One Piece | manga, anime, film, live action

vuoi dire che crescere col figlio del re dei pirati che lui stesso non ha mai conosciuto ti rende qualcuno che ha avuto a che fare con roger?:Morris82:sulla porgrammazione,ti ricordo che oda è quello che aveva già chiaro il personaggio di rayleight dal secondo volume..

uio non doifendo oda dalle critiche,sarei il primo a farlo se rinvenissi nella sua opera difetti evideni,ma finora non ho visto nulla che non coincidesse appieno coi personaggi..lo stesso rufy che dice con tanta naturalezza che ace è il figlo di roger ,entra perfettamente nel personaggio,un personaggio che di parentele,titoli ed altro se ne è sempre fregato,lo steso ttolo di re dei pirati non gli serve per il potere che ne deriva,ma solo per la libertà che esso da.

sulla gravidanza di 20 mesi,non sappiamo ancora cosa rouge abbia fatto per ottenere ciò,quindi aspetterei prima di chiamarla forzatura,la cosaa certa è che alla nascita ace non era affatto un bimbo di un anno e passa,si vede ad occhio,quindi in qualche modo dev'essere stato ritardato lo sviluppo del feto.

libero di non aprrezzare come si sviluppa la storia pechè magari preferivi lo facesse in un altra direzione,ma la storia come la immagini tu non è come quella che immagina l'autore,e trovo assurdo lamentarsi perchè l'autore non segue lo schema mentale che uno si fa

quando i personaggi cominceranno ad agire fuori personaggio,o verranno spiegate alcune cose in manier non convincente,allora sarò il primo a criticare oda

Il problema non è che voglio il manga come io me lo immagino (arrivo a tutte le conclusioni alternative solo dopo aver letto il capitolo)...OP non è mai stato come io me lo immaginavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,mi sono sempre piaciute le scelte di Oda ed è grazie alle sue scelte che nel tempo l'ho apprezzato sempre di più...quasi ogni cosa era perfetta, anche se non te l'immaginavi ci stava, era quella...

è un discorso molto "IMHO" alla fine...ma credimi io seguo OP dalle prime uscite, anni e anni fa e questa nuova parte mi sta dando delle sensazioni abbastanza negative...per la prima volta...

Mai detto che rufy aspiri al potere o al titolo fine a se stesso...e mai detto che Oda ha snaturato il suo personaggio...è ovvio che rufy risponda con serenità e menefreghismo (una volta che già lo sa tralaltro),

solo che io non condivido come stia sviluppando gli elementi intorno a roger e le recenti scoperte legate a lui...è come se con queste nuove rivelazioni Oda abbia un pò snaturato e rivoltato il "rapporto" originario tra il re dei pirati e colui che lo diventerà...vedrei risolta la questione se in un flashback tra ace e rufy fosse proprio un discorso tra i due su roger a mettere in testa a rufy l'idea di diventare re...

è una questione di sensazioni...di quello che sento a pelle leggendo questi capitoli...forse non lo riuscirò mai a spiegare a fondo e forse cambierò idea una volta che questa parte sarà finita :Morris82:

Beh ma qualche potere lo deve avere, ricordiamoci che una volta era un ammiraglio quindi minimo al livello degli altri 3 sarà, e poi non penso che il capo della marina abbia solo poteri decisionali.
perchè qualcosa vieta che la nuova generazione di ammiragli,dati anche i rogia,abbia superato quella vecchia?

perchè qualcosa vieta che la nuova generazione di ammiragli,dati anche i rogia,abbia superato quella vecchia?
Infatti, altrimenti non sarebbero serviti, anche se, Rayleigh è Barbabianca son due vecchi eppure fortissimi, come Garp del resto, quindi niente da escludere

Il problema non è che voglio il manga come io me lo immagino (arrivo a tutte le conclusioni alternative solo dopo aver letto il capitolo)...OP non è mai stato come io me lo immaginavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,mi sono sempre piaciute le scelte di Oda ed è grazie alle sue scelte che nel tempo l'ho apprezzato sempre di più...quasi ogni cosa era perfetta, anche se non te l'immaginavi ci stava, era quella...è un discorso molto "IMHO" alla fine...ma credimi io seguo OP dalle prime uscite, anni e anni fa e questa nuova parte mi sta dando delle sensazioni abbastanza negative...per la prima volta...

Mai detto che rufy aspiri al potere o al titolo fine a se stesso...e mai detto che Oda ha snaturato il suo personaggio...è ovvio che rufy risponda con serenità e menefreghismo (una volta che già lo sa tralaltro),

solo che io non condivido come stia sviluppando gli elementi intorno a roger e le recenti scoperte legate a lui...è come se con queste nuove rivelazioni Oda abbia un pò snaturato e rivoltato il "rapporto" originario tra il re dei pirati e colui che lo diventerà...vedrei risolta la questione se in un flashback tra ace e rufy fosse proprio un discorso tra i due su roger a mettere in testa a rufy l'idea di diventare re...

è una questione di sensazioni...di quello che sento a pelle leggendo questi capitoli...forse non lo riuscirò mai a spiegare a fondo e forse cambierò idea una volta che questa parte sarà finita :Morris82:
beh sappiamo di certo che voleva diventare un pirata forte già da prima di incontrare ace,quando conobbe shanks e la sua ciurma..e di suo ace non mi pare uno capace di parlare tanto bene del padre da convincere rufy a diventare re..penso che l'obbiettivo di entrambi fosse appunto la semplice libertà,come infatti cita la loro frase che ricorda ace prima di salire sul patibolo (solcare i mari con più libertà di chiunque altro),e che la scelta di cercare di diventare re fosse una conseguenza.

comunque come hai detto tu,è un fatto di sensazioni più che altro..io non vedo alcun avvicinamento fra roger e rufy se rufy è cresciuto assieme al figlio che non lo ha mai visto e mai ammirato,è una questione che riguarda ace e basta,che viene comunque impreziosito IMHO da queste rivelazioni..non fosse altro perchè prima pareva un personaggio abbastanza piatto per quanto fico,mentre ora fra la scoperta del suo passato e il rapporto con barbabianca sta acquisendo più spessore,tutto questo IMHO.

se poi comincerà a sparare cavolate come purtroppo ha iniziato a fare kishimoto,allora sarò in prima linea a criticare (difatti tempo fa difendevo anche kishimoto,ma oramai le cavolate fatte con naruto sono diventate troppe e tutte di fila)onepiece,ma per ora non una singola reazione o avvenimento mi è parso fuori posto..ma posso capire che il rischio delle rivelazioni e dei colpi di scena sia questo..in fondo c'era gente che criticava oda quando rufy decise di andare ad impel down,o quando nella grande prigione si presentò barbanera,eppure ora nessun'altro lo critica per questo.

difatti,non sto dicendo che sia il tuo caso per carità,penso che molti fan dei manga siano tanto portati a chiedere colpi di scena quanto a lamentarsi di questi perchè gli scombussola la visione che si erano fatti della situazione:asd:

comunque..fosse stato un altro mangaka,sarebbe stato rufy il figlio di roger,invece non è così,solo epr questo ci sarebbe da festeggiare:asd:

beh sappiamo di certo che voleva diventare un pirata forte già da prima di incontrare ace,quando conobbe shanks e la sua ciurma..e di suo ace non mi pare uno capace di parlare tanto bene del padre da convincere rufy a diventare re..penso che l'obbiettivo di entrambi fosse appunto la semplice libertà,come infatti cita la loro frase che ricorda ace prima di salire sul patibolo (solcare i mari con più libertà di chiunque altro),e che la scelta di cercare di diventare re fosse una conseguenza.comunque come hai detto tu,è un fatto di sensazioni più che altro..io non vedo alcun avvicinamento fra roger e rufy se rufy è cresciuto assieme al figlio che non lo ha mai visto e mai ammirato,è una questione che riguarda ace e basta,che viene comunque impreziosito IMHO da queste rivelazioni..non fosse altro perchè prima pareva un personaggio abbastanza piatto per quanto fico,mentre ora fra la scoperta del suo passato e il rapporto con barbabianca sta acquisendo più spessore,tutto questo IMHO.

se poi comincerà a sparare cavolate come purtroppo ha iniziato a fare kishimoto,allora sarò in prima linea a criticare (difatti tempo fa difendevo anche kishimoto,ma oramai le cavolate fatte con naruto sono diventate troppe e tutte di fila)onepiece,ma per ora non una singola reazione o avvenimento mi è parso fuori posto..ma posso capire che il rischio delle rivelazioni e dei colpi di scena sia questo..in fondo c'era gente che criticava oda quando rufy decise di andare ad impel down,o quando nella grande prigione si presentò barbanera,eppure ora nessun'altro lo critica per questo.

difatti,non sto dicendo che sia il tuo caso per carità,penso che molti fan dei manga siano tanto portati a chiedere colpi di scena quanto a lamentarsi di questi perchè gli scombussola la visione che si erano fatti della situazione:asd:

comunque..fosse stato un altro mangaka,sarebbe stato rufy il figlio di roger,invece non è così,solo epr questo ci sarebbe da festeggiare//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai fatto un'ottima osservazione, vero Naruto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh sappiamo di certo che voleva diventare un pirata forte già da prima di incontrare ace,quando conobbe shanks e la sua ciurma..e di suo ace non mi pare uno capace di parlare tanto bene del padre da convincere rufy a diventare re..penso che l'obbiettivo di entrambi fosse appunto la semplice libertà,come infatti cita la loro frase che ricorda ace prima di salire sul patibolo (solcare i mari con più libertà di chiunque altro),e che la scelta di cercare di diventare re fosse una conseguenza.comunque come hai detto tu,è un fatto di sensazioni più che altro..io non vedo alcun avvicinamento fra roger e rufy se rufy è cresciuto assieme al figlio che non lo ha mai visto e mai ammirato,è una questione che riguarda ace e basta,che viene comunque impreziosito IMHO da queste rivelazioni..non fosse altro perchè prima pareva un personaggio abbastanza piatto per quanto fico,mentre ora fra la scoperta del suo passato e il rapporto con barbabianca sta acquisendo più spessore,tutto questo IMHO.

comunque..fosse stato un altro mangaka,sarebbe stato rufy il figlio di roger,invece non è così,solo epr questo ci sarebbe da festeggiare:asd:
secondo me è proprio nel periodo di vita con ace che rufy si è messo in testa di diventare re (non lo dice mai esplicitamente prima della partenza di shanks se non ricordo male), di certo non perchè ace gliene abbia parlato bene...ma forse perchè comunque rufy sia venuto a sapere più cose di roger proprio in quel periodo...per questo urge il fb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ho letto critiche riguardo molte cose che a me invece sembravano assolutamente sensate (in primis la scelta di rufy di andare ad ID) e si torna quindi ad un discorso di "sensazioni", assolutamente personali riguardo allo svolgersi della vicenda...

comunque ho letto la traduzione italiana del capitolo..mamma quanto è adattato male..

per carità apprezzabile lo sforzo..ma voglia di adattare i testi pari a zero..in più ci sono anche alcuni errori,lievi ma ci sono:Morris82:

comunque ho letto la traduzione italiana del capitolo..mamma quanto è adattato male..per carità apprezzabile lo sforzo..ma voglia di adattare i testi pari a zero..in più ci sono anche alcuni errori,lievi ma ci sono:Morris82:
Eh ma dipende da quale fonte:adri:

secondo me è proprio nel periodo di vita con ace che rufy si è messo in testa di diventare re (non lo dice mai esplicitamente prima della partenza di shanks se non ricordo male), di certo non perchè ace gliene abbia parlato bene...ma forse perchè comunque rufy sia venuto a sapere più cose di roger proprio in quel periodo...per questo urge il fb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifsi ho letto critiche riguardo molte cose che a me invece sembravano assolutamente sensate (in primis la scelta di rufy di andare ad ID) e si torna quindi ad un discorso di "sensazioni", assolutamente personali riguardo allo svolgersi della vicenda...
E invece, se vai a leggere la fine del primo capitolo, noterai che rufy lascia shanks dicendogli che diventerà il re dei pirati ^.^

E invece, se vai a leggere la fine del primo capitolo, noterai che rufy lascia shanks dicendogli che diventerà il re dei pirati ^.^
è vero,l'avevo dimenticato,ricordavo dicesse solo che sarebbe diventato un pirata migliore di loro

comunque nel primo capitolo shanks dice anche che rufy gli ricorda lui da piccolo..

poi invece più in la gli dirà che gli ricorda roger..

vuol dire che shanks e roger erano uguali (solo che uno è rimasto così,e l'altro è maturato),o era troppo presto per tirare in ballo roger dato che non si sapeva che ace fosse della sua ciurma?

Letto in italiano.............fantastico, aspetto già il prossimo, non resisto, "purtroppo " domenica parto e torno venerdi (e sabato riparto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) Non mi potrò gustare le anticipazioni:asd:

Comunque ora ho capito perchè Barbabianca può distruggere il mondo..........letteralmente!

Anche io parto oggi e torno il 24 agosto,ma mi consolo pensando che quando tornerò avrò 2-3 capitoli nuovi freschi freschi per me:Nev:

ciao a tutti,passatevela bene:cat://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:andrean:

Beh ma siamo nell'era dei pirati dove il "capo" è sempre più forte di chi gli è di grado inferiore, è sempre stato cosi con tutte le ciurme/gruppi che abbiamo visto. Non penso che il capo della marina sia più debole degli ammiragli che gli stanno al di sotto come grado, non avrebbe senso.

Anche io parto oggi e torno il 24 agosto,ma mi consolo pensando che quando tornerò avrò 2-3 capitoli nuovi freschi freschi per me:Nev:

ciao a tutti,passatevela bene:cat://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:andrean:
Buone vacanze:gab:

Beh ma siamo nell'era dei pirati dove il "capo" è sempre più forte di chi gli è di grado inferiore, è sempre stato cosi con tutte le ciurme/gruppi che abbiamo visto. Non penso che il capo della marina sia più debole degli ammiragli che gli stanno al di sotto come grado, non avrebbe senso.
il grado in marina non è deciso unicament dalla forza in combattimento..

smoker è fortissimo ed ha un rogia..eppure è un semplice commodoro

garp ha tenuto testa a roger,ma è "SOLO" vice-ammiraglio..

la forza più grande della marina sono considerati gli ammiragli,non sengoku,lui è li perchè ha la testa per stare al comando,per fare il grand'ammiraglio probabilmente serve più capacità gestional che forza in combatimento,essendoci già gli ammiragli..

poi è normale che possa dire la sua in combattimento in quanto ex ammiraglio,ma credo sia decisamente inferiore ai nuovi ammiragli

tra l'altro,dato l'incremento della pirateria dopo la morte di roger,è anche normale che la qualità delle "forze dell'ordine" sia aumentata

per quanto anche in passato ci fosero vere e proprie bestie

il grado in marina non è deciso unicament dalla forza in combattimento..smoker è fortissimo ed ha un rogia..eppure è un semplice commodoro

la forza più grande della marina sono considerati gli ammiragli,non sengoku,lui è li perchè ha la testa per stare al comando,per fare il grand'ammiraglio probabilmente serve più capacità gestional che forza in combatimento,essendoci già gli ammiragli..

poi è normale che possa dire la sua in combattimento in quanto ex ammiraglio,ma credo sia decisamente inferiore ai nuovi ammiragli

tra l'altro,dato l'incremento della pirateria dopo la morte di roger,è anche normale che la qualità delle "forze dell'ordine" sia aumentata

Ma Sengoku non ha combattuto direttamente contro Roger? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Comunque andate a rispondere al quiz di One Piece che altrimenti domenica parto e non posso dare la risposta :.bip:

il grado in marina non è deciso unicament dalla forza in combattimento..
smoker è fortissimo ed ha un rogia..eppure è un semplice commodoro

A questo non ci avevo pensato:morristend:

Comunque ricrodiamoci che come Garp anche lui è dell'era del re dei pirati quindi non lo sottovaluterei troppo in combattimento.

Ma Sengoku non ha combattuto direttamente contro Roger? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Comunque andate a rispondere al quiz di One Piece che altrimenti domenica parto e non posso dare la risposta :.bip:
no,quello che ha dato la caccia a roger è stato garp

sengoku è stato ammiraglio poco più tardi,ai tempi della distruzione di ohara,quindi più di un lustro dopo

resta però comunque uno dei pochi ad avere ancora memoria di come era il mare "a quei tempi" secondo barbabianca

A questo non ci avevo pensato:morristend:Comunque ricrodiamoci che come Garp anche lui è dell'era del re dei pirati quindi non lo sottovaluterei troppo in combattimento.
difatti garp come forza fisica è forse il pg più forte del manga..superiore anche a barbanera,aggiungici che al 99% sa usare l'haki (anche se i suoi li chiama pugni amorevoli quando mena rufy)

però penso che fosse molto più forte da giovane che ora..anche se per ora,i vecchi che abbiamo visto sono tutto meno che invecchiati male:imfao:

no,quello che ha dato la caccia a roger è stato garpsengoku è stato ammiraglio poco più tardi,ai tempi della distruzione di ohara,quindi più di un lustro dopo

resta però comunque uno dei pochi ad avere ancora memoria di come era il mare "a quei tempi" secondo barbabianca

difatti garp come forza fisica è forse il pg più forte del manga..superiore anche a barbanera,aggiungici che al 99% sa usare l'haki (anche se i suoi li chiama pugni amorevoli quando mena rufy)

però penso che fosse molto più forte da giovane che ora..anche se per ora,i vecchi che abbiamo visto sono tutto meno che invecchiati male:imfao:
Già//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque continuo a vedere uno scontro finale di questa saga tra Barbabianca e Sengoku:Morrisfuma: magari con la morte di entrambi cosi da dare uno scossone sia al mondo dei pirati che a quello della marina.

no,quello che ha dato la caccia a roger è stato garpsengoku è stato ammiraglio poco più tardi,ai tempi della distruzione di ohara,quindi più di un lustro dopo

Hai ragione si Sengoku

Garp è un mostro di forza fisica, ma dubito che sia superiore a Barbanera, che le ha date addirittura ad Ace (senza particolari difficoltà) che era pari con Jimbe, che in quanto a forza fisica è messo bene

Tanto comunque alla fine il più forte in forza fisica sarà Rufy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque continuo a vedere uno scontro finale di questa saga tra Barbabianca e Sengoku:Morrisfuma: magari con la morte di entrambi cosi da dare uno scossone sia al mondo dei pirati che a quello della marina.
naaah,sengoku si deve pigliare uno stamp dritto in faccia da rufy altrochè:Morris82:

e poi barbabianca non mi può morire proprio ora che veniamo a sapere che grand'uomo è stato:Morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro