One Piece | manga, anime, film, live action

Io credo che
al 99% i leaker hanno preso un abbaglio, e qualsiasi caratteristica demoniaca come le corna, la coda ecc., sono derivate soltanto dal frutto del diavolo originario

Può essere lunariano, semplice umano o, in un bel plot twist, anche se non ne ha le caratteristiche, boh, bucaniere? Anche in minimissima parte (la sparo però, non credo proprio sia così)

Mi incuriosisce il fatto che abbia i capelli bianchi e ricci ed apparentemente anche la pelle scura come Nika, può essere il fratello di Nika o di Joyboy?

Magari un'entità che ha preso il corpo di Joyboy o dell'eventuale fratello di Joyboy? :asd:ci sono tante di quelle ipotesi che si possono fare, che ne abbiamo da qui a quando avremo la verità

La cosa che mi puzza e fa dubitare sia in tutto e per tutto Nerona Imu è come abbia risposto a Cobra, gli ha esplicitamente chiesto se fosse lui ed Imu ha tagliato corto dicendo " smetti di blaterare, non ti risponderò a questa domanda"

Se fosse realmente solo Nerona Imu, cosa gli costava dire di sì ed amen visto che era stato beccato già palesemente dal nome?

1179
Hanno sparato Giganti e Lunariani. Ma la pelle potrebbe essere pure rossa e le corna sono da diavolo. Può essere pure un umano normalissimo che è mutato grazie al frutto. Tra l'altro è della famiglia Nerona, che non abbiamo mai visto mai io dubito che tra le 20 famiglie del Governo ci fosse una Lunariana. L'unica certezza sulla razza di Imu la avremo quando tornerà in forma normale ma senza il preservativo nero addosso. Probabilmente alla fine di sto scontro, quando tornerà stanco a Marijoa sarà in forma normale.

Per me massimo entro fine 2028 chiude. 2 anni e mezzo, al ritmo con cui sta andando, può chiudere. Non ci credo però che stiamo andando verso questa cosa :bruniii: lo leggo settimanalmente dal lontano Gennaio 2010, è un pezzo della mia vita :bruniii:

Im non sapeva dove Nika e Niddhog fossero nascosti. Non sapeva che il tutto avrebbe preso questa piega inaspettata dopo appunto millenni.

Comunque, per quanto innervosito, aspetterei a darlo già per disperato e sconfitto. Non sappiamo quali siano i suoi reali poteri e può contare ancora sui Cavalieri Divini, Gorosei e Ammiragli.

Oltre che su Uranus.

Teach è lo stereotipo del cattivo che vuole tutto, pianifica tutto, poi affoga nella sua stessa bava.

Finirà morto come il padre e abbandonato dai suoi, pochi gli portano davvero rispetto.

Finirà per uccidersi da solo dopo un colpo troppo forte di Gura Gura. Oda lo farà finire così.
Non credo

Sarebbe una conclusione pessima nei confronti di Rocks, che si è rivelato un personaggio straordinario con una morte triste, quindi io credo che non solo non morirà, ma si riscatterà in veste di "rivale" a mo' di Vegeta o Frieza, e combatterà suo malgrado al fianco di Luffy e del suo esercito verso la fine, ha avuto già un'infanzia traumatizzante

Poi magari ci sarà uno scontro finale tra lui e Luffy ma finirà a tarallucci e vino, però escludo categoricamente la morte di BB, non avrebbe senso

Anzi mi aspetto che mantenga la promessa fatta da Rocks ad Imu, cioè il ritorno nella sala del trono, con conseguente attacco decisivo ad imu

C'è anche un mistero ancora irrisolto, che tutti trascurano, ovvero la simbologia dei tre teschi di BB e che fine abbia fatto sua madre, magari BB porta in qualche modo in sé l'anima o la volontà di Rocks
[automerge]1775134010[/automerge]
Per me massimo entro fine 2028 chiude. 2 anni e mezzo, al ritmo con cui sta andando, può chiudere. Non ci credo però che stiamo andando verso questa cosa :bruniii: lo leggo settimanalmente dal lontano Gennaio 2010, è un pezzo della mia vita :bruniii:
Credo 2027 già dovremmo esserci
[automerge]1775134297[/automerge]
Ho avuto un flash per un attimo e ricollegato dei fili

E se
il fatto che Imu non si possa allontanare dal castello fosse in qualche modo legato a quel cappello di paglia gigante congelato a Pangea?

Ultima modifica:
La sparo la boiata? La sparo
Spoiler 1179
Per me ci potrebbe scappare anche il morto. Gaban, lo Jarl o gli stessi Dorry e Brogi.
quello

mi pare ovvio. Faranno l'ennesima scena dei gggiovani che devono portare avanti il testimone e si sacrificheranno per lasciargli scappare

Leggendo su Reddit ho notato che
Imu indossa la cintura di Rocks

Ma che ca :morris2:

la cintura e la spada nella sala dei fiori sono di Rocks, il capello gigante è di Joyboy, la lancia che usa è quella di Nika :woo:

Allegati

• Screenshot_2026-04-02-16-16-43-09_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12~2.jpg
    Screenshot_2026-04-02-16-16-43-09_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12~2.jpg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 12
la cintura e la spada nella sala dei fiori sono di Rocks, il capello gigante è di Joyboy, la lancia che usa è quella di Nika :woo:
Joy Boy però non era una gigante, sta cosa ormai penso sia da smentire.

anche se Im ha sempre nutrito interesse per la razza dei giganti da usare come soldatini.

l'ha presa come trofeo di vittoria immagino.

1179
Quanto cazzo è simile l'accostamento di scene in effetti

Mai pausa fu più criminale
[automerge]1775150833[/automerge]
1179
Si è parlato più volte di un Nika bianco e un Nika scuro, portatore di liberazione e distruzione, che Imu date le apparenze sia stato in passato considerato come Nika? Date le similitudine in apparenza e in comparsa (più che drums of liberation sembrano drums of destruction per l'appunto)
[automerge]1775150934[/automerge]
1179
Quasi un peccato che si sia rivelato maschietto...

Ultima modifica:
Un altro dettaglio rilevante
1179

Gli Ammiragli sono impegnati con altro, e pare che ci siano cazzi a Marineford.

Probabilmente appena si chiuderà la parte ad Elbaf (io punto sulla morte di qualcuno e la ritirata di Imu dovuto ai suoi limiti fisici) e rivedremo degli scorci del mondo capiremo chi sta attaccando cosa. I Neri, la Corssguild o i Rivoluzionari (che in teoria stanno causando la carestia in Terra Santa).

Spero che Oda non si dimentichi di Kong (Supremo Comandante del Governo) in questa fase finale di scontri.

Ho letto il capitolo in inglese

Un bel po' di cose sorprendenti che non mi aspettavo e non erano uscite nei leaks

SPOILER 1179

Prima cosa, Imu si trasforma quando arriva ad Elbaf, quindi potrebbe aver preso solo le caratteristiche demoniache dalla trasformazione, ed avere in realtà una forma fisica originale per qualche ragione molto debole, non a caso i Gorosei erano assolutamente contrari all'idea di vedergli lasciare il castello e pare proprio che tutto sia dovuto a dei pesanti limiti, credo abbia pochissimo tempo per stare lontano da lì

Per quanto ne sappiamo potrebbe non essere neanche così giovane e bello ma solo dopo la trasformazione in diavolo originale, magari ha un corpo debole, anziano, o un cadavere rianimato?

Mi viene in mente Libra Dohko, che appare come un vecchietto dalla pelle viola, si trasforma in una bestia da combattimento di Cavaliere, giovane e bello

Altra cosa, se ho capito bene con il ritorno di Shamrock a Mariejoa, i Gorosei dicono che le cose sono quasi del tutto sistemate

Quindi non erano Dragon né BB ad attaccare? Dubito verrebbero fermati così rapidamente, facilmente ed offscreen

E se fosse Shanks? Ed hanno finto che Shamrock abbia sconfitto il fratello ma, in realtà, sono in combutta e Shamrock sta facendo il doppio gioco per aiutare il Rosso? Molti me compreso ipotizzarono potesse esserci un colpo di scena tipo il jackpot di Dante e Vergil, io me lo aspetto

Quella roba che cade da Imu è l'oscurità, oppure ha sputato sangue? Se fosse sangue vorrebbe dire che sta veramente messo male

Marineford sotto attacco ed ammiragli impegnati? Qui penso c'entrino Dragon e l'esercito rivoluzionario, 100%

Imu che incolpa Lily, Joyboy e Davy (che a questo punto credo siano reincarnazioni in Luffy e BB, non solo discendenti o eredi dei poteri ) per aver perso...Vivi? Che fosse veramente innamorato di lei ed è successo qualcosa?

Tante, tantissime domande

Certo è che Nerona ha tantissime caratteristiche di Nika, questa cosa è veramente curiosa

Dall'arma, alla musica, allo stile tribale, i capelli bianchi, il taglio di capelli, la pelle scura, era esattamente come immaginavo Nika, quindi non so se sia effettivamente lui (non penso, però chissà, più che altro perchè lo nomina, se è lui?), ne ha rubato il corpo il vero Imu originario, oppure è legato a lui da parentela

L'unica, soluzione possibile che vedo è che intervenga qualcuno di veramente forte a salvare il culo a Luffy e Loki, ma così i due sono praticamente spacciati

Abbiamo in gioco BB (e non credo proprio salverà luffy ora :rickds:) Shanks (primo papabile) e Dragon (secondo papabile)

almeno per far guadagnare tempo ai protagonisti ed esaurire il tempo di Imu che si vedrà costretto a rientrare per sopraggiunti limiti fisici

Mai avute tante domande su OP, MAI

Sempre sul 1179
Innanzitutto per quanto fossi un mega fan del design da pupazzone nero, e per quanto questo design sembri cozzare con quel che si è visto di Imu, io ho un debole per lo stile arabeggiante. Quindi amo questo aspetto.
Sembra che si sia trasformato liberandosi dal velo nero.
Tra l'altro non sembra un genio della lampada?
Possibile che avendo il frutto del diavolo, seguendo il ragionamento di Vegapunk, possa avere il potere di concedere poteri basati desideri/sogni agli umani?
Inoltre sembra un misto di razze come aspetto, e sembra un'entità assolutamente trascendentale.
Il suo potere deve essere per forza ancestrale. Come lo ha ottenuto?
Davo per scontato che i 20 fondatori fossero umani. Lui lo è e ha ottenuto questo potere, o è l'origine di tutto?
La storia ripensata in base a tutte queste congetture si ribalta.
Ho infiniti pensieri in testa.

Teoria pazza sul One Piece post 1179 :sard:
Anni fa dissi che era una canzone, con la riserva che potesse essere un altro medium per raccontare una storia scritta/cantanta/disegnata da Joyboy e dei suoi amici.
Ora con questo capitolo, con Imu che entra in scena a suon di musica (ho letto che sembrano essere simil schitarrate), sono ancora più della mia strampalata teoria.

Erano una band musicale!!

Joyboy tamburi
Imu chitarra
Poseidon cantante
Lily danzatrice
Emeth tastiera
Zunesha basso

Spoiler 1179
Proprio come non lo era Ener, non penserei mai ad Im come un essere onniscente, con poteri di un Dio (discorso molto complesso in tutte le culture), immortale o trascendentale.

Ener sull'isola nel Cielo era considerato tale, grazie alle sue abilità, derivanti dall'Haki dell'Osservazione e dei poteri del Rombo Rombo. Altrimenti era un individuo comune.

Il Governo ha sempre fatto esperimenti discutibili sulle persone e pure sui frutti del diavolo. Posso pure pensare ad Im come un miscuglio di questi esperimenti.

la sua immortalita? L'ha semplicemente ottenuta da qualcuno che aveva l'Ope Ope e aveva sacrificato la sua vita per donare ad Im questo beneficio.

Altrimenti Oda non avrebbe mai tirato fuori sta cosa solo per Doflamingo.

1179

posso dire che non sono un grande fan del design? Sembra lontano anni luce dal mondo di One piece

Però ora voglio vedere dove si andrà a parare, mega spiegone incoming? Solo mazzate e stop? Ho paura che ci sarà un nuovo flashback su Imu stavolta

Last chapter

Imu Unmasked sembra più un personaggio di Naruto che di One Piece. Comunque stupendo! Mi sa che da qui in poi inizia la vera battaglia finale (anche se, conoscendo i tempi di Oda, ci vorrà ancora parecchio prima di vederne la fine. Il prossimo capitolo uscirà tra tre settimane).

1179
Servirebbe la scan a qualità massima e originale. Comunque la texture di colore di Imu è chiaramente diversa da quella di King
imus-face-reveal-spoilers-high-quality-scan-taken-from-raws-v0-0saho8tm3psg1.png
FG_DNxuagAIJ0OE.jpg

Toccherà aspettare una Cover o una Pagina Iniziale a Colori per capire il colore della pelle. Ma facile che non sia di incarnato scuro/tanned come King. Potrebbe tranquillamente avere una pelle di colore diverso in virtù dell'Akuma no Mi.

Ultima modifica:
Letto finalmente il Cap., che tra spoiler e internet ognuno diceva la sua e si prendeva la briga di confermare cose a caso

Sicuramente la situazione sta peggiorando per Im, ora si sta rendendo conto che il destino si sta muovendo contro. Vecchi rancori, problemi, nemici e tanto altro, stanno tornando a galla. Herald, suo figlio Loki e Niddohg, il frutto Nika rubato da Shanks, Marshall D. Teach. Bibi (che lui vuole? da come ho capito).

Non sono più semplici coincidenze, ma ancora una volta il passato sta riemergendo. Tanto che, a costo di sputare sangue, ha preferito scendere in prima persona sul campo di battaglia. Quello nero con il mantello, mi pare solo un guscio. Un involucro non ufficiale.

Arriva al suono dei tamburi e tutto attorno diventa maligno e cupo.

Questo mi ha ricordato una cosa, magari non c'entra nulla
Stando al murales visto mesi ad Elbaf, da Franky, si vedevano tipo persone lavorare come schiavi per alimentare il mondo antico.

Gli schiavi sulle Galee, come le antiche navi romane da battaglie, erano costretti a remare sul ritmo di tamburi. Possibile che Im già all'epoca, soggiogasse gli uomini con questo ritmo cupo per farli lavorare come bestie?

Dopodichè arrivo Nika con il suo suono di tamburi invece giocoso a liberarli. Portando il sorriso sulla bocca della gente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro