musou dove ogni saga viene trattata a pesci in faccia con un susseguirsi di ondate di soldati tutti uguali e scontri finali trattati in modo penoso. L'unica cosa di questi titoli che si salva sono i filmati parlando di One Piece, se poi vogliamo valutarlo come musou mettendolo vicino a titoli dello stesso genere allora magari ne viene fuori pure vincente ma come titolo di One Piece vale molto molto poco e dopo 3 titoli ERA ORA che proponessero qualcosa di diverso e sicuramente migliore e più fedele.

Sto provanco a giocarci in questi giorni riuscendoci molto poco perché come titolo di One Piece è parecchio inaccettabile, diciamo che il 90% della voglia di giocarci mi viene per i filmati che sono fatti bene anche se con qualche buco e mancanza.
Per quanto riguarda il manga, One Piece affronta varie tematiche, racconta più storie, offre delle bellissime ambientazioni e riesce a farsi seguire non risultando quasi mai noioso e non limitandosi al solo 1 vs 1 ma arrivandoci come un signore, diciamo che gli scontri non sono l'unica cosa che ti fanno seguire One Piece come forse poteva fare un manga come DBZ, però in ogni saga si viene cullati dagli eventi per arrivare a questi incontri che alla fine sono l'apice di ogni saga ed il punto in cui il manga ci porta.

Le saghe partono con una buona parte di scoperta, esplorazione e mistero della nuova isola per poi arrivare agli incontri 1 vs 1 per ogni componente della ciurma anticipati, qualche volta, da scontri randomici che fungono più da aggancio che da centro delle battaglie...

Un picchiaduro non potrà riproporre fedelmente tutto quello che è One Piece ma è certo che riesca a farlo meglio rispetto ad classico musou dove ogni saga viene trattata a pesci in faccia con un susseguirsi di ondate di soldati tutti uguali e scontri finali trattati in modo penoso. L'unica cosa di questi titoli che si salva sono i filmati parlando di One Piece, se poi vogliamo valutarlo come musou mettendolo vicino a titoli dello stesso genere allora magari ne viene fuori pure vincente ma come titolo di One Piece vale molto molto poco e dopo 3 titoli ERA ORA che proponessero qualcosa di diverso e sicuramente migliore e più fedele.
le saghe sono tutte uguali altro che, ciurma che arriva in città a caso, c'è un tiranno e relativi scagnozzi che la "governano" (eneru, arlong, do flamingo ecc. ecc. ecc.), loro si prendono SEMPRE a cuore la situazione, ogni membro della ciurma ha guardacaso un avversario scagnozzo da affrontare nella squadra di questo tiranno (ma pensa che ****, x membri della ciurma in 1v1 contro x membri dell'altra fazione eh?), per poi finire tutto con luffy che batte il tiranno e tutti in galera a fine arco (i nemici si intende ovviamente) e a parte arlong non è MAI morto nessun altro nemico tipo, tutti "messi KO" cerrrrto. E poi i flashback di ogni arco beh, sempre qualcuno che rivive la sua infanzia da denuncia, maltrattato, picchiato, gente che si sacrifica per fargli da scudo e simili, SEMPRE e COMUNQUE. One piece è un cliché, è ripetitivo, buono nel complesso sicuramente, ma è solo grazie ai personaggi, non certo alle loro vicende tutte uguali fatte con la fotocopiatrice. E sì ho tutto il manga dal primo numero all'ultimo uscito in Italia, quindi non iniziate con "non lo hai letto", perchè sarebbe falso.

le saghe sono tutte uguali altro che, ciurma che arriva in città a caso, c'è un tiranno e relativi scagnozzi che la "governano" (eneru, arlong, do flamingo ecc. ecc. ecc.), loro si prendono SEMPRE a cuore la situazione, ogni membro della ciurma ha guardacaso un avversario scagnozzo da affrontare nella squadra di questo tiranno (ma pensa che ****, x membri della ciurma in 1v1 contro x membri dell'altra fazione eh?), per poi finire tutto con luffy che batte il tiranno e tutti in galera a fine arco (i nemici si intende ovviamente) e a parte arlong non è MAI morto nessun altro nemico tipo, tutti "messi KO" cerrrrto. E poi i flashback di ogni arco beh, sempre qualcuno che rivive la sua infanzia da denuncia, maltrattato, picchiato, gente che si sacrifica per fargli da scudo e simili, SEMPRE e COMUNQUE. One piece è un cliché, è ripetitivo, buono nel complesso sicuramente, ma è solo grazie ai personaggi, non certo alle loro vicende tutte uguali fatte con la fotocopiatrice. E sì ho tutto il manga dal primo numero all'ultimo uscito in Italia, quindi non iniziate con "non lo hai letto", perchè sarebbe falso.

sante parole!ecco perchè mf è stata la mia saga preferita e dal nw in poi secondo me il livello è sceso.ormai lo seguo solo aspettando uno scontro di zoro all'ultimo sangue come con mr 1

Tristemente, quoto.

Tristemente perché un tempo lo adoravo, poi è diventato tutto così, da Water 7 in poi.

non hai letto ... :rickds::rickds::rickds: scherzi a parte, se vai a cercare di snocciolare un opera del genere da TUTTI i fattori da cui è composta ( tra cui la caratterizzazione dei personaggi, come dici tu ) ovvio che di fondo è cosi, ma il plot dei vari anime e manga è sempre stato ciclico. Da dragon ball, naruto, bleach... storia, arrivo nemici, esplorazione/intrighi, combattimenti , i protagonisti stanno per perdere, power up, i protagonisti vincono... il bello è come te li presentano e come si arriva ai cicli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

non hai letto ... :rickds::rickds::rickds: scherzi a parte, se vai a cercare di snocciolare un opera del genere da TUTTI i fattori da cui è composta ( tra cui la caratterizzazione dei personaggi, come dici tu ) ovvio che di fondo è cosi, ma il plot dei vari anime e manga è sempre stato ciclico. Da dragon ball, naruto, bleach... storia, arrivo nemici, esplorazione/intrighi, combattimenti , i protagonisti stanno per perdere, power up, i protagonisti vincono... il bello è come te li presentano e come si arriva ai cicli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Col Log Pose :kep88:

non fraintendetemi, one piece è sempre una lettura piacevole e di certo non lo interrompo adesso, però dire che non è ripetitivo e cliché è una bugia. Dragon ball è ciclico, bleach pure...naruto no però dai. Avrà altri problemi naruto, come la quarta guerra mondiale ninja incoerente dall'inizio alla fine praticamente, ma non è assolutamente ripetitivo quanto gli altri citati (e li seguo tutti, naruto sono al pari col giappone quindi finito, one piece pari con il manga italiano, bleach manga italiano e dragon ball visto come anime più volte).

Vabbè tenendo conto che non sono d'accordo per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arlong non è morto, nessuno ha confermato che sia stato giustiziato (se non giustiziano certi tipi messi ad Impel Down non vedo perchè giustiziare il povero Arlong //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) e per le ragioni del perchè non muoiono Oda l'ha già spiegato, che comunque Mone e con buone probabilità pure Vergo sono belli che morti con una a cui hanno infilzato il cuore e subito dopo esplosione dell'isola se è viva mando a quel paese Oda veramente, mentre l'altro bloccato a pezzi e coinvolto pure lui nell'esplosione.

Che vuoi il flashback dove tutti sono felici e contenti e non succede niente? ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E che tristezza che l'unico motivo per cui piace a tanti MF sta solo nel perchè ci sono solo botte e morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro