Finita la Grande Guerra! Brividi, signori miei. BRIVIDI!!! Andiamo con ordine:
- Impel Down e Marineford non hanno nulla a che vedere con i due titoli precedenti: stage completamente rifatti da zero, giganteschi, e soprattutto molto coerenti con la serie. In Impel Down partiamo dal Livello 6 e dà proprio la sensazione di risalita, perché ogni piano corrisponde ai piani particolari della serie originale (se mi mettevano anche i lupi ed il basilisco era epic win //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Lavoro diddio dal punto di vista del level design. Mi sono già spoilerato Fishman Island con il Dream Log, ma attendo di vedere i miglioramenti fatti con Punk Hazard e poi Dressrosa. Ma per ora sul level design degli stage (fondamentali in un Musou), IMHO, siamo ad altissimi livelli proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- Bello aver diviso la Grande Guerra in due livelli distinti e separati senza fare un unico minestrone. Tutto ben raccontato, e che dà la giusta dose di tensione e di fretta per poter salvare Ace. Sicuramente ci saranno altre scene da sbloccare con il Free Log magari usando Barbabianca, perché non s'è vista la scena del Nero che ruba il potere del Bianco e la morte di quest'ultimo (e ricordo di averlo visto in qualche trailer). Chiedo conferma a Chopperino!
- la scena della morte di Ace magistrale. Non ricordo se l'hanno ampliata e migliorata o ripresa dal primo, ma tutto il contorno... emozioni pesanti! Conosco il discorso di Ace quasi a memoria, quindi no problem per il giapponese (che adoro)
Mi son fermato, e domani si comincia con il time skip! Provato ancora il Dream Log, che si dimostra una bellissima modalità a ramificazione, dove noi ci spostiamo isola per isola, a volte governate da alcuni boss. Provata la mia cara main, Boa Hancock, e ho notato che è stata migliorata pure lei in gran parte del moveset :nfox::nfox:
Però a questo gioco hanno lavorato molto poco mettendo solo 10 personaggi... Ricordiamolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png