PS4 One Piece: Pirate Warriors 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Votato 9, miglior musou di sempre con un gameplay IMPECCABILE, ma la storia mezza arronzata e la mancanza di qualche pg si fa sentire (Vergo, Monet, Bellamy, Jabura, Kaku, la Family, Mr. 1,2,3, ecc...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se avessero messo kaku,jabura,mr1,hody,vergo,monet giocabili avrei votato 10......voto 9.5:sisi:

Nah non è brutto, devi sfruttare molto la sua barra ombre per fargli poi fare la mega combo che diventa gigante e tira sforbiciate micidiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, l'ho riprovato ed ho già cambiato opinione :mah:

Quanto è ripetitivo il Diario dei Sogni? Ogni volta che arriva Franky, dice la stessa frase e manda i Pacifisti; ogni volta che arriva Blueno, ti aiuta con l'obbiettivo e poi attacca te; ogni volta che ci sono Kaku e Lucci, fanno sempre la stessa scenetta. Questi sono quelli che mi vengono in mente per adesso.

Senza contare che qualche volta ti mandano dieci/quindici nemici di fila tutti uguali… è già un musou di suo, non c'è bisogno che me lo fate pesare ancora di più!

Un'altra cosa che mi fa girare i cannoli sono i nemici che spawnano all'interno delle aree conquistate…

Ultima modifica da un moderatore:
LEGGENDA ULTIMA MISSIONE !

Per tutti quelli come me che hanno difficoltà per l'obbiettivo (completa tutte le strategie) nell'ultima missione a dressrosa ecco cosa fare per la strategia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1 Uccidere tutti i capitani prima della consegna di ceaser

2 Vai nel Colosseo con law

3 Evitare che bellamy si ritiri dopo che appaiono fujitora e doglamingo

4 Quando bellamy diventa alleato evitate che venga battuto

5 Non far conquistare il territorio a sud a barbanera

6 Conquista la fabbrica prima di uccidere fujitora e kizaru

7 Conquistare i territori dove sono apparsi (fujitora - burgess - barbanera)

8 Nella battaglia finale uccidere il vero doflingo con la mossa finale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come si fa a fare il livello leggenda che dice di uccidere tutti i nemici potenti nel livello dove bisogna salvare Ace ? io ho provato ad uccidere tutti ma non funziona

Come si fa a fare il livello leggenda che dice di uccidere tutti i nemici potenti nel livello dove bisogna salvare Ace ? io ho provato ad uccidere tutti ma non funziona
devi farlo con un personaggio che non sia ne rufy ne barbabianca. Comunque raga ma perchè non mi sblocca il trofeo relativo alle leggende ? ho completato tutti gl episodi al livello 100

devi farlo con un personaggio che non sia ne rufy ne barbabianca. Comunque raga ma perchè non mi sblocca il trofeo relativo alle leggende ? ho completato tutti gl episodi al livello 100
Perché devi sbloccare a leggenda anche nel diario dei sogni.

Se vai in galleria leggende noti che ci stanno altri 8 blocchi che sblocchi in diario dei sogni

Completa al 25/50/75/100 %

Uccidi 3200 nemici in una battaglia

Ottieni 2300 (i) in una battaglia

Completa tutte le isole con punteggio S

È un altra che non ricordo.

Perché devi sbloccare a leggenda anche nel diario dei sogni.Se vai in galleria leggende noti che ci stanno altri 8 blocchi che sblocchi in diario dei sogni

Completa al 25/50/75/100 %

Uccidi 3200 nemici in una battaglia

Ottieni 2300 (i) in una battaglia

Completa tutte le isole con punteggio S

È un altra che non ricordo.

che rottura sto platino ahahah, grazie ancora ;p

Benvenuto.Ovviamente il gameplay è sempre lo stesso anche nella storia, ma ci saranno alcune cose uniche nella storia, falla ovviamente non si può non farla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, oltre al fatto che ti sblocca alcuni personaggi come Lucci e Caesar facendo la storia.

A questo punto fallo di portarlo al 50 Luffy se vuoi finire in fretta la storia.

La mod. diario libero ti permette di usare tutti i personaggi nella storia, dato che altrimenti potresti usare solo quelli che ti impone il gioco.
Innanzitutto grazie per il benvenuto, immaginavo che la modalità leggenda fosse simile alle altre modalità a livello di gameplay, la modalità leggenda (quindi la storia) penso che la farò con il passare del tempo quando ne avrò voglia, diciamo che dopo esattamente 33 ore di gioco un po mi ha stancato; comunque quindi mi consigli di far livellare subito Luffy al 50? Oppure magari con queste monete e berry accumulate nel diario dei sogni c'è-esiste un modo più utile per spenderle? Anche perché presumo che nella storia non userò sempre Luffy (dipende poi dalle varie missioni immagino) quindi comunque a livello di tempo e difficoltà alla fine si trova cosi tanto vantaggio a portare subito Luffy al 50?

su pc mi sembra meno curato il porting e manca l'online.. Sinceramente meglio la versione ps4, per il prezzo invece meglio la versione pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sono parecchio sensibile hai cali e noto anche 1fps in meno :rickds:

Ma sinceramente mene frego e mi godo i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente, sulla versione Pc manca l'online (un vero peccato) e la versione ps4 è migliore a livello grafico, però ho visto su you tube che alcuni utenti stanno lavorando sulle mod per migliore la grafica e addirittura portarla a livelli migliori di ps4. Inoltre ho anche visto che alcune mod ti danno la possibilità di giocare ai personaggi che hanno inserito nel gioco ma che non sono selezionabili da parte del giocatore, quindi nel giro di poco tempo la differenza tra ps4 e pc si assottiglierà parecchio, certo la mancanza dell'online rimane un punto a sfavore per la versione pc...

Innanzitutto grazie per il benvenuto, immaginavo che la modalità leggenda fosse simile alle altre modalità a livello di gameplay, la modalità leggenda (quindi la storia) penso che la farò con il passare del tempo quando ne avrò voglia, diciamo che dopo esattamente 33 ore di gioco un po mi ha stancato; comunque quindi mi consigli di far livellare subito Luffy al 50? Oppure magari con queste monete e berry accumulate nel diario dei sogni c'è-esiste un modo più utile per spenderle? Anche perché presumo che nella storia non userò sempre Luffy (dipende poi dalle varie missioni immagino) quindi comunque a livello di tempo e difficoltà alla fine si trova cosi tanto vantaggio a portare subito Luffy al 50?

Esattamente, sulla versione Pc manca l'online (un vero peccato) e la versione ps4 è migliore a livello grafico, però ho visto su you tube che alcuni utenti stanno lavorando sulle mod per migliore la grafica e addirittura portarla a livelli migliori di ps4. Inoltre ho anche visto che alcune mod ti danno la possibilità di giocare ai personaggi che hanno inserito nel gioco ma che non sono selezionabili da parte del giocatore, quindi nel giro di poco tempo la differenza tra ps4 e pc si assottiglierà parecchio, certo la mancanza dell'online rimane un punto a sfavore per la versione pc...
Io volevo fare tutta la campagna in coop ma per farla avrei dovuto prima completare gli episodi allora ho settato a facile e fatto ogni livello con luffy in qualche ora ho finito tutto me ne sono fregato dei manifesti leggenda perché li completeró in coop alla massima difficoltà. Mentre aspetto che la mia compagna finisca i livelli come ho fatto io, mi sto dedicando alla modalità sogno sempre con luffy al 50 per sbloccare tutti i pg poi inizio veramente il gioco, così non mi annoio mai, visto che ho utilizzato (sto utilizzando) solo luffy.

Votato 8,5. Prima di tutto per personaggi mancanti e palesemente completi, come Jabura e Kaku, o come Vergo e Monet, comunque come gran parte degli only support che ci tiriamo dietro anche dal primo capitolo.

Inoltre, va bene avere la modalità sogno (stupenda!), ma il Free Log Mode è praticamente la modalità storia da poter fare con altri personaggi, e oltre a questa e al Legend non c'è altro da fare. Va bene che io offline mi sto divertendo con il Dream Mode da quando è uscito in Giappone (la raccolta di monete è faticosa XD), ma una modalità sfide o combattimento libero (poter scegliere anche gli stage per esempio) l'avrei graditi.

Gente per le monete oro con su la faccia di ace/ivankov/ecc sapete come si fa ?

- Permangono in buona parte i soliti limiti tecnici tipici del genere
Visto che un paio di pagine addietro è stata sollevata la questione, rispondo qui in qualità di recensore. Sì, l'ho giocato io tutto il gioco e l'ho scritto io l'articolo.

Quella frase riportata sopra non vuol dire che noi odiamo i musou e che quindi ci dobbiamo "inventare" cose per abbassargli il voto. Prima di tutto per due motivi:

1. mi sono proposto io di fare questa recensione, se il gioco mi avesse fatto schifo non lo avrei chiesto e non avrei comprato di tasca mia le limited edition del primo e del secondo.

2. mettere un voto "basso" (che poi 7 non è basso, non ho mica dato 4) non ci risolve niente e non ci fa entrare nulla in tasca. Così come mettere un 10, un 9 o un 2.

Per la cronaca, questo è il secondo musou che recensisco, dopo Dynasty Warriors 8 Empires, dove gli ho appioppato 5,5 e lì mi sono sentito estremamente generoso perché per me poteva meritare anche 4 o qualcosa di meno.

Esaltarsi perché un gioco piace e può essere anche divertente è solo un aspetto del gioco. Così come l'ambientazione. Sono due pro, a mio parere, ma ciò che non si può permettere è perdonare il fatto che "- Permangono in buona parte i soliti limiti tecnici tipici del genere". Ciò significa che ANCHE SE nessun gioco musou tecnicamente è fatto meglio di così, non significa che non lo debbano fare. Ci potevano mettere più cura nella realizzazione delle textures, nel creare ambienti più belli e ricchi di particolari, magari anche interagibili. Potevano fare dei nemici un po' meno passivi, specie gli ufficiali e i personaggi del manga. Potevano fare delle ca**o di boss battle migliori di quella mezza cagata di Odr. Potevano fare un gameplay più profondo, andando in contro allo stile dei Naruto Ultimate Ninja Storm. Potevano migliorare la grafica come il fastidiosissimo pop-in dei personaggi, limato solo in piccola parte, così come si poteva inventare qualche altra novità in più. Potevano e non l'hanno fatto. Non lo fanno perché sono processi che costano. Fare un bel gioco con meccaniche solide costa. Ma siccome tanto, alla fine della fiera, chi voleva comprare un gioco musou lo compra lo stesso, non solo si accontenta ma addirittura lo elogia sparando voti dall'8 al 9,5, direi che la colpa del perché Koei Tecmo non si spreca nemmeno a cercare di migliorare in modo significativo la qualità dei suoi giochi è soprattutto vostra.

Ma da qua a dire che c'è un complotto all'interno della redazione per cui si vogliono denigrare i musou, ce ne passa.

Non mi trovo d'accordo. È un musou non ti puoi aspettare un gameplay profondo e simile ai Naruto che sono picchiaduro. È proprio questione di capire cosa è un genere e cosa è l'altro e stabilire i loro limiti. Quindi sai che in un musou non ti puoi aspettare la cura per gli ambienti di un Metal gear o di un Bloodborne, non ti puoi aspettare particolari aspetti dell'intelligenza artificiale e che facciano tattiche raffinate. È il genere. Io da recensore sapendo questo l'ho valutato come Musou e si è meritato un bel 8.5 per nel altri problemi rispetto a quelli che hai elencato te

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Visto che un paio di pagine addietro è stata sollevata la questione, rispondo qui in qualità di recensore. Sì, l'ho giocato io tutto il gioco e l'ho scritto io l'articolo.
Quella frase riportata sopra non vuol dire che noi odiamo i musou e che quindi ci dobbiamo "inventare" cose per abbassargli il voto. Prima di tutto per due motivi:

1. mi sono proposto io di fare questa recensione, se il gioco mi avesse fatto schifo non lo avrei chiesto e non avrei comprato di tasca mia le limited edition del primo e del secondo.

2. mettere un voto "basso" (che poi 7 non è basso, non ho mica dato 4) non ci risolve niente e non ci fa entrare nulla in tasca. Così come mettere un 10, un 9 o un 2.

Per la cronaca, questo è il secondo musou che recensisco, dopo Dynasty Warriors 8 Empires, dove gli ho appioppato 5,5 e lì mi sono sentito estremamente generoso perché per me poteva meritare anche 4 o qualcosa di meno.

Esaltarsi perché un gioco piace e può essere anche divertente è solo un aspetto del gioco. Così come l'ambientazione. Sono due pro, a mio parere, ma ciò che non si può permettere è perdonare il fatto che "- Permangono in buona parte i soliti limiti tecnici tipici del genere". Ciò significa che ANCHE SE nessun gioco musou tecnicamente è fatto meglio di così, non significa che non lo debbano fare. Ci potevano mettere più cura nella realizzazione delle textures, nel creare ambienti più belli e ricchi di particolari, magari anche interagibili. Potevano fare dei nemici un po' meno passivi, specie gli ufficiali e i personaggi del manga. Potevano fare delle ca**o di boss battle migliori di quella mezza cagata di Odr. Potevano fare un gameplay più profondo, andando in contro allo stile dei Naruto Ultimate Ninja Storm. Potevano migliorare la grafica come il fastidiosissimo pop-in dei personaggi, limato solo in piccola parte, così come si poteva inventare qualche altra novità in più. Potevano e non l'hanno fatto. Non lo fanno perché sono processi che costano. Fare un bel gioco con meccaniche solide costa. Ma siccome tanto, alla fine della fiera, chi voleva comprare un gioco musou lo compra lo stesso, non solo si accontenta ma addirittura lo elogia sparando voti dall'8 al 9,5, direi che la colpa del perché Koei Tecmo non si spreca nemmeno a cercare di migliorare in modo significativo la qualità dei suoi giochi è soprattutto vostra.

Ma da qua a dire che c'è un complotto all'interno della redazione per cui si vogliono denigrare i musou, ce ne passa.
Certo, mettiamo un battle system di un picchiaduro 1vs1 in un musou 1vs100, mi sembra logico.

Io di musou ne ho giocati davvero tanti, sò cosa sono e sò cosa ne delimita il genere, ma dal tuo post mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.

Ma siccome tanto, alla fine della fiera, chi voleva comprare un gioco musou lo compra lo stesso, non solo si accontenta ma addirittura lo elogia sparando voti dall'8 al 9,5, direi che la colpa del perché Koei Tecmo non si spreca nemmeno a cercare di migliorare in modo significativo la qualità dei suoi giochi è soprattutto vostra.
Sta frase sà di frecciatina verso quelli che hanno criticato la recensione, se ad uno il gioco piace e diverte, gli metterà il voto che gli sembra più adeguato, non vedo perchè sia per forza uno che si accontenti di un giochetto.

Ah e se non vedi i cambiamenti nel tempo dei musou, evidentemente hai giocato solo quei due che hai recensito, perchè le vare migliorie ci son state eccome col tempo, magari non sempre sotto l'aspetto tecnico, ma il genere evolve a modo suo, vedasi Dragon Quest Heroes o Hyrule Warriors.

gameplay profondo e naruto storm insieme non si puo leggere.......se mettessero il gameplay storm a un musou uscirebbe un gioco da 4 pieno:rickds:

gameplay profondo e naruto storm insieme non si puo leggere.......se mettessero il gameplay storm a un musou uscirebbe un gioco da 4 pieno:rickds:
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Gameplay alla naruto secondo me intendeva l'1 vs 1.

Però il genere Musou per One Piece, secondo me è il top.

Tra poco c'è il TGS, sicuro non annunciano il 4° capitolo, secondo me aspettano il TGS del prossimo anno, quando la saga di dressrosa sarà finita e ci saranno più cose da inserire nella trama!

Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto visto che la questione l'ho sollevata io (e feci la stessa cosa anche per Pirate Warriors 2 quando venne recensito su Spazio), e con la tua stessa cortesia e precisione spero di poter rispondere in maniera soddisfacente:

Personalmente, non mi sono lamentato del voto basso. Sono il primo a dire che 7 è un voto più che dignitoso. Come già detto mi sono lamentato del difetto posto in evidenza e di cui stiamo discutendo.

"Permangono in buona parte i soliti limiti tecnici tipici del genere". Ciò significa che ANCHE SE nessun gioco musou tecnicamente è fatto meglio di così, non significa che non lo debbano fare.
- Ci potevano mettere più cura nella realizzazione delle textures, nel creare ambienti più belli e ricchi di particolari, magari anche interagibili.

E' come volersi lamentare, per esempio, che gli spettatori negli stadi di Fifa o Pes non reagiscono in maniera coerente e convincente a tutte le azioni di gioco, o che se il pallone va sugli spalti non si veda il pubblico spostarsi. Non sono limiti di gioco questi, ma sono solo dei perfezionismi che ovviamente il 90% delle case di produzione non hanno.

Finalità dei Musou non è il perfezionismo, ma il puro e semplice gioco. Potrei capire un gioco come i due Ken's Rage che sono scialbi in quasi tutti gli aspetti, e dove solo nel secondo capitolo si salva la modalità storia e sogno ma il resto fa completamente cagare. Ma lamentarsi in quest'ultimo One Piece di mancanza di elementi interagibili fa sorridere proprio perché non ce n'è bisogno. Che poi, se vogliamo dirla tutta, esistono elementi d'interazione che funzionano con i nostri supporti, come l'eliminazione di barriere o porte, o distruzione di determinati interruttori o aggeggi. Quindi a volerla dirla tutta gli elementi d'interazione esisterebbero pure.

Se poi vogliamo trovarci elementi di interazione o distruttibilità come nei Tenkaichi, allora è un altro discorso. Non si vuole giocare a un Musou ma ad un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potevano fare dei nemici un po' meno passivi, specie gli ufficiali e i personaggi del manga.
Questo sarebbe un limite se non si trattasse di un Musou. A parte che, giocato alla difficoltà più elevata, i personaggi avversari (ovviamente generali, boss e quant'altro) sono molto più forti, ma ovviamente se raggiungi livelli altissimi fai il **** a tutti, ma dipende anche che livello giochi. Nella Nightmare Mode dove sono tutti Livello 100 non è tutta questa passeggiata di salute.

Ma a parte questo, tornando all'inizio, sarebbe un limite se non si trattasse di un Musou. Ma è un Musou, la cui finalità di gioco è come già detto il gioco, il voler fare il **** a più nemici possibili con un forsennato pigia pigia. Se volessi giochi tecnici e con maggiore livello di sfida, ovviamente non mi butterei su un Musou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potevano fare delle ca**o di boss battle migliori di quella mezza cagata di Odr.
E' una tua opinione, ed è una regola aurea per qualsiasi giornalista separare i fatti dalle opinioni. L'assenza delle boss fight, mio modesto parere, non dovrebbe essere motivo di svantaggio di un gioco. Fare della serie Storm (e qui ci ritornerò tra poco) metro di paragone per altri titoli è assolutamente sbagliato. Prima della serie Storm sono esistiti dozzine e dozzine di giochi basati su serie anime/manga e senza una boss fight, ma non mi sembra che furono valutati da critica e pubblico in malo modo!

Potevano fare un gameplay più profondo, andando in contro allo stile dei Naruto Ultimate Ninja Storm.
Qua ho avuto i brividi. Mai mettere nella stessa frase gameplay profondo e Ultimate Ninja Storm. Già la presenza degli attacchi pesanti che si possono legare ai leggeri rende questo PW3, nel battle system, migliore a qualsiasi Storm uscito, dove ancora si preme OOOOOOOOO per attaccare. Il gameplay, per essere un Musou, è ottimo, fra i migliori del suo genere. Hai la possibilità di completa interazione con i supporti, poi switcharli in tempo reale quando vuoi tu, hai la modalità Kizuna, hai la possibilità di cancellare le azioni con la X. Molti DW e Orochi queste cose se le sognano ancora!

Potevano migliorare la grafica come il fastidiosissimo pop-in dei personaggi, limato solo in piccola parte, così come si poteva inventare qualche altra novità in più.
A parte l'ennesima critica a qualche limatura grafica, sono d'accordo solo sulla parte in grassetto ed è una cosa che ho sempre detto io. Ma da qui a parlare di "soliti limiti tecnici del genere" ce ne passa, amico mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potevano e non l'hanno fatto. Non lo fanno perché sono processi che costano. Fare un bel gioco con meccaniche solide costa. Ma siccome tanto, alla fine della fiera, chi voleva comprare un gioco musou lo compra lo stesso, non solo si accontenta ma addirittura lo elogia sparando voti dall'8 al 9,5, direi che la colpa del perché Koei Tecmo non si spreca nemmeno a cercare di migliorare in modo significativo la qualità dei suoi giochi è soprattutto vostra.Ma da qua a dire che c'è un complotto all'interno della redazione per cui si vogliono denigrare i musou, ce ne passa.

Ma per essere un Musou ha meccaniche solidissime, ed è forse fra i Musou più fluidi (se non il più fluido e solido) che io abbia mai giocato. Mio modestissimo parere, tu da One Piece ti aspetti tutt'altro gioco. Il punto è questo (sempre IMHO). E lamentarsi o criticare chi ha votato 8 e 9,5 denota proprio una tua poca ampiezza di vedute, e di fondo un voler punire questo gioco, tanto da non accettare chi invece lo elogia e lo premia con voti alti (9,5 è troppo anche per me, ma un 8 se lo merita tutto!).

Nessuno parla di complotti, ma la parte finale del tuo post è abbastanza eloquente secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per il resto è una buona recensione come ho già detto, solo che quella frase fra i contro, trovarla sempre per ogni recensione di Musou, mi fa storcere il naso. Tutto qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
[/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro